Don't You Worry Child
di Relie Diadamat

04/09/19, ore 15:04

BUON COMPLEANNO!
Non potevo non proseguire questa Raccolta che sto amando sempre di più.
Questo secondo capitolo è stato meraviglioso perché non solo hai reso perfettamente IC sia L che Watari in un momento tanto dolce, ma anche perché hai descritto quella parte di L così umana, fragile e meravigliosa che aiuto, sto per commuovermi.
Siamo sempre stati abituati a vedere L come quel grande detective che non dorme quasi mai, che mangia un dolce dietro l'altro oltre che per piacere personale anche per esigenza, visto quanti zuccheri consuma il suo cervello super attivo, che si siede in modo strano, che ha le sue fissazioni e che è un genio indiscusso.
Ed è anche per questo che lo amiamo, ci mancherebbe, ma L bambino, quando ancora non ha superato del tutto il limite, quando ha da poco iniziato a manifestare i sintomi della sua diversità che lo porterà lontano, che ancora viene messo KO da una febbre o da un'influenza… un L così, ancora piccino e che cerca rassicurazioni, è una cosa così preziosa che mentre lo immagini dormire vorresti essere al posto di Watari, che per lui è come un figlio.
E quando si siede lì, accanto al letto, e lo osserva… e L lo cerca, lo afferra, lo stringe con la sua manina… TU MI VUOI MORTA, AMMETTILO!
La promessa che tutto passerà, poi… che si riprenderà e che starà meglio, ma soprattutto che finché fosse stato in vita, Watari gli sarebbe stato accanto è stata bellissima.
Non trovo altre parole per descriverla, davvero.
BELLISSIMA.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo secondo capitolo, è stato una lettura piacevolissima.

Harriet;

22/08/19, ore 11:19

Sei geniale, devo assolutamente dirlo.
Questo è un piccolo capolavoro, non ho quasi nulla da aggiungere, talmente mi sembra perfetto.
Poi, come già sai, ho sempre curiosità di leggere qualcosa sul passato di L e di Watari, dei suoi primi casi.
Ed, in effetti, anche qui traspare tutta l'intenzione dell'uomo, che inevitabilmente segnerà il destino di L.
Come dici tu, L è stata la sua più grande scoperta, no?
E insomma, ne abbiamo già parlato parecchio e ci troviamo d'accordo.

Sei stata molto brava, adoro il modo in cui scrivi e rendi le situazioni, anche con pochissime parole.
Un abbraccio.

13/08/19, ore 11:24

Ma ciao! Inizio subito con il dire che AMO questa storia con il mio piccolo patato da piccolo, ed è scritta davvero bene! Vedere L da bambino mi sta facendo letteralmente sciogliere😍😍 Davvero complimenti! Ciaoo LaViaggiatrice

05/08/19, ore 22:02

Inizialmente volevo proseguire l'altra Raccolta incentrata su L e Light, ma appena ho visto questa, ho deciso di fare una piccola deviazione.
Il rapporto tra L e Watari è in assoluto una tra le cose più belle del mondo - e credo anche uno sprazzo di luce nella drammaticità di Death Note.
Ho sempre amato leggere di loro, pertanto sono felicissima che tu abbia iniziato anche questa Raccolta, che già dalla prima Drabble promette più che bene.
È bellissima. Non trovo altre parole per descriverla.
È bellissima perché ci hai mostrato il primo contatto fisico tra di loro, il primo calore, la prima rassicurazione.
Quel gesto tanto bello e amorevole che è in grado di scaldare il cuore ad ogni bambino, ma anche ad ogni adulto.
Qui siamo proprio agli inizi, in una scena che abbiamo sempre immaginato e che mai ci è stata veramente mostrata.
Siamo nel momento in cui osserviamo quella che diventerà la casa di L, che lo forgerà come uomo e detective sotto l'ala protettrice di Watari.
Mi sono commossa leggendo questa Drabble, mi è davvero piaciuta.
E sono anche felice che tu abbia ripreso l'Anime, spero che la seconda parte si rivelerà di tuo gradimento.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;