My happy place is next to you
di Midnight Sunflower

Attimi di vita! Dolci amorevoli e quotidiani. Forse per l'ultimo capitolo avrei osato di più...ma bellissimi!

Questo è l'ultimo capitolo? Ma stai scherzando spero!!! Ne voglio altri!

Allora, hai chiuso con uno dei momenti più belli che una donna possa mai provare, ovvero comunicare al proprio partner l'arrivo di un bambino. L'ho adorato, mi è piaciuto molto così come mi sono piaciuti gli altri capitoli precedenti.

Ora quella che ti scrive non è più la lettrice, ma una "scribacchina" come te (scusa se ti rubo il nomignolo :P ).

Hai scritto dieci scene di vita quotidiana di una delle coppie che più amiamo in Sailor Moon. Noi spesso ci perdiamo in descrizioni lunghe, sul colore delle pareti, il calore dei raggi solari e tutto il resto. Passiamo appunto dall'ambiente fino all'intensità dei sentimenti dei personaggi, o dei sapori, odori e soprattutto rumori cercando di scrivere più onomatopee possibile per far catapultare il lettore nei nostri racconti.

Tu, con pochissime parole, hai trasmesso la dolcezza, l'intensità e la complicità dell'amore che c'è tra Mamoru e Usagi. Il coprire le spalle della moglie con una giacca, il sfiorarsi la punta dei nasi, l'acquisto di un dolce a forma di coniglietto sono tutti gesti che possono sembrare banali, ma che all'interno di una coppia sono importanti.

Mi è capitato più volte di essere distrutta il venerdì sera dopo un'estenuante settimana al lavoro. La mia metà mi è venuto a prendere in stazione e a sorpresa mi ha regalato un cioccolatino Bacio Perugina rosa comprato all'autogrill. Ecco, ho rivisto questo gesto che per me aveva un significato profondo (un tocco di dolcezza dopo una settimana da incubo) nel tuo capitolo dove Mamoru compra la cheesecake di Usagi.
Non è importate il dolce in sè, ma la forma del coniglio che per loro ha un significato importante.

Sarei davvero curiosa di leggere altri tuoi lavori, non solo drabble, ma anche opere più lunghe (autoconclusiva o a capitoli). Scrivi bene, hai uno stile molto delicato e mi piacerebbe davvero che tu ti cimentassi in storie più lunghe, che siano dei missing moments, degli AU o altro. Hai davvero del talento.

Un abbraccio ❤️

12/02/20, ore 02:11

Le passeggiate sul lungo mare sono bellissime, soprattutto se in compagnia della propria metà e confermo che il mare in inverno è splendido, forse più dell'estate.

Mi piace l'inserimento dei nomi dei luoghi, ammetto di averli cercati su google e leggere il tuo capitolo, unendo alle fotografie trovate sul web, mi sono trovata catapultata in quella spiaggia insieme a Mamoru e Usagi.

bello, bello, bello!

12/02/20, ore 02:07

Il ballo della prima serie, che ricordi!
Ma sai che a distanza di anni, per quanto amassi quel loro bacio, oggi mi disturba? Il tutto perché lei si era addormentata ubriaca come una spugna e lui l'aveva baciata lì, priva di sensi. Non so, forse sarà perché sono grande e non più adolescente, ma avrei preferito un bacio rubato dove Usagi fosse sveglia e non in coma etilico :D

E come ballo, c'è pure quello della terza serie dove, dopo aver danzato anche con Haruka, si era ubriacata regalando a Mamoru l'ennesima figuraccia.

Mamma mia che ricordi! :D

12/02/20, ore 02:01

HAHAHAHAHAHAHA! Oddeo, sembriamo io e il mio compagno, soprattutto quando mi dice "ti amo e sei bellissima, faccia di c*lo"!

Non riesco ad immaginare Mamoru che insulta, anche se scherzosamente, Usagi. Poi poveretto, lei che è molto piagnucolona non oso immaginare le notti insonne che ha fatto passare a quel santo del marito.

Sto ridendo ancora, davvero bello!

12/02/20, ore 01:58

Veramente intenso, profondo ed elegante. sei riuscita a rappresentare le sensazioni che una coppia prova dopo un momento di passione.

Volo al prossimo :)

12/02/20, ore 01:54

AHHAHAHAHAHAH! Poveretto, forse spera che comprandole una cheesecake a forma di coniglietto la moglie lo grazia da un'ulteriore sessione di shopping!

No vabbè, mi piace questa complicità che traspare dai tuoi capitoli ed è un vero peccato che nell'opera originale (manga e anime) non lo abbiano mostrato.

12/02/20, ore 01:51

Cosa mi hai fatto ricordare, la filastrocca dei mille aghi!
L'avevo letta nel manga Life (te lo consiglio vivamente) e credevo fosse un dialogo squinternato del personaggio, non che fosse reale!

Tornando a te, Usagi arrabbiata è una bomba ad orologeria e pretende di aver ragione anche quando ha torto (basti pensare all'episodio delle scarpette di vetro nella 3 serie!)

In tutto questo...povero Mamochan! :)

Un abbraccio

Bellissimo ❤️

non trovo altre parole per descriverlo! Poi il tutto è ambientato a Tanabata, una festa che adoro e che è praticamente vicinissima al mio compleanno.

Volo al prossimo capitolo!

12/02/20, ore 01:43

Dolcissimo! Ti giuro che quando leggo queste tue drabble rivivo la scena nella mia mente, è come se stessi vedendo dei corti animati in TV.

Sono in adorazione ❤️

12/02/20, ore 01:41

Ma è bellissimo!
Breve, ma intenso! Questa scena di quotidianità sembra una fotografia scattata all'improvviso. Hai ricreato una scena dolce e romantica in pochissime parole. Davvero bello!

18/12/19, ore 16:23

Ciao cara ❤️
Questi due sono meravigliosi pure quando litigano, non c'è nulla da fare!
Mamoru è dolcissimo, come sempre, e si assume le proprie responsabilità chiedendo perdono alla sua Usako. Carina anche l'idea della filastrocca (di cui non ero a conoscenza). Brava, tesoro. Complimenti ancora!
Un bacione ❤️

Che dire? Sono meravigliosi 😍
Mamoru è innamoratissimo della sua testolina buffa, così tanto che non riesce a smettere di guardarla incantato! È anche molto premuroso, cosa che apprezzo perché rispecchia perfettamente questo personaggio. Insomma, stai facendo un ottimo lavoro 🥰

Un bacio ❤️

07/12/19, ore 14:14

Ciao cara 🥰
Finalmente riesco a recuperare la tua raccolta!

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato dolcissimo (come sempre ❤️) e perfettamente in linea con entrambi!

Bravissima 😍

Un bacio ❤️

04/10/19, ore 10:12

Prima di tutto BUON COMPLEANNO!! Spero che tu possa trascorrere una bellissima giornata. :)

Questa drabble è davvero molto bella; ho adorato questo momento di quotidianità che ci ricorda quanto Usagi sia la solita pasticciona e quanto Mamoru sia innamorato di lei e di questa sta caratteristica. Sentirgli dire "Testolina buffa" mi ha riportato indietro di vent'anni. Ma quanto sono carini? ❤
Bellissimo lavoro, Ciao!!