Six thousand years and I still love you
di Musical

28/03/21, ore 14:22

Tesorooo! Eccomi qui a finire con questo terzo capitolo la tua raccolta, anche se spero vivamente che tu in futuro la riprenda in mano, anche perché il finale di questo capitolo, pur sapendo che comunque lo scambio avrà successo, mi ha lasciata con un magone gigante addosso çç, per dirti quanto sei stata brava nelle introspezioni.
Ho trovato questo capitolo davvero ben equilibrato: c'è moltissima introspezione, ma senza esagerare, in quanto il tutto è poi ben equilibrato da azioni e dialoghi.

Si parte con il punto di vista di Azi, che ci mostra quanto sia sconvolto il nostro angelo dalle azioni della giornata. Non ha più un posto dove andare e il fatto che abbia accettato l'offerta di Crowley ci dimostra quanto ormai sia libero dalle influenze celesti e ben deciso ad accettare il fatto che esista solamente la loro fazione. La goccia che fa traboccare il vaso è l'atteggiamento dolce e premuroso di Cro, che per farlo sentire a suo agio miracola la coperta e i libri. E' un gesto semplice ma molto significativo, specialmente se consideriamo quanto sia sconvolto il demone e anche stanco. Azi si scioglie e finalmente arriva a capire quanto il compagno conti per lui, quante volte lo abbia salvato, e finalmente realizza di non poterlo assolutamente perdere U.U. Ce ne hai messo di tempo, Azi, ma meglio tardi che mai, che cavolo.

Dall'altra parte della porta abbiamo invece Crowley in preda a un monologo interiore che ci mostra quanto il nostro demone sia triste e provato da tutti gli avvenimenti, ma ancora di più lo sia all'idea di venire rifiutato completamente da Azi. Se l'angelo teme di perdere il demone a causa delle rappresaglie dei loro ex colleghi, Crowley invece soffre al pensiero di tutto quello che Azi gli ha detto in passato, ed è ormai rassegnato all'idea di dover passare il resto della vita senza di lui. Questo si riflette pesantemente sul suo fisico e ho trovato molto originale e brillante da parte tua mostrarci il suo malessere interiore con tutta la sua forza mediante la semitrasformazione in serpente. A me Crowley in versione pitone piace un sacco, invece devo dire che quest'ibrido con anche le ali mi ha fatto veramente senso çç.

Azi invece, Dio lo benedica, non prova affatto avversione: finalmente trova il coraggio di farsi avanti e di chiedere perdono, sebbene l'altro sia giustamente riluttante (a proposito, credo sia geniale farlo parlare in maniera così distorta, considerando che ora Crowley è per metà bestia.) Le parole che gli dice sono molto dure ma derivano da secoli, millenni, di rifiuti. Azi però non cede e riesce a fargli capire quanto gli dispiaccia e a trovare anche la soluzione al loro problema attuale <3. LOL, il momento dello scambio di corpi, con loro due che ci scherzano sopra e cominciano a comportarsi l'uno come l'altro mi ha fatta sorridere un sacco, e ho adorato l'istinto di protezione che hanno l'uno verso l'altro. E che cavolo, te credo, ora che finalmente si sono trovati non permetteranno a nessuno di dividerli U.U
Aaaw, e che dolcezza il loro bacio: ha ragione Crowley, non devono sprecare nemmeno un secondo!

Sigh, come dicevo all'inizio, la fine è un colpo al cuore, anche se so che poi comunque andrà tutto bene <3
Ottimo lavoro, cara, e ci sentiamo presto per il raddoppio <3
un bacio grande <3

16/03/21, ore 12:46

Ed eccomi finalmente anche da te, dear, mi manca un solo capitolo e poi sono in pari con questa raccolta piccantissima **. Non posso fare altro che tu la riprenda in futuro perchè è meravigliosa e ho amato questo secondo capitolo ancora più del precedente, aaaaw!
Ma andiamo con calma: oddio, io adoro la questione del cottage e che i due siano andati ad abitarci insieme, poi sapere che è canon mi manda il cuore a mille. Che dolci sono, pronti sulla soglia, per la convivenza: quel "benvenuto a casa" mi ha mandata veramente su di giri ahahaha.
Però, le cose non sono facilissime come possono sembrare: difatti se da prima erano abituati a passare pochi giorni insieme, adesso non sono preparati a secoli di convivenza forzata ahahaha. Beh, da qualche parte bisognerà pur cominciare a rompere il ghiaccio e aaaaw, guarda Crowley che fa il suo dovere di demone tentatore, ancheggiando per bene, ahahaha, mi ha uccisa. E come fa Azi a resistere? Ovviamente non può :P e la scena a letto quando il demone comincia a baciarlo e a farsi pregare per andare oltre mi ha sciolta completamente, voglio dire: è troppo IC questa cosa! Crowley tentatore e a sua volta tentato da tutti i miagolii e i suoni del suo angelo, ed è dolcissimo vedere che però allo stesso tempo si preoccupa per lui perchè non vuole che cada per averlo toccato. Beh, direi che è il caso che si faccia passare queste paure, altrimenti la vedo dura vivere insieme per i prossimi secoli, ahahah, invece meritano solamente di rilassarsi e di godersi il loro amore. Piano piano le cose si fanno sempre più incandescenti e meno male che non c'era nessuno qui a guardarmi in faccia mentre leggevo, perchè non oso immaginare la mia espressione da ebete **. Sono meravigliosi e invidio da morire Azi mentre si gode le attenzioni del suo demone (la battuta sulla lingua mangiata dal serpente e poi restituita è un colpo di genio malvagio, per citare la radio di Crowley.) Azi però non ha alcuna intenzione di fare la pillow princess (o pillow principality, nel suo caso :P; questo tag di AO3 me fa morire) ed ecco che cambiando le loro posizioni può riuscire anche lui a sfogarsi un po' e a far godere il suo dolce demone <3. Sono bellissimi e adoro il modo in cui li descrivi, così passionale, bollente, coinvolgente... è fantastico. Ma c'è anche tanta dolcezza nel loro amarsi e trovarsi, in quell'abbraccio che poi si scambiano alla fine... e no, non miracolate via i segni e i morsi, teneteli come marchio e come ricordo di questa prima volta meravigliosa.
Infine ho riso tantissimo per lo scambio di battute finale e Crowley che fa i capricci e l'offeso non è credibile neanche un po' ahahaha, Azi non ci metterà molto a farsi perdonare :P

Alla prossima e grazie per la bellissima lettura <3
bacio,

07/03/21, ore 22:13

Tesora bellissima, eccomi qui *^*. Ho visto che sono tutte one shot non collegate e ne ho approfittato per leggere qualcosa di auto conclusivo **.
Ho letto veramente tanto su Good Omens in questi mesi (quasi un anno!) ma non mi ero ancora fermata a leggere una Soulmate AU ed è stato bellissimo farlo per la prima volta grazie a qualcosa scritto da te **. So che ci sono molti trope per quanto riguarda questo universo alternativo e mi è piaciuta la scelta delle frasi sui polsi. E' qualcosa che i nostri maritini hanno tatuato da sempre: Aziraphale ha la parte sulla velocità, e me lo immagino il nostro angelo, tutto preciso, obbediente e compito, quando ancora in paradiso si guardava il polso senza capire, e nel frattempo il suo cuore e la sua mente erano stati catturati dal demone che avrebbe dovuto essere suo nemico, e invece era stato l'unico al quale aveva rivelato di aver aiutato Adamo e Eva.

Allo stesso modo mi sono immaginato Crowley che quasi decide di cambiare nome basandosi sulla scritta sul suo polso, gaaah, quanta tenerezza **.
La parte successiva con Oscar Wilde mi è piaciuta da morire: in tante altre storie (più che altro inglesi) ho trovato l'headcanon che lui e Azi fossero stati amici, o addirittura amanti in certi momenti, e mi fa piacere ritrovarlo anche nella tua storia. Non mi aspettavo che anche lui avesse la scritta ma l'ho trovata una cosa molto tenera e mi fa piacere che lo scrittore, una persona che Azi stima e della quale si fida, abbia contribuito a fargli aprire gli occhi. Puhahaha, Azi ce l'ha scritto in fronte di essere innamorato cotto di qualcuno, è inutile che cerca di nasconderlo: Wilde è un artista, ha una maniera molto più forte di sentire le cose, rispetto ad altre persone, e lo conosce troppo bene per non capirlo. La sua comprensione circa la difficoltà di aver un rapporto romantico con un altro uomo, poi, mi ha commossa non poco: che meravigliosa creatura sensibile çç, aaaw.
Mi si è stretto il cuore nel pensare al fatto che Azi fosse più che altro triste per il terribile litigio dovuto all'incomprensione per l'acqua santa, ma nella scena successiva, fortunatamente i due fanno pace, in uno dei momenti che preferisco in assoluto, e il nostro angelo capisce di essere completamente cotto.

Finalmente arriva il momento di pronunciarla quella fatidica frase ed è super ironico pensare a come, quella che potrebbe apparire come la scena di un rifiuto a causa del significato della frase, è in realtà la scena della dichiarazione, perchè entrambi si rendono conto che non si può più tornare indietro. Crowley rimane quello più veloce, e difatti si lamenta della situazione con Dio, e mamma mia, quanto mi ha intenerita vederlo così disperato e deciso a far ammettere ad Azi i suoi sentimenti, gaaah, povero demone stra cotto.

La mia parte preferita però rimane quella sul divano, quando ormai tutti i pericoli sono passati e anche Azi, grazie allo scambio dei corpi, si è reso conto di chi sia la creatura che stava aspettando da tutta la vita e riesce a chiedergli scusa, a modo suo. E Crowley allo stesso tempo fa la stessa cosa, sempre a modo suo e tutto quel loro ciarlare di limiti di velocità mi faceva venire voglia di sbattere la testa al muro per la dolcezza e l'imbranataggine, questi due saranno la mia morte.

Grazie di cuore per aver condiviso, cara, e alla prossima!
un bacio grande!

02/09/19, ore 22:10

Oooh ma che meraviglia *-* Sono stati tenerissimi 🧡 Il coro di angeli che grida "aaaaleluia", me li immagino mentre dietro ad Azraphel si accende un alone di luce XD La parte intima è scritta benissimo *O* l'ho adorata È stato parecchio eccitante, mi complimento, brava brava *clap clap* Complimenti per lo stile di scrittura, continua così 🧡 Spero di leggerne altre di tue, a presto!

02/09/19, ore 21:52

Piaciuta sisi..Se poi mi piazzi lì un Crowley con i capelli lunghi è impossibile che io resista *___*

Mi piace come descritto i momenti in cui i due escono di testa per i vari comportamenti provocanti, voluti o meno, che ogni singolo giorno devono sopportare a vicenda.
Alla frase **Aziraphale può sentire un coro di angeli cantare l'Alleluia!** Non la smettevo più di ridere.
Il demone sarà anche un tentatore ma la sua paura di ferire l'angelo è sempre ben presente, addirittura non vuole essere toccato perché teme di sporcarlo, ma Zira non è dello stesso avviso è prende il comando della situazione ricambiando il piacere.
Il finale è perfetto, con un Crowley versione drama queen che tanto ci piace.

Al prossimo capitolo

18/08/19, ore 23:29

Mi è piaciuta molto questa storia, è scritta bene e mi piace parecchio il concept di questa prima OS.
Intanto, il dettaglio su Wilde lo trovo assolutamente meraviglioso. Ovviamente Wilde e Bosie non potevano che essere anime gemelle!
Comunque, ritornando ad Aziraphale e Crowley, mi è piaciuto davvero tanto l'andamento dolceamaro della loro relazione. Sicuramente si amano, lo sanno entrambi, ma accettare i loro sentimenti l'uno per l'altro è difficile. Vedere poi Crowley disperato e adirato con Dio mi ha davvero stretto il cuore. Fortunatamente, ad Apocalisse finita, Crowley e Aziraphale sono liberi di fare ciò che vogliono e possono vivere come vogliono la loro storia. E finalmente si sono baciati! Finalmente hanno regalto una gioia a loro stessi e anche a noi tutti!
Ah, molto carino anche l'accenno ai segnali stradali creati dai demoni, è azzeccatissimo!
Quindi, complimenti davvero per la storia! Ci vediamo al prossimo capitolo!

A presto :)

18/08/19, ore 22:47

Non amo le soulmate ma questa mi è piaciuta, si adatta bene a loro due..complimenti.
Chi altro poteva essere se non Wilde a far capire all'angelo il significato della frase <3
Il demone, dopo che Zira gli ha detto la frase se la prende con le piante (povere).
Alla fine c'è voluto la quasi apocalisse, l'ultima profezia di Agnes e 6000 anni per farli arrivare dove anche il piano ineffabile li voleva..la parte finale è stata molto dolce e perfetta.

Al prossimo capitolo