Anche le stelle a volte piangono
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/20, ore 17:41

Mi dispiace Soul, ma devo scrivere che non sono per nulla d'accordo.
Per prima cosa nessuno è perfetto, tutti hanno dei difetti o particolarità, che erroneamente vengono definite come stranezze, ma questo li rende unici e speciali.
Inoltre non sei affatto noiosa o un problema! Scherzi?!?!
Mi diverto sempre moltissimo quando ci incontriamo, poi hai sempre tante domande che a volte mi spiace non saperti rispondere, perché ho una conoscenza limitata XD
Inoltre non ho mai pensato, ma nemmeno mi è passato per la testa, che sei fastidiosa o altro di quello che hai scritto in questa poesia.
Guarda, dovrei darti un punto sul braccio per queste sciocchezze quando ci vediamo la prossima volta, ma non lo farò perché sei mia amica, quindi in alternativa ti tirerò le guance come si fa ai bambini u.u

19/01/20, ore 17:24

Questa poesia contiene una cosa comune per tutti: l'incertezza del futuro, di cosa arriverà e delle scelte che dovremo affrontare e se di conseguenza, sbaglieremo strada o percorreremo quella giusta. È un incognita, lo si scopre soltanto quando ci troviamo in quel esatto momento e i dubbi rimangono fino alla fine. La cosa importante è essere sicuri di ciò che si sceglie. Il resto lo si può affrontare passo dopo passo.
Bella poesia, ora passo all'ultima di questa raccolta.
A tra poco!

19/01/20, ore 17:18

Cara Soul, questa poesia è emotivamente molto forte. Riesco a comprendere il fatto di non avere lacrime per un padre che non le merita, per come si è comportato e sinceramente voglio soltanto dire questo: ora che ti senti libera, vivi appieno dimenticandoti delle sue parole che magari possono averti ferito e riscattati. Se qualcuno non capisce o comprende il tuo valore, chiunque esso sia, dimostra che si sbaglia, non importa se ora è morto o altro, il riscatto è solo per te stessa.
Un grandissimo abbraccio!! <3

18/01/20, ore 10:13

Sai Soul, comprendo lo stato emotivo di questa poesia.
L'amicizia è molto importante, a volte gli impegni quotidiani ci impediscono di sentirsi e vedersi spesso, ma questo non è strettamente necessario e nemmeno rende l'amico migliore. Sai cosa distingue un vero amico da quelli di percorso? L'essere presente quando si ha bisogno di confidarsi o sfogarsi (piangere, ridere o semplicemente parlare), sapere che se chiami quella persona in caso di necessità, lei c'è. Non è la quantità, ma la qualità a di un'amicizia ad avere valore. Preferisco avere pochi amici, ma sapere che posso contare su di loro, piuttosto che esserne circondata ma che spariscono in un battito d'ali.
Ritornerò a leggere il resto della raccolta. Intanto un grande abbraccio <3

27/08/19, ore 17:56

E' meraviglioso, perche' in questa poesia mi sono davvero rispecchiata e sembrava parlasse di me XD
Cioe', quello che dici non e' affatto bello, ma e' come mi sento anch'io a volte, sopratutto per quanto riguarda gli "amici a distanza" di cui parli.
Ricordo che quand'ero piu' piccola, una mia amica venne a trovarmi da una citta' abbastanza lontana, e mi disse chiaramente una volta tornatasene a casa, che avrei potuto essere meno timida e piu' loquace, cosa che non sono affatto nemmeno adesso perche' fanno parte della mia natura.
Quindi il modo in cui hai raccontato cio' che senti in questa poesia, mi ha fatto pensare che dobbiamo essere abbastanza simili di carattere ^^
E purtroppo sono cose davvero brutte che le persone non sanno apprezzare. Sicuramente sara' capitato anche a te di sentirti "sbagliata" per come sei, ed essendo cresciuta, ho capito che sono io la prima a dover accettare e apprezzare me stessa.
Quindi sono giunta alla conclusione che, fin quando noi ci piacciamo cosi' come siamo, non c'e' affatto bisogno lo facciano gli altri ^^
Ho adorato anche quest'ultima poesia e non sai quanto mi dispiaccia che sia gia' finita! Ho bisogno di leggere altre tue poesie!
Perche' toccano davvero il cuore **
Complimenti come sempre, con tutta me stessa! <3

24/08/19, ore 13:45

Soul, oh, non devi assolutamente dire così!
Non sei affatto noiosa, ma dai, io ti conosco e so perfettamente quante bellissime qualità hai! E poi, vogliamo parlare di me allora?
Ognuno di noi ha i suoi difetti e le sue imperfezioni, perché tutti quanti sono unici a modo proprio!
Questi versi mi hanno colpito molto:

"Cosa potrei mai fare per riuscire
a camminare con voi, amici miei,
se sono nata così imperfetta, rottame di me stessa?"

Tu puoi riuscire a camminare al fianco di chiunque, perché sei brillante, hai tantissime belle qualità e porti tantissima allegria a chi ti circonda.
E io ti adoro proprio per come sei, e credimi se ti dico che non sono l'unica e non parlo così solo perché siamo sorelle, perché tanti fratelli comunque non sono in buoni rapporti e si criticano a vicenda.
Ho adorato questa raccolta anche se è stata triste e malinconica, e proprio per questo mi ha colpito nel profondo del cuore.
Spero che tu ora sia riuscita a scacciare i tuoi demoni estivi.
Grazie a te per aver condiviso questi versi ed esserti sfogata, è stato coraggiosissimo da parte tua e non smetterò mai di pensarlo!
Allora alla prossima avventura, spero di leggere ancora delle tue poesie perché riesci a esprimerti benissimo in versi <3

24/08/19, ore 07:00

Buongiorno.
Io credo che tutti noi siamo un po' imperfetti, vedessi me.
Comunque, una poesia in cui mi sono rispecchiato molto.

23/08/19, ore 21:08

Ciao carissima.

Le tue poesie sono bellissime. Vere. Sentite. In qualche modo le ho reputate "mie". Si adattano a parte di ciò che sono ed è una piacevole sensazione sentirsi compresi tramite delle parole che sanno emozionare.

Anche quest'ultima poesia mi è piaciuta tanto. Descrivendo te stessa, hai descritto anche un po' me. E mi hai fatta sentire fiera, di NOI. Orgogliosa di essere una di quelle stelle che a volte piangono, ma che sono pur sempre delle stelle che splendono, seppur con il volto rigato dal pianto.

Grazie a te, è sempre un piacere Soul.
-Bigin

23/08/19, ore 18:23

Di solito chi si loda si imbroda.Un bel panegirico il tuo Poi i miei vecchi dicevano cuore allegro Dio l'aiuta.Il tuo pezzo e' in apparenza squinternato ma in realta' tradisce un animo ricco di sentimenti dove le favole hanno un posto in prima fila.Tu sei una luce e vivi con questi cromosomi.Benissimo.
Pasta 23/8/2019

23/08/19, ore 16:47

E visto che hai pubblicato l'ultima storia di questa mini-raccolta, io la recensisco ù_ù XP
Già il titolo dice tutto: imperfetta. Ti cito una frase dal film "Will Hunting - Genio ribelle" con Robin William e Matt Damon. In particolare questa frase la dice Robin William a Matt Damon che nel film sono rispettivamente lo psicologo che segue questo "genio ribelle" appunto.

"Tu non sei perfetto, campione. E ti tolgo dall’incertezza: la ragazza che hai conosciuto, non è perfetta neanche lei. Ma la domanda è se siete o no perfetti l’uno per l’altra. È questo che conta"

Questo risponde al titolo dell'opera. Siamo esseri umani, nessuno è perfetto e mai lo sarà. Però, nella nostra imperfezione, possiamo trovare altre persone imperfette con le quali stringere legami, sentimentali e non. Possiamo anche essere il peggior disastro mai creato, ma qualcuno al mondo esisterà che ci accetti per ciò che siamo ed anzi, a cui piacciamo così come siamo. E, sono sicurissimo, che tu sia circondata da persone così. Quella che ti manca è solo un po' di fiducia in te stessa... ma quella manca un po' a tutti ;)
E grazie per avermi inserito nei ringraziamenti ^_^ Alla prossima recensione :D

23/08/19, ore 16:00

Cara, innanzi tutto grazie per i ringraziamenti. Sono passata a leggere le tue poesie proprio perché volevo conoscere qualcosa di più di te stessa, di quella Soul che vive al di là dello schermo. Tutti noi siamo imperfetti, a modo nostro, ma è proprio questa imperfezione a renderci unici e inimitabili.
Anche la Evelyn che vive lontana dal computer è forse completamente diversa da quella che si presenta con le sue storie, due anime diverse in un solo corpo, ma forse è giusto che sia così.
E sappi che non ho perso interesse ad accrescere ancora la tua conoscenza, anzi.
Grazie per esserti aperta così tanto con noi!
Eve

23/08/19, ore 11:08

Finalmente riesco a recensire anche questa meravigliosa poesia *_*
Dire che l'ho adorata sarebbe dire ben poco! Sono davvero una piu' bella dell'altra, hai un talento non indifferente per le poesie!
Penso non mi stancherei mai di leggerti... sai come fare immedesimare il lettore, sai trasmettere emozioni molto profonde in poche parole... e questo e' semplicemente straordinario!
Il modo in cui racconti questi frammenti di vita e' un modo in cui chiunque potrebbe facilmente riconoscersi; sembra quasi che quel "ho paura" rappresenti le paure di tutti, ma in particolare la tua. In qualche modo, si puo' sentire anche molto di personale nelle tue parole.
Non so bene come descriverlo, ma davvero questa raccolta mi ha toccato il cuore e non c'e' stata poesia finora che non mi abbia colpito profondamente e mi abbia fatto riflettere!
Non vedo l'ora di leggere la prossima, sono sicura mi stupirai ancora di piu' perche' il tuo e' un talento innato! *_*

22/08/19, ore 18:23

Ed eccoci all'ultima poesia di questa breve, ma fantastica raccolta. Qui tratti un tema molto importante, cioè il come affrontare il futuro con le proprie mani e le proprie forze. Il futuro qui viene rappresentato come una nebbia che non ci fa vedere dove stiamo andando e né cosa nasconde. Però questa nebbia possiamo plasmarla con le nostre mani, con le nostre capacità... e se la plasmiamo male? O non riusciamo a plasmarla? A respirarla? Se ci facciamo sopraffare, rimanendo immobili ed incapaci di camminare? In quel caso, basta allungare una mano. Qualcuno passerà, con una lanterna o una torcia, ci troverà, prenderà la nostra mano e ci porterà fuori da quella nebbia. Oppure, senza luce ed incapace di plasmare la nebbia come noi, ma con la forza d'animo (o la pazzia?) di buttarsi in mezzo alla nebbia senza sapere dove andare, ci troverà per puro "caso" (anche se, come ci insegna il maestro Oogway da Kung Fu Panda, "il caso non esiste") e ci porterà via da lì, verso dove non si sa... ma almeno saremo insieme e ci sosterremo a vicenda, affrontando le difficoltà insieme!
Per ora ti saluto, ma passerò sicuramente a recensire altre tue storie perché, sebbene non mi piaccia leggere, il tuo stile mi piace: è fluido e fruibile, non affatica e si lascia leggere che è un piacere :D
Alla prossima e buona serata ^_^

22/08/19, ore 18:15

Ci credi se ti dico che mi sono venuti i brividi? È veramente bellissima, esprime chiaramente il pensiero che vuoi esporre. E sai perché mi sono venuti i brividi? Perché anche io non avevo stima di mio padre e, quando è morto, ho davvero tirato un sospiro di sollievo. Mi ci sono rivisto chiaramente nel racconto e ho provato anche un po' di invidia per la ragazza che piange sulla tomba del padre.
Davvero un milione di complimenti!

22/08/19, ore 18:08

Ed eccomi anche io a passare tra i tuoi lidi :D Iniziamo subito con questa poesia ù_ù Quando si parla di sentimenti, non c'è mai un "colpevole". Non è colpa tua se ci tieni troppo o colpa dell'altro se non ci tiene per niente... purtroppo è la vita e l'imprevedibilità della stessa e dei sentimenti. L'unica cosa che puoi fare è di non avere rimpianti per ciò che hai provato e che hai fatto. Se poi va male... cadrai e ti farai male, dovrai prenderti del tempo per te, per guarire e poi rialzarti e tornare più forte ed in forma di prima!
Sì, forse sei tu a pensare di avere delle colpe... ma ti assicuro che non è così. Nessuno è colpevole. Se proprio dobbiamo incolpare qualcuno, incolpiamo il Destino infame.
E scusami se ti dico tutte queste cose, ma mi ci sono rivisto e non voglio che altri facciano il mio stesso errore e quindi soffrano di conseguenza.
Ed ora recensirò anche le altre ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]