Dream
di EnZo89

11/08/19, ore 23:11

Ciao, ho letto con piacere la storia, nonostante tutto alla fine Judy è riuscita nel suo intento, con l'aiuto di Nick.
Mi dispiace per la tua amica, è davvero brutto quando vuoi che una cosa vada in un senso per poi renderti conto che hai fallito, ti lascia un vuoto dentro che difficilmente riesci a colmare, fidati che lo so benissimo.
Se non altro ha un buon amico su cui contare e quello conta più di ogni altra cosa.
Bella storia, complimenti
Che la forza sia con te!

09/08/19, ore 14:43

Ehila', carissimo!!
Come va?
Prima di tutto grazie per la recensione al mio ultimo capitolo. Ti rispondero' presto.
Ed ora veniamo al tuo.
Posso capire. Fin troppo bene. La vita a volte e' cosi', purtroppo.
Ora, non so di preciso se la tua amica potra' riprovarci oppure no, ma...in generale ci sono cose che nonostante tutti gli impegni, i sacrifici fatti e la buona volonta' che ci si puo' mettere, proprio non si riescono ad ottenere.
Alle volte sembra che il destino non le ha volute riservare a noi.
Non sto a dilungarmi piu' di tanto in merito, ma anch'io ho passato anni a sgrugnarmi ripetutamente contro qualcosa che per me era davvero impossibile da raggiungere.
Tutto tempo perso, dunque?
Non e' detto. Il tempo impiegato per inseguire un sogno o coltivare una passione non e' mai sprecato. Vieni sempre ripagato per la dedizione che hai dato. Anche indirettamente, alle volte.
Il mio hobby di scrivere, ma soprattutto di raccontare storie, nasce da quei ripetuti fallimenti.
Qui hai ripercorso i momenti salienti del rapporto tra Judy e Nick. Con qualche piccola ma significativa differenza.
Forse la volpe, vedendo quella piccoletta, si chiedeva chi diamine glielo facesse fare. Proprio non la capiva, questa sua testarda ostinazione.
A che pro, quando hai tutti contro?
Eppure...e' stato l'unico a rimanerle vicino. E a voler credere in lei.
Judy ha capito una cosa importantissima. E cioe' che da sola non poteva farcela.
Si sono trovati. Anzi...ritrovati, qui. E hanno deciso di sostenersi a vicenda.
Per tutta la vita.
Insomma...qui si parla di cambiare il mondo, ragazzi! Non ce la si puo' fare per conto proprio!
Si puo' partire per primi, certo. Ma poi...occorre che qualcuno decida di seguirci. E di raccogliere il testimone quando non saremo piu' in grado di andare avanti.
E' cosi', che si vive. Dovremmo ricordarlo piu' spesso.
E qui il merito e' indiscutibilmente di Judy. Lei ha fatto il primo passo. Non sapeva se qualcuno l'avrebbe seguita.
O meglio...lo sapeva, anche se non ne poteva avere la certezza.
Ci credeva.
Alla fine...e' una questione di FEDE, in un certo senso.
Bel racconto, comunque. Molto sentito, e trascinante anche senza ricorrere a scene di azione.
Trasmette emozioni e sentimenti sinceri. Di quelli che ci possono davvero far diventare persone migliori.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

09/08/19, ore 00:20

Ciao, amico mio 😆
Come stai ? Tutto bene ?
Allora ... le tue tanto ATTESE E AGOGNATE vacanze stanno per arrivare oppure no ?
Te ne ritorni a Napoli a farti un bel bagno, a respirare l'aria di mare e a mangiare la VERA PIZZA NAPOLETANA (e ora mi è venuta anche fame 😂) oppure, visto che sei già in Trentino, preferisci andare in vacanza in montagna ? 😂

A proposito ... ho una lieta novella da comunicarti ...
FINALMENTE, dopo ... non mesi ... EPOPEE INCREDIBILI, OGGI sono riuscito a finire di scrivere il TANTO FAMOSO capitolo della mia long 🎉🎊
Ora, mi manca solo da ricontrollare tutto e apportare, se necessario, alcune modifiche e correzioni ... già so che, quando avrò finito, avrò perso 5 decimi da entrambi gli occhi 😂😢
Ma è il minimo che possa fare per ripagarvi DELL'ENORME PAZIENZA che avete mostrato 😄❤
Spero solo che non sia troppo noioso e che la lunghezza non vi costringa a impiccarvi 😂😂

Passiamo a questo tuo cortissimo racconto, ma carico di tante emozioni ... soprattutto AFFETTO E AMORE

Sai cosa contraddistingue uno scrittore da un BRAVO SCRITTORE ?
Se una persona riesce a trasmettere le stesse emozioni che lei, in primis, sta provando mentre scrive qualcosa, che poi leggeranno perfetti sconosciuti (che sia una storia o un pensiero) quello è UN BRAVO SCRITTORE
Perché non sta utilizzando solo il cervello per scrivere delle frasi logiche e di senso compiuto, ma sta anche utilizzando il CUORE e le sue esperienze di vita vissuta ... proprio come hai fatto tu ... BRAVO 💪😏

Hai ripercorso quelle scene più significative che hanno permesso di costruire quel solido e forte legame di amicizia tra Judy e Nick (con l'aggiunta di qualche modifica, ho visto 😉)
Ma, hai mantenuto una scena, in particolare: quando la nostra coniglietta ha incontrato il problema o la difficoltà che, all'apparenza, non le avrebbe permesso di raggiungere il suo sogno, c'era qualcuno vicino a lei ... qualcuno che l'ha sostenuta e aiutata a rialzarsi
Scena davvero dolce 😄

COMPLIMENTI 💪

E ... mi dispiace che la tua amica non sia riuscita a raggiungere il suo sogno
Certo ... ora è caduta ... ma questo non significa che si debba rialzare da SOLA
È per questo che esistono gli amici ... I VERI AMICI 😉

BELLA DAVVERO

Bene ... ti auguro delle buone vacanze e speriamo di sentirci o da me o da te ... chi arriva prima, insomma 😂

E, quasi dimenticavo, ti scrivo qua sotto soltanto un piccolissimo errore di battitura che ho trovato leggendo il capitolo ... nulla di che

Lui decise, nvece, (INVECE) di assecondare quello che pensava il mondo, rinunciando quindi a qualunque obiettivo

Un salutone, amico mio 😆

J. Conrad

08/08/19, ore 11:24

Ciao carissimo, recensisco da cellulare dato che il pc ha deciso di abbandonarmi, anche per questo ritarderò non poco l'aggiornamento dei prossimi capitoli, vabbè...

Veniamo alla tua OS ora, una bella storia in cui si ripercorrono tutti i passaggi più significativi di questi due, con una piccola modifica che non stona, alla fin fine sono riusciti a raggiungere i loeo obbiettivi.

Una bella storia, complimenti e alla prossima
Davide