I'm Levi, Levi and that's enough
di _aivy_demi_

25/09/21, ore 11:31

Ciao Stefy!✨🥰🥰 Eccomi di nuovo qui 🤩🤩 per lo scambio del Giardino!
Questo mondo che hai creato con i personaggi di AOT sinceramente lo amo. Mi intriga tantissimo e non vedo l'ora di saperne di più! Ho adorato la descrizione della cittadina spoglia, industriale e priva di colori, perché mi ha ricordato tantissimo le storie di Dickens! (E io Amo Dickens!💘) Sembra come se il tuo racconto facesse parte delle tante novelle dello scrittore inglese, seguendo il suo stesso stile drammatico, cupo, diretto e realistico con un finale... mh questo è da scoprire! 👀
Mi piace tantissimo come hai caratterizzato i vari personaggi, regalando agli Jeager e agli Ackerman una dinastia lunga e speciale eh eh eh! Non vedo l'ora di saperne di più!!! 😍 Mi piace tutto! Davvero! Amici, fratelli, nemici 👀
Ormai conosci il mio amore per Petra e Levi e... ogni volta che dedichi almeno una frase a loro due il mio cuore si scioglie in tanti piccoli pezzettini d'amore. 🥺🥺💖
Levi è pur sempre Levi, mentre Kenny a quanto pare è un suo sottosto 🤔 Spero di scoprire il motivo della sua "volontà" di sottomettersi al nipote 👀
Bello, bello, bellissimo 💖 Complimenti!✨✨✨
E' così intrigante e... -lo so mi ripeterò- io voglio davvero saperne di più!
Buona ispirazione anche a te, cara!🥰
Un abbraccio,

jomonet

23/08/21, ore 21:17

Ciao!😊
Eccomi per l'evento del Giardino di EFP.
Che bella sorpresa questa storia!😍 Conoscendo abbastanza i personaggi ed entrando un po' nelle vicende, mi piace molto! E' davvero intrigante! Poi mi piace tantissimo la tua scrittura, è molto liscia e scorre facilmente! L'adoro!✨
Sono una fan della rivetra e sinceramente AMO l'obiettivo principale di Levi e quelle poche righe che hai dedicato ai due 🥺 Mi mancano!
E' davvero interessante leggere di un nuovo Erwin e del rapporto completamente opposto dal Canon con Levi! Stupendo, misterioso e troppo intrigante!! lol E' stato bello leggere anche di un piccolo Eren con la sciarpa rossa!! Sei stata molto brava con la presentazione e rappresentazione di Levi, impeccabile nel suo comportamento schivo, pulito (in tutti i sensi lol) e protettivo.
Non vedo l'ora di continuarla grazie ad un altro evento! Spero che ci sarà un'altra occasione, perché mi ha presa e devo sapere come continua!! ihih
Complimenti!✨ Hai un modo di esprimerti davvero naturale e sciolto!
Un bacio,

jomonet

20/07/21, ore 20:44

Buonasera~
Rieccomi per continuare questa fic davvero macabra ma meravigliosa (continuo a pensare che sia davvero un peccato il suo essere in sospeso da così tanto tempo :c).
Affermo con certezza e fermezza che sei riuscita a dare il giusto tocco dark a tutto, a mantenere IC i personaggi e a creare un mondo e delle dinamiche davvero originali.
Il piccolo Eren che si dà da fare per stare al passo del padre, dietro a quegli allenamenti quotidiani che si ritrova a fare per cominciare ad abituarsi alla vita da ammazza demoni che lo attende, che si addormenta stanco davanti al fuoco ma che, con tenacia, afferma di essere in grado di svolgere sena problemi il suo dovere. È così tenero! Lo trovo perfettamente coerente con quello che è il suo carattere originale.
Carla, giustamente, da buona madre e moglie si preoccupa per suo figlio e per il marito che esce di notte per adempiere a quel lavoro sporco che la famiglia Jaeger svolge ormai da tempo. Lui come la famiglia Ackerman a cui è stato assegnato lo stesso compito dopo che i cacciatori dell'altro clan sono stati sterminati quasi completamente. Solo che tra le due famiglie vi è un'enorme, abissale differenza: Grisha stermina i figli del male che camminano indisturbati tra la gente e allena il figlio a fare altrettanto; Kenny e Levi lavorano per il male in persona, passando così dalla parte dei nemici (per non parlare del fatto che Kenny stesso si rivela essere a sua volta un demone).
La parte finale di questo capitolo l'ho trovata davvero in tono con le tinte dark che hai dato a tutto l'insieme: Kenny che tramortisce Grisha con forza e velocità per poi portarlo di peso al cospetto di Levi, quest'ultimo che riesce ad avvertire la presenza di Jaeger ancor prima che faccia il suo ingresso in casa (questa cosa del legame ancestrale mi intriga moltissimo e mi fa chiedere come mai siano legati in questo modo: se è una cosa che ha a che fare con il loro essere cacciatori di demoni o se è dovuta dal fatto che, essendo nemici, Levi lo possa sentire così come una preda avverte la presenza del predatore), la noncuranza con cui Levi chiede a Kenny di mozzare le mani a Grisha e lui che ubbidisce senza batter ciglio, imbrattando il pavimento con il sangue denso che esce a fiotti.
Ho una sola parola, per descrivere tutto ciò: S P E T T A C O L A R E!
Lo so che mi ripeto, ma trovo il tuo modo di scrivere davvero ricco di particolari, di descrizioni che riescono perfettamente a farti entrare direttamente dentro la storia. Non vedo l'ora di leggere altre tue fanfiction~
Buona ispirazione e alla prossima!

-Fanny.

01/07/21, ore 11:22

Ciao, cara!
Finalmente sono riuscita a passare per lo scambio libero (ho esami a breve e lo studio mi sta letteralmente prosciugando T-T).
Allors, ho visto che questa long è ferma da un po' a soli due capitoli, ma mi attiravano troppo la trama e le dinamiche del demon AU; quindi mi sono fiondata a leggere e non posso che farti i miei complimenti.
Certo, dal prologo si evince poco di ciò che sarà tutta la storia in sé, ma è bastato per farmi venire voglia di leggere cosa succederà in seguito. La collaborazione tra Levi e Kenny mi incuriosisce, così come il ruolo di Erwin - che si capisce subito essere un'uomo importante e influente, ma anche una creatura sovrannaturale dall'aura più che malvagia. Altra cosa che mi ha fatto venire mille domande in mente è il fatto che sì, Levi "lavora" per Erwin, ma ha il desiderio di farlo fuori il prima possibile, con le sue stesse mani. Sarà perché è al corrente (ne sono stra sicura) di qualcosa che riguarda la sparizione di Petra? O magari ne è proprio lui la causa? E poi, e poi, che ruolo ha Grisha Jaeger in tutto ciò? E quale avrà Eren? Come mai Levi conosce la loro famiglia?
Aaaahhhh! Sono troppo curiosa di sapere! L'idea di base per questa fanfiction è meravigliosa e intrigante, attira sin da subito l'attenzione. La storia è scritta meravigliosamente, il tuo stile tiene incollati allo schermo e col fiato sospeso durante tutta la lettura. Spero davvero che un giorno, magari, la continuerai perché merita davvero tantissimo.
Buona ispirazione e al prossimo scambio!

-Fanny.

28/05/21, ore 19:40

Ciao, eccomi per lo scambio 😊

Allora parto col dire che...ne voglio ancora!!!
Mi intriga una cifra sta fic, adoro questa atmosfera dark che stai riuscendo a dare.
Sono curiosa di vedere che cosa succederà in avanti.
Per certi versi mi ricorda la serie netflix Castelvania (se non l'hai vista... Recuoerala perché merita, 32 ep. in tutto) e questa cosa del legame tra Ackerman e Jaeger mi ricorda molto le dinamiche del l'omegaverse, ma per caso ci saranno riferimenti o "coppie" omegaverse?
Manca solo il bel vampiro dai lunghi capelli il corpo atletico e il bel visino a completare tutto, qualcosa come Alucard.... Cmq aspetto il prossimo capitolo, è davvero interessante 😊

Alla prossima
Haru

06/05/21, ore 17:30

Buonsalve!!!
Sono qui per lo scambio come promesso 😊

Allora ammetto di averla vista tempo fa e di averla inserita mentalmente nella sezione "da leggere" e tergiversavo un po' sinceramente.
Ma adesso.... Quale occasione migliore per iniziarla?
Intanto dal prologo la cosa mi incuriosisce molto, sono curiosa di vedere cosa salta fuori e che valenza hanno tutti i pg.
Mi auguro non sia una roba brilluccicosa alla twilight, ma sembra promettere bene sul serio, spero non l'abbandoberai, perché il prossimo o i prossimi scambi li vorrei continuare su questa long 😊
Domanda da un miliardo di dollari.... Ci saranno ship con conseguenti momenti da lenzuola? Ci sarà Hanji? E Mike?
Ok ok lo so la risposta è "leggi la long" ma non voglio spoiler, basta solo si o no 🤣🤣🤣
In ogni caso si preannuncia davvero interessante.

Alla prossima
Haru

12/04/21, ore 23:22

Buonaseraaaaaaaaaa! :D

Oh, com'è? Possibile che sta storia si fermi a questo capitolo? Voglio sapere cosa succedeeee :D

Come al solito spiccano le tue descrizioni minuziose che ti immergono nei paesaggi e nelle vicende; in particolare questa descrizione di una città che sembrerebbe tranquillamente una cittadina inglese ai tempi della rivoluzione industriale.

È un Eren un po' snaturato (non che sia un male) e il cui rapporto con il padre mi ricorda un po' quello tra Annie e Mr Leonhardt.

Anche l'intreccio tra Ackerman e Jaeger è interessante, e non so se sperare in una lotta all'ultimo sangue o in una rialleanza (che Mikasa ed Eren possano giocare un ruolo cruciale in ciò?)

La contrapposizione nei caratteri di Kenny e Levi è a tratti comica: quando Levi ha augurato a Kenny di strozzarsi con il cibo mi sono strozzato anche io dal ridere!

Come sempre, un piacere leggerti

Ti aspetto alla prossima, un abbraccio!

05/04/21, ore 20:00

Hola, ci si rivede anche questa settimana!

L'altra volta ho sondato il terreno recensendo la raccolta su MHA, ma su questa storia avevo già posato gli occhi settimana scorsa... Quello di AOT è uno dei miei mondi preferiti, e questo prequel alternativo sembra avere tutte le buone premesse per caricarmi di hype e curiosità!

L'idea di risfruttare qualche dinamica degli OVA ''Birth of Levi'' lascia quella linea di canon e riprende quella ciclicità tipica di AOT, ma inserire Kenny e gli Jaeger è una cosa che non mi aspettavo: soprattutto gli Jaeger, che nesso possono avere con gli Ackerman?

Il tuo stile di scrittura è davvero elegante ma non per questo meno efficace: riesce a coinvolgerti al punto da farti vedere le scene descritte come se ti trovassi in prima fila a teatro; la grammatica e la sintassi sono perfette, e questo per me è un aspetto importantissimo.

Ero curioso di leggere qualcosa di meno leggero e ne sono rimasto soddisfatto!

Alla prossima, un abbraccio!

18/11/19, ore 12:52

Eccomi a passare per lo scambio del gruppo Boy's Love. <3
Questo è stato un capitolo più corto, ma non per questo ricco di rivelazioni e eventi importanti.
Viene rivelato il ruolo della famiglia Grisha, il legame antico che la lega famiglia alla famiglia Ackerman, interessante e ricco di lore, che dà subito risposte senza troppi giri di parole; un legame che sembra importante anche nei riguardi di Smith.
Eren è tenero e le sue dinamiche mi hanno ricordato un pochino quelle del manga; anche il fatto che questi demoni si mischino agli essere umani è similare coi giganti in Shingeki no Kyoji; Eren mi è parso un bimbo sicuro, ma la madre teme che questa vita già ligia al dovere rovini la sua infanzia <3
Ottimo la prima parte, hai ben delineato i legami tra i tre membri della famiglia; nell seconda Jaeger incontra Kenny e sembra esserci un legame tra i due (???), Kenny ora è un demone mentre Levi, ultimo esponente della famiglia Ackerman, lavora per Smith ovvero un demone... lo fa per riportare in vita Petra, ma questo Jaeger non lo sa...
Una faccenda piuttosto intricata... che un Eren cresciuto possa avere un ruolo fondamentale per la risoluzione del tutto?
Faccenda intricata ma che invoglia a continuare <3
Detto questo; ho trovato come nell'altro, una buona sintensi tra dialoghi e descrizione... descrizioni sempre azzeccate e mai troppo lunghe. Quindi anche tu sei migliorata tantissimo da questo punto di vista <3

Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 12:59 pm)

15/11/19, ore 14:34

Ciao cara eccomi per lo scambio di recensioni del gruppo fb “Boys Love - Fanfic & Fanart's World”.
Sono triste, sai? Non che sia successo qualcosa in particolare, semplicemente questa è l’ultima cosa che posso leggere tra le tue, siccome gli altri tuoi fandom non li conosco. Quindi, aggiorna, pubblica altro, fa qualcosa xD
Ma, ciancio alle bande, passiamo a recensire questo primo capitolo, nella cui prima parte troviamo un Eren piccino però già sottoposto a duri allenamenti. La cosa mi piace, ma mi spiace per lui. Poi passiamo a scoprire qualcosa di più su questo universo di tua invenzione, anche se devo ammettere che a me risulta ancora tutto abbastanza misterioso. Sembra che la famiglia Jaeger sia il bene e gli Ackerman ed Erwin Smith siano il male, ma so che ci sarà sicuramente qualcosa ancora non detta o che mi sfugge: insomma, Levi, il mio tenero e adorato Capitano, non può essere un nemico, chiaro?
Un momento... Kenny mangia parti del corpo di Grisha Jaeger? Ma che schifo, lasciamelo dire! Beh, è augurandogli buon appetito (che impressione, speriamo gli vada di traverso come gli ha augurato Levi xD) che ti concludo questa recensione arrivando finalmente alla parte fondamentale della stessa: non ho scorto errore alcuno, la trama sembra essere interessante, per quanto ancora sia comunque molto misteriosa, ma il tutto è molto scorrevole. Io però ora sono super curiosa di leggere il seguito, quindi datti da fare e scrivi! xD

13/11/19, ore 00:58

Adoro SnK e adoro le AU, ergo non potevo non leggere!
Che dire, un primo capitolo davvero ricco. Ci sono così tanti elementi che si prospetta una ff davvero intrigante. Seppur ci sia tanta carne al fuoco non è per niente un insieme caotico o confusionario. Anzi, ritengo che ogni elemento sia inserito in modo fluido e ben agganciato agli altri, immergendo il lettore nell'ambientazione e nella premessa in modo graduale e lineare.
Erwin demone è una scelta interessante e sono davvero curiosa di scoprire come lo svilupperai, quali sono i sentimenti che lo animano e i suoi scopi. La noia che permea dalla sua postura è perfetta per una creatura che, immagino, sia antica e abbia ormai visto così tante cose da perdere facilmente interesse. Ho quasi paura di scoprire cosa ha fatto a Petra e perché.
Inoltre mi intriga parecchio il rapporto che ha con Levi, suo sottoposto a quanto pare. Ho capito che Levi non agisce deliberatamente contro di lui perché Erwin ha Petra in ostaggio (o peggio?) e Levi vuole salvarla. E forse Levi da solo non è in grado di sconfiggerlo?
Il modo in cui reagisce vedendo Grisha ed Eren non fa che infittire i misteri, facendo intendere che gli Jaeger abbiano un ruolo chiave nel poter sconfiggere Erwin Smith.
Sono davvero curiosa, credo sia uno dei primi capitoli più accattivanti che abbia mai letto!
Ah, poi ho un debole per Kenny come personaggio, quindi vederlo in questa ff non può che farmela piacere ancora di più.
Alla prossima~

12/11/19, ore 22:00

Ciao cara ecco che dopo aver terminato Damn you inizio l’altro tuo progetto nel fandom, per dirti che non ci ho capito un piffero, almeno inizialmente.
Bel modo di cominciare una recensione, lo so, ma durante la lettura stavo brancolando letteralmente nel buio più totale, davvero, che ora sto cercando di mettere insieme i pezzi. Abbiamo Levi e Kenny alleati o giù di lì... da quando? Il ruolo di Erwin, anche se ancora poco chiaro nella mia mente, mi ha completamente lasciata sbigottita, non meno di ritrovarmi a leggere del signor Jaeger... chissà che ruolo coprirà Grisha nella fic, sembrerebbe uno importante, visti gli ultimi pensieri di Levi.
Il fatto che la fic si chiami “Sono Levi, Levi e basta” mi ha incuriosita tantissimo sin da tempo solo per quello, poi l’introduzione ci ha messo il resto. Abbiamo Kenny e Levi che son demoni, da quel che ho capito, mentre Erwin è evil... un momento. Evil sarebbe il male. Oh cavolo, adesso ho le idee ancora più confuse, perché Levi prenderebbe ordini da lui allora? È tipo un capo? Però lo vuole eliminare servendosi di Jaeger, mh, sono confusa e curiosa. Ok, hai attirato a sufficienza la mia attenzione con questo prologo, confesso: l’inizio di questa fanfiction dice tutto e non dice niente allo stesso tempo, mi piace, quindi a presto e complimenti, perché sembra una trama complessa e ben strutturata.

07/11/19, ore 14:57

A parte Eren e Levi ho dovuto fare un breve giro dei personaggi per inquadrarne il volto. Sia chiaro ho seguito SnK fino al volume 7, quindi del carattere dei personaggi ne so pochino; Levi mi è parso molto in linea con quello originale, non so mi dà l'idea che dietro la sua compostezza si nasconda un'anima parecchio tormentata; Smith allora... da qual poco mi pare che anche nel manga si rivelasse abbastanza stron, calmo e pacato ma pronto a pugnarlarti alle spalle, dettaglio che hai saputo rigirare in questa versione vampiro/demone; Grisha a quanto si è intuito è un cacciatore di demoni tosto se non il più tosto in circolazione (anche ne in SnK si rilelava a un certo punto tostissimo ma potrei sbagliarmi), comunque Levi intente sfruttare il tutto a suo vantaggio... per riportare in vita la donna amata?

In ogni caso questo intreccio e questa ambientazione mi sono piaciute; l'unica cosa che avrei evitato ( Ma questo è puro gusto personale; è aggiungere troppo frasi tra una battuta e l'altra o specificare il tono della voce;

«Ohi ohi, è questo il modo di accogliere un vecchio amico?»
Levi scattò di lato prendendolo per il bavero liso della giacca di pelle, soffiandogli con fare contrariato. «Cosa vuoi, Kenny?»

«Ohi ohi, è questo il modo di accogliere un vecchio amico?»
Levi scattò di lato prendendolo per il bavero liso della giacca di pelle «Cosa vuoi, Kenny?»

Basta il gesto per sottintendere il tono con coi Levi si rivolge a Kenny. Però va beh, come ti ripeto è una sottigliezza mia. ^^"

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 07/11/2019 - 03:04 pm)

25/09/19, ore 11:57

Visto che ero curiosa, sono venuta a dare una sbirciatina anche a questo capitolo. ;)

Questa storia mi sta prendendo tantissimo. Innanzi tutto adoro questa atmosfera cupa che sei riuscita a creare, poi mi piace molto come stai delineando i personaggi.
Quindi avviamo le famiglie Jaeger e Ackerman, che da generazioni combattono per difendere gli umani da questi demoni, sappiamo che adesso Levi e Kenny sono passati "dall'altra parte" lavorando per Erwin che è uno di questo demoni, sono assolutamente curiosa di sapere come si sono svolte le cose.

Mi ha colpito il fatto che Levi senta da lontano che Grisha si sta avvicinando, questo legame ancestrale che gli permette di percepire la sua presenza mi intriga parecchio. Inoltre Levi mi piace proprio, questo ruolo gli calza benissimo, perfetto per il suo fascino misterioso che qui diventa ancora più inquietante. Vederlo sgridare Kenny perché ha sporcato il pavimento mi ha fatto sorridere, in effetti non sarebbe lui senza queste manie. XD

Bene cara, complimenti ancora per questa bellissima idea che stai realizzando molto bene, non mi resta che salutarti in attesa del prossimo aggiornamento. Ciaooo!

24/09/19, ore 23:41

Ciao, mi sono accorta adesso di questa storia. Levi, Kenny, Erwin, famiglie in lotta, Demon!AU, angst, sangue. Ok! Questa fanfiction fa per me. :D

Ho adorato fin dal primo momento come hai presentato Levi e Kenny, brusco e scontroso il primo, ironico e scanzonato il secondo; mi pare di vederlo mentre consegna il materiale e Levi e poi allarga le braccia in maniera teatrale quando questo si lamenta. XD

Erwin sembra un uomo molto cattivo, mostra un atteggiamento crudele ai limiti del sadismo, pare si diverta a scegliere le parole giuste per infastidire Levi. E sicuramente è molto potente visto la facilità con cui minaccia di eliminarlo. Mi piace, in questa veste malvagia! Un demone che si nasconde dietro l'immagine perfetta di un uomo ricco e insospettabile. L’odio che Levi prova per lui si legge immediatamente. Kenny sembra più tranquillo nei suoi confronti.

Ho notato inoltre che, pur avendo perso il numero delle sue vittime, Levi non sembra contento di dover uccidere; ne deduco che probabilmente fa questo lavoro per un secondo fine, forse solo per ritrovare Petra o ci sono sotto altre motivazioni che ancora non sappiamo.

E poi incontriamo Grisha ed Eren ancora piccino; questa storia delle famiglie Jaeger e Akermann rivali mi intriga parecchio. Quindi Levi adesso sta pensando di sfruttare questa cosa per togliere di mezzo Erwin, pri ma però deve capire tutto ciò che lui sa su Petra.

Questo inizio mi ispira tantissimo, l’idea della storia, per quanto ci sia stata presentata in questo prologo, è davvero bella. Mi piace questo AU e l’atmosfera noir che avvolge tutto. Sono curiosissima di vedere come andrà avanti!

Ciao e a presto! :)