Eclipse
di La Koaletta

03/10/19, ore 02:27

Molto bella e interessante la conversazione tra Rose e il professor Neville. E poi "lancio un incantesimo per prepararmi un panino al prosciutto"!!! Grazie per far usare la magia ai personaggi che fanno parte del mondo magico.

12/09/19, ore 17:39

Ciao, Giulia!
È trascorso un po' di tempo da quando hai pubblicato e finalmente riesco a recensire. Partiamo dalla fine: sicuramente queste strane accoppiate per le punizioni promettono guai, soprattutto quella formata da Dominique e Albus! Certo, quella che mi incuriosisce di più è formata dalla coppia di protagonisti, chissà come se la caverà il principe azzurro a stretto contatto con Rose, dovrà forse fare i conti con qualche sentimento o attrazione di troppo? Lo scopriremo solo leggendo!
Lorcan continua a essere il grande punto interrogativo del racconto, eccezionale quanto riesca a essere camaleontico e criptico, qui appare quasi di sfuggita, ma ancora una volta si conferma essere il personaggio che tra tutti mi intriga di più.
Mi è piaciuto molto vedere i fratelli Potter al capezzale di Rose, anche se condivido tutti i suoi dubbi, soprattutto su Albus, che sembra davvero soffrire di doppia personalità visto che un giorno la ignora e l'altro sembra essere in procinto di candidarsi come cupido per far scoccare la scintilla tra lei e il giovane Malfoy. L'ho detto e lo ripeto, questi Serpeverde proprio non ne vogliono sapere di giocare a carte scoperte!
Arrivando all'azione di Lily, ammetto che è l'unica piccola parte del capitolo che mi ha convinta un po' meno, nell'insieme mi è parsa un pochino eccessiva la situazione, perché da un punto di vista "fisico" (diciamo così!) fatico un po' a immaginare qualcuno riuscire a tenere la mazza di battitore (che è pesante), restare in equilibrio sulla scopa, impugnare la bacchetta ed eseguire uno schiantesimo dalla mira perfetta; se caliamo tutto nel contesto di una partita, dove ci sono altri dodici giocatori in volo, mi sembra ancora più al limite come situazione. Passando al lato "morale" della cosa, ha praticamente tentato di uccidere Rose davanti all'intera scuola, professori compresi, credo che la Preside sia stata sin troppo gentile a espellerla solo dalla squadra di Quidditch.
A parte questo dettaglio, il capitolo mi è piaciuto come sempre e sono curiosa di capire come si muoveranno i ragazzi tra punizioni e confronti! Una convinzione ce l'ho, e forse è totalmente sbagliata!, non credo che Lorcan c'entri qualcosa con l'aggressione a Rose, voglio credergli quando dice che non avrebbe accettato di passare al male fisico.
Non resta che aspettare il seguito!

02/09/19, ore 17:38

Questo capitolo è davvero una bomba, Giulia!
Mai mi sarei aspettata che Lily, dall'altro del suo enorme egocentrismo e della sua sete di vendetta, avrebbe messo a repentaglio la vita della cugina - oltre che la vittoria di Grifondoro contro gli odiati rivali. Mi sto chiedendo se qualcuno l'abbia consigliata in merito, anche se mi sembra che Lorcan fosse parecchio sconvolto dall'esito della partita, quindi mi sentirei di escluderlo. L'allontanamento tra lei e Scorpius continua a procedere e non so se lei è troppo stupida o troppo sicura di sé per rendersene conto; quello che non dubito è che ora i suoi fratelli la guarderanno sicuramente in modo diverso: altro che la povera piccola sorellina indifesa, è una ragazzina viziata senza scrupoli che è pronta a tutto per ottenere ciò che vuole.
Adoro che Lysander abbia voluto essere presente per assistere alla punizione di quelli coinvolti, suo fratello incluso, e so già che ci sarà da divertirsi con Domi ed Albus nel bagno di Mirtilla... James e Lorcan in biblioteca promettono bene e non so perché a Rose e Scorpius sia toccata una punizione grave come quella di tener pulita la Guferia - forse però i due si sarebbero divertiti in biblioteca e, immagino, che Scorpius avrebbe un buon ascendente su Mirtilla.
Mi auguro che Hugo chieda scusa alla sorella per come si è comportato e per aver scelto Lily, così come mi auguro che Rose ed i fratelli Potter si chiariscano... del resto hanno tempo solo fino a Natale per farlo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, questa storia mi coinvolge sempre di più!
A presto,
francy

02/09/19, ore 11:32

O mammaaaaaa 😨
Povera Rose, ha dei cugini deficienti 😂😂 la McGrannitt poteva evitare a Rose la guferia, per averla messa con Scorpius sono d'accordo. Lily nell'aula di Difesa non mi ispira molta fiducia. La coppia James/Lorcan scoppierà (?) per come Lorcan istiga le persone James invece è una testa calda. Dom e Albus forse hanno la punizione peggiore, Mirtilla vuole sopportata. E per la scommessa di Rose e Scorpius? 😨😨
Alla prossima 👍👍

28/08/19, ore 18:32

Finalmente mi sono portata in pari, Giulia!
Che dire? Questo capitolo è il mio preferito per ora, perché finalmente vediamo la vera natura di Lily: la principessina viziata, che vuole che tutto vada come decide lei, ma che forse ora che comincia a mostrare il suo vero volto rischia di perdere i suoi servitori. Mi chiedo anche io chi sia il più prossimo ad abbandonarla e credo che potrebbe trattarsi di James, perché la scena finale sotto alle stelle ci ricorda di quanto sia importante ed indissolubile il suo legame con Rose - qualcosa che nemmeno quella vipera della sorella può rovinare.
Sono stata piuttosto delusa da Hugo, che credevo fosse più affezionato a Rose che mi sembra una brava sorella maggiore per lui, ma spero ancora che il fratello minore possa redimersi, Rose se lo merita.
Mi chiedo quale sia, davvero, il piano di Lorcan. Prima pensavo che potesse cercare di conquistare Lily, ma ora mi chiedo se invece non spasimi per ottenere l'attenzione di Rose... in ogni caso è davvero enigmatico il ragazzo, ma chissà che l'adorabile Lysander non riesca a portarlo sulla retta via?
Parlando dell'altro gemello: quanto mi sono divertita con le sue battute riguardo al fatto che Rose dovrebbe scrivere un libro?! E' davvero esilarante il ragazzo e la nostra protagonista ha bisogno di un amico come lui. Esattamente come ha bisogno di un'amica come Dominique, che è una vera e propria bomba!! Credevo che avrebbe messo le mani addosso a Lily e un po' mi dispiace che non l'abbia fatto, ma direi che almeno ha ottenuto un parziale allontanamento da Scorpius, visto che il Serpeverde se n'è andato lasciando indietro la dolce fidanzatina...
Spero che aggiornerai presto, sono molto impaziente di sapere come prosegue la storia e di vedere come andrà la partita tra Serpi e Grifoni!

28/08/19, ore 00:02

Ciao, Giulia!
Questo capitolo mi ha sorpresa molto, non mi aspettavo che Dom potesse arrivare a esplodere così tanto di rabbia, seppure riconosco che l'atteggiamento di Lily non sia proprio dei migliori. A quanto pare è bene non avere contro la più bella delle cugine!
Mi hai detto che ci vorrà ancora un po' per decifrare Scorpius, e io attendo paziente! Intanto mi godo i momenti tra Lorcan e Rose, devo dire che lui si conferma per ora il personaggio che mi intriga di più, sembra avere un progetto ben strutturato, su cui ha ragionato parecchio, e inizio a chiedermi se la sbronza di Rose sia stata una casualità o sia stata in qualche modo indotta dall'enigmatico Serpeverde. In questo capitolo non mi è neanche parso astioso nei confronti della nostra protagonista, ho davvero l'impressione che in fondo non gli importi proprio niente di lei e che non sia né più né meno di una pedina necessaria per arrivare al proprio obiettivo. Nel dubbio, consiglierei a Rose di scartare Malfoy e prendersi Scamandro XD (scherzo – forse!).
I commenti di Lysander sull'essere finiti in un romanzo mi sono piaciuti tantissimo, è stato un momento esilarante. Un po' è anche riuscito a intenerirmi quando c'è stato il riferimento a Lorcan e al suo essere così diverso da lui – un po', però, perché io continuo a preferirgli il fratello!
Ammetto che il momento che ho preferito è stato quando Scorpius è andato via, sordo al richiamo di Lily e palesemente nauseato e infastidito (almeno secondo me) dalla scena cui ha dovuto assistere. Sarà anche la regina, lei, ma il re non mi pare gradire troppo il suo atteggiamento. In verità, sino ad ora, i caratteri di Lily e Scorpius mi sembrano quasi incompatibili: lei così capricciosa e viziata, lui così apatico, si può dire che solo Rose riesca a scuoterlo e a farlo reagire in qualche modo. Insomma, è una coppia che non vedo l'ora che scoppi! E soprattutto non vedo l'ora che James rinsavisca e che metta in un angolo Lily, che sarà anche la sorella ma James Sirius è di Rose!
Arrivando proprio al nostro James, in conclusione mi ha fatta sospirare con Cassiopea, e voglio contraddire Rose e dirle che non ha perso proprio nessuno, perché prima o poi il Capitano tornerà da lei, e spero proprio che lo faccia con la coda tra le gambe.
Scusa per la recensione sconclusionata, ma il capitolo mi è piaciuto molto e ho amato Lorcan (l'ho già detto?!) e la ritirata silenziosa di Scorpius, che per Rose credo prometta molto bene, ma non faccio ipotesi e aspetto il seguito.
Come sempre, capitolo molto bello!
Al presto!

27/08/19, ore 11:44

Eccomi qui, sempre un passo indietro rispetto ai capitoli pubblicati, ma sempre presente (conto comunque di portarmi in pari in modo da leggere i futuri capitoli quando tu li pubblicherai).
Avevi ragione, ovviamente Albus non mi è stato simpatico in questo capitolo: trovo che Rose sia stata una degna e coraggiosa Grifondoro ad andare al tavolo verde-argento e cercare di rimettere a posto le cose tra lei e quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma credo anche che la risposta di Albus non possa essere solamente dettata dalla diceria di ciò che è accaduto tra lei e Scorpius.
Ho veramente amato la conversazione tra Rose e Neville, perché se c'è qualcuno che sa confrontarsi con gli adolescenti e le loro insicurezze sono più che convinta che quello sia Neville, così convinto di non essere un degno Grifondoro ai suoi tempi. Curioso poi che sia lei che Albus siano andati dal professore di Erbologia a chiedere consiglio, ricevendo da lui una citazione sul coraggio che io amo e che trovo sia molto vera.
Veniamo ora al tanto atteso incontro nelle cucine per Rose e Scorpius: è la prima scena tra loro a cui assistiamo, escludendo il flashback relativo al famigerato bacio di cui tutti parlano e credono di sapere tutto, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo la vibrazione che si è scatenata tra i nostri due avversari. Le vicendevoli prese in giro, il rifiuto di passarle da mangiare, il menefreghismo di Scorpius nei confronti di quello che tutti credono, il suo odio per Lorcan (che sto ancora cercando di capire cosa stia architettando) e Rose che si decide a coprire anche Scopius con il mantello, ritrovandosi nuovamente vicina a lui, e lo accompagna nei sotterranei...
Ovviamente il confronto del giorno successivo è stato esilarante e così loro, ora tutta la scuola sa che si sono incontrati nel cuore della notte, Lily inclusa, chissà quindi quali altre voci si scateneranno... e, soprattutto, chissà perché a Lorcan l'arrivo di Rose al suo tavolo non faceva piacere? Adoro come Lysander sia disposto a difendere Rose anche da Al, ma spero davvero che il rapporto tra loro possa ricucirsi... chissà che non possa essere d'aiuto Nott?
Sono impaziente di continuare a leggere... a prestissimo!

26/08/19, ore 23:14

Io non ho ancora capito il piano contorto di Lorcan (niente spoiler), per un momento mi sembra ingaggiato da qualcuno per far avvicinare Rose a quel qualcuno 🤔
Dom è fotonica 😂 e non credo ci sia niente da aggiungere
James potrebbe essere uno che ha le ragioni per fingere, ma credo che il rapporto secondo come si evolveranno i prossimi capitoli potrebbe cambiare
Malfoy, Malfoy, Malfoy... Il tuo comportamento mi lascia perplessa, e mi lascia da pensare...
Alla prossima, sono curiosa 👍👍

20/08/19, ore 17:26

Che bello rituffarmi in questa storia, che sta proseguendo davvero in maniera intrigante: adoro come, poco a poco, ci sveli nuovi dettagli della notte incriminata tra Rose e Scorpius.
Sono stata felice di scoprire qualche dettaglio in più sull'amicizia che legava Rose a James, ma che mi piace immaginare che riuscirà a legarli di nuovo: del resto James che le si rivolge infervorato quando Rose gli confessa di volersene andare dalla squadra mostra, almeno in parte, che lui le vuole ancora bene e ci tiene a lei, nonostante tutto.
Amo il terzetto formato da Rose, Domi e Lys e trovo la tua Dominique una vera bomba, una che non vorrei affatto avere contro di me.
Anche i dettagli sul rapporto tra Rose ed Al hanno rilevato dettagli importanti sui due cugini, mi hai sorpreso con un Al omosessuale, trovo che sia molto plausibile, anche io me lo immagino particolarmente sensibile, ma, proprio per questo, speravo che desse il beneficio del dubbio a Rose, che è sempre stata come una sorella per lui. Mi riservo di capirne di più in futuro... lui e Blaze comunque mi piacciono, proprio quanto mi piacciono già un mondo anche Rose e Scorpius e non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e mettermi in pari!
Stai creando personaggi davvero tridimensionali con cui è facile identificarsi, complimentoni e a presto,

18/08/19, ore 12:32

Ciao, Giulia!
Eccomi finalmente da te. Questo capitolo mi ha divertita tantissimo, per ora è il mio preferito!
Come puoi immaginare, ho apprezzato tantissimo l'inserimento di Neville, lo adoro e mi piace sempre quando trova spazio; il ruolo di professore, poi, credo gli calzi proprio a pennello. La domanda con cui Rose si congeda da lui mi ha rubato una risata, rimandandomi all'epilogo della saga e al monito di Ron (che, povero, se sapesse che la figlia ha baciato Scorpius probabilmente la ritirerebbe da scuola per impedirle di frequentarlo!). Bello che la chiacchierata con Neville abbia dato alla ragazza modo di guardare tutta la situazione da un altro punto di vista, lo trovo molto realistico.
Arrivando al siparietto notturno, devo dire che continuo a non capire cosa abbia in mente Scorpius, è indecifrabile. La sensazione che ho è che non sia del tutto indifferente a Rose e lui stesso fatichi a fare i conti con questa cosa – vuoi perché è fidanzato con Lily, vuoi perché con lei vive una competizione molto accesa sin dal primo anno e quindi si è abituato a vederla come una rivale. Di certo, aspetto l'esito della partita per capire chi dei due dovrà affrontare la folla (ora più che mai, poi, considerando l'epilogo del capitolo!).
Albus. Questo ragazzo è un altro indecifrabile, sarà la Casa! Rose si è comportata da vera Grifondoro nel tendergli la mano in maniera tanto plateale (carinissimo Lysander che tenta di farsi valere e proteggerla, malgrado l'incisività, per ora, non sembra proprio essere una sua virtù!), ma non è servito a granché. Sono molto curiosa di scoprire il motivo di tanto apparente astio nei confronti di Rose, visto che date le informazioni che abbiamo sino ad ora mi sento di scartare che il motivo sia semplicemente la diceria che vede coinvolti lei e Scorpius (poi magari sbaglio). Lorcan che se la ride è magnifico, continuo ad adorarlo, anche se vorrei proprio capire quel tremolio iniziale, quando Rose si è avvicinata ai Serpeverde, lì ha vacillato: insomma, ma cosa ha in mente?!
E arriviamo finalmente al finale, quello che nella sua drammaticità per la protagonista mi ha proprio divertita! Al “Ma se c’eri anche tu con me!” di Scorpius avrei voluto fargli una standing ovation, è proprio una battuta perfetta calata in un teen drama come questo, perché aggroviglia ancora di più la trama per ora fondata su una serie di fraintendimenti e maliziose dicerie e complica la condizione già difficile di Rose (che non è stata granché furba nel citare l'episodio di quella notte – tutta suo padre!).
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito, alla prossima!

17/08/19, ore 14:10

Oh mamma, non c'è mai fine al peggio per Rose 😨 Poi Scorpius mi ha dato l'impressione di quello che sa tutto e non lo vuole dimostrare 😕
Ora sarà peggio di prima per colpa di Scorpius e dalla sua uscita infelice. Continuo a non capire cosa c'entrino Rose che va a letto con Scorpius nel piano di Lorcan, l'unica è che il piano non è per se stesso 🤔 boh 😂 non vedo l'ora che ci sia la partita per vedere questa confessione e il piano di Lorcan andare in frantumi 😏

09/08/19, ore 12:45

Ciao, Giulia!
Finalmente riesco a leggere e recensire il tuo capitolo, aggiornamento rapidissimo tra l'altro, ne sono proprio felice!
Iniziando dalla fine, ti confesso che ero completamente fuori strada. Quando ho letto il titolo del capitolo e degli occhi di Albus fissi su Rose, ho iniziato a pensare che il ragazzo potesse essere infatuato della cugina e quindi geloso del suo interesse per Scorpius. Direi che non ho capito proprio niente! Non mi aspettavo questo tipo di risvolto, ma lo trovo molto interessante ai fini della trama, perché sono curiosa di scoprire per quale ragione Albus non riesca a confidarsi con la sua migliore amica (teme che possa giudicarlo?). Blaze, comparso pochissimo, per ora mi piace molto, sia perché fa stare bene il nostro Al, sia perché condivido in toto il suo pensiero: non fanno niente di male! Mi sembrano molto innamorati, non vedo l'ora di saperne di più, e credo che anche Rose voglia indagare.
Passiamo a Lysander! Anche lui mi incuriosisce, anche se non sono sicura di averlo ancora inquadrato bene. Sembra un Serpeverde atipico, e sembra anche essere un pesce fuor d'acqua tra i compagni di Casa, infatti è sempre in compagnia di Rose e Dominique. Il particolare che tra lui e Domi non ci sia stato niente è singolare, chissà se sia un dettaglio inserito a caso o se nasconda qualcosa, come un'infatuazione per una delle due ragazze o, al contrario, un interesse reale della bella Dominique. Lo scoprirò solo leggendo!
Tuttavia, il mio momento preferito di questo capitolo è stato quello dedicato all'amicizia tra Rose e James. È più forte di me, per questi due non posso fare altro che immaginare un legame speciale, sempre al confine con la malizia, pronto a sfociare in qualcosa di passionale (questa è una Rose/Scorpius, ma io vedo Rose/James ovunque!). E mi piace che anche nel tuo racconto i due condividano un'intesa tutta loro, che spero possano ritrovare con buona pace di Lily, Scorpius e dei pettegoli. Immagino una scenata epica di James per la storia del Quidditch, ma chissà!
Insomma, anche questo capitolo si è rivelato all'altezza dei precedenti e la storia diventa sempre più interessante. Inoltre mi piace che alterni anche momenti più leggeri ad altri più introspettivi, in tal senso la nostra voce narrante non si fa davvero mancare niente!
Ci risentiamo al prossimo capitolo, ancora complimenti <3

08/08/19, ore 08:48

Rieccomi qui, devo dire che anche questo secondo capitolo non ha affatto deluso le mie aspettative!
L'idea di una Roxanne Serpeverde non mi aveva mai sfiorato, ma questa Roxanne sfrontata, scatenata, divertente, che sa essere come hai detto tu un uragano di guai, ma anche furba, ambiziosa e precisa è proprio un personaggio che mi piace tantissimo. Il suo rapporto con Fred è meraviglioso, anche se qui per ora è solo accennato, ed ho apprezzato tantissimo che abbia svelato a Rose la verità su quanto detto in giro da Lorcan.
Veniamo proprio a lui: mi sono fatta un'idea su cosa abbia potuto spingerlo a compiere una scelta così radicale e mettere in giro una falsità sul conto della povera Rose, ma vedremo più avanti se ho azzeccato. Credo che la rossa abbia fatto benissimo a schiantarlo, almeno gli ha tolto quel sorrisetto sprezzante dalla faccia da schiaffi che si ritrova - che tutte le streghe di Hogwarts adorano.
Dominique è assolutamente meravigliosa e non vedo l'ora di vederla sul campo da Quidditch insieme a Rose, non so perché ma immagino che un'eventuale vittoria possa servire alla nostra Rose per riallacciare il rapporto al momento incrinato con James.
Hai saputo mostrare le debolezze di Rose, che si ritrova ad avere a che fare con un'eredità decisamente importante e che evidentemente in certi momenti non si ritiene davvero all'altezza di tutto questo: trovo che nell'adolescenza sia facile cadere in momenti di sconforto simili, in cui si pensa di aver fatto un casino nell'unico sbaglio commesso. Sono impaziente di saperne di più, di rivedere anche la tua Lily ed il tuo Al, di cui ancora non so bene cosa pensare, ma il dettaglio sulla potenza di Lily mi fa propendere verso una Lily Potter un po' smorfiosa e viziata.
Ho visto che hai già pubblicato il capitolo successivo, quindi ci sentiremo sicuramente presto!

03/08/19, ore 16:09

Eccoci qui!
La mia sensazione era giusta, anni addietro ho decisamente letto qualche capitolo della tua storia. Ribadisco quanto mi piacciano i continui rimandi alle etichette e al giudizio della società sul singolo, e mi piace tantissimo la tua Roxanne Serpeverde – inedita, tra l'altro, non mi è mai successo di ritrovarla tra i verde-argento! –, che pur consapevole di essere la Weasley sbagliata prosegue per la sua strada e anzi dimostra una grande empatia nei confronti della cugina.
Una cosa che mi piace molto della tua storia sono i diminutivi dei personaggi, sino ad ora ho notato la voglia di personalizzarli per non ricorrere ai soliti. La tua Ro è decisamente tua, e trovo simpatico che il più dolce Rosie non le piaccia affatto.
Al momento il personaggio che mi intriga di più è Lorcan, voglio assolutamente sapere qual è il suo piano (ho qualche idea a riguardo, ma è possibile che sia totalmente fuori strada!), per ora si è dimostrato un Serpeverde fatto e finito, che agisce per un proprio tornaconto, ha ben pochi scrupoli e una faccia da schiaffi. Decisamente, lo adoro. Quando Rose pensa “e sono convinta che tutte le ragazze di Hogwarts abbiano una pericolosa e irrazionale cotta per lui” non ho potuto che darle ragione!
La nostra protagonista ha tutta la mia comprensione per ciò che le è accaduto, soprattutto per le dicerie che si sono diffuse a macchia d'olio in tutta Hogwarts, pronta a puntarle il dico contro perché sarebbe stata a letto con il fidanzato della cugina (dovrebbero giudicare anche lui, però! E invece proprio come accade spesso nella realtà è più comune puntare il dito solo sull'elemento femminile della coppia, giudicando quello maschile quasi una vittima della situazione spiacevole).
Mi chiedo se Scorpius sia in qualche modo interessato a Rose, per ora sembra aver subito il suo attacco con grande perplessità. Un'altra cosa che ho apprezzato tanto è stato il momento tutto introspettivo sui sentimenti di Rose, hai dato solidità a questa infatuazione e hai motivato splendidamente il fatto che la nostra Grifondoro, vittima dell'alcol, sia planata sulle labbra del bel Malfoy.
Non resta che aspettare l'evoluzione di questi intricati rapporti (e capire cos'ha in mente quel cinico di Lorcan!).
A proposito, l'utilizzo dei flashback mi piace sempre tanto, e tu li hai intessuti benissimo nella trama, con un viavai coerente tra passato e presente.
Complimenti come sempre, alla prossima!
Rosmary
(Recensione modificata il 03/08/2019 - 04:13 pm)

01/08/19, ore 19:07

Ciao, Giulia!
Quando ho visto il tuo nome tra le pubblicazioni ho cliccato subito su, ammetto sperando fosse una Fred/Hermione, e invece è una long sulla nuova generazione, direi che siamo in sintonia!
Sai che il mio cuore batte per James Sirius (non è uno spoiler!), ma apprezzo anche Scorpius e le storie in cui è in coppia con Rose, soprattutto se scritte bene, e su questo non ho alcun dubbio nel tuo caso. Il prologo mi incuriosisce molto, anche se ho avuto durante l'intera lettura una sensazione di déjà-vu, è probabilissimo che in passato abbia letto la vecchia versione della storia, o almeno il primo capitolo (anche perché ho la sensazione di sapere cosa sia successo, ecco!).
Quello che ho apprezzato di più, e che mi intriga tanto, è il preambolo iniziale sulle etichette e sull'influenza che esse hanno nella vita di ognuno. È una riflessione purtroppo molto reale, che fuori dal contesto della fanfiction fotografa con grande realismo uno dei volti delle società contemporanee. La frase “Tra le cose che la vita mi ha insegnato, quella che detesto di più è che non sei tu a decidere chi sei, ma le etichette che ti affibbiano gli altri” è significativa, spietata, notevole, e calata nel contesto del racconto dà perfettamente l'idea dello stato d'animo della tua protagonista, rintanata nella sua stanza dove forse spera di dimenticare il vociare esterno.
Credo sia una delle prime volte in cui mi imbatto in una versione della nuova generazione che vede i tre fratelli Potter compatti, è un elemento interessante. Mi piace molto anche la tua Dominique sfrontata e il tuo Lysander Serpeverde che non vuole inimicarsi troppo i Grifondoro.
Scorpius, devo dire, in questa prima apparizione mi è parso proprio degno di suo padre! Ha irritato anche me, figurarsi la povera Rose che chiede solo di essere lasciata in pace! Lily al momento è il personaggio che mi comunica meno simpatie, ma siamo ancora agli inizi ed è tutto da vedere.
La scelta di narrare in prima persona credo sia vincente per la tua trama, ci trasporta nei pensieri della protagonista e crea una grande empatia tra noi e lei. Inoltre, mi piace come la gestisci, perché dai spazio anche a momenti più descrittivi senza tradirla.
Insomma, sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere e che dia seguito a un progetto che avevi lasciato in sospeso.
Come sempre, complimenti!
Un bacio,