Nuvole
di Sakkaku

25/11/20, ore 12:05

Ciao Sakkaku. Bello che in questa tua breve storia scrivi riguardo le nuvole, che amo da sempre, immaginando cosa possano rappresentare in base alle loro differenti forme. Bella la frase iniziale: "Quando le nuvole vengono spostate dal vento, pare che abbiano vita propria", anche io penso questo. Con le tue parole hai ben espresso tutta la magia che possono trasmettere le nuvole con la loro bellezza, mobilità e modellamento. Come dici nel finale, è rilassante osservarle, stando seduti su un prato a guardare il cielo e sognare. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 12:06 pm)

01/10/19, ore 15:26

La tua descrizione delle nuvole è decisamente evocativa, nonostante il racconto sia breve trasmette molte emozioni. Ben scritto, ottimo lavoro.

05/08/19, ore 16:12

Carissima Sakkaku, per una volta non arrivo a recensire in ritardo di mesi XD
Io adoro le nuvole, sia quelle pigre e bianche che passeggiano in cielo durante i pomeriggi estivi, sia i nuvoloni scuri dei temporali. E mi piace molto il modo con cui hai raccontato i loro movimenti lenti e giocosi, come se si rincorressero tra loro, per poi fondersi e abbracciarsi. Le nuvole sono un evento davvero particolaqe e carino, fantastiche da osservare, anche dall'alto in basso come per chi - come me - prende spesso l'aereo e ci vola sopra.
Complimenti per lo scritto molto carino, mi fa sempre molto piacere passare da queste parti :3
Spero di trovare presto un'altra flashina firmata Sakkaku! <3

03/08/19, ore 09:27

Ciao carissima, che lello trovare nuovamente un tuo scritto!
Per quanto sia breve, è stato in grado di trasmettere esattamente ciò che volevi: quella sensazione di meraviglia che si prova nell'osservare il cielo e nell'accorgersi che le nuvole sono stupende e cangibnti, che la nostra fantasia può interpretare le loro forme e i loro colori come preferisce.
Riesci sempre a rapirmi e portarmi lontano con le tue descrizioni!
Le nuvole sono uno dei tanti fenomeni naturali che mi affascinano... Perché a volte sono bianche, altre grigie, altre quasi nere e poi a volte assumono sfumature di tanti colori... E da esse si sprigionano violenti temporali oppure in esse si può trovare la quiete di chi le osserva passeggiare come batuffoli candidi in un cielo terso...
Complimenti, ho adorato questa piccola storia, e già ne voglio un'altra il prima possibile!
Alla prossimaaa <3

03/08/19, ore 07:20

Buongiorno.
Mi hai fatto venire in mente le nuvole del temporale di ieri, terribili e spietate... io in vita mia non ne avevo mai viste di così nere e dense, sembrava notte e si muovevano rapidamente...
Bel testo, mi è piaciuto, complimenti :)