house of cards
di adoresehun

10/10/19, ore 13:08

Caio!
Era da un po’ che volevo recensire questa storia e finalmente eccomi qua.
Avrei voluto seguirla capitolo per capitolo , ma dal momento che ho iniziato a leggerla a storia già inoltrata, farò una recensione generale su quello che ho letto fino ad ora.
La trama di per sé è molto interessante, è un tema delicato e ci sono delle situazioni misteriose che fanno venir voglia al lettore di andare avanti a leggere.
Questo è sicuramente un punto positivo ed è quello che mi ha permesso di leggere questa storia tutto d’un fiato.
L’idea di base mi piace tanto e il personaggio di Taehyung è davvero interessantissimo.
La narrazione, vista dal punto di vista di Jungkook, è dinamica e scorrevole, oltretutto viene descritto bene il suo stato d’animo e il suo stato di confusione in certi momenti. Trovo che sia un tipo di scrittura coinvolgente e piacevole.
I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno ha un carattere ben definito e diverso da quello degli altri e le relazioni interpersonali sono ben strutturate.
Mi piace molto il rapporto tra Jungkook e Namjoon e adoro Taehyung e la particolare relazione che si è creata tra lui e Jungkook.
Ma anche tutti gli altri personaggi sono ben fatti e anche il rapporto tra Jungkook e la sua famiglia è spiegato bene.
Le tematiche vengono affrontate in maniera interessante e descrivi un mondo giovanile in maniera impeccabile.
I dialoghi sono naturali e adatti a situazioni e personaggi.
Sinceramente mi sta piacendo davvero molto e mi incuriosisce davvero tanto scoprire come si svilupperanno le vicende e come cambieranno i personaggi. Soprattutto mi incuriosisce Taehyung, naturalmente e anche Jimin è un personaggio che spero venga presto approfondito.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, ottimo lavoro.