La vipera di Ostwick: Life March
di Eliot Nightray

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/20, ore 18:58

Oh! Brutus! Ci sono rimasta di sasso, lo ammetto, è allo stesso tempo inquietante e dolcissimo il fatto che abbia vagato alla ricerca di Mordred per tutto questo tempo.
Il ritrovarsi nella stanza è stato un tuffo nel trauma, Garrett si è fatto un'idea di cosa sia successo là dentro ma nessuno potrebbe mai arrivare ad immaginarsi tutto quell'orrore. I sensi di colpa di Arthur sono legittimi, eppure c'era poco che potesse fare: ha ragione Mike, è stato ed è un ottimo padre, che farebbe di tutto per i propri figli. Ciò che è successo non può essere cancellato (e alla fine non avrebbe senso farlo, Mordred è ciò che è anche grazie a tutto quello che ha subito) però lui e Marcus ce la stanno mettendo tutta, e in fondo va bene così. Anche la paura che quando lui sarà morto e Marcus avrà una famiglia Mordred possa restare da sola non ha alcun fondamento, anche non contando un eventuale marito avrebbe sempre accanto il fratello e i suoi amici e compagni.
La descrizione della stanza e dei taccuini di Bann, con la treccia che le ha tagliato, era raccapricciante. Più dei cadaveri, più della povera ragazza templare usata per evocare il demone del desiderio... la freddezza con cui Bann annotava i risultati dei suoi esperimenti fa accapponare la pelle.
Ottimo capitolo! :D

29/12/19, ore 19:31

Eccomi qui per lo scambio!
Nonostante io non conosca il fandom, devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto e ho capito i vari legami e le varie storie.
Scrivi davvero bene, mi piace come descrivi le scene e ho adorato il modo in cui hai presentato i personaggi.
Ho apprezzato molto il rapporto tra Mordred e Marcus, hai descritto perfettamente il loro amore fraterno che è molto centrale nella storia.
Per non parlare dell’amore che continua ad essere forte nonostante il tempo di Cullen e Mordred.
Sono state presentate numerose difficoltà e minacce e Cullen non ha intenzione di lasciarsi scappare la sua amata e dichiarare i suoi sentimenti.
Mi piace molto come hai descritto le loro scene affettuose!
Mi piace che tu sia stata attenta ai dettagli e alle descrizioni dei particolari, sono molto pignola su questo!
La storia di per sé è ben strutturata e promette davvero bene.
Spero che Cullen e Mordred possano chiarire definitivamente i loro sentimenti e sono molto curiosa di conoscere ancora meglio l’intreccio.
Complimenti ancora e alla prossima :)

29/12/19, ore 19:16

Mamma mia vorrei avere la tua esplosività! E' un capitolo da 13.000 parole suppergiù, io non ci sono arrivata nemmeno in una long X''D

Ti dico subito cosa mi piace di più, ed è la naturalezza molto scoppiettante dei dialoghi, specialmente il tuo Hawke (un purple!Hawke se mai ne ho visto uno!): ...è sbracato, senza filtro, mi fa morire.

Forse però proprio la lunghezza è un po' un'arma a doppio taglio: qui ci sarebbe materiale per diversi capitoli, e io li avrei suddivisi un pochino.
Anche perché parti con una spiegazione molto densa e serrata, un po' una messa alla prova per il lettore che si è appena approcciato alla storia; varrebbe quasi la pena espandere e farne una breve storia a parte (oppure, se c'è già, tagliare direttamente le spiegazioni e rimandare al capitolo precedente).

Altra nota su cui soffermarsi un pochino (ma lo sai già) sono la forma e l'editing. Non è solo questione di punto elenco al posto dei trattini, è che gli scambi di battute serrate così lunghi diventano difficili da sbrogliare, ogni tanto è meglio dare al lettore "un'ancora" per ricordarsi dov'è, chi c'è e con chi sta parlando.
Anche la punteggiatura meriterebbe una ripassatina: hai delle buone battute, gli serve solo un po' più di "respiro"! :)

I personaggi ci sono (soprattutto appunto, Hawke, ma anche quell'inguaribile romantico di Cullen); l'unica a cui farei attenzione (ma sono sicura che si evolve nel corso dei capitoli) è Mordred.
Bella bellissima e profumata (ma non lo sa), forte fortissima e inarrestabile, amata amatissima (lo senti..? Senti il rischio Mary Sue in lontananza?).

Però davvero, complimenti per la ricchezza del capitolo e il cast che hai cominciato a far giostrare fin dall'inizio! :)

17/12/19, ore 21:04

Ciao! Ho trovato il link di questa storia spulciando tra i post del Giardino di EFP, e visto che sono grande fan della saga di Dragon Age mi ha fatto piacere trovare qualcosa su di essa, dunque gli ho dato un'occhiata. Non me la sono sentita di chiederti uno scambio per la natura della recensione che sto per lasciarti.
Partiamo con lo statement iniziale: ho fatto una fatica immane a capire di cosa tu stessi parlando, questo a causa della forma in cui presenti il capitolo. In generale quando si parla di fanfiction con l'Inquisitore ( o il custode, o Hawke ) che sono in tutto e per tutto personaggi originali già le cose non sono semplici perché ognuno li muove in modo diverso anche se compiono tutti le stesse azioni canoniche. Se a questo fattore si aggiunge un miscuglio tra dialoghi puntati, narrazione mischiata a dialoghi e punteggiatura mancante diventa davvero difficile seguire il filo. Ed è un peccato perché non scrivi male, anzi! Hai una prosa molto pulita e semplice, però inserita in questa impaginazione infernale perde di tutto il suo valore, e ne va a risentire persino la trama che vuoi narrare, che dal mio punto di vista di lettore è persa in mille cose confusionarie. Cerca di evitare il dialoghi puntati a copione teatrale, usando la punteggiatura adeguata con virgolette. Dividi e chiarisci bene cosa è dialogo e cosa non lo è, renderai il tutto più chiaro e la lettura sarà molto più piacevole!

04/12/19, ore 14:05

Molto poetica la scena del flashback iniziale! Come ha detto Garrett, Mordred ha mostrato una grande umanità con il corpo dell'Adepto della Calma, mentre Kroupa è morto male come meritava. E il discorso di lei a Bann sulla propria essenza che non esiste più se non in funzione della sua famiglia mi è piaciuto tantissimo.
L'ultimo abbraccio dei Trevelyan che fanno finta di niente prima di aprire la porta di casa mi ha messo un'ansia assurda, altro che tortine al limone.
La scena del corridoio con le ombre, la ricomparsa di Leandra e il sangue freddo di Garrett le hai gestite benissimo, e la prima trappola è stata superata senza troppi problemi.
Asmod è stata un'aggiunta interessante e tutto lo scambio tra lei e Mordred ti è venuto proprio bene, quei demoni di merda si divertono fin troppo, almeno finchè non vengono fatti fuori). Ha fatto la fine che meritava, anche se un po' troppo rapida Arthur non aveva tempo da perdere. Bella la riflessione di Varric sull'amore dei genitori verso i figli, è qualcosa che lui in prima persona non ha mai provato ma è talmente palese il sentimento vedendo come Arhur si comporta coi figli che è facile da descrivere.
Arthur è quindi arrivato alla cruda verità su quello che è realmente successo alla figlia, ma putroppo Mike ha ragione (pure sul fatto che Mordred farebbe qualsiasi cosa per salvarli), Bann è suo fratello. Deviato, mostruoso e psicopatico, ma sangue del suo sangue. E questo rende tutto ancora peggiore. La presenza di Cole ha aiutato a non far rompere completamente Arthur, e meno male che Marcus non ha scoperto nulla.
Davvero complimenti, stai gestendo tutto quanto veramente bene.
E ora via, verso lo stanzino maledetto!

04/12/19, ore 13:41

Mordred come al solito vuole fare di testa propria, meno male che Alexander e gli altri della banda l'hanno fermata. La statua del Tevinter a forma di cane mi ha ricordato un botto quella del magazzino che c'è nella origine del mago in Origins, comunque, un regalo più azzeccato a Bann non glielo potevano fare. La casa piena di trappole magiche mi fa impazzire, adoro l'idea, davvero, non vedo l'ora di vederle in azione.
Garrett si è prestato a dare una mano, il rapporto di amicizia e stima che si è creato con Mordred mi piace molto, è un altro che ne ha passate tante ma finge sempre che vada tutto bene, un po' come fa lei in fondo.
E Cullen che se la prende perchè lei ha chiamato Samson per nome? Sai, caro, caso vuole che un paio di anni fa tu fossi un essere spregevole e Samson una persona decente, così per dire. Scendi dal piedistallo e dille la verità una buona volta. Mordred mi è piaciuta moltissimo col suo discorso sul rispetto verso i traditori e i bugiardi. Oh, quando lo saprà...
La scena finale tra lei ed Arthur è stata dolce e amara allo stesso tempo, entrambi vogliono proteggere l'altro, ma alla fine sono più forti quando affrontano le situazioni insieme.
E Marcus e Cassandra, quanto mi piacciono insieme! Strano che lei abbia accettato di restare lì senza provare a replicare con più veemenza, ma probabilmente sa che nel caso si fosse unita a loro Marcus avrebbe avuto solo un'altra preoccupazione in più, qualcun altro che poteva restare ferito per colpa di Bann.
Corro a leggere il prossimo, complimenti! :D

04/12/19, ore 12:42

Rieccomi!
Ovviamente Marcus è rimasto sconvolto da quello che ha scoperto, Mordred gli ha tenuto nascoste quelle cose per un buon motivo, e la sua scenata conferma che ha solo fatto bene. Non che potesse agire in modo diverso, ma è stato straziante vederlo chiedere a Dorian, e poi cercare di costringerlo, di farsi colpire con lo stesso incantesimo per cercare di avvicinarsi a quello che ha subito la sorella.
Cullen e Mordred sono tatini, ma un piccolo appunto alla Hawke: Cullen, se hai un seno come quello davanti, ciò che devi spogliare non è la mente. Proprio no. Comunque si sta lentamente dando una svegliata, certo reprimendo i propri sentimenti ma almeno si è accorta che ne sono spuntati di poco familiari. Però la deve smettere di pensarsi sacrificabile, spezzerebbe il cuore sia della sua famiglia che del Comandante.
Garrett alla fine che cerca di darle un po' di conforto condividendo le sfighe in fatto di necromanzia è stato molto tenero. Non è un cretino, quando abbassa la maschera di battute e lascia intravedere quello che c'è sotto si vede che ne ha passate troppe pure lui.
Un altro bel capitolo, temo di sapere quale guardiano troveranno a casa di Bann... altra mazzata emotiva!
Complimenti e continua così, vai alla grande! :D

26/11/19, ore 12:57

Ah Bann, quanto non ci eri mancato (e invece un po' sì). E anche Sirius ci era mancato, tantissimo, soprattutto a Cullen. Mi piacciono molto Bann e Sirius che lavorano assieme, non c'azzeccano nulla ma collaborano per puro gusto di far soffrire Mordred, gli altri due Trevelyan e Cullen, che è stata una nuova aggiunta al gruppo che sembrano aver gradito parecchio da come gli piace accanirsi su di lui. Sirius come al solito è disgustoso, ma a vincere è stata la risata di Cullen quando Bann gli dice "scommetto che sei il preferito di Arthur..." EH, NON PROPRIO.
Hawke al salvataggio! E bravo Campione.
L'incantesimo del terrore è sempre un dramma da affrontare, ma qui Marcus ha rischiato di perdere completamente le staffe, sembrava lui quello colpito e non Cullen.
Le visioni di Marcus sono una mazzata, e a sentire Mordred c'è di peggio che ancora padre e fratello non sanno, Bann ogni volta che si pensa abbia toccato il fondo in realtà nasconde molto peggio. E i capelli, povera bimba, manco quelli.
Ottimo lavoro, hai trasmesso vagonate d'angoscia, brava! :D

25/11/19, ore 22:04

eccomi per lo scambio del giardino di EFP. Mi scuso per il ritardo.
Capitolo di viaggio per i nostri eroi diretti dai dalish devo dirlo mi piace il rapporto morboso che hai creato in Marcus per la sorella si vede che ci tiene a lei in maniera piuttosto pericolosa visto anche l'atteggiamento che ha con Cullen che è lampante che prova qualcosa per lei poveraccio ad avere un cognato e un suocero simile.
Le visioni mi hanno proprio stupito chissà cosa stara succedendo.
Una cosa che apprezzo molto di te è come, nei dialoghi, illustri a chi legge quello che stanno facendo i vari personaggi mentre parlano la trovo un'ottima cosa così anche come dividi le descrizioni e le azioni dal dialogo.
La storia merita tantissimo sia per chi conosce il gioco che per chi ama il fantasy ciaoo alla prossima.

24/11/19, ore 18:57

Ed ecco Traxex! Dalle anticipazioni avevo intuito che mi sarebbe piaciuta, ma confermo la sensazione: è grandiosa. E conosce Merrill, hum...
L'amicizia di Dorian e Marcus mi piace molto, e la schiettezza con cui l'inquisitore ammette che nel caso la sorella morisse verrebbe posseduto da un demone, fa rabbrividire.
Il racconto su Katari, Traxex e la viverna mi ha fatta molto ridere, l'elfa sembra farebbe di tutto pur di provare di aver ragione.
Hawke ha parlato molto chiaro ed esplicito, e finalmente, oserei dire, ha affermato l'ovvio. Quella manco riesce a guardarsi allo specchio però, lui le può dire qualsiasi cosa ma il problema resta. Comunque il tuo Garrett mi fa morire, lo amo e adoro come rendi i suoi pensieri, peccato che nessuno gli dia mai retta. Il piano C comunque comporterebbe una sua morte violenta e sanguinosa ad opera di un sacco di gente, quindi non so quanto gli convenga. Però oh, se ne andrebbe col botto!
Marcus così impacciato quando si tratta di Cassandra è un bel cambiamento rispetto al solito, con lei è tutt'altra persona e mi piacciono moltissimo proprio per questo. Anche se dovrebbe smetterla di tirare fuori l'argomento sorella così spesso, insomma, a tratti sembra una threesome (HAWKE NO, MOLLA LA TASTIERA!).
Il gioco delle confessioni è stato all'inizio terribilmente esilarante, Hawke è pessimo in ogni caso, Boromir si è meritato lo stivale, Bull è strano ma oh, i Qunari funzionano a modo loro. Cullen è come al solito un brodo, ma la poesia di Mordred ha spiazzato anche me, complimenti.

Ottimo lavoro, come sempre! :D

24/11/19, ore 18:12

Rieccomi!
Qua si smuove qualcosa (e non so parlando solo di William) tra un "mi rendi felice" e l'altro, persino quella tonta di Mordred sembra accorgersi che c'è qualcosa di insolito in tutto quanto.
Mike che osa suggerire che Mordred possa non profumare esattamente come un bouquet di rose e viole dopo tutto quello che è successo mi ha fatta morire dal ridere, e Arthur che se l'è presa tantissimo!
Alexander si è rivelato molto loquace con Cullen, molto bello il racconto della giornata trascorsa da Mordred dopo aver scoperto la verità sul padre, che le ha cambiato il mondo. E Arthur che si commuove... Chissà che quando si renderà conto di provare qualcosa per Cullen e di essere ricambiata, il mondo assuma ancora più colori.
Hawke e Varric che scrivono fanfiction bollenti sui due piccioncini fanno spaccare, Cullen dovrebbe prendere spunto e fare finalmente qualcosa. Ma prima, levarsi di torno quel grosso grasso peso sulla coscienza e dirle la verità.
Il siparietto di Mordred che vuole bere e fare due passi è stato carinissimo, però gli altri hanno ragione, non sa stare un attimo ferma, che disastro.
Beh, un altro bel capitolo, complimenti! :D

14/11/19, ore 18:59

Che capitolo triste.
Sei riuscita a rendere bene il terrore dell'attacco dei maghi del sangue alla torre, e quello che hanno fatto subire a Cullen, che poi l'ha creduta morta così a lungo per vedersela comparire davanti a Kirkwall come una visione.
E Mordred, che nonostante l'astinenda da lyrium le faccia rivivere i suoi peggiori ricordi, pensa subito di andare a cercare Cullen per offrirgli una tazza di latte caldo come aveva già fatto in passato...
E vediamo come si sono conosciuti Anders e Mordred, lei sempre impavida e pronta a buttarsi nel pericolo per salvare chiunque, lui che lascia che una templare (ex) oltrepassi la sua scorsa da mago risentito (con uno spirito nel culo, aggiunge qualcuno).
Cullen che parla da solo col fiore è veramente alla frutta, e Meredith che spera nell'aiuto dei Trevelyan... HAH, questa è bella. E il suo primo pensiero è "oddio Marcus potrebbe farle male"? MA SEI SCEMO?! Ti meriti tutto quello che ti stanno tirando addosso Marcus e Arthur nel presente.
"Lo sguardo gli cadde sulle labbra di Samson", Cullen, dove guardi? In ogni caso uno scambio breve ma intenso, peccato proprio che non abbia fatto in tempo a dirgli che lo cercava... tsk.
"Perite dunque nel modo che più vi aggrada", qua c'è del Denethor inaspettato, comunque Arthur si è comportato fin troppo bene. E lui cosa fa? Va alla Rosa a fingere di avere Mordred tra le braccia. Curly, sei fortunato che i Trevelyan non possano leggere nel pensiero... E quando Mordred verrà a sapere la vertità, ne vedremo delle belle.

Adoro i tuoi flashback, ma questo già lo sapevi. Un bel capitolo, brava! :D

14/11/19, ore 15:33

Che carino che Marcus sia cambiato così tanto grazie a Cassandra da non provare assolutamente nulla mentre vede Josie tutta presa a fissarlo, per una volta che non è la solita perfetta principessina Marcuzia.
Mike ha sempre tutto il mo amore. "se vedono te pensano ad una cura, se vedono me ad un macellaio. Ma quando ci vedono assieme, sanno che verranno fatti a pezzi e rimontati più e più volte" LI AMO TANTISSIMO
Dominick e Mordred sono tenerissimi, si vede che l'amicizia che la lega ai suoi compagni è più forte di tutto quello che hanno affrontato, demoni compresi.
"Gli era bastato Carver e la sua completa mancanza di palle", povero fratellino pigna in culo, ha bisogno dei suoi tempi Hawke, non siamo mica tutti come te! Il commento su William mi ha fatta spaccare dalle risate, quanto è inopportuno. Cullen che ha sempre chiesto alle donne di spegnere la luce per immaginarsi Mordred è la cosa più deprimente del mondo, oltre che molto irrispettosa: SHAME ON YOU CURLY!
Poi vederli lì a chiacchierare di figli e cose varie, e BOOOM, lettera di Anders. Amo. E lei che gli dice che i suoi uomini erano aggressivi, tzè, lui lo era molto più di loro.
"beh grazie al mio immenso cazzo, ho evitato di sgozzarlo" Oh Hawke, quanto hai ragione. Tutti i suoi pensieri sono assolutamente IC, lo rendi benissimo. Ah poi Mordred e Hawke che fanno a gare di cicatrici mi fa riderissimo, anche se Mordred vince in quantità. E... le FIBBIE. oh, ma ceeerto, le fibbie di Cullen, le fibbie portate appositamente per Mordred, QUELLE FIBBIE.
Tornando a Val Royaux, Mike e Arthur sono una forza della natura quando lavorano insieme. E Marcus che si è tirato dietro più di un contratto contro di sè per aver sedotto ragazze a destra e a manca, ahah, ce lo vedo. E finalmente si mettono in moto per andare contro Bann, non vedo l'ora!
Bull come sempre è più acuto di quanto non dia a vedere, ci ha preso con la storia del serpente.
E ANDERSSSS! Perfettamente comprensibile che Garrett ce l'abbia ancora con lui per quella pozione finta, Anders ha la brutta abitudine di nascondergli ben più che un incontro con una bella bionda.
Dubito che Skyhold potrebbe essere un posto sicuro per Anders comunque, lo metterebbero in catene appena varcata la soglia per quello che ha fatto, e forse non avrebbero tutti i torti. Nemmeno Hawke e Mordred potrebbero fermare Cassandra, Cullen e gli altri dal renderlo inoffensivo. Ecco, forse potrebbe essere causa di un grosso litigio tra Marcus e Cassandra...
Elucubrazioni a parte, mi è piaciuto un sacco questo capitolo, soprattutto la sopresa finale. Complimenti! :D

Ps. Katari mi incuriosisce un sacco, comunque, e così la sua banda...

10/11/19, ore 15:04

Vederli tutti riuniti attorno a Mordred, impotenti, è doloroso. In fondo non possono che starle vicino e aspettare che gli effetti dell'incantesimo di Bann svaniscano. Marcus è disperato perchè la sorella ha fatto esattamente quello che avrebbe fatto lui per lei, ma soprattutto è il discorso di Mordred sul "tanto io non sarò mai amata da nessuno, quindi è meglio che sia io a soffrire piuttosto che te, pensa a Cassandra" che gli ha fatto male.
E gli avvenimenti hanno pure fatto tornare i dubbi a Cullen sul riprendere il lyrium... nonostante il fatto che tutti gli ex templari lì hanno fatto un ottimo lavoro nel cessare di prenderlo e disintossicarsi, mi chiedo se pure gli altri ci ripensino, qualche volta. In fondo è una droga, in un momento di debolezza sarebbe comprensibile.
Mordrer finalmente sembra essersi resa conto che c'è qualcosa tra lei e Cullen, le parole di Cole hanno attecchito.
Il disorso di Arthur a Cullen è come sempre on point, e il particolare sulla risposta di Cullen sul fatto che un figlio mago non sarebbe niente, nemmeno una persona... HEH.
E Mike che racconta ad Arthur della promessa col mignolino, aw, che tenerezza la mini Mordred!!
L'incubo di Cullen di ammazzare Mordred per arrivare a Marcus è stato molto d'impatto, e il rivedersi accanto a Meredith, che ai tempi ammirava quasi al punto di venerarla... le parole di Arthur hanno risollevato parecchi ricordi. Hawke comunque ha ragione, Mordred si è aperta con lui e Cullen invece le tiene nascosto un segreto così importante, solo per paura di perderla. Ma nel caso non glielo dicesse e lei finisse per innamorarsi restandone all'oscuro, non sarebbe infinitamente peggio che perderla perchè si è stati onesti, dandole la possibilità di scegliere da sè con chi stare?
Garrett che chiede di essere chiamato per nome mi ha fatta ridere, è quello che dovrebbe urlare qualsiasi protagonista di un gioco Bioware.

Un altro ottimo capitolo, complimenti!

07/11/19, ore 23:15

Povera Mordred, com'era prevedibile ci è rimasta malissimo per il fermaglio. L'incontro coi dorsopiumati è stato una bella idea, a parte il fatto un po' creepy che Marcus marchi la sorella, il regalo della penna è carino.
Il fatto che Marcus odi la magia mi rende molto triste, vede questo dono solo come un'arma o una sfiga che gli è capitata tra capo e collo a rovinargli la vita e quella della sua famiglia.
La visione di Marcus però è di uno che ha un ego così grosso che gli oscura la vista davanti al muso: i Custodi non hanno paura di morire, ma di morire tutti. E morti tutti i Custodi, con due Antichi Dei ancora nascosti che aspettano solo che la Prole Oscura li trovi scatenando un nuovo Flagello, non ci sarebbe nessuno a contrastarlo. Ecco perchè si sono illusi che potessero creare un esercito di demoni assoggettati.
E BANN, FINALMENTE! Hai descritto lo scontro davvero benissimo, il terrore, la consapevolezza di non avere possibilità, la disperazione di Marcus e Arthur mista all'odio per il necromante... e Mordred, che si RIFIUTA categoricamente di morire lasciandoli soli e dandogliela vinta. Il suo stile di combattimento come berserker funziona alla grande, e hai dato proprio quella frenesia nel sangue e nel dolore tipica dello stile.
Ho adorato come nella sua furia cieca ignori che sia praticamente in punto di morte e si incazzi pure con Cullen per essersi messo in mezzo.
Bannculo è fuggito, lo rivedremo presto immagino, ma è proprio un bell'antagonista.
E comunque Mordred ci ha quasi rimesso la pelle ma è servito a creare una sorta di tregua tra Arthur, Marcus e Cullen. Ma doveva proprio essere così drastica la cosa per fargli seppellire l'ascia di guerra?!
Come è giusto, menzione speciale per Mike <3.
Ottimo lavoro, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]