Destini Separati
di Gxi_8

03/10/19, ore 20:42

Allora che dire è stata una bella FF,la serie non è durata moltissimo...ma comunque è stata abbastanza godibile,spero tanto che ci sia un continuo,il mio personaggio preferito di questa FF e stato Alejandro,detto questo che dire ancora complimenti.

24/09/19, ore 00:05

Salve di nuovo, allora...
Questa è la parte più emozionante e in qualche modo di risoluzione per i sentimenti dei personaggi però... trovo abbastanza assurdo che in una situazione di vita o di morte tutti pensino all'amore. Inoltre i pensieri dei personaggi a riguardo risultano abbastanza ripetitivi. Apprezzo l'ambiguità della situazione di Heather e Courtney e mi chiedo se il finale alternativo riguarderà coppie alternative o un finale negativo... spero il secondo *incrocia le dita*
E' parecchio strano anche il fatto che i personaggi credano così facilmente al sovrannaturale.
Stupro e torture sono utilizzate troppo alla leggera. Vista la velocità della narrazione probabilmente ti sarebbe convenuto utilizzare qualcosa di più leggero tipo... chessò, le ragazza umane servivano come batteria, i demoni avevano bisogno della loro energia per rimanere in forze.
Originale l'idea del finale alternativo, fa tanto gioco rpg horror, qualcosa a cui sono estremamente legata. Il testo è immediato da leggere, ma sei riuscito ad allungarlo molto rispetto ai primi capitoli ed essere più descrittivo, anche questo è positivo.

23/09/19, ore 23:25

Beh... dopo tanto tempo... Rieccomi!
E' carino l'intento di far capire a Courtney di aver sbagliato e di rendersi conto di quanto il atteggiamento sia ridicolo... oltre che pericoloso... insomma l'ha rapito!
Gwen però risulta parecchio tarda, capisce la situazione con estrema lentenzza e non sembra avere nemmeno un sospetto, ok la rabbia per il tradimento, ma la richiesta del messaggio le sarebbe dovuta sembrare un po' strana...
Le azioni dei personaggi a cui appartiene il pov sono descritte in modo preciso, ma gli altri personaggi sono invisibili in un certo senso, non hanno emozioni sul possibile tradimento, sul fatto che Courtney sembri impazzita, se non fossero lì con gli altri personaggi non farebbe molta differenza... Duncan fidanzato dell'anno che non sembra preoccuparsi più di tanto del fatto  che Gwen sia sparita... aplausi! Aplausi! Per quanto, sì, Courtney che ti da ragione e ti chiede scusa sia decisamente sconvolgente!
Comunque ho notato lavoro maggiore sulle emozioni di Courtney e Duncan, dai primi capitoli sei decisamente migliorato. A questo punto mi chiedo se Courtney riuscirà davvero ad accettare la situazione con Gwen... o se torneranno insieme lei e Duncan...
In ogni caso, alla prossima!

14/09/19, ore 14:11

Che bello poter finalmente leggere il finale (anche se è alternativo ma vabbè). Come tu sai già che non aspettavo altro! Alejandro si mette con Kitty finalmente;non sai che sollievo sapere che il ragazzo sia ancora vivo. Bhé che dire...come finale (alternativo) mi è piaciuto tantissimo e ti faccio le mie congratulazioni. L'unica pecca secondo me è che, sebbene questo sia solo un finale alternativo, poteva essere sviluppato un po' meglio. Voglio dire che mi è sembrato che tutto andasse in fretta (magari la scena tra Alejandro e Kitty poteva essere allungata un po' di più o magari anche quando Alpha se ne va, mi è sembrato un momento troppo velocizzato). Però tutto sommato finale bello,scorrevole e che ti prende! Non hai fatto errori mi è sembrato di vedere e questo merita delle lodi. Complimenti ancora e non vedo l'ora di aspettare l'altro finale (e già sono un po' preoccupato perché già mi immagino come andrà a finire).

13/09/19, ore 14:03

Eccomi di nuovo! All'inizio sono stato contentissimo di vedere che il cuore di Alejandro batteva ancora ma alla fine nooooo! Mannaggia a te! Adesso dovrò aspettare il prossimo capitolo ancora una volta per vedere se sta bene;ma comunque è forte. Credo che si riprenderà presto! Ad ogni modo capitolo bello come tutti gli altri e che ti prende molto! Sono felicissimo che Emma abbia fatto spazio all'amore nella sua vota e che si sia rincontrata con la sorella; mentre l'arrivo di Sky devo dire che mi ha sorpreso. Ad ogni modo adesso c'è da vedere come andranno a finire le storie di Alejandro,Kitty,Trent e Gwen; speriamo bene!
Ancora una volta complimenti e come sempre,attendo con ansia il prossimo capitolo!

08/09/19, ore 13:57

Bene,sono tornato con una nuova recensione! Posso dire con certezza che riguardo alla punteggiatura e alla sintassi ci siamo:non ho notato errori (magari qualche punto tralasciato qua e la ma la cosa è irrilevante). Comunque,parlando dei personaggi in questa puntata li hai fatti "muovere" bene. Sono troppo in ansia per le condizioni di Alejandro,spero che non gli sia successo niente di grave! (Se non si fosse capito,è il personaggio che adoro di più in questa storia). Sono rimasto sorpreso invece nel vedere Trent combattere contro il signore degli angeli anche se Noah e Heather durante lo scontro non hanno mosso un dito XD. Emma e Duncan mi sembra chiaro dove andranno a parare alla fine con la loro storia mentre Courtney mi sembra ancora molto attratta dal punk! Detto ciò,anche questo capitolo era molto scorrevole e piacevole da leggere; ti auguro una buona continuazione!

07/09/19, ore 22:46

Bene,rieccomi qua pronto con una nuova recensione!Allora,questo secondo me è uno dei più bei capitoli che hai scritto; non solo perché ho notato dei miglioramenti ma anche perché è il capitolo che mi ha messo più tensione di qualsiasi altro. Come ho accennato prima, vedo degli altri miglioramenti da parte tua: nell'ortografia,nell'uso della punteggiatura,nella forma... Ma una cosa che noto particolarmente è il fatto che sei riuscito a soffermarti un po' di più sulle emozioni dei personaggi senza però esagerare. Sono felice che tu abbia applicato il mio consiglio! Infatti non hai scritto decine di righe solo per descrivere lo stato d'animo di un personaggio (ma questa è un'opinione strettamente personale) ma ti sei soffermato il giusto e la narrazione perciò l'ho trovata molto scorrevole. Adesso però voglio un po' parlare dei personaggi. Mi è piaciuta molto lo scena dove Alejandro fascia la ferita a Heather...il ragazzo sebbene non la ami più, però tiene comunque molto a lei da quanto ho capito. Trent mi fa un po' di pena invece perché tra tutti è quello che è costantemente in ansia per Gwen (chissà perché...). Emma e Duncan invece li sto adorando veramente tanto e li stai facendo "sviluppare" molto bene! Mentre per quanto riguarda Courtney,l'ultima scena non me l'aspettavo...cioè, ho intuito che prima o poi la ragazza si innamorerà di Alpha (o è già innamorata?). Un po' a dir la verità,mi dispiace che Duncan e Gwen stiano pensando di lasciarsi perché comunque stavano bene assieme ma fa niente...troveranno di meglio...Ad ogni modo,anche questo è stato un bellissimo capitolo da leggere e ti auguro buona fortuna per la continuazione! Assolutamente bandierina verde!

06/09/19, ore 00:58

Eccomi finalmente a recensire i due capitoli come promesso! Allora, innanzitutto mi voglio congratulate con te per il grosso miglioramento che hai fatto nell'ambito dei personaggi. Vedo che ti stai impegnando a soffermarti sulla psicologia e i caratteri dei singoli personaggi e questo è una cosa che rende ancora più gradevole e scorrevole la lettura. Riguardo alla trama, mi sta prendendo sempre di più questa storia e la cosa che mi sta particolarmente a cuore è la storia tra Kitty e Alejandro. Coppia che sinceramente non avevo mai abbinato ma che tu sei riuscito a farmela piacere. Vedo che anche Emma inizia a sentire un po' di farfalle sullo stomaco e che Courtney è ancora innamorata di duncan in fondo. Però non sono riuscito ancora ad inquadrare bene il ruolo di Noah... Cioè, so che ha saputo la verità riguardo al rapimento di gwen ma in sostanza non riesco a capire il ruolo che dovrà ricoprire... Ma comunque è solo un mio pensiero e capisco che magari deve svilupparsi ancora meglio... Detto questo, continua così! In pochi capitoli sei migliorato tantissimo e questo ti va riconosciuto! Bravissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buona fortuna con ls continuazione!

30/08/19, ore 15:13

Rieccomi qua! Allora, ho molti aspetti che ti devo dire in questa recensione. Prima di tutto, riguardo alla trama, ho visto che sono successe parecchie cose in questo capitolo e queste mi hanno messo non sai quanto hype perché più che si va avanti e più mi sto appassionando a questa storia. Kitty e Alejandro sono troppo carini insieme e ho notato che tra Duncan e Courtney nel loro profondo, si amano ancora un po'. Ma non so se questa mia impressione è giusta. Comunque, a livello di ortografia e punteggiatura ripeto che hai fatto passi da gigante e per questo ti faccio ancora i miei complimenti. L'unica cosa che ti consiglio è
approfondire ancora meglio le sensazioni dei personaggi. Per farti un esempio, quando Alpha dice a Noah che Gwen è stata rapita dal signore dei demoni, il ragazzo alla fine mi sembra troppo tranquillo. Cioè,se una mia amica venisse rapita e le fossero fatte delle torture, io un po' di timore ce lo avrei e mi dispiacerebbe veramente tanto. Quindi ripeto che sotto l'aspetto della "psicologia"dei personaggi bisogna ancora lavorarci su. Ma dal'altra parte non si nasce imparati;tutti si può migliorare (me compreso che faccio ancora dei mega errori). Però come sempre il capitolo è molto bello e a parte questo piccolo punto,il resto è perfetto! Sul serio,è tra le migliori storie che abbia mai letto! Ancora complimenti per i tuoi progressi e naturalmente non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

28/08/19, ore 13:29

Altro capitolo veramente molto ben fatto! Courtney non cambia mai, anche in questa storia fa di tutto pur di ottenere quello che vuole. Ma la cosa che mi incuriosisce più di tutte è la storia tra Alejandro e Kitty;mi pare che qui sei migliorato nei dialoghi tra i due. Comunque,ho notato che anche con la punteggiatura sei migliorato molto e per questo ti faccio i miei complimenti; L'unica cosa che ti voglio dire è che mi è sembrato un capitolo un po' corto rispetto agli altri,non sarebbe male se li facessi un po' più lunghi; ma comunque la storia è tua e questa è solo un'opinione strettamente personale. Se pensi che sia meglio far durare i capitoli così per me va benissimo. Ripeto, sei stato veramente bravo e hai fatto dei passi da gigante riguardo ai miglioramenti della storia. Assolutamente bandierina verde! E ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo! Buona continuazione!

26/08/19, ore 00:56

Tremate tutti di fronte a... Heatty...
Al confronto con questo soprannome anche Doris e Dolly sembrano nomi decenti XD
Comunque... vedere in una fanfiction Al non innamorato di Heather è insolito e non mi dispiace come variazione, carino anche il fatto che ad Al non dispiaccia essere chiamato Al dalla DnD(Donzella in Difficoltà) emh a Kitty, anche se Al come principe salvatore risultà un po' strano... ma sento un po' la mancanza di reazioni da parte dei personaggi, ad esempio Emma che sembra del tutto indifferente al sogno di Gwen, Gwen che glielo dice senza alcuna difficoltà, Kitty che si riprende troppo in fretta dai traumi e cose così mi sembrano tutti troppo calmi e tranquilli... sarà l'atmosfera vacanziera e l'aria tropicale?
Ho un attimo di confusione: Heather sta di nuovo cercando di rapire Kitty? Non ci ha già provato? Sa già di aver fallito...? Chi era il rapitore?!
Comunque sono curiosa di vedere come continuerà la storia fra gelosie, possibili innamoramenti e delle protagoniste probabilmente destinate a qualche simpatico sacrificio umano... è stata sfiga o il padre voleva togliersi 'ste gemelline di torno?
Dovrei smetterla con questo umorismo da due lire... o forse è troppo contro la mia natura...

25/08/19, ore 15:51

Rieccomi a recensire questo nuovo capitolo! La storia mi sta davvero appassionando, dico davvero. Stai migliorando piano piano ma se posso ti vorrei dare un paio di consigli:prima di tutto poni più attenzione nell'uso della punteggiatura perché vedo che prima di mettere le virgole, lasci uno spazio bianco e dopo, la virgola è appiccicata alla parola successiva; inoltre ripeto, poni più attenzione alle sensazioni e alle descrizioni dei personaggi e delle vicende. Ad esempio, Kitty mi sembra troppo tranquilla dopo che una persona ha provato a rapirla; potevi lasciarla un po' più scossa. Comunque vedo miglioramenti e col tempo sono sicuro che diventerai sempre più bravo. Assolutamente bandiera verde perché la storia di per se è veramente molto interessante. Ti faccio gli auguri per la continuazione!

24/08/19, ore 23:04

Allora,ho letto tutti e quattro i capitoli e devo dire che come storia mi sta prendendo molto. Se posso darti qualche consiglio anche io, non sarebbe male se tu ti fermassi a descrivere il contesto della storia (come ad esempio i panorami,le sensazioni dei personaggi e le emozioni). Questo secondo me fa si che il lettore si goda ancora di più la tua storia piuttosto che un racconto avente un ritmo molto veloce e "tirato via"; comunque mi hai detto che è la tua prima storia per cui non mi aspetto di certo la perfezione (anche io ovviamente faccio i miei errori nelle fan fiction). Devo ammettere però che dal primo capitolo hai fatto dei grossi miglioramenti anche nell'ambito della punteggiatura e dell'ortografia e la storia sei riuscito a renderla abbastanza scorrevole. Ovviamente il mio consiglio non vuole essere una critica ma un modo per spronarti a fare di più; spero che tu ne faccia tesoro. Detto ciò,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/08/19, ore 15:08

Ci provo ad indovinare... a dover rapire la donna di facili costumi Kitty è... Gwen? In caso sarei curiosa di sapere come c'è finita a fare la rapitrice personale di Heather, ma la mia comunque è solo un ipotesi.
Ti piacciono Heather e Courtney vedo, comunque ci stanno in questo ruolo.
Sarei curiosa di capire che relazione ha Trent col resto del gruppo, è l'ex di Gwen? Sta con Courtney?
Nell'ultimo pov che un punto in cui "court" è scritto minuscolo e dovresti controllare meglio gli spazi fra la punteggiatura e le parole.
Beh, alla prossima.

10/08/19, ore 02:23

La narrazione risulta abbastanza frettolosa, potresti provare a descrivere un po' di più le situazioni, i contesti e sopratutto i pensieri e le reazioni dei personaggi.  Alcuni dialoghi in particolare risultano abbastanza forzati, tipo il maniaco... che a quanto pare per contratto deve apparire in praticamente ogni romance per far in modo che la bella attiri l'attenzione di qualcuno che la soccorra... è un clichè molto usato, ma va beh, i clichè non sono il male assoluto ed è normale utilizzarli a volte.
A proposito di descrivere di più, normalmente una ragazza approcciata da un maniaco, anche se alla fine l'approccio non riesce, rimane un po' scossa, tesa e guardinga, non torna tranquilla immediatamente. Magari si chiede cosa sarebbe potuto succedere se nessuno fosse intervenuto, perchè non è stata capace di difendersi da sola e cose di questo tipo. Anche la teorica depressione di Emma, vista la mancanza introspezione, viene nominata, ma non si sente. Penso che soffermarsi un po' su certi aspetti potrebbe rendere la storia più interessante.
Si tratta solo di osservazioni e consigli. Non mi aspetto, nè voglio chissà cosa, la scrittura di fanfiction è un passatempo alla fine, sono solo delle cose che potresti tenere a mente per migliorare pian piano in futuro.
Gli spazi della punteggiatura sono un po' disordinati. A volte fra la virgola e la parola successiva non c'è spazio; tipo,così. Altre volte la virgola ha lo spazio nel posto sbagliato ,così. Ho notato lo stesso per altri segni di punteggiatura, tipo tre puntini solitari "casa … Sono". Non sono grossi errori, ma danno un'apparenza disordinata.
"ballai per un po’,poi mi fermai e stetti in disparte per un po’" La ripetizione di "un po" suona un po'(a proposito di ripetizioni) male.
"Anche io ci sapevo fare, grazie alle lezioni di danza che presi!" Al posto di presi, ci starebbe meglio un “avevo preso” per mantenere il tempo imperfetto.
Tifo per Kitty... mi piace vedere coppie sfasciate anche se Heather è tipo il mio personaggio femminile preferito, ma Al è comunque sospetto...
Bye!