Recensioni per
La Battaglia di Aguillon
di Lady_Crow

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
11/11/21, ore 06:06
Cap. 8:

La percezione dell’alba e del tramonto resta nei nostri due amanti. Come Navarre percepiva, nella maledizione, il calar del giorno, anche Isabeau lo faceva per l’alba. E questa cosa è rimasta, come potrebbe essere altrimenti? Quando la tua vita umana è legata al ciclo degli astri, in un maleficio, non puoi non subirne gli effetti anche dopo che questo scompare...
Quindi sia Isabeau che Navarre sono assorbiti loro malgrado dal dovere verso Aguillon? Come tutti i signori che si rispettano, ascoltano il popolo e prendono decisioni, però immagino quanto possa essere dura governare una città che per tanto tempo non è stata casa tua e che temevi.
Per fortuna arrivano i nostri due folli a dare supporto e refie.
Philippe e Imperius sono addirittura nelle ballate del villaggio?
Non so perché ma mi fa sorridere l’idea di un Philippe coraggioso e epico...
Portano notizie non buone e non vedo l’ora di leggere come reagiranno Isabeau e Navarre cal racconto di Imperius: gli crederanno? Davvero li aspetta un brutto presagio?

A presto
Ladyhawke83

Recensore Master
11/11/21, ore 05:54

Leggendoti ho proprio avuto nostalgia del film!
Che bello leggere di un Imperius così lucido e determinato nonostante l’età, gli acciacchi e tutto il resto!
Così ha avuto una visione? Abbastanza chiara direi... i lupi rappresentano i fratelli Marquet, Leroy e il pericolo imminente su Navarre...
Che bello lo scambio di battute finali tra Imperius e Philippe, proprio da loro, in una parola: perfetto.
A presto!
Ladyhawke83

Recensore Master
11/11/21, ore 05:47
Cap. 6:

Che bello questo spaccato sui pensieri di Navarre, la sua angoscia e i suoi ricordi dolorosi, la sua esperienza di assenza del volto di lei nei ricordi è tangibile ...
Mi sono sempre chiesta come si può restare uniti, restare fermi nel cuore, pur con tutto l’amore che c’è, per due anni senza potersi vedere e vivendo braccati.
Il tuo capitolo un po’ mi risponde: ci si riesce con un enorme sforzo di volontà, ma per farlo si sacrifica qualcos’altro, per forza.
Navarre ha sacrificato nelle lunghe notti della maledizione la luna, ma ora che può stare con Isabeau, sembra che comunque la serenità non torni e che l’angoscia si faccia ancora più grande, come la paura di perdersi di nuovo.
E chi non la avrebbe?
Si potrebbe chiamare disturbo da stress post traumatico, ma per abbreviare lo chiameremo “cattivo presagio”.
Il nostro caro vecchio Imperius poteva mancare? E Philippe? Certo che no!
Ritornano ad Aguillon quindi, sperando che non rischino la pelle anche loro...
Complimenti anche per questo capitolo, ma ormai lo sai, sono “persa in questa storia”.
A presto
Ladyhawke83

Recensore Master
11/11/21, ore 05:37
Cap. 5:

Eccomi! Sono un po’ insonne, quindi ne approfitto per leggere e recensire la tua storia... sono rimasta un poco indietro e ho voglia di recuperare... in fondo in dieci anni su Efp, sei la prima che scrive una così bella e lunga storia sul mio film preferito di sempre ...
Questo capitolo mi è piaciuto molto, perché introduce qualcosa che nel canone non c’è.il fratello di Marquet, ma anche le dinamiche con Roma, la chiesa di allora e il Papa.
Ho adorato i dettagli, i pensieri di Leroy, la sua introspezione, esteticamente ho potuto figurarmelo perfettamente...
Capisco la sua posizione e mi inquieta un po’ la chiusa sul pensiero che Navarre muoia sulla sua spada, perché da proprio la sensazione che voglia ricalcare le orme esatte del fratello, ossessione per Navarre compresa.
Davvero un ottimo capitolo e sviluppo. Sono veramente entusiasta di poter leggere e confrontarmi con te su qualcosa che finora interessava a me sola e a poco altri...
Tra l’altro tutto è scritto magnificamente, senza errori, quindi è davvero una gioia per me leggerti!
A presto!
Tua Ladyhawke83

Recensore Master
20/10/21, ore 19:42

Ehi, scusami, sono la tua più affezionata lettrice eppure riesco a recensire solo ora. Tu non si che gioia mi da non essere più l’unica a scrivere in questo fandom e con una tale conoscenza del film, quale hai anche tu.
È proprio una di quelle gioie da occhi a cuore...
Comunque tornando al capitolo, ti devo confessare che io ho un certo blocco, non riesco a scrivere di loro in maniera erotica o sensuale, di chiunque altro sì, ma su isabeau e Navarre provo un pudore esagerato, e dall’altro lato penso che non vorrei rovinare qualcosa che appare perfetto nel film come il loro amore.
Ma come ne scrivi tu lo adoro, loro che si risvegliano insieme, felici appagato, insomma è tutto bello è perfettamente coerente con loro due.
E poi, poi ci metti pure l’angoscia, il ricordo, il segreto macabro nella stanza del vescovo... insomma penso proprio non sarà l’ultima cosa che capiterà a loro due, ma apprezzo che IsAbeAu non abbia avuto timore di esplorare qualcosa di così sinistro. D’altra parte lei ha vissuto solo nei boschi per due anni, dovrebbe aver paura di una segreta?
Mi è piaciuto tutto tanto tanto, bravissima!
Non sia quanto sia entusiasta di questa tua storia e di questa tua idea, quindi da fan e da scrittrice di fandom desolato, devo solo dire che mi hai dato una gioia e me la tengo stretta!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Master
23/09/21, ore 12:10

Ciao tesoro, passo adesso che ho un attimo di tempo.
Interessante questo tuo sviluppo nel considerare Navarre come il nuovo Signore e Isabeau come la nuova Signora (dico signora perché Re e Regina mi suona male, dato che Aguillon non è un regno, ma una città) ed è comprensibile che Isabeau non se la senta di restare o di prendersi responsabilità. Chi vorrebbe mai restare a governare un luogo che è stato per anni fonte di sofferenze umane e spirituali?
Comunque sia, mi piace la tua reinterpretazione di tutta la vicenda.
Complimenti e a prestissimo.
Ladyhawke83

Recensore Master
10/09/21, ore 13:08
Cap. 2:

Ciao tesoro! Finalmente, non sai quanto attendevo questo aggiornamento... più o meno lo stesso tempo che Imperius ha atteso per un segno del Signore su come spezzare la maledizione...
Mi è piaciuto molto, proprio perché incentrato su Imperius che, di solito, non è un personaggio molto trattato. Di lui si sa poco, solo accenni, quindi mi piace che tu abbia dato voce ai suoi dubbi e pensieri... e Philippe? Beh Philippe ha sempre l’aria scanzonata e ottimista è molto pragmatico e in questo tu lo hai reso molto IC.
Insomma mi è piaciuta tutta, peccato sia così breve...
Aspetterò il nuovo aggiornamento con ansia.
A presto cara!
Ladyhawke83

Recensore Junior
07/10/19, ore 10:05

Ciao! Fa sempre piacere trovare nuove storie ispirate a questo film, spero la proseguirai in futuro!

Recensore Master
07/08/19, ore 18:15

Ma... ma... ma... evviva! Non sono più l’unica e sola a scrivere in userò fandom meraviglioso, quanto desolato.
Devo dirti che ho amato questa tua storia, all’inizio mi ha forviato il titolo, “la battaglia” mi ha fatto pensare o al prima dell’eclissi, o al dopo, col presagio che qualcuno volesse fermare Navarre, dopo che egli aveva recuperato il suo amore perduto spezzando la maledizione... e invece hai scritto una bellissima, quanto breve storia sul finale, su qualcosa che non avevo mai pensato io. I capelli di lei e la spada di Navarre.
Bellissima la scena di lui che torna sui suoi passi, per recuperare la spada e lei che distoglie lo sguardo...
Ti faccio i miei complimenti, davvero. Mi è piaciuta tanto. E io su “Ladyhawke” sono molto esigente...
L’unico appunto che ti muoverei è per l’impaginazione. Risulta tutto attaccato tipo blocco testo e ci sono font di grandezza diversa che disturbano la lettura, ma per il resto è tutto perfetto, stile e atmosfera.
Complimenti!
Ladyhawke83

[Precedente] 1 2 [Prossimo]