Non cadere
di Mari Lace

09/01/20, ore 10:15

Mi presento, sono Savino ed è un vero piacere essere passato per questi lidi (termine non a caso XD).

Devo ammetterlo con questa storia mi hai fatto tornare di più di un quindicennio indietro nel tempo: falò, comitive, discoteche , feste sulla spiaggia e sopratutto la dolcezza di questi sentimenti che per quanto stiamo parlando di ventenni sanno ancora molto di adolescenza. In effetti nel 2019 è molto più facile sentirsi e mantenersi in contatto rispetto agli ultimi anni dello scorso secolo e ai primi anni 2000 e per esperienza so che mantenere una relazione a distanza (sia essa di amicizia o sentimentale) è decisamente possibile con un po' di volontà. Ma al di là di questa considerazione sul poi, parlando del mentre della storia, è veramente meravigliosa la delicatezza con la quale Teo si avvicini ad Erika e di quanto lei apprezzi quella tenerezza e comprensione (era ciò di cui aveva bisogno dopotutto e ha avuto l'umiltà di accettarla). Davvero complimenti per come hai saputo catturare l'attenzione, senza utilizzare un numero molto lungo di parole.
Un caro saluto e a presto
Will D.

17/08/19, ore 17:04

Tesoro, eccomi qui, finalmente riesco a passare da questa bellissima One-shot *^*
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo non solo per aver letto il mio commento, ma anche per aver scritto qualcosa, è stata una dedica bellissima e sono davvero felice che tu abbia sviluppato due prompt che sei riuscita a unire perfettamente.
Ti dirò, mi sono rispecchiata tantissimo in Erika, l'unica cosa che ci distingue è il fatto che riesca a sopportare le luci “spara-flashose” – dovrei proporre questo termine alla Crusca, lol – della discoteca, mentre invece non sopporta molto i falò a causa del fumo che le irrita gli occhi.
Oltre al fatto che, per quanto a me possano piacere i falò, se avessi avuto il suo stesso stato d'animo quella sera avrei fatto sicuramente lo stesso, ovvero mi sarei allontanata da tutti per restare un po' da sola.
Ma a parte ciò, come già mi avevi detto tu, Erika è un personaggio originale, ma posso assicurarti che era come se stessi descrivendo il mio stato d'animo, in quel momento.
Praticamente è come se avessi preso una parte di me e l'avessi messa nero su bianco, ecco perché mi sono tanto emozionata, senza contare poi quando entra in scena Matteo e i due iniziano a parlare.
Dovremmo avere tutti un Matteo nella nostra vita; qualcuno che si preoccupa per noi, che ci ascolta, che non reputa “sciocchi” o “stupidi” i nostri problemi.
Spesso e volentieri mi sono sentita dire che “non me la devo prendere per cose del genere” perché ritenute dagli altri troppo futili e superficiali, ma credo anche che prima di dire una cosa del genere la gente dovrebbe pensare a quanto effettivamente conosca quella persona e cosa ha passato prima di affermare ciò.
Ecco perché dico che un Matteo nella vita di ognuno farebbe solo un gran bene: perché lui ascolta senza giudicare e soprattutto tende una mano per aiutare chi è in difficoltà.
Cosa che accade anche qui: Erika ha finalmente l'opportunità di sfogarsi, Matteo la ascolta e le fa capire che non importa la distanza, in un modo o nell'altro si ritroveranno sempre e penso che non esista cosa più bella al mondo.
È stata davvero una bellissima OS e ti ringrazio per averla scritta e per avermela dedicata; mi ha aiutato molto in questo periodo difficile.
Grazie ancora, tesoro, ti faccio nuovamente tantissimi complimenti, sei bravissima come sempre.

Harriet;

13/08/19, ore 13:46

Buon pomeriggio.
Testo dolcissimo, mi è piaciuto, anche nella sua narrazione pacata e tranquilla!
Buono anche il lavoro riguardante i dialoghi, non sempre semplici da costruire in un testo di stampo introspettivo.