Love in Siberia - Legends never die part VIII
di Abby_da_Edoras

01/01/21, ore 15:40

:) A quanto pare non ero andata molto lontana dai pensieri dello stesso Tony.
Tutto è bene quel che finisce bene, e Peter e Tony possono tornare alla loro quotidianità dopo che Tony ha persino quasi fatto pace con Steve e Bucky.
Peter si chiede cosa mai abbia fatto, ma in effetti ha fatto 'tutto': è lui che ha messo in moto la soluzione della situazione. Lui si è preso cura, maldestramente, ma che importa, di Tony, gli ha dimostrato il suo amore e... senza volerlo, gli ha fatto capire cosa aveva.
Peter ha davvero fatto tutto. Senza di lui, Tony avrebbe continuato a girare attorno a quel maledetto video. Era davvero ora di cancellare il file, perché la sua sola esistenza costituiva una ferita che non poteva rimarginarsi mai, anche se, così facendo, Tony ha rinunciato agli ultimissimi istanti di vita dei suoi genitori, all'unico modo in cui aveva potuto 'essere con loro'.
Un modo crudele, in ogni caso. Il gesto di Tony è stato davvero grande e significativo.
Anche questa volta hai colto nel segno tratteggiando i sentimenti di questi personaggi.
Spero di tornare presto a farti visita per continuare questa bella serie.
Per ora a presto e... buon anno! ^^

01/01/21, ore 14:29

Fiù! Menomale. ^^'''
Avevo pensato a diverse opzioni: Peter riesce a fermare il Soldat quella sera, ma lui li uccide la settimana dopo... oppure Peter li salva sul serio e... le incomprensioni tra Tony e suo padre diventano sempre più pesanti. Niente Iron Man, niente salvataggio di Peter da parte del supereroe e via dicendo. ^^'
Forse mi ero allargata troppo, ma per fortuna Strange ha parlato a Tony e non è capitato nulla. (In effetti la cosa migliore sarebbe stata andare nel '44 e salvare Bucky, ma... a quel punto Bucky non sarebbe stato ibernato e Steve avrebbe perso il suo compagno nel passato... o forse non si sarebbe schiantato finendo ibernato pure lui)... il passato è una gran brutta bestia da modificare. ^^'
Tony ha ferito Peter quanto è stato ferito lui stesso dalla paura di perderlo, ma se ne è reso conto. Probabilmente vedere Peter piangere gli ha ricordato che aveva di fronte un ragazzino insicuro e fin troppo facile da ferire.
Per fortuna poi ha fatto marcia indietro perché, anche se è vero che l'idea di Peter era folle, in fondo, il ragazzo voleva solo che lui fosse felice. ^^'

01/01/21, ore 13:53

O.O Questa è la mia faccia a fine capitolo.
Adoro quando ci sono conflitto e sofferenza nelle storie, e l'attrito tra Tony e Bucky mi piace, mi piace anche questo Tony che, nonostante tutto, torna a fare gli stessi errori, si concentra troppo su se stesso e finisce per dimenticare Peter anche se non vuole ferirlo.
Mi piace il loro abbraccio fuori dalla porta della camera di Tony, con un Peter caparbio che si impone con l'onestà dei suoi bisogni e dei suoi sentimenti, con le sue paure, sempre pronto a dubitare di se stesso.
Il loro ritrovarsi è un bel momento.
Poi Peter impazzisce! ^^'
Un Peter che pensa di cambiare il passato è... degno di Tony. ^^'
Ora devo continuare questa storia perché non ho proprio idea di come tu possa averla continuata!

15/10/19, ore 15:47

Oddio, quando Tony ha detto a Peter di distruggere il filmato, io credevo prendesse un martello e fracassasse il computer! Dici che vedo troppi film? 😂😂
Questa cosa mi ricorda una vecchia frase che lessi una volta sulle cornette del telefono sbattute quando qualcuno ci faceva arrabbiare..e che ora premere il tasto "fine" sul cell non è la stessa cosa LOL

“Quella mattina ti avevo accompagnato a scuola e quello stesso pomeriggio avrei potuto trovarmi a mille miglia di distanza senza sapere nemmeno della tua esistenza. Capisci ora che cosa mi ha sconvolto tanto?”
Questa frase mi affascina molto, mi hanno sempre affascinato queste riflssioni!

l tuo sorriso e la tua allegria farebbero sciogliere anche i ghiacci siberiani
Bellissima frase!!

Mi piace del tuo stile che anche nelle parti romantiche non sei banale, cioè non scrivi clichè romantici, ma sei originale! Tipo la frase sui ghiacci siberiani LOL
anche perchè io sono romantica ma apprezzo anche l'originalità e la non banalità!
Mi piace anche il fatto che non trovo mai errori..sei attentissima al testo e questa è una cosa rara da trovare XD

Io cmq anche se sono d'accordo con Tony, penso comunque che se due persone sono destinate a incontrarsi, si troveranno SEMPRE!
E questo sì che è un clichè ma è così bello che vorrei leggerlo ancora e ancora xd

Sono contenta che Tony ha deciso di scusarsi e di parlare di quella questione con Bucky! Suppongo abbia anche intenzione di dirgli che non gli porta più rancore per quella questione ^^
quando ho sentito di questa serie, che non conosco, mi sono figurata Peter a guardare Supernatural! Non so perchè! ahhah xd

Ok, siamo arrivati alla fine, perdonami se non faccio una recensione generale, ma ti ho già detto su per giù cosa penso della storia e anche se alla fine Peter non ha fatto questo viaggio nel tempo, è stata bella lo stesso perchè finalmente Tony si è riconciliato con il passato ^_^

Scusa la recensione sbrigativa, ma non sto molto bene e non ha niente a che fare con quello che scrissi su fb..non c'entra efp nè la questione delle recensioni che arrivano o non arrivano nelle mie storie, si tratta di problemi personali..

Baci 😘
(Recensione modificata il 16/10/2019 - 05:16 pm)

16/09/19, ore 13:10

Wow wow wow xd
Allora, partiamo dall'inizio! Non mi aspettavo proprio una svolta del genere, confesso che ero ormai entrata talmente nell'ottica che Peter avrebbe fatto il viaggio nel tempo, da non aver mai nemmeno preso in considerazione l'idea che alla fine non ci sarebbe andato 😂😂😂
Mentre leggevo ho solo pensato che non sarebbe stato così facile e che il viaggio nel tempo si sarebbe risolto con un nulla di fatto solo perchè ho sempre chiaro in mente che non si può modificare il passato e quindi avevo poche speranze nella riuscita, ma credevo che almeno il viaggio lo avrebbe fatto! 😂

Già quando Peter si è rivolto a Stranger, io ho detto "ahi ahi ahi sento puzza di guai" infatti io sapevo che avrebbe spifferato tutto a Stranger, gli adulti fanno così xd mi ha stupito come ha assecondato Peter ma poi mi sono detta che lo faceva apposta e infatti avevo ragione.

Devo dire che mi ha un po innervosito la reazione di Tony all'inizio ma l'ho trovata anche realistica! Ci sta che avrebbe reagito proprio in questo modo, nonostante questo modo un po autoritario a me innervosisce sempre perchè..mi ricorda un po mio padre xd almeno quando ordina qualcosa e infatti litighiamo sempre per questo modo, odio a morte l'autorità in generale xd

Mi ha stupito Peter, non sapevo cosa dovevo aspettarmi, da un lato speravo quasi che gli rispondesse a modo, ma mi hai fatto piacere pure la sua dolce arrendevolezza 💜💙💜
e in fin dei conti Tony ha reagito così perchè spaventato a morte e quindi lo perdono 💜💙💜
In effetti sto portando io il lutto ora, per via del mancato viaggio nel tempo! Da un lato spero sia solo una falsa pista, che poi ci andrà cmq, ma è un po come quando speri di riuscire a dimagrire per le vacanze estive o prima che arrivi Natale, capisci? Sai già in partenza che è una speranza disperata 😂😂

A me cmq nonostante il viaggio non ci sia stato e con ogni probabilità non ci sarà,  quando Tony gli ha confessato la sua paura di perderlo, io avevo gli occhi lucidi 😭 mi ha commosso e mi ha emozionato!

Mentre leggevo questa storia pensavo spesso che se non avessi così scarse doti oratorie e non avessi la qualità di riuscire a convincere la gente di un sofficino, ne indirizzerei MILLE di persone verso le tue storie sugli Avengers, tutto per farti continuare a scriverle 😂😍
non arrabbiarti, so che non ti piace parlarne ma questa cosa dovevo dirla xd

Ora passiamo alle ultime considerazioni.
Non capisco questa frase:

magari Barnes aveva immaginato di tornare indietro per eliminare quei bastardi e impedire tanto male…
a chi si riferisce?

Ultimissima cosa, non so cosa aspettarmi ora, nella prima risposta, hai parlato del fatto che speri che non mi deluda la storia nei prossimi due capitoli..quindi vuol dire che la storia ne ha tre? xd
E in ogni caso, cosa accadrà nel prossimo?
Io mi immagino una sorpresa per Peter :D

baci!
(Recensione modificata il 16/09/2019 - 01:16 pm)

18/08/19, ore 15:07

Mi è preso un colpo quando non trovavo più la raccolta Forevermore, non capivo se era una scelta o un errore del sito che fosse stata cancellata O.O
ma perchè l'avevi tolta? Si possono modificare cose come titolo e descrizioni e almeno così non perdi le visite ^^

No vabbè!! ahhha ma povero Peter!! Ma perchè aspettarlo davanti alla porta della stanza? Almeno sul divano. è più comodo 😂😂

un contatto che riempiva entrambi di tenerezza, calore, felicità infinite: un universo che nasceva e si ricreava ad ogni loro abbraccio,
Alla fine rimasero abbracciati, stretti, senza parlare, quasi increduli per il miracolo che si era ripetuto ancora una volta tra loro.

Bellissime queste frasi 😍😍😍

Oddio!!!! Sai che ho fatto fatica a leggere le ultime righe??? Ma non fraintendere, io di solito quando mi emoziono tanto per qualcosa, per la commozione che mi assale succede che faccio fatica a distinguere le righe mentre leggo 😂😂 lo so che è strano xd
mi sono molto emozionata quando ho letto quello che vuole fare Peter!
Non me lo aspettavo! Sei stata molto brava a non farlo sospettare nell'incipit della storia xd LOL O.O
e niente, quando la sottoscritta, parla di sè in terza persona e mette addirittura TRE faccine di seguito e dico TRE, vuol dire che l'hai proprio stupita xd
Non so cosa aspettarmi da questa storia, di certo so che mi piacerà visto che Adoroooooo i viaggi nel tempo, soprattutto se fatti per salvare qualcuno!!
Chissà cosa dirà Tony! Aiutooo 😂😂
cmq avevo capito che Tony ce l'aveva con Bucky per quello ma in realtà pensavo che l'avesse perdonato o.O
Cmq mi erano mancati e sono felice che hai ripreso a scrivere su di loro 😍

Ps scusa se non ho ancora risposto a qualche recensione, rimedierò presto! Mi ammazzo così tanto di lettura che non ho poi la forza di rispondere a messaggi e recensioni, sono un disastro xd
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 03:16 pm)