Il sottile confine tra sacro e profano
di Shimba97

04/11/19, ore 19:26

Pensa, l'ho letta soltanto adesso, e mi è piaciuta da morire.
Ci sono alcune parti che mi hanno colpito tanto:
"Il demone rimase in silenzio, sembrava che la lingua gli si fosse incollata al palato. Amarlo? Lo aveva ammesso davvero, senza soppesare le parole; era stata una dichiarazione sincera e brutalmente vera, senza giri di parole."
E' quasi come se Aziraphale non sapesse come fare, e sebbene stia confessando il suo amore a Crowley, essendo anche il suo unico amico, chiede consiglio direttamente a lui. Bellissimo.

"perché l’amore è senza ragione, senza etica e senza possibilità di redenzione". Questa è incredibilmente vera. Quando si ama qualcuno senza riserve, lo si fa senza pensare ad altro. Per certi versi questa forse è una versione "infantile" dell'amore, quello assoluto che va oltre ogni ragione, ma è anche la più pura e la più intensa. Quella che tutti abbiamo vissuto, e che tutti rimpiangiamo ogni tanto.

Infine, "- Non riesco - ammise non senza vergogna, liberandogli le prime asole della camicia, rivelando il suo petto chiaro, ma più scuro del suo - è questa la tentazione? -" Torna il discorso di prima. Chiede a un demone se quello che prova è una tentazione, perchè il demone, oltre al suo unico amore, è anche il suo unico amico. Mi intenerisce e gonfia di amore anche me.

Bravissima.

14/08/19, ore 17:56

ma questa storia è stupenda
il finale che scommetto non solo io vorrei vedere <3 Aziraphale che cade per il suo Crowley, awwww è troppo romantico <3
davvero ben scritto, le loro dichiarazioni poi mi hanno sciolto <3
brava brava brava!

28/07/19, ore 23:21

Ed eccomi quì finalmente a recensire qualcosa di tuo.

Anche se sono diversi anni che non scrivi One shot devo dire che te la sei cavata egregiamente.

I ringraziamenti vanno anche a Nao Yoshikawa per averti spinto a scrivere ancora.

Aziraphale si sente in colpa e crede che quello che prova nei confronti di Crowley sia sbagliato.

Perché a causa di questa che per lui è una debolezza, ha iniziato a farsi contagiare dai vizi e delle virtù umane.

Tuttavia il demone gli fa capire che non c'è niente di male nel donarsi l'uno all'altro.

Anche perché l'amore non è mai una cosa negativa.

Così l'angelo decide di donare tutto se stesso alla persona che è fondamentale per la sua esistenza celestiale.

Ottimo lavoro! 😇❤😈

25/07/19, ore 20:40

AHHHHHH ma che bellina questa os! Aziraphale ha fatto bene ad esprimere i suoi sentimenti, anche a costo di cadere; avrebbe vissuto da angelo rimpiangendo di non averlo fatto altrimenti. Crowley che butta giù tutto quello che per millenni aveva represso mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché voleva che lassù lo sentissero. Chi ha detto che un angelo e un demone non possono amarsi? L'amore non può essere qualcosa di sbagliato, anche se lo si prova per quello che dovrebbe essere il tuo nemico.
Ancora complimenti!

Nanami

25/07/19, ore 15:25

Una OS dolce e amara ma molto carina e ben scritta.
Zira che giustamente, vista la sua natura e grazie anche a quel damerino di Gabriel, si sente in colpa per provare amore per un demone.
Crowley capisce che l'amico è turbato per qualcosa e ha bisogno di parlare e sfogarsi e quel mi importa di te, fa si che Zira si apra e confessi finalmente il suo amore. Crowley, che dal canto suo rimane sorpreso da una confessione così chiara e diretta, non può non confessare anche lui di amare quel suo angelo così ingenuo..Il finale è dolce e amaro, Zira cade ma lo fa consapevolmente scegliendo di vivere il suo amore con Crowley.

Spero di leggere altri tuoi lavori in questo fandom.

25/07/19, ore 13:07

Complimenti, è una storia molto bella e scritta bene, mi è piaciuta molto☺️

25/07/19, ore 12:58

Ma che sorpresa, Shimba!
Alla fine non ne hai potuto fare a meno, eh? ;) Questi due sono una fonte di ispirazione fenomenale e vedo che anche tu hai ceduto al bisogno di scrivere di loro. Ottimo! Storie sugli Ineffable Husbands sono sempre gradite.
Povero Azi! Mi ha fatto tanta tristezza e tenerezza vederlo così sconvolto e disperato. Crowley non è proprio il consolatore per eccellenza o la persona con cui ti confideresti senza tralasciare nulla ma, in questo caso, è l'unico che può alleviare il tormento di Aziraphale e ho trovato molto dolce da parte sua il fatto che abbia cercato di convincere l'angelo ad aprirsi con lui per capire cosa lo affliggesse e quindi come poterlo aiutare.
La dichiarazione reciproca è molto romantica, mi piace come hai reso il loro scambio in un momento così delicato per entrambi.
Il finale, con Aziraphale che cede alla perdizione guadagnandosi però l'amore di Crowley è agrodolce al punto giusto.
Bel lavoro, Shimba! Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo ma spero di trovare in futuro altre tue storie in questo fandom.

25/07/19, ore 12:53

Innanzitutto sono consapevole di essere un'amica favolosa.
A parte ciò, sono contentissima che tu abbia scritto su questa coppia che ci fa sclerare TANTO un po' come succede con la Johnlock.
E niente, io l'ho amata. A parte che veramente, sia Crowley che Azraphel sono così IC che mi sembrava di sentirli proprio parlare durante i loro dialoghi. Alla fine cos'è l'amore per due essere celesti come loro? Sicuramente è un tipo di amore diverso da quello che può legare due esseri terreni, penso che sia canonico il fatto che tra loro l'amore ci sia, magari è platonico, però c'è (e so che tu concordi con me). Mi piace molto il fatto che la caduta di Azraphel sia il cedere alla tentazione di lasciarsi andare al sentimento che prova per un demone. E poi lo bacia, WOW, io qui sclero malissimo. Chi lo dice che un angelo non può cedere alla tentazione? Eh, eh? Il risvolto erotico che alla fine c'è mi ha fatto drizzare su dalla sedia. Comunque dovresti proprio piantarla di dire che hai uno stile noioso e ripetitivo perché NON E' VERO, ti devi fidare di me. Grazie ever contribuito alla crescita di questo fandom
A presto, tanti baci dalla tua bff 4ever and ever.