Il papavero rosso
di Mari_Criscuolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/02/20, ore 13:58

Buongiorno.
Un capitolo che, questa volta, mi ha trasmesso molta serenità, anche per le battute che contiene, a un certo punto hai creato una sorta di crossover tra diversi film con tante citazioni xD
Comunque, a parte gli scherzi, lo stesso finale apre la porta a lieti momenti.

21/02/20, ore 06:43

Buongiorno.
Sono così carini, assieme!
Sì, ogni dubbio a riguardo sta sfumando. Resta poi l'incognita, ma tal possibilità purtroppo rimane sempre e in ogni caso.
La scena di Gabri che guarda i papaveri e pensa a Ella... è da favola, mi ha colpito tantissimo; questo dimostra secondo me come la distanza fisica non sia niente, le anime si incontrano comunque... poi che bello essere lontani, la paura di essere stati dimenticati mentre l'altra persona invece ci ha sempre in mente; questi due sono stati fortunati ad essere riusciti a iniziare a costruire qualcosa di bello assieme, purtroppo nella maggior parte dei casi questo non accade mai...

16/02/20, ore 13:36

Buongiorno.
Anche io non le sopporto ma appunto non ho alcun successo, però xD
Comunque io sono dell'idea che le cose a volte capitano quando non ce l'aspettiamo più... se si vuol bene o si ama poi il tempo lo dimostra, un pizzico di coraggio certo non guasta, ma a volte non fa la differenza, diciamo.
Un capitolo un po' di transizione, si scosta l'attenzione dai due protagonisti, però ugualmente interessante.

10/02/20, ore 20:16

Buona sera.
Sì, la posizione di Gabriele mi convince sempre di più.
Non mi sbilancio però, per ora :)
Comunque il capitolo mi ha trasmesso serenità... quel flusso di dialoghi, i racconti di questa storia malata che si deve dimenticare... il dialogo è la base per creare un qualcosa di buono, e aprirsi e dare fiducia anche. Credo che sia stata imboccata una buona strada, ma vediamo se è senza uscita oppure se questa volta ci porta dritti nell'autostrada dell'amore... :)

08/02/20, ore 07:20

Buongiorno.
Un capitolo molto dolce, ma ancora non capisco se i due ragazzi sono adatti a stare assieme oppure no xD
Per lui, il feeling c'è, ma non è una persona che si nasconde... ci prova.
Comunque non lo so, c'è qualcosa che ancora non mi convince, spero di riuscire a capire che ci possiamo totalmente fidare xD :)

05/02/20, ore 07:10

Buongiorno.
Forse ha ragione, non ci si deve fidare.
Però Ella sta investendo molto in quello che sta nascendo... è vero che le persone per natura tradiscono o se ne vanno, ma se questa situazione in questo momento le fa bene, deve concedersela. Magari, per ora, senza aspettarsi molto... chi se ne va una volta può andarsene anche una seconda, solo chi ti ama veramente resta sempre, ma restare sempre è cosa rara.
Vediamo un po', di certo serve tempo per avere risposte più chiare a riguardo di questo rapporto nascente.

31/01/20, ore 07:17

Buongiorno.
Piano piano sta nascendo qualcosa di molto bello.
Affronti bene la tematica odierna dello stalker, questo Matteo che non molla e non sa andare oltre... sicuramente avrebbe bisogno di aiuto.

28/01/20, ore 07:33

Buongiorno.
Purtroppo gli individui come Matteo sono persone che spariscono e poi, quando meno ce l'aspettiamo, riappaiono in qualche modo.
Gabriele è un'altra storia, è una persona speciale.

24/01/20, ore 07:09

Buongiorno.
Ci sono in effetti persone così, che non sanno andare avanti... false, anche.
Poi queste a volte tradiscono anche, ma vogliono restare ugualmente a fianco di una persona...
Speriamo che la protagonista riesca a sbarazzarsi di questa presenza.

21/01/20, ore 07:30

Buongiorno.
Sì, la protagonista sta crescendo...
L'inizio è stato simpatico, ma si può ben capire quanto possa essere snervante questo lavoro, soprattutto quando la pazienza viene messa alla prova in questo modo. Per fortuna esistono amici e amiche che possono rivelarsi con generosità.
Infine, ecco l'incontro finale... mi sembra un giovane veramente molto comprensivo e paziente, ne vale la pena.

15/01/20, ore 06:46

Buongiorno.
Il bello di stare vicino a una persona di cui ci si fida è anche di riuscire ad aprirsi e dire proprio tutto.
Vuotarsi, riuscire ad affrontare ogni ricordo.
Un capitolo anche questo molto umano, ma sto notando che il tuo racconto ormai sta prendendo il suo ritmo, giustamente. E ti ritrovo molto ispirata e attenta.

12/01/20, ore 20:07

Buona sera.
Capitolo bellissimo!
Ti trovo cresciuta e migliorata a livello narrativo, scrivere questo racconto ti fa bene, complimenti per l'impegno investito.
E... poi sei stata brava nel curare ancora una volta il flusso dei dialoghi, sai sdrammatizzare con gusto, sai inserire ogni appunto al punto giusto.

06/12/19, ore 07:08

Buongiorno.
Se prima non ne avevamo ancora la certezza, ecco che in questo capitolo possiamo constatare quanto sia importante l'amicizia... qualcuno che ci aiuta, soccorra quando stiamo male, quando non ce la facciamo più.
Per fortuna è tutto a posto, ma temo lo sia solo per ora.

29/11/19, ore 07:20

Buongiorno.
La vita ahimè è fatta anche di confronti... a parole, più o meno piacevoli.
Confrontarsi vuol dire anche chiarirsi, ma anche solo sfogarsi o affrontare le proprie paure interiori... credo che dopo uno sfogo ci si senta anche un pochino meglio.
Un capitolo lunghissimo, complimenti, scrivi moltissimo.

22/11/19, ore 07:03

Buongiorno.
Molto carino questo capitolo, ma anche e soprattutto la prima parte e quella centrale, in cui alcuni dialoghi sono davvero simpatici xD ma non di quella simpatia un po' grossolana, bensì quella composta, da donare un sorriso.
Bene, la storia mi sta piacendo sempre di più!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]