They'll never be able to separate Jekyll from Hyde
di Wild_soul

30/01/20, ore 23:14

Non posso credere di essere davvero arrivata alla fine! Fin da subito la storia mi ha preso tantissimo, soprattutto per il rapporto particolarissimo fra Dark e Jude. Troppo raramente questo personaggio viene inserito nelle fanfiction a mio parere, e ancor più raramente ha un ruolo da protagonista e addirittura un ruolo positivo; perché si, per me la figura di Ray è stata del tutto positiva: sempre un signore nei modi, coerente con se stesso, con una grande dose di moralità e onestà.
Sono rimasta stupita, credevo fossi molto più grande perché davvero, scrivi da Dio, e penso che su un’altra piattaforma che consente di più l’interazione fra lettori e scrittori questa storia farebbe veramente il botto. A conti fatti, considerando l’intero arco narrativo, non posso che inchinarmi davanti alla tua bravura.
E credo inoltre che quel che rende la storia così bella sia proprio la marginalità del sentimentalismo fra le varie coppie: la freddezza nei rapporti fra Jude e Caleb, il controverso legame con Dark (seppur amoroso) e poi l’attrazione non ricambiata di Elliot.
In un certo senso hai concesso una piccola ma intensa dose di romanticismo soltanto alla fine, e nonostante ciò lungo tutto il corso della storia sei riuscita a tenere il lettore incollato allo schermo (fa strano dirlo!😂)
Ti rinnovo i miei complimenti, ed anche se sono tristissima per la fine che i due protagonisti hanno fatto sono veramente soddisfatta per la successione generale degli eventi; dopotutto non poteva risolversi in altro modo per i nostri due adorati. Mi è piaciuta molto la provocazione finale di Jude nei confronti di Elliot; ha fatto emergere uno dei motivi per cui Haizaki ci tenesse tanto a far fuori professore e alter ego, e mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Che dire, mi spiace tanto che la storia sia finita ma spero davvero, spero con tutto il mio cuore che tu continui a scrivere su Inazuma, sia perché hai un grande talento e a parer mio non dovresti smettere di scrivere, sia perché questo universo mi piace da matti, e tu sembri saperlo gestire veramente molto bene.
Ancora complimenti per la storia e imbocca al lupo, sia per gli esami sia per le prossime storie che deciderai di pubblicare, se lo farai. Ciao❤️❤️❤️

30/01/20, ore 11:12

Mamma mia. MAMMA MIA
Da dove comincio? Sto esplodendo. Questa storia è immediatamente schizzata al primo posto, senza ombra di dubbio. Complimenti, davvero complimenti, io sono esterrefatta. Innanzi tutto Caleb, wo, non me lo aspettavo per niente che lui lavorasse per Elliot, così come non immaginavo affatto che l’uomo ucciso nella sparatoria potesse essere proprio Xavier; non ho avuto il tempo di amarlo a dovere che mi era già morto💔 poi Elliot...dannato Elliot, ed io che ti stavo amando per averci provato con Dark...maledetto, che cosa vuoi fare insieme a Hillman? Mi vuoi distruggere la ship appena creata?
Ma la parte più sensazionale è stata tutta quella in cui Dark ritorna da Jude: la sua realizzazione di non potergli stare lontano come credeva è stata commovente...e poi quel bacio...mi hai persa. Sono innamorata completamente di questa storia, e mi sono appena resa conto che l’hai anche completata, quindi il prossimo capitolo è l’ultimo. Io non sono decisamente pronta a lasciarla, come faccio? Questo capitolo è senz’altro il mio preferito ed anche se ho paura per la fine che potrebbero fare Jude e Dark nel prossimo continuerò a cullarmi nel ricordo del loro bacio💔

30/01/20, ore 10:13

Bene allora. Questo capitolo è la perfezione a dir poco per una miriade di motivi, primo fra tutti, la lunghezza: mi ha pienamente soddisfatta e per la prima volta non mi hai lasciata con l’amaro in bocca perché volevo sapere di più. Ti prego di farli sempre così lunghi, sono molto più completi e soddisfacenti!😻 poi Dark, parliamone: ti stai per caso innamorando del nostro piccolo demonietto? E Jude invece? Si è praticamente dichiarato con quella frase😻 non so come fai, ma riesci ad impersonare talmente bene i due personaggi che non posso fare a meno di immaginare esattamente le loro voci, con le relative inflessioni, ogni volta in cui parlano, soprattutto Dark: quella voce profonda e un po’ rauca mi risuona in testa ogni volta in cui leggo una sua battuta, nonostante lui in questa storia sia il “buono” e Jude il cattivo.
Davvero complimenti poi per lo stile di scrittura, sempre impeccabile e capace di immergerti totalmente della storia, sei veramente brava🙏🏻
Spero di veder presto ricomparire sia Caleb che Elliot, ora vado a leggere gli altri capitoli😻

04/12/19, ore 00:10

Nonostante l’orario non avevo alcuna intenzione di dormire senza aver letto l’aggiornamento e quindi eccomi qui!
Eliot mi ha fatto una tenerezza assurda. Adoro la differenza d’età, e ancora di più adoro questo “piccoletto” (19 anni) che si strugge per il rifiuto del suo professore. Ti ho già detto quanto ho amato la parte in cui si mette su di lui? Urlo letteralmente.
Ma passiamo al capitolo, spero di aver capito bene se penso che Jude abbia picchiato il ragazzo per gelosia! Quanto alla data devo ammettere di sentirmi alquanto stupida perché non avevo minimante intuito che la storia fosse ambientata in un’altra epoca, il che la rende ancora più interessante💔
E non vedo l’ora di scoprire cosa tieni in serbo per i prossimi capitoli, continua così!❤️

24/11/19, ore 22:58

Non credo di sentirmi molto bene. Sono arrivata all’ultimo capitolo pubblicato e già sto soffrendo perché vorrei ce ne fossero altri venti almeno💔
Partiamo da Eliot. Che cosa a dir poco sconvolgente e meravigliosa allo stesso tempo! Premetto che amo le ship con differenza d'età, non ho mai pensato a Dark con Eliot ma direi che nella storia ci stava, anche se tutto credevo meno che il ragazzino gli si sarebbe buttato addosso (cosa che ho gradito non poco!)
Quanto a Jude che lo punisce in questo modo non posso fare a meno di pensare che sia geloso: così come il professore era geloso per Caleb, adesso lui è geloso per Eliot; ma la cosa più importante è che Jude sia tornato ad essere presente ed ora sono ancora più curiosa di vedere cos’altro farà al nostro povero Dark!

24/11/19, ore 22:44

Non so chi dei due mi abbia fatto più tenerezza: Jude che teme di essere distrutto e quindi si rinchiude in sé stesso o Dark che sente la mancanza della propria creatura💔

24/11/19, ore 22:35

Ma bene, e quindi siamo già a questo punto con Caleb *ammicca*
Ammetto che mi dispiace molto di non aver potuto leggere direttamente dell’esperienza dei due ragazzi, sia perché insomma è la fudokido, sia perché mi sarebbe piaciuto un sacco leggere della reazione indignata di Dark e di tutte le loro piccole lotte interiori (sarebbe stato epico!)
Poi questa sorta di tradimento che Ray prova nei confronti di Jude mi spezza il cuore💔

24/11/19, ore 22:16

Okay, amo. Sto già urlando. Ammetto che questo capitolo mi ha messo un po’ di panico, temevo sul serio che Jude sarebbe riuscito in qualche modo ad allungare le mani di Dark su Eliot (a proposito, amo il fatto che tu abbia deciso di inserirlo!) Jude sta prendendo sempre di più il sopravvento e mi chiedo cosa combinerà (sento che farà casini, ma sono pronta e soprattutto curiosissima!).

24/11/19, ore 22:05

Ciao! Ho notato adesso tutti i capitoli postati e la mia reazione è stata una profonda sensazione di felicità. Non controllavo la tua storia da un bel pò ma ci stavo ripensando proprio oggi, al fatto che mi piaceva tantissimo e desideravo tu la continuassi. Ed ora entro e mi trovo questa carrellata di capitoli che leggerò tutti d’un fiato per quanto sono entusiasta! Quindi bene, cominciamo, perché ricomparirò spesso anche nei prossimi capitoli, ehehe.

Amo il fatto che in questa storia si riesca a provare quasi pena per il “povero” Dark che viene quasi sottomesso dal molesto Jude, pur riuscendo a stento a mantenere il controllo del corpo.

Adoro il fatto che il rasta sia così curioso ma soprattutto ribelle verso il proprio creatore: la vedo come una specie di rivincita verso quella che è la realtà nel mondo di inazuma e trovo che questo contrasto renda la storia a dir poco unica;

Ma passiamo a Caleb. Perché era Caleb quello dagli occhi verdi al pub, vero? Bene, suppongo lo scoprirò molto presto, nel frattempo ho adorato quella sua occhiata al rasta ed il fatto che Jude ne fosse attratto mi ha fatta sorridere un sacco.

Adesso continuo la lettura, penso che ti spammerò un pochino hehe❤️