Oltre gli occhi, alle porte del cuore
di NightWatcher96

04/09/20, ore 17:45

Mi era completamente sfuggita questa storia, fortuna che ogni tanto faccio una visitina sul tuo profilo per RI-leggere qualche storia che mi era particolarmente piaciuta!! ^^
Che dire? Io personalmente DETESTO dal più profondo dell'anima il personaggio di Akane (senza offesa) e penso che Ranma starebbe meglio con qualcuno come Ukyo o Shampoo, piuttosto che con lei.
Voglio dire, sò che dovrebbero far ridere gli equivoci e lei che lo picchia mandandolo in orbita alla "Team Rocket" dei Pokemon, ma a me sinceramente fa venire solo l'angoscia (oltre che farmi incazzare) vedere lui che cerca di spiegarsi e lei che lo massacra senza dargliene la minima possibilità.
Questo tipo di atteggiamento si chiama violenza domestica ed è una cosa che io davvero non sopporto ù_ù oltre ad essere indice di un rapporto NON sano.
Ovviamente con questo discorso non sto cercando di denigrare la tua storia, anzi!!
Sono contenta che tu abbia calcato la mano sulla sofferenza di Ranma, sia fisica che emotiva e su quanto ad essere in torto fosse Akane (nelle poche fanfiction che ho letto cercano sempre di farla passare per una specie di santa "vittima" delle avance di Ranma, cosa che va oltre la mia comprensione)
Il finale con queste premesse ci sta e perciò lo accetto, anche se non smetterò mai di ritenere Akane una violenta antipatica.
Per il resto è tutto ben scritto e piacevole da leggere come sempre, ottimo lavoro!! :3
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 06:03 pm)

18/01/20, ore 01:22

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto! I sentimenti e le situazioni sono descritti benissimo e sono riuscita ad immaginarla come se leggessi il manga.

13/08/19, ore 03:25

wow bellissima questa storia! già mi sto appassionando ahaahhaha comunque bel capitolo hai un bel metodo di scrittura!