An Invitation to Talk
di Isshinene

12/08/19, ore 11:05

ALLORA, ALLORA, ALLORA.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Perché non c'è stata una scena così nel manga? Perché? T___T
*impreca contro gli autori*

Duuuunque. Mi fa sorridere come sia Rindou a far sì che Nene vada a una festa dove troverà anche Isshiki, perché l'ho usata anch'io in questo modo; niente, è proprio nel ruolo di rompiscatole di turno che non ti molla finché non esali "verrò", lol.
Prima di passare ai miei (nostri) bellissimi bimbi, possiamo parlare un secondo di Kuga che si arrabbia per essere definito chibi? Chibi-Kuga è qualcosa che non se ne andrà più dalla mia testa, ed è b e l l i s s i m o.
Peccato solo che Nene non lo definirebbe mai così (probabilmente?) *sogghigno malefico*
A-hem.
Prima di commentare, o provare a, la scena del balcone - che ho a dir poco amato -, vorrei darti un suggerimento sulla resa di una frase, se me lo permetti 🙊
Riguarda "non riuscendo a catturare lo sguardo di una certa persona.", alla fine del primo paragrafo; sono andata a vederla in originale (failing to catch a certain brunette's stare) perché non ero certa di aver capito cosa intendessi, dato che mi sembrava più sensato che lo sguardo lo catturasse, eccome-- Alla luce dell'originale, per evitare ambiguità sul senso ti consiglierei di sostituire "catturare" con qualcosa più sulla linea di "notare" o "accorgersi di"; anche come l'hai scritta tu può significare che Nene non coglie lo sguardo di Isshiki, solo che in prima battuta io l'avevo interpretata come "non riesce ad attirare lo sguardo di una certa persona (anche se lo vorrebbe). Non so se sono io che mi faccio tremila viaggi mentali, halp >.<
Ma tornando a noi!
"«Avresti dovuto essere il primo seggio» ammise."
E Nene ha affermato ciò che abbiamo pensato TUTTI.
Ma proprio tutti. E vabbè, probabilmente Isshiki voleva più tempo per dedicarsi al romanticismo 😏
Chiusa questa - necessaria - parentesi, il loro confronto tra sguardi rubati ma accuratamente evitati l'ho trovato davvero bellissimo. Come hai detto tu, sono entrambi assolutamente IC, e pongono finalmente le domande che ha senso porsi dopo la confessione di Satoshi durante il suo shokugeki con Tsukasa.
"Perché non me l'hai detto prima?" [già, Isshiki, PERCHE'??? Lo perdoniamo solo perché la scena è stata stupenda---]
e, fondamentale, "Mi odi ancora?", che dà a Nene l'occasione di essere onesta con sé stessa e ammettere che in effetti no, non odiava Isshiki, ce l'aveva solo con sé.
Il paragone tra l'aria e il cuore, entrambi più leggeri, è tremendamente poetico :3
Anche la chiusa mi è piaciuta molto, ha tutto il sapore di un rapporto finalmente ritrovato. Il mio povero cuore, non ce la posso fare con questi due T__T

Grazie mille per avermi fatto conoscere anche questa storia, Eri 🧡 e per averla pubblicata l'8!
Sei un tesoro C:

Alla prossima, un abbraccio stretto
Mari🧡