You'll be m(in)e and I'll be you(rs)
di Musical

15/04/21, ore 23:59

AHAHAHAHAHAHAH! Carissima! Scusa se passo da una storia che è più breve di quella che hai letto tu, ma la descrizione era assolutamente esilaranre e dovevo leggere di che parlasse.
Insieme alla descrizione lodo anche il titolo, molto bello e significativo, ho immaginato che c'entrasse il loro scambio ma qui s'intende che c'entrano anche i loro reciproci sentimenti appena confessati. (E comunque, un pochino di "scambio" c'è anche nel 69 citato nell'incipit ahah).

Quando ho aperto la storia mi ha incuriosita che fosse un missing moment. Mi aspettavo una storia post-finale del libro, invece accade prima del loro scambio, una scena che non ci viene mostrata nell'opera originale perché rovinerebbe la sorpresa. Una sorpresa che funziona principalmente per un motivo: il lettore non può credere che in paradiso e all'inferno siano così ciula da cadere in un trucchetto simile. Ma, ad ogni modo, ci cascano. Forse perché non si aspettano che un angelo possa barare, lol. O forse perché sono così bravi a immedesimarsi l'uno nell'altro. E, ehm, in questa storia vediamo un po' meglio cosa viene prima di questo immedesimarsi. Io penso che col passare del tempo la netta differenza fra questo angelo e questo demone si sia fatta sempre meno netta, entrambi si sono fatti più umani in un certo senso, tanto che ricordo bene il modo geniale in cui Crowley portava la dannazione: creando il traffico. Cose che gli altri demoni non potevano capire - un pochino di dannazione a un milione di persone, anziché la piena dannazione a una persona sola - e secondo me non lo capivano perché loro sono rimasti demoni duri e puri, non si sono inseriti nella società umana. E di sicuro non si sono dovuti moderare per un amico angelo. E poi diciamocelo, Crow ha sempre capito bene gli umani: non è stato lui a tentare Adamo ed Eva?
Per Azi la cosa è andata in modo diverso, non è diventato meno buono, non potrebbe mai: ma è diventato meno intransigente degli altri angeli, forse lo è sempre stato. Non è stato lui a dare la spada infuocata ad Adamo ed Eva? LOL. Questi due erano destinati a trovarsi fin dall'inizio dei tempi.
E finalmente dopo seimila anni finalmente si baciano! Azi si riconferma "più scafato di quanto un angelo dovrebbe essere" ^_* quasi tentatore, anche se quello dovrebbe essere il ruolo di Crowley!
E quindi alla fine tutto il discorso sul 69 non è il preludio vietato ai minori (infatti la storia è solo a rating giallo), era Azi che provocava Crow, ahi ahi sempre meno angelico signor Aziraphale XD

Maaaa... perché Crow ha una statua di arte sacra in casa? E' la soddisfazione di aver rubato in una chiesa? Io immagino la statua di un povero angelo o un santo, costretto a guardare Crow scorrazzare per casa facendo cose da demone. E' una violenza su una statua. E mo le tocca pure vedere un angelo e un demone che si sbaciucchiano. E' così che nascono le statue degli Angeli Piangenti di Doctor Who, sappilo.

Comunque la storia è stra simpatica, mi ha strappato più di un sorriso, ed è scritta in un modo molto scorrevole e frizzante. Complimenti, adorabile!

11/03/21, ore 19:02

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero.
Ultimamente sto facendo una bella scorpacciata di fanfiction sul fandom di Good Omens perché, diciamolo chiaro e tondo, sono troppo belli Crowley e Aziraphale! E in questa tua storia li ho trovati adorabili e perfetti, assolutamente IC.
Crowley trepidante che vorrebbe approfondire il bacio inatteso (ma non troppo, dato che ha aspettato seimila anni per sentire le labbra dell'angelo sulle sue), ma si frena per paura di correre troppo per l'ennesima volta è la cosa più bella del mondo. Per non parlare di Aziraphale che se ne esce con quella battuta birichina sul "Sessantanove"! Ho A D O R A T O T R O P P O! Quasi me la immagino davvero così la parte in cui decidono di scambiarsi per non incorrere a morte certa. Poi io amo leggere fanfiction del genere, in cui sembra che questi missing moments facciano davvero parte dell'opera originale.
E dopo tutto ciò, ammetto che il finale mi ha fatto ridere come non mai, soprattutto la parte degli occhi da cucciolo che non funzionano perché Azi li fa quasi dimenticando di avere le sembianze di Crowley. Ma ti immagini il nostro bel demone con lo sguardo da cucciolo? Ecco, rido ancora al solo pensiero.
Niente, credo di averti fatto capire abbondantemente quanto la tua storia mi sia piaciuta. È scritta benissimo e non ho riscontrato alcun errore. Il titolo, poi, l'ho trovato azzeccatissimo e originale. Richiama perfettamente il tema principale della tua storia (lo scambio tra i due protagonisti) e anche quel qualcosa in più che è il loro sentimento d'amore. Ti faccio davvero i miei complimenti!
Grazie per questa bellissima fanfiction e alla prossima~

-Fanny

28/05/20, ore 16:01

Non ho resistito e ho letto anche questa e che dire, l'ho amata allo stesso modo *___*
ma sono curiosissima riguardo alla statua adesso! io non ci ho minimamente fatto caso, voglio andare a rivedermi tutta la serie per scovarla (o c'è solo nel libro)
Anyway, quanto sono dolci questi due: finalmente anche qui Azi trova il coraggio di prendere l'iniziativa e farsi perdonare per tutta l'attesa. E Cro nell'ispirazione del momento interpreta correttamente la profezia di Agnes, bravo bravo <3
puhahahaha, lo scambio di battute finale mi ha uccisa <3

Mi fa super piacere aver trovato il tuo profilo, le due storie che ho letto sono veramente carinissime ^^
ciauuu,

Leila

14/08/19, ore 17:44

che storia carinissimaaaaa
non potevano darcela come scena tagliata?? coi baci annessi, ovvio

aww i ricordi del 1941 e di quel 'vai troppo veloce' che fa sempre male
e la fine è così dannatamente IC

così come il discorso di 'Dio'

davvero brava ^^

26/07/19, ore 13:47

Aww..dolcissima OS..complimenti.
Tenero il modo in cui Zira recepisce il messaggio prendendogli la mano per poi calmare il nervosismo del suo baciandogli le palpebre..Il demone lo stuzzica e lui lo bacia sorprendendo di nuovo.
Le loro interazione mi piacciono un sacco ma alla battuta "Che ne dici di sessantanove, penso che sia un buon numero, non credi?" sono morta, bravo il nostro angioletto 😝.

Alla prossima