L'amore è un'arte
di Brisus_Chris

07/09/19, ore 12:52

Ciau! Scusami per l'immenso ritardo!!!
Ma adesso sono pronta a recuperare il capitolo!
Devo ammettere che questo capitolo mi ha colto assolutamente di sorpresa! Nel senso, leggendo lo scorso capitolo avevo immagino che quella letta fosse solo un'ipotesi di un Joe pessimista. Invece, da quello che mi pare di aver capito di questo capitolo, hai voluto creare due linee di racconto, due linee di trama: una chiaramente negativa e una che spero (XD) sia positiva!
La storia dell'incontro tra Joe e Ben mi ha fatto tenerezza! Povero Joe che viene quasi derubato (e doppiamente povero visto che a quanto pare è abituato... ToT). Ma povero anche Ben! Cos'è successo ai suoi genitori? ToT immagino lo shock di trovarsi in una situazione di questo tipo... ci credo che abbia deciso di andarsene da quella città...
E poi il finale... mi ha fatto tanta tristezza vedere Joe che deve cercare di mantenere una facciata per la società. Mi piace l'immagine di lui con dei bambini, ma ovviamente il contesto nel quale sono inseriti è triste: non perchéJoe non gli voglia bene, al contrario! Però nonostante siano passati anni non è ancora riuscito a superare la morte del suo piccolo angelo biondo.

Spero davvero che il prossimo finale sia più luminoso, che veda una gioia per questi due poveretti!
Pensavo che lo avrei trovato qui ma mi hai colto di sorpresa XD e mi tocca aspettare il prossimo capitolo!
Aspetterò! XD
Un bacione!
A presto! ^^

31/08/19, ore 14:07

Ehilà eccomi di nuovo a recensire! Perdonami per il ritardo!
Che dire?
O.O questo capitolo mi ha fatto provare più di un'emozione e, wow, il finale mi ha spezzato il cuore. Per un momento ho pensato che fosse davvero il finale della storia e che avessi optato per un finale tragico e immediato. Invece l'ultima frase mi fa ben sperare… almeno un pochino dai. XD

Povero Ben… da un certo punto di vista posso capire la voglia di andare a schiaffare quella che è la verità in faccia a due persone che non sono state in grado di capire e apprezzare un figlio che non ha mai fatto nulla di male, due persone che non sono riuscite a vedere la bellezza del suo carattere. Dall'altro, se non lo avesse fatto, sarebbe potuto semplicemente andare via, andare a cercare il suo Joe… ma, non per citare un film Disney XD, quando si è innamorati si fanno cose folli. Folli quantomeno per il tipo di situazione e ambientazione nelle quali questa storia si sviluppa. Situazione che ha portato il nostro piccolo Ben ad essere pestato senza motivo e addirittura ucciso...
Sono contenta di sapere che non è andata realmente a finire così 'xD
Se posso farti un unico piccolo appunto grammaticale, vorrei segnalarti questo passo:
"E Ben ne era tanto, tantissimo felice."
In questo caso ti consiglierei di scrivere o semplicemente "E Ben ne era tanto felice. Tantissimo." oppure "E Ben ne era davvero felice." Al massimo puoi rincarare la dose scrivendo "[…] davvero, davvero felice." ^^

Per concludere, mi è piaciuto che tu abbia deciso di inserire anche Love of My Life! *^*

Poveri cucciolotti! Ben e Joe mi fanno una tenerezza infinita! E spero davvero che, prima o poi, possano avere un momento di felicità insieme! ^^

Come sempre, aspetto il prossimo capitolo con viva curiosità! :)
Ti mando un bacione e, beh, alla prossima! ^^
Sciau!

15/08/19, ore 21:28

Ehilà! Oggi eccomi a recensire il giorno stesso dell'aggiornamento! Faccio progressi! #vivame #sonobrava
Coomunque, passiamo al capitoletto!
Come mi avevi annunciato, in questa storia le note tristi sono molto preponderanti! E infatti qui ci troviamo a leggere dal punto di vista del nostro piccolo Ben!
Innanzitutto l'immagine di Ben che indossa e adora il maglione di Joe è meravigliosa *.* poi con quel suo faccino... mi sciolgo! XD
Ma dopo un racconto teneroso ecco che arriva la batosta e Ben trova la lettera lasciatagli da Joe mentre il clima si adatta al momento, piangendo come i nostri protagonisti!
Nel complesso un capitoletto corto, ma trovo che la scelta di suddividere i primi due capitoli in questo modo sia stata piuttosto azzeccata in quanto hai potuto, così, dare il giusto spazio ad entrambi, senza correre il rischio di soffermarti troppo su uno o sull'altro. ^^ Ottima scelta!
Se posso vorrei fare un piccolo appunto più che altro dal punto di vista della punteggiatura (e solo per gusto personale mio...). Nelle prime due righe hai scritto:

"La prima cosa che aveva fatto, come ogni mattina, era (qui dovresti aggiungere "stata" ^^) quella di affacciarsi alla finestra per vedere com'era il tempo.

Quel giorno, oltre al pallido sole, all'orizzonte si potevano scorgere delle minacciose nubi scure e tirava un forte vento freddo. Senza pensarci due volte aveva aperto la finestra, ma se n'era pentito subito."

In questo caso credo che funzionerebbe meglio unire le due frasi con un due punti. Mi spiego:
"La prima cosa che aveva fatto, come ogni mattina, era quella di affacciarsi alla finestra per vedere com'era il tempo: quel giorno, oltre al pallido sole, all'orizzonte si potevano scorgere delle minacciose nubi scure e tirava un forte vento freddo."
Dato che in entrambe si affronta l'argomento del clima, in questo modo la sua descrizione mi pare più fluida, senza un paragrafo a suddividere due frasi che tecnicamente sono conseguenza l'una dell'altra.

Inoltre, ma questo è un problema che purtroppo hanno avuto tutti alle prime pubblicazioni XD, nel flashback purtroppo non compare il testo. Questo perché hai inserito i dialoghi fra questi simboli: "<" e ">" che purtroppo sul sito non permettono al testo di comparire (non chiedermi perché, non ne ho idea XD se vuoi utilizzare questi simboli per i dialoghi devi lasciare per forza uno spazio tra il simbolo e il testo, sia all'inizio che alla fine.
Tipo:
Non:
Ma: < Ciao. >
Se ti vuoi risparmiare questa rottura (cosa che capisco perfettamente XD io non li uso mai perché non ho proprio la voglia nella mia vita di ricordarmi ad ogni dialogo di dover mettere uno spazio prima e dopo ogni singolo santo dialogo), una alternativa che ti consiglio oltre alle virgolette (che però a volte sono usate anche per trascrivere i pensieri [a meno di non usare il corsivo per questi ultimi]) sono i semplici trattini: "-" In questo caso non devi lasciare spazi ^^ puoi scrivere senza preoccupazioni! ^^
Ahahah tranquilla/o (...? perdona non ne ho idea...) è successo a tutti. Probabilmente è un rito di passaggio qui su efp XD adesso sei ufficialmente dei nostri! XD

Ti mando un grosso abbraccio e, beh, a presto con il prossimo! ^^
Sciau!

14/08/19, ore 11:20

Ciao! Innanzitutto, benvenuta su efp e nel fandom dei Queen!!! ^^ Piacere di fare la tua conoscenza! :)

Avevo adocchiato questa storiella quasi un paio di settimane fa (più o meno proprio quando l'hai pubblicata XD) e me la ero segnata da leggere e recensire. Poi sono stata via e non ho potuto! Ma adesso che ho di nuovo un pochino di tempo libero eccomi qui ^^ Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere di Ben e Joe! *^* Tenerelli loro! Purtroppo al momento le storie sul cast del film scarseggiano ancora in questa sezione (e infatti non c'è proprio la sezione dedicata al cast, né tantomeno ci sono i personaggi, in questo fandom, nell'elenco). Prima o poi rimedieremo! XD
Comunque, passiamo alla storia!
Che inizio triste! Povero piccolo Joe mi fa una tenerezza infinita. Come si fa a non volergli bene? Mi è piaciuto come lo hai descritto, gracilino e con quegli occhietti che ricordano il cioccolato svizzero.
Povero! Mi ha fatto tantissima tristezza leggere di come sia stato picchiato a scuola e umiliato dalla sua stessa famiglia! ToT e se penso che anche Ben era lì in piazza… immagino quanto male si debba essere sentito anche lui vedendo una persona a lui cara subire una cosa del genere.
Joe che è sempre così allegro e pronto a fare battute adesso si trova a scrivere una struggente lettera d'amore che è anche una lettera d'addio ToT il mio cuoricino sta piangendo! Ma Ben non lo lascerà andare via così! VERO?! Che forse non se ne è reso conto ma sicuramente anche a Ben piace il nostro Joe! O forse se ne è reso conto ma non vuole dirlo perché, come non hai mancato di specificare, in questo periodo l'omosessualità non è ben vista.
che dire? Spero che aggiornerai presto! Qui c'è bisogno di un po' di Hardzello content! XD
Se posso darti un consiglio, ti direi di ingrandire il font, per rendere la storia più facilmente leggibile ^^
Per il resto non ho trovato errori grammaticali ^^ ci sono solo un paio di passi in cui avrei usato un due punti piuttosto di una virgola o viceversa, ma per il resto niente da dire :)
Aspetto un aggiornamento!
Ti mando un abbraccio e ti do ancora una volta il benvenuto! ^^