Cambiamento di coordinate
di Troki_98

09/09/19, ore 09:36

Ahhh quanto mi sta piacendo questa fan fiction!
Come ti dissi nel primo capitolo, io ho proprio una fissa per le AU, soprattutto quelle ambientate in un contesto di vita quotidiana, quindi non potevo non innamorarmi di questa storia! <3
Mi piacciono molto le basi che hai gettato per la costruzione del rapporto tra Crowley e Aziraphale, sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà nei prossimi capitoli.
D'altra parte mi hanno incuriosita anche Gabriele e Belzebù! So che nel fandom tante persone li shippano, che riescano a costruire un rapporto di amore/odio pure loro due? Ahahah queste sono le mie solite turbe.

Ancora complimenti, e alla prossima!

Mirea.

08/09/19, ore 21:21

Chissà se Belzebù infilzerà Gabriel o finiranno per fraternizzare xD
Alla fine tutto il gruppo si è ritrovato e mi sa che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle..

Al prossimo capitolo

21/08/19, ore 12:46

Già dall'introduzione mi hai colpito un sacco (adoro le AU!University), ma poi anche leggendemi il primo capitolo sono rimasta ben impressionata: hai uno stile di scrittura chiaro e assai piacevole da leggere, i personaggi, da quel poco che leggo sono ben caratterizzati e non vedo l'ora di scoprirne di più (sopratutto su Gabriel, mi intriga e parecchio.) Sono curiosa di scorpire anche di più su questa università italiana, ci sono veramente poche di fanfic che trattano del nostro paese.
Un bacio e a presto spero.
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 12:47 pm)

20/08/19, ore 09:43

Mamma mia, ma quanto adoro questo primo capitolo?!
Veramente complimenti per come hai introdotto questa piccola nuova avventura di Crowley e Aziraphale. Ammetto di avere un debole per le fan fiction in alternative!universe, quindi appena ho letto che i nostri protagonisti sarebbero stati studenti dell'università non ho resistito!
Sono curiosa di leggere cosa succederà e come si evolverà il loro rapporto.
Crowley che (anche se un po' indirettamente) difende Aziraphale col suo solito fare da strafottente l'ho semplicemente amato. Mio piccolo bastardello.
Ancora complimenti, al prossimo capitolo!

Mirea.

19/08/19, ore 23:08

Devo dire che mi hai incuriosito parecchio dall'introduzione, soprattutto per l'Università italiana. Di solito le AU ambientate in una scuola (di qualunque grado) cercano sempre di adattarsi a un sistema scolastico che non è il nostro, spesso causando strafalcioni abominevoli per mancanza di adeguate conoscenze. Il fatto che sia ambientata qua, invece, mi ha dato la spinta per aprire la FF!
Ti faccio i miei complimenti per come è iniziata questa avventura. Crowley è caratterizzato davvero molto bene, sia fisicamente che psicologicamente. Mi piace tanto il modo in cui hai disposto anche gli altri personaggi: Shadwell che fa il losco figuro che si accaparra i soldi degli studenti in cambio di favori è semplicemente perfetto; la portinaia Madame Tracy (perché è lei, no?!) deve entrare in azione al più presto, già la adoro; Gabriel fantastico, ha detto poche cose, ha fatto pochi gesti, ma sono stati tutti perfettamente IC, in linea con quello che abbiamo visto; gli accenni a Ligur e Hastur mi hanno positivamente incuriosita. Non vedo l'ora di veder comparire gli altri.
Aziraphale con la cioccolata calda è un tocco di classe, così come lo è la sua metodica ricerca del posto migliore. Trovo interessante il fatto che abbiamo avuto accesso sia ai pensieri di Crowley che a quelli di Aziraphale: doppia fatica per te, ma per me è stato molto divertente!
Ti faccio i complimenti anche per lo stile, che è fluido, scorrevole e ben si adatta al PoV che scegli di usare di volta in volta. Ottimo lavoro!
Sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda e come verrà reinterpretata la divisione netta angelo/demone in chiave totalmente umana al Dipartimento di Fisica!

Menade Danzante

19/08/19, ore 21:15

Questo primo capitolo mi ha incuriosita un sacco e sono curiosa di leggere come proseguirá la storia.
Mi piace come hai inserito i vari personaggi, mantendone le loro caratteristiche fisiche e caratteriali (Gabriel sempre mister simpatia).
Bello l'incontro fra Zira e Crowley e il come ce li hai presentati, entrambi con le loro spine nel fianco.
Ora vedremo come si evolverà la loro amicizia.

Al prossimo capitolo.