Raquel o della felicità
di _Trixie_

19/12/21, ore 15:32

Arrivo dalla visione dell'ultima stagione, e che dire, questi due sono sempre belli.
Molto bella la storia, mi piace come hai fatto interagire Sergio con la figlia di Raquel, e come i due a poco a poco iniziano ad avere i loro momenti. Come comunque hai descritto dei momenti solo fra Raquel e Sergio e come insomma hai amalgamato tutti i personaggi. E mi piace tantissimo il titolo. La inserisco tra le preferite.

15/12/19, ore 01:09

Ciao! Sento terribilmente la mancanza de “la casa di carta” così sono venuta nel fandom per leggere qualcosa e ho trovato la tua storia su Raquel e Sergio, che dirti... Io li adoro, quindi ciò mi ha spinto a entrare a leggere, ma senza dubbio ho fatto benissimo, perché la tua storia è bellissima e scritta benissimo.
Ma non solo, hai reso Sergio veramente perfettamente, hai saputo renderlo esattamente com’è. Un genio quando si tratta di affari, di gestire cose impossibili, ma imbranato fino all’inverosimile nelle questioni amorose. Tanto che non sa come rapportarsi con Paula. Il gesto di toccarsi gli occhi che hai messo spesso all’interno della storia poi, è tipico di lui e ogni volta mi è sembrato di vederlo e me lo sono davvero immaginata bene.
La mia scena preferita è stata quella in cui lui e Paula parlano per la prima volta, ma sicuramente anche dopo, quando i due iniziano a socializzare e si creano la loro routine, fatta anche di scacchi. Sergio fa vincere la bambina, ma lei sa che lui la fa vincere 😂 Bellissima questa cosa.
Come è stato bellissimo il discorso della bambina a Raquel.
Sono felici, felici insieme e vorrei veramente che per loro fosse sempre così, ma ahimè sappiamo com’è finito la casa di carta.😭😭😭😭
La tua storia comunque mi ha decisamente messo allegria.
Spero di leggere altro tuo su di loro.
A prestissimo.

25/11/19, ore 16:58

Ciao Trixie, ho letto la tua storia qualche settimana fa e mi sono promessa di recensire appena ne avrei avuto l'occasione.
Dunque lasciami dire che la tua storia mi è piaciuta molto, mi sono piaciuti i dettagli che hai descritto in varie situazioni, il tuo stile è fluido e piacevole. Inoltre, scrivere di una coppia come questa non lo trovo semplice, ci sono tante sfumature in questo tipo rapporto che è sempre difficile cogliere totalmente. Complimenti.
Spero di poter leggere altro su loro due scritti dalla tua mano.
Ti mando un abbraccio, un bacio
-Sophie.

23/08/19, ore 13:16

La signorina Meraviglia, con la sua solita calma, è giunta per la recensione che, specifico, non è dovuta ma voluta.
Come ti ho già abbondantemente detto, amo il tuo modo di scrivere, di descrivere situazioni e scene. E anche in questa storia non hai deluso.
Ma stavolta la cosa che più mi ha "colpito" è stata la caratterizzazione dei personaggi, perfettamente coerente con quello che abbiamo visto e con la mia immaginazione di come sarebbero stati insieme.
Non ho mai trovato nulla "fuori posto" nelle tue storie, non un'esagerazione, non una battuta di troppo, non una scena noiosa, e credo che sia questo a rendere il tuo modo di scrivere superiore!
"Sergio si volse a studiare il profilo di Raquel e miracolosamente, gloriosamente la sua mente si vuotò" : questa la mia frase preferita in assoluto di tutta la storia, di una dolcezza disarmante <3

"E Raquel sapeva che lo sarebbe stati ancora a lungo, finché fossero rimasti insieme." : * Rio e Tokio urlano BUONGIORNISSIMO*

Infine, grazie a te, a Itziar ad Alvaro e a Najwa per gli scleri che dopo più un mese continuano ad aumentare.
Al prossimo aggiornamento! (pomeriggio)
Signorina Meraviglia.