Omnia vincit amor
di XShade_Shinra

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/12/23, ore 02:04

waaaaaa sono felicissima di aver letto questo nuovo capitolo! Vorrei che Jean e Armin si chiarissero al più presto, dopo tutto il loro passato non ce la faccio a vederli "litigati" 😭🥹😫!
Ti ringrazio moltissimo per l'impegno che stai mettendo in questa storia, nonostante le tue difficoltà. Ti mando i miei migliori auguri per superare questo momento difficile, ti sono vicina ❤️

08/08/23, ore 21:55

Ciao! Che bello leggere un altro capitolo!!! Grazie a te per continuare a farci leggere questa fantastica storia. Ultimamente non riesco più a trovare storie che mi piacciono su efp, l'unico motivo per cui continuo a fare l'accesso e perché spero di vedere un tuo nuovo capitolo! Questa storia mi ha preso fin dalle prime righe e continua a farlo, parola dopo parola.. grazie mille!

01/08/23, ore 22:36

non sono solita commentate perché non uso molto efp – praticamente ci sono solo due storie che leggo su questa piattaforma e ogni tanto faccio l'accesso per vedere se sono state aggiornate lol – ma non posso assolutamente astenermi dallo scrivere questa recensione (nonostante la mia pigrizia e passività infinite). questa storia é senza esagerazioni la migliore che abbia mai letto, potrebbe tranquillamente essere stampata in un libro e comunque sarebbe di gran lunga migliore di molti volumi che ci sono sugli scaffali delle librerie. provenendo da una formazione classica apprezzo moltissimo il world-building di questa fanfiction, si vede che la cura per i dettagli e per la ricostruzione storica ci sono, per quanto limitata dalla componente omegaverse che comunque si sposa benissimo con il clima generale. i personaggi sono trattati alla perfezione, non sono semplici figurine, ma vere e proprie "persone" con tutto il bagaglio emozionale che questo comporta, mi sono affezionata alla storia di armin e jean, naturalmente, ma ho empatizzato anche con annie ed historia, ho letto con avidità tutte le scene eruri e ho amato le interazioni con i personaggi secondari (che poi, per inciso, spero di leggere in futuro altre scene con protagonisti kenny e uri – ship spaziale, ma tremendamente sottovalutata). al di là di questi dettagli meramente tecnici, la trama è così avvincente che (confesso!) periodicamente torno qui per rileggere questa fanfiction, e ogni volta non fallisce nel rapirmi completamente, nel farmi scappare gridolini emozionati quando accade qualcosa, una parola tira l'altra e i capitoli scorrono in fretta, fin troppo. per non contare il fatto che dulcis in fundo la ship protagonista é la mia preferita in assoluto – non lo so, penso di avere qualche santo in paradiso che mi ha fatto scovare il tuo account. ad ogni modo ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero vivamente che tu non smetta mai di scrivere perché hai un talento eccezionale e sarebbe un vero peccato se andasse sprecato. detto questo dovessi aspettare un anno, sono sempre qui in attesa di aggiornamenti <3 e ogni volta non fallisci mai nel sorprendermi con la tua bravura. ti mando un abbraccio virtuale e spero che le cose nella tua vita privata si sistemino il prima possibile, alla prossima.

01/08/23, ore 12:55

Eccomiii ho letto praticamente subito ma mi serviva del tempo per poter lasciare una recensione come si deve, e mi serviva il pc e, soprattutto, avevo bisogno di calmarmi e rimettere in ordine i pensieri, altrimenti la recensione sarebbe stata tutta un ahhhaaaaaa hooohhhhhh uuuuuu mammaaaaa miaaaaa.
E quindi capisci che mi dovevo calmare, e sì!

Ho aspettato questo aggiornamento con grande impazienza, verificando ogni giorno quasi!
Mi avevi lasciato i poveri Armin e Jean in una situazioncina complicata ed ero in ansia per la loro lita, ma sai che il mio cuore batte follemente per i tuoi Erwin e Levi.
Perché sì.
Li hai resi e caratterizzati divinamente, questa storia è così maledettamente vera e sentita che mi pare di sentire anche quasi i pensieri dei pg.
Li amo alla follia.
Tutti, Annie magnifica, Mikasa top e ti confesso che ho un debole anche per il tuo stronzissimo Zeke!

E parliamo proprio di lui! Ora, io capisco che scoprire che il capo dei tuoi guerrieri, il migliore, quello di cui non sospetteresti mai, in realtà sta progettando un casino, non ti abbia reso proprio proprio felice, e qualcosa andava fatto, lo capisco Zeke, ti capisco!
Però!Peròòòòòòò! quello che stai facendo non lo dovevi fare!

è troppo, rischi di creare un danno che non si potrà rimediare più! Non so che idee abbia su Levi per il futuro, ma se incrini i rapporti sentro il lotus fra i suoi guerrieri, ci rimette anche lui!

E poi Erwin! Ora, io lo so che Erwin non crederà mai alla storia di LEvi traditore, capirà che ci saranno delle motivazioni sotto ma, SOPRATTUTTO, quando arriverà alla villa e sentià il suo omega in calore andrà fuori di testa e mi immagino che non avrà pieta per nessuno.
Ne per Zeke e ne per gli alfa combattenti.

In realtà questa è una cosa che spero, ma ho anche tanta paura le cose vadano storte.
Zeke non ha dato a Levi le medicine, ok, ma ha avvisato Erwin? E se anche non lo ha fatto, Erwin sa che manca poco e quindi arriverà di suo, vero? VERO???

Quando mi hai parlato della scena hot fra Erwin e Levi ho temuto e sperato che fosse il ricordo del primo calore insieme.
Sperato perché mi pregusto già una scena con i fiocchi, di quelle che mi faranno gioire come una bambina.
Temuto perché penso all'attuale calore di Levi e ho davvero paura! Perché anche questo su ultimo calore lo DEVE passare con il suo Alfa, anche se poi i suoi piano per la guerra verranno sabotati perché Zeke ha scoperto tutto e di riflesso anche Erwin.
Ma Erwin dee capire e arrabbiarsi con Zeke, deve, non potrei mai sopportare un Erwin arrabbiato con Levi che non passa con lui il suo calore.
Ti prego non farmi questo, ho aspettato buona buona per tutto il tempo non farmi piangere.
Perché sì potrei piangere.

Questa recensione non è ancora finita perché devo dirti che ho amato alla follia i ricordi di Levi, già quella scena per me ha giustificato la lunga attesa. Stupenda, sempre sentita, profonda.

Mi dispiace davvero che tu abbia passato un periodo difficile e continua a sparare che da ora in poi sia tutto splendente, ma ti prego aggiorna presto.
Armine e Jean devono fare pace, voglio sapere cosa trama Zeke e OVVIAMENTE, voglio i miei amati Eruri insieme.

Ti adoro.
Un bacio, a presto!

24/03/23, ore 16:51

Che bello questo capitolo. Ogni tanto lo rileggo, anche se sono in parti con la storia.
La parte che amo di più è il flashback sull'incontro tra Erwin e Levi (senza nulla togliere a Jean e Armin, che sono carini e dolci, ma i miei preferiti sono sempre stati i loro "vecchi" ^_^). Sarei davvero tanto curiosa di leggere la loro prima volta, e anche di quanto Levi è diventato schiavo di Zeke (mamma quanto odio Zeke...). La storia del marchio sarebbe super interessante. Una domanda che mi sono sempre fatta leggendo la storia: ma in questo AU gli omega possono essere marchiati due volte? Cioè si può sovrapporre un nuovo marchio al primo? Se fosse così, potrei fantasticare riguardo a Erwin che impone il suo marchio, quello vero, sul collo di Levi, prima o poi *_*

03/02/23, ore 23:54

Questa storia mi piace moltissimo.
Non sono una fan dell’ambientazione Antica Roma, eppure da quando ho scoperto questa mi è venuta voglia di leggerne altre.
Le cose che preferisco in assoluto sono: il carattere dominante e dolce di Jean, il rapporto tra Levi e Erwin (se quel cavolo di gladiatore non si decide a dire al suo alpha del loro legame penso che potrei impazzire), la cura per la trama, Annie e Historia (<3), il fatto che Eren sia un cretino. Mi piace quando qualcuno picchia Eren. Infatti mi piace Levi.
La scena del litigio, in questo capitolo, secondo me è molto riuscita. I loro sentimenti, la frustrazione di Jean e la paura di Armin, che nonostante tutto non riesce a rivelare il proprio segreto, sono del tutto convincenti. Anche l’intervento di Levi, incolore e apparentemente freddo, è efficace. Sappiamo che in questo momento ha ben altro per la testa, ma pensò che avrà un ruolo importante anche nello sviluppo della storia di questi due.
Per concludere, ti devo confessare che ho riletto varie volte gli ultimi capitoli e che spero ci sarà presto un aggiornamento. Mi è capitato raramente di affezionarmi così a una fan fiction ^_^

22/11/22, ore 21:12

La cosa bella è che io mi rifiuto sempre de leggere le long, soprattutto quelle Au. Per non parlare del fatto che il genere di Rome a e dei gladiatori, lo ammetto, mi ha sempre fatto orrore.

E invece....
E invece!

Cercavo una nuova Omegaverse Eruri, perché per me Erwin e Levi sono la droga! Li amo da perderci la testa. E così mi sono decisa a dare una sbirciatina alla tua storia, che pareva contenere almeno qualcosina sulla mia ship preferita...

E che dire, da dove inizio?

Fic scritta a regola d'arte, fluida e dettagliata.
Precisione impressionante nei termina tecnici e nella cultura, stili di combattimento elencati con precisione... Non ho parole, lascia intendere una grande passione per il genere ma, soprattutto, una minuziosa ricerca.
Adoro le cose fatte bene e qui c'è tanto, ma tanto impegno.

I personaggi sono caratterizzati alla perfezione e i riferimenti all'opera originale sono piacevolissimi.

In particolare i tuoi Erwin e Levi sono da perdere la testa, la loro storia mi ha presa talmente tanto che ho letto la storia in un giorno (si, carini anche Armin e Jean ma io con quei due ho un problema serio!).
Mi fa impazzire che Levi sappia che Erwin è il suo Alpha compagno ma deve tacere per salvare la sua immagine.

E per tutto quello che accadrà con il piano di ribellione io sto già male, ma perché non dice semplicemente la verità ad Erwin? Magari si allea a Uri sotto copertura, con il bene stare di Erwin stesso, no? Troppo facile?

Te lo dico, io ho bisogno: BISOGNO! della scena di Erwin e Levi insieme per il calore di quest'ultimo! L'aspetto più di babbo natale!

Ma già che io odio Floch in ogni sua forma, il modo in cui hai fatto finire il capitolo non preannuncia nulla di buono!

Ancora complimenti per questo tuo lavoro, ma ti prego dammi la mia dose di ERURI XD

11/11/22, ore 12:26

Ciao! Scusami se non ho più recensito, ma sappi che continuo a seguire la tua storia con lo stesso interesse. Sono molto contenta che tu abbia aggiornato, anche se a distanza di tempo è comunque bello continuare a leggere storie così interessanti. Ultimamente non se ne trovano molte in questi siti.
La gelosia tra Jean e Armin credo sia lecita, in fondo sarebbe impensabile che non ci siano problemi vista la loro situazione oggettiva che li vede coprire due ruoli sociali diametralmente opposti. Inoltre mi piace moltissimo il fatto che la natura di Jean sia in grado di percepire la verità dietro le bugie di Armin, per quanto riguarda il suo genere secondario. Suppongo che a questo punto la verità spunterà fuori abbastanza presto, comincia a diventare difficile continuare a nasconderla. Ormai troppe persone iniziano ad avere dubbi in proposito.
Il tuo Levi continua a piacermi molto, soprattutto il suo ruolo nella storia d'amore di questi due. Il suo intervento durante la discussione è stato davvero ben congeniato, posso immaginare benissimo l'espressione stupefatta che doveva avere sotto l'apparente impassibilità. Inoltre anche la lettera che ha ricevuto è davvero commovente.
Eren io lo adoro, già l'ho detto. Continuo a dispiacermi un pochino perchè ho sempre visto lui e Historia perfetti come coppia, ma d'altra parte non lo sono neanche in canon e quindi non è che possa pontificare troppo su questo. Tuttavia mi piace molto il suo pensare semplice, in realtà lo rende molto più affidabile rispetto ad uno stratega come Armin, nel senso che ciò che dice rispecchia generalmente ciò che pensa senza dover fare esagerati giri di parole e di pensieri. Suppongo che tale spontaneità lo abbia portato ad essere il messaggero del Gufo all'interno della scuola. Ha anche la giusta dose di impavidità. Non so se la vicenda seguirà la storia di Spartacus anche nella ribellione, ma non vedo l'ora di leggere come andrà a finire, soprattutto ora che c'è una serpe in seno. Floch spione quasi non sorprende.
So che non c'entra niente con questo capitolo, ma anche la storia delle gladiatrici mi è rimasta impressa. Non avevo mai pensato all'ovvietà che potessero esserci anche loro e che ovviamente avessero un trattamento completamente diverso rispetto agli uomini. Suppongo che alla fine si uniranno anche loro in qualche modo, considerando che sia Armin che Historia, qualora dovesse uscire fuori la loro natura, sarebbero in grave pericolo nel rimanere a Roma, o comunque in una società come quella romana. Considerando il rapporto che c'è tra le donne di questa storia dubito che non le ritroveremo insieme fino alla fine, nonostante tutto.
Ultimo ma non ultimo, spero davvero che almeno qui Marco abbia un finale più felice di quanto il suo personaggio non lasci presagire.
Spero di leggere presto anche il prossimo capitolo, imprevisti permettendo. E spero che i problemi di salute che hai avuto si siano risolti! Un abbraccio e a presto!

11/11/22, ore 10:23

Bentrovata! Come hai potuto vedere ti abbiamo aspettata fedelmente e così faremo anche in futuro, perché la tua storia è bellissima ed è più che comprensibile che ogni autore abbia i suoi tempi e le sue necessità... spero comunque che la tua salute migliori sempre di più, ti faccio ogni augurio!
L'attesa è stata ben ripagata, anche questo capitolo ci ha tenuto col fiato sospeso e ha portato la storia su un altro livello. È stato molto interessante vedere la versione di Levi più pianificatrice e stratega, essendo abituati maggiormente ad un Levi che esegue fedelmente gli ordini e tutt'al più agisce di istinto in situazioni di emergenza.
Ho apprezzato molto il colpo di scena di Jean che accusa Armin di tradimento... la mia reazione è stata tipo "ommioddio è vero, se è un Beta non dovrebbe essere così recettivo!!"
Capisco il panico di Jean poverino, è stata una consapevolezza improvvisa per lui per lui così come per noi! Gli ingranaggi della rivolta si stanno muovendo e non vediamo l'ora di sapere cosa può succedere! Inoltre che emozione il calore imminente di Levi con Erwin, spero che possano goderselo almeno un po'... a presto su questi schermi😄

05/11/22, ore 15:38

Buon salve cara e buon sabato pomeriggio! Non ti preoccupare, sono cose che capitano, non sempre si riesce a prevedere (e a parare) tutto, ma almeno oggi sei riuscita a postare il capitolo, il che è già qualcosa. Bè, tra il calore un arrivo di Levi, con tutti i problemi che ci sono e che stanno pian piano aumentando, Eren e tutto il resto, ci mancava solo il litigio più che pesante tra Jean e Armin. Quelle parole hanno influito, segnato, fatto scattare la scintilla di qualcosa di brutto, mi auguro che si possa risolvere. Bè, vediamo che cosa succederà!

27/09/22, ore 00:16

Bellissima storia, molto originale e ben pensato il contesto, e i personaggi sono particolarmente curati e credibili... ottimo lavoro! Spero che continuerai la storia, qui siamo tutti in attesa di sapere come andrà a finire 😂
Ciaoo, a presto 😊 e ancora complimenti!

22/09/22, ore 15:01

È la terza volta che rileggo questa storia da capo, e ogni volta mi entusiasma come mai prima d'ora 🥰 andando avanti con la storia né la trama né la scrittura perdono di freschezza, anzi, è una continua conferma! Grazie ❤️

25/03/22, ore 23:23

Oddioooo!!! Jean finalmente inizia a guarire, non ci credo, sono troppo emozionata! È bellissima la scena finale di Armin che si preoccupa di lavarlo, rappresenta davvero l’amore puro che c’è tra loro.
Sinceramente non sto più nella pelle, voglio che Jean si accorga che Armin è il suo compagno Omega 😭 Credo che una parte di lui già lo sappia, ma aspetto la scena della rivelazione e del confronto tra i 2…
Vorrei anche capire come si risolverà la situazione di Historia, sa sola non credo possa rimanere, anche se non con il primo partito troveranno subito un rimpiazzo per non lasciarla “zitella”, no?
Aspetto con impazienza il tuo prossimo capitolo, sei bravissima!

14/03/22, ore 07:04

AAAAAAAA SIIIIII
carini loro T^T
amo così tanto questa storia, finalmente un po’ di romanticismo per quei due <3

12/02/22, ore 00:24

Non puoi capire quanto io adori questa tua fic!
Sono felicissima che Jean sia sopravvissuto, ma vederlo così depresso… mi piange il cuore! Del resto, credo che essere paraplegici a quei tempi significasse morire di morte lenta e dolorosa.
Spero che si riprenda presto! Si merita il suo gran finale con Armin❤️

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]