Le Cronache della Campionessa
di Jeles

25/08/19, ore 18:23

E quindi il gruppo si divide... ognuno ha un obiettivo e forse seguire la propria strada farà bene a ciascuno di loro, eppure dopo anni insieme l'idea che siano sparpagliati per il mondo fa un po' male.
Varric e i suoi contatti permetteranno davvero di dare ad Hawke una vita relativamentre tranquilla, o in poco tempo si ricaccerà in qualche guaio?
Il saluto di Merrill è stato tenerissimo, sapendo quanto lei si sia alienata dalla sua gente e quanto conti l'amicizia con Hawke, dato che fa così fatica ad integrarsi. Mentre quello di Fenris è stato inaspettatamente dolce, un abbraccio così a ciel sereno e addirittura un bacio sulla guancia non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Il commento sulle lettere mi ha fatta sorridere.
I dubbi di tutti sullo svelare ad Anders di avere un figlio sono legittimi, eppure dopo l'esplosione della Chiesa sembrava aver deciso che ormai la sua parte l'avesse fatta e che non fosse più alla ricerca di altri spargimenti di sangue... però con la sua sanità mentale così fragile, in effetti chissà come potrebbe reagire alla notizia.
Ottimo anche il secondo capitolo, non vedo l'ora di leggere delle avventure di mamaHawke!

23/08/19, ore 22:12

Allora, sicuramente un inizio interessante e innovativo: la Chiesa è esplosa, Kirkwall è caduta nel caos, la guerra tra maghi e templari è ormai iniziata e la Campionessa è costretta a scappare. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a caratterizzarla in un solo capitolo, spiegando l'amicizia e le relazioni coi suoi compagni. La necessità di andarsene e sparire per un po', ma al contempo non voler stare completamente da sola.
E poi... è incinta di Anders. Una Hawke mamma è difficile da immaginare e mi incuriosisce tantissimo, soprattutto data la situazione tutt'altro che facile che le si prospetta davanti. Sono contenta che avrà dei compagni di viaggio accanto.

Come stile, sei riuscita a gestire bene i dialoghi tra i vari personaggi e mostrare il loro carattere e i rapporti che li legano, e al contempo i sentimenti e le paure di Hawke nei suoi pensieri. Un buon inizio!