Un caffè sotto sforzo
di Sa1997

23/10/19, ore 07:10

Buongiorno.
Una cosa che ho imparato con il tempo è che ci sono persone che ci segnano, anche a fondo. Questo è uno di quei casi...
Quando ciò accade è giusto voler fare chiarezza, porsi domande.
Io penso che solo il tempo possa offrire risposte sincere, però credo che tu abbia fatto molto bene a scrivere tutto questo... chi ha letto non può essere rimasto indifferente, se ha un cuore.

22/10/19, ore 19:12

Ho dato una lettura veloce a cio' che la tua mente la tua indole hanno provato quasi per gioco a fissare in una lunga poesia.Forse ode.Una vita a squarci lasciata a macerare fra rime contorte.Ma l'avvenire puo' nascere cosi' dalla teatralita' di strofe da giardino di infanzia?Ma ti rendi conto che ti arriveranno quanto prima storie vere all'angolo di casa?Un marito,il lavoro,i figli,le malattie,i genitori,una solida finanza,le tasse,la casa di proprieta',come fare l'amore pensando a certi precetti?
Mia cara accendi la lampadina della tua mente.
Un abbraccio..Pasta 22/10/2019

16/09/19, ore 07:17

Buongiorno.
Poesia di rara bellezza e originalità; molto introspettiva, è stato proprio questo ultimo aspetto ad avermela fatta gradire ancora di più!

14/09/19, ore 17:27

Mi colpisce la taverna tipica di Voi del nord.Noi del sud siamo piu'romantici e viviamo alla giornata.I nostri momenti sentimentali non li adattiamo agli screzi dell'habitat,ma tentiamo di farne musica,candore,per un quid che ci faccia sorridere d'amore..Un lavoro meccanico,concreto il tuo,ma se il giorno non si chiude col casino dei bisticci,con i baci strappati un attimo prima di chiudersi in bagno.dimmi allora che ci facciamo insieme?Sei comunque una natura vibrante.
Pasta 14/9/2019

08/09/19, ore 14:30

Buongiorno.
Poesia leggermente misteriosa, forse molto personale di base.
Però brava, come sempre :)

07/09/19, ore 13:23

hai sprecato buone rime per questo sesso da quattro soldi che hai sventolato in giro.Sei una studentessa gia' matura per avere senso intimo di un bene che e' centrale nella nostra vita.Lasciarlo alla merce' di uno sprovveduto perche'?Leggi Micio Tempio poeta dialettale siciliano.Bene.
Pasta 7/9/2019

05/09/19, ore 10:00

Sai contorcere anche i sospiri.A parte la medicina sarai stata anche campionessa di scherma.Hai un diretto micidiale.Che dirti ? Cerca di nutrirla di piu' la prossima poesia.Ma un dieci e piu' non te lo leva nessuno.
Pasta 5/9/2019

05/09/19, ore 07:45

Buongiorno.
Lontananza che distrugge. Ma a volte anche se si è vicini geograficamente si è tanto distanti mentalmente...
Bella poesia come sempre ^^

03/09/19, ore 10:11

Si disperde questa poesia nei meandri del pensiero.Tutto cosi' vago,cosi' incerto.Una noia in definitiva che cerca momenti suggestivi di vita reale.La sofferenza non e'di queste rime.
Pasta 3/9/2019

03/09/19, ore 07:19

Buongiorno.
Forse questa poesia non l'ho afferrata completamente, però è molto suggestiva, in alcuni determinati punti anche metaforica... un buon lavoro poetico, i tuoi testi sono sempre più elaborati :)

02/09/19, ore 15:07

Non sempre rendono l'idea.Nei giochi di societa'non mancano storie finite al pronto soccorso.Emblematico il frutto nelle virilita' tragiche.Quasi bene.
Pasta 2/9/2019

02/09/19, ore 09:43

Buongiorno.
Nonostante la poesia sia breve, ho notato il buon gioco di rime solo una volta giunto agli ultimi versi.
Ho dato un'interpretazione personale al tuo testo, credo si rispecchi bene con alcuni miei ricordi recenti ^^ :)

02/09/19, ore 06:39

Scrivere la poesia o un sentimento per corrispondenza?Poche battute comunque che accontentano tutti.Come PilaBenissimo.
Pasta 2/9/2019to

29/08/19, ore 08:14

Un preludio di un rapporto intimo.La donna svela i suoi misteri con la grazia di sempre.Becero invece il maschio in preoccupazione con le proprie mutande.Poesia scritta con le rime che cantano quel non so che di un mondo al femminile.Benissimo.
Pasta 29/8/2019l

29/08/19, ore 07:24

Buongiorno.
Anche questa poesia ha qualcosa di non detto, un po' velato diciamo, tuttavia mi ha colpito molto il senso di inesorabile che trasmette; una sorta di fine attesa.