Polvere e lettere
di RobyR

16/05/20, ore 20:07

Oddio, che dire, meraviglia!mi é piaciuto tutto, soprattutto i pensieri di Bucky, innamorato perso, quando Steve lo ha portato nel vicolo ho avuto il batticuore anche io😅! Cmq c'é talmente tanto amore in questa storia che la scena non risulta affatto porno, ma naturale ed anche un po' fluff visto che era la prima volta di steve 💕. Mi é piaciuto un sacco il fatto che bucky diceva da sempre "ti amo" a Steve, tra lo scherzo e il serio... Mi ha fatto un sacco tenerezza. Bella sul serio, diciamo che è esplicativa dello sguardo triste di Bucky che vediamo in quella scena nel film. Ora mi leggo tutte le altre però!! 😊

11/09/19, ore 15:50

Ciao, forse arrivo in ritardo ma volevo dire che ho amato queste lettere! Spero vivamente che continuerai questa storia meravigliosa...Ho sempre sognato di trovarne una simile ma ciò non è mai accaduto fino ad ora. Complimenti all'autrice, davvero!

01/09/19, ore 06:40

Che dire? Bucky è dolcissimo, si soffre insieme a lui per il suo amore segreto e ovviamente si fa' il tifo per lui! E poi quando infine scoppia la passione, è un crescendo di emozioni e non si puó che esser felici per questi due, ma sopratutto per Bucky che finalmente scopre l'amore contraccambiato. Complimenti

31/08/19, ore 18:29

Bellissima!!! Letta in un soffio. I protagonisti sono resi meravigliosamente bene. Le descrizioni sono perfette, rendono benissimo le varie situazioni, ci permettono di spiare nei loro pensieri e sono sempre molto eleganti anche quando raccontano l'intimità tra i due protagonisti. Bravissima.

26/08/19, ore 23:20

Ed ecco il capitolo per cui ho aperto la raccolta e che volevo rileggere :)
La deathfic non ho il coraggio di leggerla (sono una che evita tutto ciò che habun finale drammatico). La kid fic mi è piaciuta, soprattutto l'inizio con Bucky che raccoglie i fiori: l'ho trovato così dolce.
Comunque come sai questo capitolo mi era piaciuto particolarmente e ci tenevo a scriverlo anche qui. Mi è piaciuto come hai descritto la mente di bucky, queste continue domande senza risposta, mi hai trasmesso il suo senso di confusione, il suo bisogno disperato di risposte, certezze, di qualcosa a cui appigliarsi che non venisse da ordini esterni, la sua sofferenza e il suo tormento interiore. E mi è piaciuto molto che Steve sia 'uomo sul treno', che richiama perfettamente 'uomo sul ponte' e fa molto canon.

26/08/19, ore 23:06

Della lettera di Bucky mi è piaciuto quando dice che ha taciuto perché ha capito quale era il suo posto: straziante e realistico. E mi è piaciuto che alla fine dica che vuole solo la felicità di Steve: quelle ultime righe mi sono piaciute un sacco.
Della lettera di Steve mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale sulla polvere.

26/08/19, ore 16:51

Ciao dolcezza!!
Finalmente trovo un attimo di tempo per recensire questa bellissima parte di questa raccolta di lettere!
Mi piace perchè questo capitolo è un insieme di momenti angst, estreamente angst, in cui Bucky anzi il soldato d'inverno si ritrova a scrivere quelle che per lui diventano una sorta di ancora di salvezza, un modo doloroso di aggrapparsi ad un passato fatto di immagini e di persone.
L'uomo sul treno è un'immagine spiazzante, disturbante e dolorosa, spettacolare!
Ho amato ogni singola lettera, ogni singola immagine che hai ricreato nella mia testa, è perfetto l'intero contesto in pratica sto adorando queste tue lettere <3
Continua così <3

23/08/19, ore 18:25

Oddio che storia carina!!
Ho amato tutto il contesto in cui hai mosso questa storia, loro due bambini sono una delle cose più dolci e tenere di questo pianeta, insomma immaginarseli magari con qualche cerotto e qualche dente da latte caduto mentre si dichiarano l'uno all'altro mi hanno fatto sciogliere con gli occhi a cuoricino!
Davvero complimenti <3
Forse e ripeto forse avrei messo la parte della dichiarazione della madre di Bucky a modo di flashback da parte del picclo bucky, solo per mettere un pò poiù di ordine però anche così è carina <3
Spero di leggere la prossima "lettera" perchè come sai mi stanno piacendo tantissimo e grazie ancora per tutto quello che tu fai per me <3
ciao ciao!

10/08/19, ore 16:19

Ciaooo!!
La lettera che scrive Bucky è di una tristezza assurda, è straziante e se consideriamo che sto leggendo questa storia con il sottofondo di My Immortal cantata da un uomo al pianoforte, scusa ma mi stanno scendendo le lacrime quindi complimenti!
La lettera che scrive Steve è carica di rimpianti, rimpianti di non aver fatto nulla di quelo che poteva e non poteva fare ed è straziante leggerli così uniti nelle due lettere di separazione, fa male perchè è perfetto e doloroso nello stesso preciso modo.
Davvero complimenti per questa idea delle lettere, geniale davvero oltre che bellissima <3
Brava brava non vedo l'ora di leggere il seguito <3
ciaooo

05/08/19, ore 14:04

Che carina che mi ricordi anche qua <3
Te l'ho già detto, lo faccio volentieri quindi se serve cheidi pure <3
Comunque una text-fic/lettere *-* idea adorabile
E' un insieme di lettere scritte con sentimento ma che, purtroppo, non sono mai state nemmeno spedite per via di un insieme di fattori leggati alla guerra eppure man mano le ho lette sono riuscita ad immaginarmi perfettamente ogni singola lettera, ogni singola sfumatura che è stata descritta, ogni scenario che nascondeva orrore e terrore...
in pratica la guerra vista dagli occhi di Bucky e il terrore di Steve nel pensiero di averlo perso...
Questa prima parte l'ho adorata, mi è piaciuta perchè pvera, significativa e perchè hai mostrato una parte di storia che nessuno nei film ha mai considerato ovvero la loro "separazione" ed è bellissimo come l'hai trattata...
Davvero, compimenti <3
Ci sono un paio di errori qua e là ma nulla di eclatante quindi bravissima donzella <3
ciao ciao

05/08/19, ore 13:39

Ciao donzella!
Scusa il ritardo immenso ma, come ti ho detto, sono stata presissima dal lavoro ma finalmente eccomi qui!
L'ho letta tutto d'un fiato ed....
bellissima, straziante, logorante e ripeto bellisima perchè in queste poche parole sei riuscita a imprimere un sentimento talmente forte da straziare il cuore a Bucky e farlo morire anzi, lasciarsi morire per esso.
Non ho potuto fare a meno di domandarmi dove fosse Steve, cioè Sam si è interessato di quello "sconosciuto", è andato a trovarlo e a dialogare con lui mentre il grande Capitan America dove è finito? Quella famosa promessa dello stare assieme fino alla fine, che è rimasto di quella se non semplice cenere, polvere che è stata sparsa nel vento per una vita con Peggy.
Che dire mi è piaciuta tantissimo anzi, è perfetta nella sua disgrazia e quasi ce lo vedo Bucky a lasciarsi andare perchè senza il suo Steve lui chi è se non un'arma in mano al più forte?
Scritta benissimo e davvero triste quindi complimenti, l'ho adorata.
t.t
Vado ad asciugarmi le lacrime ma intanto rinnovo i complimenti sulla tua bravura e.... ci si legge ancora.
Ciao donzella t.t

02/08/19, ore 08:13

Mamma mia tesoro, è straziante.
Ogni singola frase di Bucky strappa il cuore dal petto. L'idea di lui che si rifugia nella sua mente, nel suo mondo immaginario pur di stare insieme a Steve è stupenda e tu hai scritto una ff bellissima.
Si ama questo Sam che va a trovare Bucky e parla con lui per cercare di riportarlo alla realtà, anche se sa che lui non tornerà mai indietro ad una realtà che fa troppo male.
Leggi sperando in un lieto fine che, forse, alla fine c'è davvero... Mi piace pensare che adesso siano felici, insieme, nel loro personale paradiso oltre le nuvole.

Grazie.
L.