Ciò che le parole non riescono a dire
di titania76

19/06/21, ore 10:18

Ciao. In questo capitolo il protagonista è Seiya. Suggestiva l'espressione "un'immensa muraglia di pollici versi, si muoveva ondeggiando fra gli spettatori." Ho ben immaginato cosa stesse succedendo nella Grande Arena. Seiya, come scritto nel finale, non si fa intimorire e la sua forza è maggiore. Un coro di mani per il destino di questo ragazzo. Sarebbe bello se continuassi questa bella raccolta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/06/2021 - 10:20 am)

18/06/21, ore 10:49

Ciao. Mi ero dimenticata di commentare questo capitolo, dove i protagonisti sono Milo e Hyoga. Hai descritto bene anche questo frangente attraverso poche parole, incisive. Bella l'espressione: "eppure, Milo era lì, di fronte a lui, con il dito puntato: minaccioso. Non si era mosso. Allora, perché quel dolore così intenso?" La battaglia nella casa dello Scorpione, dove nel finale tutto converge in quello schiocco di dita. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 10:50 am)

17/06/21, ore 10:27

Ciao. Bello come hai descritto, con poche parole, il rapporto tra Esmeralda e Ikki. La "mano ferita" di quest'ultimo, titolo del capitolo, ha grande significato nel rapporto tra questi due ragazzi. Ferite del fisico e dell'anima che Esmeralda curerà. Mi è piaciuto che l'abbia definita "il fiore che cresceva dove era impossibile." Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 10:28 am)

16/06/21, ore 10:04

Ciao. Mi sono immersa in questo contesto che hai ben descritto, dove tutto converge in quel "baciamano." Saori, come scritto nel finale, non si ritrae, nel suo incontro con Julian. Sarò curiosa di leggere il prossimo capitolo, dove i protagonisti sono Esmeralda e Ikki. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 10:06 am)

11/06/21, ore 11:37

Ciao. In questo capitolo i protagonisti, attraverso le " mani che si cercano senza mai toccarsi", sono Saga e Kanon. Emblematica l'espressione "Kanon aveva mutato quelle mani tese in gesti d'accusa." Triste leggere nel finale che, da adulti, le loro mani sono ormai fredde e vuote. Ma purtroppo quello che hanno vissuto li ha portati a questo. Sempre bello leggere quello che scrivi riguardo Saga e Kanon. In poche parole è emersa la profondità del loro rapporto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/06/2021 - 11:38 am)

10/06/21, ore 10:12

Ciao. :) Sono lieta di iniziare a commentare questa raccolta dove, come scritto nell'introduzione, l'elemento comune è rappresentato dalle mani. In questo primo capitolo il titolo è "uno schiaffo." Uno schiaffo dell'anima. Mi è piaciuta l''espressione nel finale "non sa che quel “non ci riesco”, e “non voglio”, che pronuncia quando si trova di fronte a una difficoltà, suonano come una condanna a morte, al Santuario di Athena." Tutto ben delineato. Il prossimo capitolo riguarda Saga e Kanon e sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 10:15 am)

24/10/19, ore 10:01

Come promesso eccomi qui a recensire la tua nuova raccolta!

Sei velocissima negli aggiornamenti e a pubblicarne delle nuove, insomma, poi dai a me della grafomane :P Ah, dunque non stavo impazzendo quando vedevo il "Un po' tutti" sparire malgrado lo selezionassi!

Le mani ... quanto le adoro! Solo per aver scelto questo tema ti mando un abbraccio virtuale!

Dunque, la prima drabble ci porta all'infanzia di Seya, mostrandoci la prima delle tante pizze (e non necessariamente Margherita) che si prendera' nel corso della sua breve esistenza.

Qui il tema e' il difficile rapporto allievo/mentore dove quest'ultimo viene ingiustamente percepito come il "nemico" quando invece e' la guida: le mani di Marin anche nella punizione guidano infatti Seiya, ma tu vaglielo a spiegare.

Il Saint dell'Aquila e' costretta a quello schiaffo per il bene del suo allievo ma come specificato giustamente da te, Marin soffre di piu' perche' conosce le implicazioni del capricci di Seiya e il mondo che questi ancora non comprende e che tuttavia giudica imprudentemente.

In bocca al lupo allora con questa raccolta, passiamo subito alla seconda!

Bisous,
H.

25/09/19, ore 18:42

Direi che per Seiya questo frangente è stato l'inizio di tutto. Anche se il supporto di Marin è stato fondamentale. Spesso avrebbe voluto mollare a darla vinta a quegli spocchiosi Greci, tanto trionfi ed orgogliosi. Eppure...lui c'è la fatta, ha vinto contro ogni previsione, contro pregiudizi e dissensi. Ha affermato la sua superiorità e risolutezza chiamando a sé le tredici stelle che gli appartengono.
Un prompt che rispecchia perfettamente il frangente raccontato. Una scontro all'ultimo sangue, un'arena, un destino di gloria o morte. Ancora una volta sei riuscita, con poche parole, a trovare la chiave di lettura giusta per raccontare un momento che diventerà leggenda. Bravissima

22/08/19, ore 14:48

Una dolcezza infinita questa drabble, così come Esmeralda unico barlume di speranza e gioia concesso ad Ikki nel posto infernale in cui era capitato.
E di ferite ne ha curate tante questa ragazza, ferite che facevano male a lei quanto al cavaliere che le riceveva. Un gesto d'affetto, d'amore...per lenire non solo le sofferenze del corpo ma anche quelle dall'anima.
Bella ed intensa anche questa breve storia. Come sempre scegli con grande cura i protagonisti di questi promt, descrivendo al meglio il momento e le situazioni vissute, con semplici ed efficaci parole. Brava davvero, alla prossima.

19/08/19, ore 20:58

E chi lo farebbe davanti a Julian Solo. Io no di certo. Un amore che è costato una guerra in quel di Atlantide. I gesti plateali di Julian sono ben noti, così come il rifiuto di Saori. È ovvio che non è solo un interesse puramente sentimentale il suo, in ballo c'è il dominio sulla terra, c'è il potere. Eppure lui si mostra, e si presenta come un perfetto gentlemen, seriamente intenzionato ed innamorato in modo repentino quanto inaspettato.
La tua drabble mi ha ricordato il primo incontro tra Julian e Saori, mancava poco che a Tatsumi prendesse un colpo quando lui l'ha portata via. Una coppia magnifica e regale sarebbe stata, peccato che le mie preferenze siano altre.
È stata davvero una splendida lettura, mi sono divertita ed appassionata, spero che aggiornerai presto. Sicuramente mi ritroverai tra le recensioni. Buon lavoro allora. Ciao

19/08/19, ore 20:51

E qui siamo alla battaglia nell'ottava casa, una delle più belle, significative e sentite di tutta la saga.
Milo e Hyoga, la forza e la consapevolezza del proprio potere, contro i dubbi e le incertezze di un ragazzo che mette i propri compagni al di sopra della sua stessa vita. Sciocca il dito indice Milo...e fa male, fa male da morire. Perché il suo veleno si insinua lento ed inesorabile. Hyoga è una maschera di sangue. Finirà tutto questo? Adesso lo sappiamo, ma anni fa tememmo davvero che la costellazione del cigno avesse eseguito il suo ultimo canto.
Complimenti davvero, è un piacere leggerti, riesci a coinvolgere il lettore nonostante la brevità delle storie, non è da tutti. Ci si risente più avanti.

19/08/19, ore 20:44

Che dire...mai personaggi sono stati più amati e meglio caratterizzati in un anime.
Due fratelli, due avversari che la vita, il fato o la sorte avversa ha messo l'uno contro l'altro. Un prompt che calza a pennello, perché il paragone delle mani che si cercano senza mai trovarsi è cucito addosso a loro, e perfettamente inerente con il percorso fatto da entrambi. Saga e Kanon sono riusciti a capirsi pienamente quando ormai non c'era più tempo. E d'altronde un cavaliere di Athena, di tempo ne possiede sempre troppo poco. L'infanzia in cui tutto è condiviso, la crescita in cui i primi paragoni diventano inevitabili, la maturità nella quale le divergenze diventano insormontabili. Bellissima anche questa breve storia, sono contenta di aver trovato (per puro caso) questa splendida raccolta. A presto.

19/08/19, ore 20:36

Bella...intensa e personale. Quanti di questi schiaffi, da te splendidamente descritti, ha ricevuto Seiya? Tanti...
Perché Marin è prima di tutto la sua maestra, una guida una mentore. Eppure non è mai stata sempre e solo questo. Per sette anni lei è stata un'amica, una confidente...una sorella. È vero, quello schiaffo a fatto più male a lei che a Seiya. Ma con il tempo lui capirà, e saprà come ripagare tanta durezza e severa disciplina.
Una splendida drabble con due dei miei personaggi preferiti. Complimenti, alla prossima.