Puffole e nargilli
di funny1723

18/08/19, ore 11:04

Ciao funny,
Ho trovato questa storia nella prima pagina della sezione di Harry Potter e mi sono resa conto che non ho mai letto tante storie su Luna. Forse per colpa mia, forse perché di storie su di lei ne compaiono davvero poche in giro. Comunque eccomi qui, perché credo che questa storia una recensione la meriti.
Mi piace come hai parlato di Luna, di come lei riesca a capire proprio tutto, la lontananza degli altri nei suoi confronti, il dolore, la responsabilità e la guerra. Riesce a capire che non le serve nessuno, siccome tutti sono impegnati, ma che Ginny è importante. È importante perché le sta accanto, perché la fa sentire una persona normale, con le sue insicurezze e i suoi punti di forza, che la fa andare oltre quei suoi "Puffole e Nariglli". Ed è per questo che, quando anche Ginny si accorge di amare Luna, lei risponde al bacio, nella acuta speranza di vedere la più piccola dei Weasley felice per sempre, in un posto sicuro - che sicuro proprio non è, data la guerra - e, ovviamente, sempre al suo fianco.
Una storia bella, amorevole, divertente e meravigliosa. Una storia che mi ha fatto girare il cuore per un attimo e mi ha trasportata in un piccolo mondo tutto mio, dove il bacio tra Luna e Ginny era pura realtà.
Complimenti, una storia leggera, ma decisamente sentita,
Sia ❤