XIII Order
di Registe

23/04/20, ore 18:47

Ah... ma io quanto posso amarvi, Registe? Avete praticamente scritto metà capitolo usando solo l'olfatto, ve ne rendete conto? Siete incredibili... E poi diamine, il capitolo XXXI, scritto dal punto "di vista" di Zexion mi ha mozzato il fiato, non solo per lo stile, per le scelte stilistiche, ma soprattutto per la conclusione di questo dannato duello che stava per seccare sia Axel che Vexen (se devo essere sincero, ho avuto per tutto il tempo un nodo alla gola, perché immaginavo che Axel faceva una brutta fine), e invece...

Non mi aspettavo che Zexion tornasse su suoi passi, ma è stata una scelta che ho apprezzato. In primis per il bellissimo rapporto che avete costruito tra lui e Vexen. Un rapporto dolcissimo che è la vera colonna vertebrale di questa storia (cambiano gli universi, le dimensioni, ma i vostri due personaggi di punta si confermano sempre due personaggi incredibili di cui vorrei leggere tutto: passato, presente e futuro. Voglio aprire una petizione: renderli canon, una volta per tutte!).

Da una parte però sono un po' triste, ve lo devo confessare, ho sempre sperato, ingenuamente lo ammetto, che questa Organizzazione (almeno loro) trovassero un punto d'incontro, un nemico comune, ma a quanto pare, è praticamente impossibile. Personalità diverse, storie diverse, obiettivi diversi, creano sempre una frattura. Cosa rimane alla fine? Solo una fazione da scegliere, e qualcuno, come il nostro Zexion, che sarà costretto a prendere la peggiore delle decisioni.

Bravissime, ragazze, bravissime come sempre!

L

29/07/19, ore 13:17

Buongiorno registe, sentito che caldo ....
Ok, però qui il caldo me lo fate venire voi, dannazione, troppa roba in questo capitolo!!!!!!!!

Ok, che Zexion sia un autentico peso sullo stomaco lo ho sempre detto. Però devo ammettere che il pezzo in cui si separa da Demyx e Luxord e mi è piaciuto assai. Si è rivelato un personaggio coerente con la sua idea di non essere un assassino ed ha semplicemente tramortito Luxord per poi passare all'azione.

“Ma non eri dalla nostra parte?”
“Non volevo proprio che vi fossero delle parti, ad essere sincero …”

sapete che questo scambio di battute è bellissimo? Non lo so, mi viene da pensare quanto spesso mi capita di trovarmi tra due persone che hanno litigato, le ascolti, e capisci che in fondo entrambe hanno ragione ... e non hai il coraggio di dire che non ha senso che io parteggi "per l'una o per l'altra parte". Mi ha veramente colpita molto!

E poi beh, finale della boss battle. Ammetto che, se posso fare un appunto, avrei usato il punto di vista di Axel per rendere un po' più movimentato il capitolo -cavoli, quello scorso è stato emozionante, me lo sarò riletto due o tre volte. Zexion come punto di vista per un duello è sempre un po' rallentante, passatemi il termine XD XD
Però mi unisco al commento di Devil sul fatto che alla fine per abbattere il grosso licantropo, il nemico n. 1, è servito il più debole della squadra, quello a cui nessuno avrebbe dato un soldo. Sono pure felice che non abbia ucciso Demyx e Luxord, mentre avrei dato per scontato che ad eliminare quei due sarebbe stato proprio lui.
uff, addio Saix. Grandissimo personaggio. Lo amo in KH, lo amo anche qui. Siete riuscite con lui, Lord Kaspar ed un sacco di altri personaggi a farmeli amare anche se sono talmente OOC che non sarei mai stata in grado di riconoscerli. Se me lo avessero detto tempo fa mi sarebbe venuto da ridere al solo pensiero.
Rip, amore mio, anche se Axel che sbuca e dà l'ultima fiammata è stato figo ed emotivo assai.
E ora pronta per Xemnas! Sarà un'altra pugnalata, già me lo sento!

29/07/19, ore 03:23

Ciao, letto tutto.
Ecco qui un altro piccolo uomo che fa un qualcosa di straordinario, come fanno Even e Demix ( come si chiama per davvero? ) nella terza storia della nuova raccolta di Lis!
E chi l'avrebbe mai detto che proprio il più piccolo e ( all'apparenza ) indifeso, avrebbe messo KO Saix?
Certo non ci sarebbe mai riuscito senza le pozioni dello zio, ma gli ci è voluto davvero un gran coraggio ad affrontarlo a viso aperto.
Però non mi è piaciuto l'epilogo.
Potevano lasciarlo in vita, no?
...
Ecco, n-no, perché una volta che si sarebbe risvegliato, avrebbe loro dato la caccia OVUNQUE fino a riuscire a beccarli e quindi non sarebbe stata una saggia decisione...
Comunque mi è dispiaciuto, non lo meritava.
Ammiro sempre i tipi onorevoli che combattono per una ' giusta ' causa come la difesa dei cuccioli, per l'appunto.
Peccato che la realtà non sia così bella...
Luxord scusate non lo sopporto: ogni volta che lo incontro comincio a sudare perché so già che mi trasformerà in carta o in dado e i miei insulti si sentiranno fino all'altra parte del globo, quindi anche solo vederlo giocare con le carte mi irrita.
Oh.
Dovrebbe essere rimasto solo Xemnas, chi lo sta affrontando?
Ormai siamo alle battute finali, vediamo come ne escono.
Se fossi Zexion credo che impazzirei in breve tempo a causa di quel suo strano potere, che più che potere è una maledizione.

28/07/19, ore 22:30

Salve Registe!
Molto interessante questo capitolo, in cui si ritorna da Zexion, ma con qualche sprazzo in più sulla personalità di Demyx e Luxord: sono un po' come me li raffiguravo in Kingdom Hearts, solo che in questa fic sono buoni al 100%.
Ovviamente, dato il prequel, si sa che quei due pover'uomini non sopravviveranno a lungo agli intenti omicidi del Leggiadro Sicario e della Ninfa Selvaggia; mi spiace sapere che moriranno e non si rivedranno mai più.
Sull'altrettanto povero Zexion che dire, lui cerca solo di evitare che suo zio ceda al Lato Odcuro, che ci siano spargimenti di sangue non necessari, vuole la felicità di Vexen, ma con quanto è accaduto a causa del suo "tradimento" i rapporti non saranno più gli stessi (fino alla futura riappacificazione s'intende).
E anche Saix ci ha lasciato, ormai manca solo Xemnas sulla lista nera dei sovversivi.
Alla prossima, e molto bella la fanart di Demyx!