Come il wasabi
di Eevaa

06/01/21, ore 20:50

E, con questa storia, ho letto la mia prima fanfiction nel fandom di Dragon Ball. Inutile dire che sono stata trasportata direttamente negli anni '00 (che sono gli anni in cui ho seguito la serie in TV, ahah) e mi è salita la botta di nostalgia.
Oneshot carina, divertente e... ahaha, no vabbè, ho riso troppo. Goku è davvero un imbecille, ma come si fa? Nemmeno i Grifondoro sono cretini come Goku. E pensare che ha salvato il mondo, questo cretino. Il mondo e tutti gli universi!!! Assurdo.
Mi è piaciuta molto la scena di quando Goku tentava di convincere Vegeta che baciarsi sarebbe stato "come il wasabi" (io amo il wasabi. Se non c'è il wasabi per me il sushi non vale la pena di esser mangiato!). Paragone decisamente azzeccato come lo è stata la reazione di Vegeta hahah. Me l'aspettavo, un bel "ma che cazzo, ma vattene" che ci sta sempre, come ci sta menare Goku perché è cretino e se lo merita.
Però gli voglio bene ugualmente.
Sei sempre brava! <3

19/11/20, ore 19:53

Ciao carissima!
Come promesso(da tempo immemore ormai xD) eccomi qua a spulciare sul tuo profilo e a leggere un bel po’ di robine interessanti. Tra queste ultime, c’è questa.
Non leggo spesso le one shot, sono una fan delle long, ma devo dire che questa mi ha davvero strappato un sorriso e mi ha intenerito molto! Il tuo entrare perfettamente nel carattere ingenuo e dolce di Goku mi ha letteralmente sciolto il cuoricino :3
Non è una cosa così assurda che uno come il nostro capelli a palma non abbia mai baciato sua moglie: in fondo, niente ci ha mai fatto capire che Goku, nel tempo, si sia davvero innamorato di Chichi; certo, è ovvio che le voglia bene, ma il loro rapporto è stato sempre... molto strano, ecco. Quindi non è neanche assurdo il fatto che sua maestà gli piaccia molto più di sua moglie! L’ho sempre visto molto ma molto attratto dal principe io, Goku! Eheheh ;)
Anche Vegeta, a suo modo, è stato davvero molto dolce: nonostante in questa one shot sia ovvio che il principe non nutra alcun sentimento di quel tipo nei confronti dell’altro saiyan, nulla gli ha impedito di fargli quel piccolo “favore”, e dannazione, gli è anche piaciuto! Che cosa volere di più dalla vita? xD
Mi piace davvero il tuo stile di scrittura: il tutto scorre bene e non ci sono descrizioni inutili, è proprio il tipo di scrittura che adoro! Complimenti!
Tornerò molto presto, ma la prossima volta comincerò a recensire una delle tue long, quindi preparati ;)
Un bacione!

-Arizona

13/09/19, ore 18:53

Ma perché non l'avevo ancora letta? Tra l'altro anch'io avevo pensato di scrivere qualcosa sul tema visto che i traduttori ci hanno servito questa chicca su un vassoio d'argento! Noi fangirl la dobbiamo sfruttare. Comunque li adoro come coppia e questa storia è veramente carina. Mi spiace non averla vista subito!

27/08/19, ore 08:15

«Ecco, bravo, ottima ide-MA CHE CAZZO FAI!?» strillò il principe dei saiyan, ki-blastando il suo interlocutore lontano di qualche metro.
Orrore. Infarto.
Non poteva crederci. Non poteva averlo fatto per davvero. Kaarot non poteva realmente essersi sporto in avanti per avvicinarsi alle sue labbra. Stava sognando. Un incubo! Era solo un fottuto, orribile incubo."
(Cit)
Mi senti ridere? 😂 Stavo tranquillamente facendo colazione e quando letto questa frase mi son quasi soffocata con il tè 🤣. Ho adorato questa scenetta e mi sono immaginata proprio la faccia di Vegeta e il suo imbarazzo alle richieste di Goku. In DBSuper ci sono parecchie discordanze con il resto dell'anime ma ti assicuro che l'unica cosa che proprio non sopporto di quella serie è la stupida frase di Goku di non aver mai baciato sua moglie 🤦‍♀️. Perché gli hanno fatto dire una cosa del genere?! Perché?! Tralasciando il mio vaneggiamento 😅 la storia è molto bella e scritta bene. Mi sono divertita a leggerla, amo quando il principe viene messo in imbarazzo così 😁. Il finale poi è stato perfetto per concludere questa OS. Complimenti, davvero!!!
Alla prossima
Baci
Shanley

Ps: il disegno è davvero bello 😊
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 06:06 pm)

19/08/19, ore 16:01

Direi che ti sei presa una pausa dalla tua long, ma direi anche che non rinunci a far rischiare di tirar fuori tra loro ai tuoi protagonisti maschili la propria bacchetta per il sushi, tanto per restare a tema! 😂
Vabbè, il Prince che tutto rosso si congeda con un pugno in faccia a Goku dopo essersi baciato con lui è la vita! 😂 Bellissimo anche il disegno della Misatona, con i nostri due in cosplay tipo Marshall, Lily e Ted che facevano Sale, Pepe e Cumino in How i met your mother! 😂
Credo di non aver mai provato il wasabi, ma so per certo che non apprezzerei un bacio da Goku! 😂
Per il resto, credo che la storia del bacio di Goku in Super fosse più che altro una gag comica uscita decisamente male... C'è anche chi pensa (o si è autoconvinto) che Goku abbia frainteso, essendo rincoglionito di natura, che Vegeta gli stesse chiedendo se avesse mai baciato Mai. Boh, in ogni caso secondo me Goku ha baciato Chichi più volte, visto che se l'è anche giustamente bombata! 😂
A presto Eevaa!
Teo

18/08/19, ore 21:48

Io odio il wasabi 😂😂 ma amo te! Dannazione!
Ma tu sei un fucking genio. Ho le lacrime agli occhi e, nonostante io non riesca a vedere questi due insieme, beh...HO AMATO TUTTO QUESTO!!!
Sono perfettamente ic che rende tutto ciò plausibile nell’universo di Dragon Ball 😂
Brava cara, adoro! Mi hai fatta sorridere e come sempre il tuo stile è inconfondibile! 👏👏👏
Complimenti, vola nella ricordate! 💕
Un bacione

18/08/19, ore 20:48

Ciao :)
Cominciamo con Vegeta nell'atto di dirne quattro a quel creXXno di Goku-
Vegeta: -ma anche Kaarot, minkia -_- se non ha mai baciato sua moglie, allora come caXXo ha fatto ad avere due figli, con la forza del pensiero? :|
A proposito di Goku, Vegeta ha cercato di dirgli che è bello baciarsi con qualcuno che ti piace-
Vegeta: -e quel coXXXXne ha cercato di baciare me -_- 'a orbo, ti sembro forse tua moglie, io-
Goku: -me l'hai detto te che è bello baciarsi-
Vegeta: -ma non con il sottoscritto, creXXno🌋
ed ecco come il principe ha spedito il Son all'ospedale
Ma cosa diavolo centrava il wasabi con Kaarot?!  (cit)
Si dice C'ENTRAVA, aqui-
Vegeta: -by the way; 'a eevaa, non ti sono bastati 76 capitoli della tua stessa After All🌋 alla fine mi hai fatto davvero baciare il debosciato🌋 ma ammettilo, bella, te hai scritto questa storia da ciucca/sbronza/'mbriaca-
Goku: -😍 per il bacio seguito da 😭 alias/aka Ma ahia per il pugno ricevuto dal nostro principone-
Vegeta: -potevi anche non baciarmi, Kaarot🌋
oooooook
E, ispirata dalla nullafacenza, dagli aperitivi e quant'altro, (cit)
Vegeta: Io lo sapevo -_- hai scritto questa storia dopo esserti concessa chissà quanti cicchettini-
Eevaa: *chiamata in causa* -hic😂 ohi Vè, in vacanza siaaaaamo😂 trinchiam, trinchiam, trinchiaaaaaaaaamo-
Vegeta: -ma povero me😵 s'è già 'mbriacata l'autrice...
Ed ecco come hai approfittato delle vacanze per dare vita ad una Goku/Vegeta dal sapore delle boooooootte-
Vegeta: -quelle rifilate al debosciato😈 muahahaha-
-a proposito, eevaa, mai provato il wasabi in vita mia😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon