Lullaby For A Soldier
di Ode To Joy

19/02/22, ore 22:01

Con vergognoso ritardo sono riuscita a leggere l'aggiornamento e lasciare due righe mi sembra doveroso. Mi hai ridotto ad una valle di lacrime con questo capitolo sappilo. Partiamo dalla morte di Erwin e l'addio di Levi al suo comandante. Quando penso di aver superato quella morte tu arrivi e me la fai rivivere. Grazie <3 Sai quanto adoro Uri e quindi tutta la parte iniziale l'ho amata alla follia, il suo rapporto con Rod, la sua vita e in generale i suoi pensieri prima di ereditare la volontà del Titano Fondatore. Eren e' fantastico come anche il suo rapporto rapporto con Porko e la "gelosia" di Reiner. Tu li descrivi sempre benissimo. Ho riso troppo all'idea del loro "appuntamento". Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa storia!! Grazie Tesoro <3

18/02/22, ore 22:04

Ma che bella sorpresa e che bellissimo aggiornamento!
Mi piace tantissimo questa storia, sarà l'ambientazione, sarà che mi piacciono queste versioni alternative che partono come ben riuscito what if senza però andare ad intaccare il racconto originale, che rimane lì, a guardarti, con sguardo titanico.
Mi è piaciuto il bisticcio del gruppo ed Eren che copre in parte Porko perché non vuole comunque creare problemi all'unica persona che l'ha trattato bene da che è arrivato
Reiner lo adoro, è un personaggio scritto benissimo, pieno di contraddizioni e sensi di colpa che lo rendono davvero complesso e completo
Bel capitolo, grazie mille per averlo pubblicato 💚

15/02/22, ore 17:59

Buon salve cara e ben tornata con questo nuovo capitolo bello intriso di avvenimenti, emozioni, sensazioni, cose e fatti, piuttosto importanti e di un certo calibro! Da Eren, passando per Uri e la sua situazione del cavolo, finendo con Levi che con quel sogno delirante su Erwin l, che ha fatto smuovere davvero molti. È una situazione difficile, troppe cose stanno accadendo e muovendo. È complicato e difficile, ma è anche vero che la soluzione presto o tardi arrivare e allieterà, ponendo un bel punto a questa situazione. Cercate di tenere duro, e via!

20/07/21, ore 21:38

Buona sera 🌟! Ok 👌, grazie per l'avvertimento, ogni tanto ci vuole un pó di stacco; ci vediamo quando ritorni! Che dire, la situazione per i ragazzi di Marley si fa critica per certi versi, ma è anche vero che pee quanto riguarda Eren non gli sta andando poi così male in fondo; è anche vero che non si sa mai. Finalmente sono venuti a prendere Levi, povero piccolo, appena in tempo; quella detenzione cominciava a segnarlo pesantemente. Poi in che condizioni psichiche, Zake (almeno in questo caso) è riuscito nel suo intento. Tuttavia però, ora sono arrivati i rinforzi a sarvarlo; Erwin, riesci sempre a trovare il modo giusto per consolare/comunicare con lui. Ora portalo in salvo e prenditi cura ne ha veramente bisogno; i tuoi ragazzi sapranno che cosa fare. Poi quando sarai sicuro se vuoi, riunisciti con loro.

28/06/21, ore 16:07

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo e devo dirti che ogni volta è sempre più bello del precedente! Si delineano situazioni sempre più dettagliate in quel di Marley... Non vedevo l'ora di assistere a tutti questi incontri, Levi e Zeke che bevono e si raccontano i loro segreti è stata una meravigliosa sorpresa. Reiner, poveretto, ha davanti a sé altri momenti difficili: dovrà tenere a bada quelle due teste calde e secondo me anche la sua gelosia che cresce... Perché il nostro Eren proprio non vuole notarlo. Troppo impegnato in giri in moto clandestini... eheh
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti :3

24/06/21, ore 19:50

Buon pomeriggio 🌞 e Buon giovedì mia cara! Qua conosciamo nuove cose e dinamiche dei vari personaggi da quando è finita la guerra di Shiganshina e i due prigionieri (se così si possono definire) stanno continuando a combattere senza demordere e arretrate di un millimetro; fra poco scopriranno quello che Zake e gli altri gli stanno nascondendo da fin troppo tempo e temo che saranno guai belli grossi. Comunque, ragazzi, l'importante e che non perdete la speranza.

03/06/21, ore 19:22

Buon pomeriggio e buon giovedì sera! Beh, mia cara ragazza, ci hai appena dato un bel capitolo ricco di un bel po' di roba devo dire sì; quel ragazzo "barbetta", è ricco di sorprese, cerca di pensarle tutte per riuscire nell' intento. Si, forse vuole conoscere un po' troppe cose, sapere tutto sull'isola che viene chiamata dei demoni. Levi sta giocando il tutto per tutto con quelle chiacchiere con Zake, dicendoli tutto ma niente. Sì, è innamorato di Erwin, anche se non lo ammette in maniera aperta e diretta, prova decisamente qualcosa per il biondino in questione. La situazione non è divertente, ne facilie e tanto meno delle migliori e credo che barbetta glista sfuggendo di mano la cosa, o questa impressione; chissà forse con l'aiuto di Rainer riuscirà a capirci qualcosa, ma non credo. Ad ogni modo, sono davvero così tanto curiosa; come cercheranno fra tutti di capire che cosa fsre e muoversi da quella assurda situazione, compreso il nostro Eren. Il quale, comincia a essere un po' provato da quella assurda situazione. Ci vuole qualcuno che riesca a sbloccarla in qualche modo per andare avanti. Vedrai qualcuno arriverà e ci riuscirà, sarà un bel po' di sudore temo, attendiamo per conferma.

26/05/21, ore 10:23

Avrei voluto soffermarmi a scrivere delle recensioni degne di essere chiamate tali, su questa storia. E non ci riesco.
Non ci riesco perché la tua prosa è talmente densa di sensazioni, di "vissuto", così ricca di dettaglia e allo stesso tempo meravigliosamente scorrevole, che non riesco ad analizzare in modo obbiettivo passaggio per passaggio.
Quello che resta dalla lettura di questo scritto -ma in generale di tutto quello che scrivi, come ho imparato di recente- è un'enorme onda emozionale che mi scorre su e giù lungo la pelle, per giorni.
Ed è difficile ricondurre queste sensazioni alle loro legittime scene, perché in questa storia è l'"insieme" a creare la tela completa.
E il quadro, nella sua interezza, mi fa rabbrividire di emozione e meraviglia. ♥
Adoro ciò che mi fai provare e ti ammiro per l'abilità di costruire una prosa intelligente, completa e mai stancante. Amo anche il modo in cui riesce a muovere i personaggi. Tutti quanti. Sempre in modo perfetto, mai scontato e soffermandoti di volta in volta sui loro pensieri e sul vissuto che li fa essere ciò che sono.
Spero di essere riuscita a farti capire, con questa recensione decisamente poco professionale e molto di "pancia", che impatto potente abbia avuto la tua scrittura su di me.
Grazie per tutte queste emozioni.
Un abbraccio, Joy.

18/05/21, ore 23:43

L’ultima volta lo aveva lasciato con un piede nella fossa, e chissà che non riesca a ritrovarlo ancora in vita, semmai riuscisse a tornare indietro, Levi.
Quando uno insegna qualcosa a un bambino e lo vede crescere, è probabile che abbia fatto già tutti gli errori possibili, nella speranza che la sua progenie non li debba ripetere; anche se, si sa che spesso non si sfugge al proprio sangue… perché, sì, pare anche quello parte di un difetto genetico: la tendenza atavica a percorrere una strada che già si conosce e si sa essere sbagliata, ripetendoci che magari la prossima volta andrà meglio.
Lo chiamano “destino”, taluni.
La Libertà davvero non ha bisogno di nessuno. Può sopravvivere solo così, non importa che sia coerente alla sua volontà, o se qualche volta riavverte la solitudine, e vorrebbe invece solo liberarsi di questo nome, di questo fato, ritornare a camminare in mezzo agli uomini comuni, essere uno di loro…
Un uomo solo può definirsi umanità? Così, dopo aver perso tutto, confinato nuovamente nelle tenebre come agli arbori della sua esistenza, la vita si prepara a germogliare ancora una volta… senza una particolare motivazione, solo per se stessa.

(Cambia fratello ma ogni dinamica Jeager/Ackerman pare avere un’ inevitabile sfumatura masochista… ma Zeke mi è sembrato più vivo in queste circostanze che in qualunque altra - fronteggiando il proprio nemico naturale e sentendo il gusto del sangue e della paura corroderlo, forse riesce addirittura a mostrarsi “sincero”.)
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 12:13 am)

18/05/21, ore 18:57

Buon pomeriggio e buon martedì sere! Bentornata ragazza, mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi aggiornamenti e vedere come si evolve e prende sempre più forma questa storia. Ad ogni modo, Levi, più caro ragazzo, credo che una parte di te abbia capito che il barbetta in questione (Zake) sta bluffando, ma purtroppo al momento non sei abbastanza lucido le forze per capirlo totalmente. Tuttavia però non devi assolutissimamente arrenderti e lottare affinché le cose, la verità lo viene a galla. Anche perché il biondino in questione è un ragazzo che sai essere furbo, sa come giocare le sue parole e i suoi fatti, ma the addentando quel pezzo di pane hai deciso di scoprire le cose come stanno e vedrai che potrai riabbracciare il tuo Erwin, Hangy, e tutti i mocciosi che a volte detesti tanto. Chissà forse sarà proprio Kenny Ackerman a darti mano e a vedersela con quel ragazzo che ti sta giusto un pochettino piccolo piccolo antipatico. Vediamo un po', visto che ancora il tutto deve evolversi e prendere una via ben chiara e definita.

06/04/21, ore 19:06

Ho trovato questa ff su Ao3 e ho letto i primi due capitoli; non ho potuto fare a meno di pensare di star leggendo una storia scritta come Venuto al Mondo e adesso ho capito perché ho fatto un tale pensiero. L’autrice è la stessa! XD
Lasciando perdere la mia stupidità, non shippo né eruri né erejean eppure eppure eppure già sto amando troppo questa storia. Sarai tu che scrivi divinamente, che rendi i personaggi molto canonici, non lo so, fatto sta che me la sto leggendo con vero entusiasmo. L’angst giustamente non manca mai, e questo lo adoro.
Non vedo l’ora di continuare a leggerla, e probabilmente continuerò su ao3.
Aspetto aggiornamenti!

31/03/21, ore 17:05

"The sacred simplicity of you at my side" mi ha fatto finalmente ricordare quale canzone sia la ninnananna... incredibile, mi ero scordata di Eric's song completamente...nonostante qualche anno fa ci fossi completamente in fissa, non facevo che suonarla! :) Non è un commento molto pertinente alla storia (che comunque mi continua a piacere un sacco), ma grazie per avermi fatto ricordare quella canzone! Adesso corro a risentirmela :P

Anzi, un commento sulla storia lo faccio: mi piace tantissimo il tuo soffermarti (direi proprio il tuo costruire l'intera storia) sulle conseguenze della battaglia di Shinganshina. Una delle poche cose che recrimino al manga è proprio quella di non aver sviscerato abbastanza gli effetti di quella battaglia tremenda sui vari personaggi, soprattutto Hanji e Levi ovviamente, quindi la tua idea mi è piaciuta davvero moltissimo. Mi metto subito a leggere il prossimo capitolo... ;)

31/03/21, ore 13:10

Ho scoperto la tua storia da poco e devo dirlo: mi sta piacendo un sacco! Sguazzare nel dolore (un dolore scritto molto bene!) è tutto ciò che posso chiedere a una ff :P
Non vedo l'ora di leggere il resto ;)

Chikay

30/03/21, ore 22:54

Buona sera ragazza! Anche se l'ho detto una cosa molto simile, anche l'altra volta, è sempre un piacere vedere che riesci ad aggiungere la storia, la quale sta prendendo una piega ti fa provare un tripudio di colori e emozioni che risulterebbe difficile da scrivere. Ad ogni modo, la situazione si preannuncia difficile e complicata, soprattutto per Levi, ma saprà come fare e reagire, sopret con barbetta. Ma la cosa che mi fa pensare è Eren e questo suo comportamento sta diventando un po' ambiguo col passare del tempo, be', si preannuncia un bel grosso casino. E abbiamo conosciuto anche dei nuovi personaggi. Comunque sia, urge qualcosa di positivo!

14/03/21, ore 10:26

Buongiorno!
Devo essere onesta, il fandom italiano di SnK mi ha sempre dato ben poche gioie, ed è per questo motivo che, pur essendomi capitata questa storia sotto gli occhi più volte, finora non mi ero decisa a darle una possibilità. A un certo la curiosità e la voglia di leggere cose nuove hanno avuto la meglio e una rapida lettura preventiva mi ha confermato che mi trovavo di fronte a qualcosa di interessante, perciò eccomi qua.
La prima cosa che mi ha colpita in positiva è come hai saputo gestire il flusso delle informazioni nei primi capitoli: invece di infilare in bocca ai personaggi dialoghi assurdi in cui si ripetono ossessivamente ciò di cui tutti sono al corrente, hai lasciato che fosse il lettore a raccogliere i frammenti e gli indizi che che il testo lasciava trasparire e hai lasciato a lui il compito di metterli insieme fino a formarsi un quadro completo e coerente della situazione. Hai creato un esito alternativo della battaglia di Shiganshina che ribalta completamente quanto avvenuto nel canon, offrendo però un contesto solido che avrebbe potuto facilmente avere luogo anche nell'opera stessa di Isayama e che permette di esplorare alcune dinamiche che la storia principale, per svariati motivi, ha lasciato sullo sfondo. Tutto questo lo hai fatto conservando un IC praticamente perfetto, con pochissime sbavature che però si integrano bene nel contesto della narrazione, cosa che non è per niente scontata e che ha rafforzato il mio gradimento nei confronti del tuo lavoro. In particolar modo, mi sento di elogiare come hai saputo gestire una versione di Erwin infinitamente più fragile di quanto non sia mai apparso nel canon, e che pure non è risultata affatto stridente, perché in fondo Erwin è un uomo pieno di fragilità e di crepe e non fatico affatto a credere che perdere Levi l'avrebbe privato dell'ultimo sostegno, dell'ultimo legame autentico che gli consentiva di mantenere una sia pur labile presa sulla propria umanità. Le parte incentrate su Kenny e sul suo rapporto con Levi sono state fra quelle che ho preferito, così come la descrizione del difficile rapporto che, al di là del mare, si sta instaurando fra Zeke ed Eren: Zeke è un personaggio difficile da trattare con obiettività, considerate quante ne ha combinate, ma tu hai saputo mostarcelo in entrambe le facce, sia il manipolatore anaffettivo che il bambino mai cresciuto che tenta disperatamente di aggrapparsi all'unico scampolo di famiglia che gli è rimasto. A livello di stile, i dialoghi sono la parte del tuo lavoro che ho più apprezzato, sono molto scorrevoli e non pesanti, anche quando vanno più sul poetico.
Ciò detto, mi sento di esprimere una perplessità circa l'inserimento dell'elemento ABO: non ho nulla contro il verse in sé, ma ammetto che in questa storia in particolare mi risulta un di più che non aggiunge né toglie nulla e viene menzionato solo sporadicamente per ricordarne ai lettori l'esistenza. Togliendo questo elemento, i dialoghi e le scene resterebbero praticamente invariati- non ho idea di come tu intenda usare la cosa nel proseguimento della trama, quindi può darsi che la mia sia un'impressione errata, ma per il momento la sensazione che mi è rimasta è questa.
Ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo
Catcher