Afterwards
di summers001

25/09/20, ore 19:40

OOOOOH FINALMENTE L’HA CAPITA! ADESSO SE GLI DÉI VOGLIONO MATRIMONIO, CASTELLO A POSTO E UNA VALANGA DI FIGLIOLI PERCHÉ SE LI MERITANO ENTRAMBI.

Andiamo con ordine prima che mi parta l’embolo 😂
Innanzitutto sono stata felicissima di vedere anche qui una scena del Libro Bianco, anche se con un significato differente: nel maledetto canon, Brienne nonostante l’ennesima umiliazione si comporta da SIGNORA e fa diciamo un omaggio a Jaime, finendo di scrivere le sue gesta.

Qui no.
Qui la situazione assume tutt’altra connotazione, se vogliamo più profonda e solenne. E MENOMALE CHE QUALCUNO L’HA SCRITTA, PER DIO!
Sono pienamente d’accordo con il tuo ragionamento, e quindi con quello di Brienne: Jaime non è solo quello che lei ha scritto.
Lui è molto di più. Ha voluto abbandonare il posto in cui era nato e vissuto per 16 anni della sua vita per amore, nascondendosi in una maschera che poi gli si è inevitabilmente attaccata addosso dal momento in cui ha ucciso un re.
A 17 anni. Dopo aver visto quello stesso re che lui aveva giurato di servire, bruciare impunemente un povero cavaliere (Stark, tanto per cambiare 😅) dentro la sua armatura appena un anno prima.
Cioè I TRAUMI, cavolo 😂
Io a 17 anni al massimo riuscivo ad essere contenta di riuscire a sopravvivere all’interrogazione di economia aziendale, ma non è questo il punto.
Il vero Jaime viene fuori quando si rende conto che quello che aveva sempre provato per Cersei non era amore. O almeno, non era ricambiato manco per niente, ma lui ci credeva.
E ha sempre fatto di tutto per proteggere chi amava essendo essenzialmente fedele al suo cuore.
E Brienne l’ha visto, e nel momento della lontananza, quando ha riposto quel libro, comincia a capire.
Comincia a capire che non ne vale la pena, e che lo ama troppo per servire un re spezzato, o commemorare una donna morta o servire sua figlia sul trono del Nord.
Menomale che Podrick esiste, bellissima la scena in cui si dicono addio, e quando Brienne giunge a Castel Granito e rivede Jaime che le ride in faccia ho cominciato a ridere anche io!

È stupendo quando fa l’idiota, ma in questo caso ha ragione, e ha ragione anche lei quando dice di non aver mai avuto le palle di affrontare lui: hehehe lo ama troppo.

Sperando di non averti tediata con i miei vaneggiamenti, ti saluto tantissimo e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi permesso di leggere questo capolavoro.
In ogni caso scrivi.
Scrivi perché sei veramente tanta roba.

Ps alla tua altra risposta: quando ho visto la scena dell’abbandono, a parte le maledizioni che ho tirato agli sceneggiatori, ho sperato con tutta me stessa che Jaime se ne fosse andato per uccidere Cersei. Magari morendo nell’intento, ma non come hanno fatto.
Ma adesso non ha più importanza: ho avuto il mio finale con tanto di seconda proposta di matrimonio tra atmosfere meravigliose, schiaffi e lacrime.
E caspita, se mi è piaciuto! ❤️
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 07:42 pm)

08/09/20, ore 03:24

Ciao Summers!
Che gioia, che hai aggiornato!
Innanzitutto non mi tedi mai, trovo le tue risposte sempre moolto esaurienti, anzi, mi aiutano a capire di più quello che sto leggendo.
E poi mi fa troppo piacere scriverti, non mi sento né obbligata né altro. 😍

Ma Dio...questo capitolo penso sia il più bello che abbia letto fin’ora.
Dico davvero...
È poetico, porca miseria. Dall’inizio alla fottutissima fine.
I sentimenti confusi e la guerra interiore di Brienne sono resi alla perfezione, così come il dolore di Jaime nel sentirsi rifiutare, nel sentirsi messo da parte per l’ennesima volta da una donna ossessionata dalle spade: Cersei lo era con quelle del Trono, Brienne con Giuramento e tutto quello che l’acciaio e la cappa comportano.
Sono praticamente sull’orlo delle lacrime, tanto ho trovato questo capitolo struggente, e il parallelismo con il vento e le onde del mare ha reso tutto etereo e verosimile, come poche volte mi era capitato di leggere.

Mi è piaciuto da morire il dialogo tra Brienne e Podrick, quel caro ragazzo con l’X-Factor che per una volta ha qualcosa da insegnare alla sua signora ser.
Sono d’accordo con lui, quando dice che spesso Brienne la fa più grossa di quello che è...e io per un attimo mi sono detta “ma che diamine te ne frega della spada! Va’ con lui, se è quello che alla fine ti rende felice.”
Perché gira che ti rigira finiamo a parare sempre lì: il suo essere donna e soldato.

Ora, io voglio bene a Brienne eeeh, ma proprio tanto, e un po’ la capisco se è restia a lasciare il posto per il quale ha combattuto da sempre.
Vero: lei è una donna, ha sempre desiderato esserlo nonostante abbia dovuto venirci a patti per tutta la vita, e Jaime glielo sbatte GIUSTAMENTE in faccia la sera in cui le fa la proposta.

A proposito, mi dispiace da morire che se ne sia andato da Approdo del Re, che abbia lasciato Tyrion, e in un certo senso anche Bran e Pod...forse perché sono sempre stata convinta che sarebbe rimasto insieme a Brienne alla Fortezza Rossa, anche se, col senno di adesso vivere lì sarebbe stato doloroso.
Contavo anche sul fatto che, se anche ai soldati è concesso sposarsi, lui non se ne sarebbe andato, visto che Brienne è decisa a rimanere lì.

E invece PICCHE!

Jaime non ce la fa.
Vuol (finalmente) riempire la sua vita di significato, senza nascondersi nell’ombra per una volta in vita sua...e ovviamente é convinto di tornare a Castel Granito, ottemperando all’obbligo che un tempo gli aveva imposto suo padre!!
E chi l’avrebbe mai detto!!

Quello lì ha preso la cappa bianca, pur di evitare il matrimonio dinastico!🤣

Poi sono sempre stata convinta che alla fine fosse Tyrion ad ereditare il castello, visto che tanto al fratello maggiore non era mai interessato più di tanto e lui invece pareva desiderarlo tantissimo, almeno in passato! 🤔

Jaime che lascia la capitale e dice addio a Tyrion col cuore a pezzi, è qualcosa di stupendamente triste.

Brienne che si becca la cazziata finale proprio dal Folletto è una delle cose più assurde che abbia mai visto. Paroloni d’effetto, che ci stavano veramente tantissimo!

Spero che le cose si risolvano tra quei due, perché non gliela faccio proprio a vederli star male così...neanche fossero amici miei, dico io 😂
Ma come posso rimanere indifferente? Jaime è praticamente morto dentro nel momento esatto in cui Brienne arriva la seconda sera con la risposta negativa negli occhi.

Quel “Io ti amo” mi ha spezzata.
E ho letteralmente amato tutto ciò che fa Jaime dopo quelle parole: hai costruito una dinamica spaventosa, il bacio casto che le da quando capisce che per lui è finita, fino a quando vede la sua ombra al porto di Approdo del Re.
Assolutamente IC.
DE CRISTO PROPRIO, SUMMERS!!!

Ora ti lascio, ti ringrazio e ti spedisco un abbraccio!

-Genius😘

Ps: sono no felice, strafelice di averti ispirato qualcosa, e in ogni caso, non vedo l’ora di leggere tutti i seguiti di tutte le bellissime cose che scriverai🌸✨

03/09/20, ore 23:55

OKAY, OKAY, È SUCCESSO DAVVERO E DEVO STARE CALMA, MOOOLTO CALMA.

*inserimento modalità zen su genius attivata*

Non so dove cominciare!! Troppa roba bella per questi poveri occhi che mi ritrovo!
Allora partiamo dall’inizio prima che mi parta un embolo e dia un dispiacere ai miei 😂:
ho letto questa storia per tipo una trentina di volte, disperatissima da come avevano messo il canon, perché dai! Il canon è inaccettabile!
E MENOMALE che l’hai scritta, ti sono molto grata!
Il testo è scorrevole, senza alcun errore, insomma, senza mezzi termini: si legge benissimo, e a livello di trama è a dir poco fenomenale! Adoro le fix-it, non ci posso fare proprio niente!
I personaggi sono molto IC, adoro le loro interazioni, e la storia in generale è veramente credibile! E questo non è da tutti. Personalmente, ti ritengo uno dei miei autori preferiti su questo fandom, (sallo).
Ho trovato assolutamente fantastico il modo in cui sei riuscita a far contenere Brienne dal non staccare la testa a Jaime a vista (perché io l’avrei fatto!), lo schiaffo è stato perfetto, cosí come il resto dei dialoghi e le azioni degli altri personaggi.
Bronn. No, scusa, Lord Bronn é mitico come al solito, Bran, Sansa, perfetti anche loro, Podrick assolutamente adorabile e Tyrion geniale.
Certamente, tutti hanno capito come stavano le cose tra di loro sin da quando il Leone ha rimesso piede in Fortezza, e mi ha colpito molto il fatto che persino Bran a un certo punto perori la causa nonostante tutto.
Bao, ci dico.
E Brienne giustamente vorrebbe fargli il c*lo a tarallo, a Jaime, perché si sente imbestialita, tradita, e se vogliamo anche usata...ma allo stesso tempo è combattuta perché lo ama.
Nonostante tutto, lo ama da morire.
(Seh seh, “ti odio” 😂 è così che si dice ora?)
Considero quel momento come il punto più alto di tutta la storia, mi ha emozionata da morire.
Ma vogliamo parlare di come Jaime riesca piano piano, con tutta la pazienza di questo mondo (E VORREI ANCHE VEDERE, SIGNORINO) a riconquistarla, a farle capire che è stato sì, una testina di cavolo con lei, ma anche che lui la ama tantissimo?
E siore siori, ce la fa.
Il loro riavvicinamento l’hai gestito da Dio, quindi tanto di cappello!
Il loro duello mi ha messa sulle spine, le reazioni di Brienne sono state giuste, e ho saltato quando finalmente si sono baciati e hanno fatto...quello che dovevano GIUSTAMENTE fare.
Hehehe.
Ah, una menzion d’onore va a La Scena, che è veramente stupenda.

Ma passiamo a questo capitolo!
A Jaime viene offerta la possibilità di diventare cavaliere al servizio degli Stark.
E lui ovviamente cosa fa? Rifiuta, mi pare giusto!
Ovviamente si odia troppo e non si sente degno di portare il bianco, visto che ha incubi di armature bianche e mantelli che lo guardano storto...e tutti i torti non ce li ha!
Lui è innamorato di Brienne, e dietro lo sguardo scioccato degli Stark, e della stessa guerriera, lascia intendere chiaramente che non vuole più infrangere alcun giuramento e VUOLE SPOSARLA.
Ma cribbio che spettacolo!
Brienne però non vorrebbe rinunciare a quello che è: un cavaliere. Se l’è sudato quel posto, se lo merita. Lei in un certo senso É, quella spada.
Ma quel che Jaime vuol farle capire, è che lei è anche una donna.
E Brienne capisce. Sa che ha ragione e lo odia un po’ per questo. Ma lo vuole al suo fianco, anche se certe volte parla troppo! 😂
E a questo punto, entra in gioco quel fico maestoso di Tyrion, che con una semplice domanda o ragionamento sagace, riesce sempre a mettere la ragione in testa a quello squinternato del fratello maggiore 😅

Comunque è proprio vero: se in qualche modo Tyrion é tutta ragione, Jaime è tutto cuore!

Adesso tutto ciò che avevo da dirti lo sai. Ti lascio, e mi scuso se ho lasciato un commento così vergognosamente lungo e tediante, ma era doveroso.
Non vedo l’ora di leggere la proposta 😘

-una genius tutta felice

Ps: scusami se ogni tanto trovi degli edit, ma puntualmente gli eventuali strafalcioni che scrivo velocemente col cell li vedo SOLO a cose pubbliche!
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 01:42 am)
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 01:45 pm)

26/08/19, ore 15:04

Questa storia ha il potere di farmi sorridere, da un orecchio all'altro.
Non è eccessivamente stucchevole, sdolcinata, ma riesce a descrivere appieno i timidi primi passi che fanno Brienne e Jaime uno verso l'altro, accorgendosi di essere innamorati.
Amo entrambi, come personaggi, per come sono cresciuti, mutati, cambiati in meglio.
Brienne ha maggior confidenza in sè, e riesce ad essere guerriera e donna allo stesso tempo, mentre Jaime ha sconfitto i propri demoni, riuscendo a essere la persona valorosa che suo fratello e Brienne hanno sempre intravisto.
Adoro anche che Re Bran abbia perorato la causa di Jaime...mi sembra di vederlo mormorare "AH LE COSE CHE FACCIAMO PER AMORE!"
Vorrei anche un momento gelosia di Jaime, tipo con in mezzo Tormund!
So che sarebbe super, così come saranno super i momenti più hot, dato l'autrice raffinata che sei tu.
ADORO QUESTA STORIA

23/08/19, ore 22:15

Sarò ripetitiva ma non vedo l'ora di leggere il prossimo! Questa storia ha il potere di tenermi sempre sulle spine e sviluppa la curiosità su "cosa succederà dopo??". E adoro anche che tu abbia fatto presto!:-D Quindi a mio avviso continua pure cosi!

23/08/19, ore 21:05

Hai aggiornato prestissimo :D La scena di Jaime e Brienne a letto è stata molto dolce, con lui che la coccola e si assicura che stia bene. Penso sia interessante far vedere anche la situazione nel regno, visto che dopo il finale era piuttosto devastato. Per quanto riguarda il capitolo hot, direi che ci vuole visto come è finito questo ;) Nel rating arancione, comunque, so che si possono mettere scene di sesso, non super spinto, ma nemmeno troppo blando. Forse se riuscissi a non alzare il rating potrebbe essere meglio, soprattutto se tra chi segue la storia ci fossero persone non iscritte al sito o che non hanno ancora dichiarato la maggiore età, le quali non potrebbero più leggerla. Però, vedi come torna meglio a te ^^. Aspetto il prossimo capitolo.

21/08/19, ore 23:35

E' bellissima e trovo giusto che tu stia facendo ripartire la storia tra loro due prima sul piano sentimentale. E' assolutamente normale e spontaneo dopo una rottura come la loro. Jamie deve riconquistare prima la sua fiducia. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
P.S: se volessi allungare la storia ancora un po' non sarebbe per niente male! ;-P

21/08/19, ore 22:36

Finalmente Jaime e Brienne si sono riavvicinati a dovere (prima di quanto osassi sperare, grazie :* ). Sono d'accordo con te, a questo colpo ci vogliono TANTE parole e TANTI chiarimenti, prima di procedere con altro. Aspetto il prossimo capitolo ^^.

ps: non ho capito bene il discorso sulla formattazione, ma personalmente mi sembra vada bene. Però, boh, vedi te ^^".

16/08/19, ore 20:13

Per me é la storia perfetta.
Adoro come stai descrivendo e voglio leggere con ansia il prossimo capitolo.
Brava brava.
Ben scritta e stra bella

28/07/19, ore 23:26

Non vedo l'ora di leggere il seguito! sono letteralmente in trepidazione, adoro questa storia! Brava!

26/07/19, ore 17:21

Ciao ^^ Sono felice che tu abbia deciso di continuare con la fix-it. Questo capitolo mi è piaciuto molto, certo non sarà semplice per Jaime e Brienne (soprattutto Brienne) tornare ad avere lo stesso rapporto che avevano a Grande Inverno (che ci hai mostrato un po' tu in "Before/After", perchè a basarsi sulla serie non si capisce bene come fosse XD). Ormai di fix-it su loro due ne ho lette a bizzeffe su Ao3, ma è sempre un piacere leggere qualcosa anche in italiano. Spero aggiornerai presto :)