Summer & The City
di LionConway

31/08/19, ore 17:47

IO. NON. CE. LA. POSSO. FARE.
Sai che VENERO questa coppia con tutta me stessa nonostante per il momento abbia letto soltanto di quello che spero sia solo il loro primo incontro perché sì, perché Johnny e Theo devono rivedersi almeno un'altra volta e poi potrò dire di aver vissuto una vita bellissima e lascerò questo mondo in sella ad un unicorno creato in CGI.
Oltre ad aver perso il filo del discorso, infatti non so nemmeno se quel periodo abbia un senso, ho decisamente delirato.
Ebbene, questo è l'effetto che i tuoi scritti hanno su di me, SALLO – sempre nel mio italiano perfetto.
Già lo sai, come la penso, ovvero che secondo me hai creato dei personaggi a dir poco meravigliosi e il modo in cui interagiscono tra loro è bellissimo; se poi ci mettiamo in mezzo il fatto che attualmente le prime due Drabbles sono incentrate sulle coppie che più amo, ADDIO PROPRIO.
Te lo dico col cuore in mano: con chiunque deciderai di metterli, a me andrà bene tutto, perché queste piccole perle già per me significano tanto, tantissimo.
E andiamo, Theo e Johnny sotto la doccia intenti a fare COSE è un regalo così bello che il mio cuore si è messo a ballare la Hola.
Il modo in cui si parlano, in cui si stuzzicano, in cui si sfidano, anche, perché nessuno dei due di certo vuole lasciarsi sottomettere tanto facilmente… è tutto davvero bello e speciale, mi sono troppo innamorata.
Tantissimi complimenti, tesoro, non vedo l'ora di proseguire anche la long!

Harriet;

MA COME HO FATTO A NON ESSERE ANCORA PASSATA DA QUI, DICO IO.
Sono imperdonabile, ultimamente io e le tempistiche facciamo talmente scheeefo che se ci incrociamo per strada ci guardiamo con facce altrettanto scheeefate.
AD OGNI MODO, io sto sclerando di brutto perché ho riletto questo piccolo scritto talmente tante di quelle volte che ormai lo so a memoria e nonostante ciò non mi stanco MAI di farlo.
Dire che mi è piaciuto è estremamente riduttivo, grazie di cuore per avermelo dedicato e puoi rubarmi tutto ciò che vuoi, perché se alla fine sforni delle perle così adorabili ben venga.
Michael e Leo mi sono entrati nel cuore fin da subito, li ho amati insieme dal loro primo incontro.
Non so cosa mi sia preso, ma appena li ho visti interagire ho pensato: ecco, questi due sono soulmates e nessuno mi farà pensare il contrario.
CHE POI, sotto certi aspetti mi ricordano tanto Kuga e Tsukasa: Kuga per Michael per il fatto che non necessita di tanta crema solare perché lui sotto al sole praticamente ci vive, mentre Eishi mi ricorda Leo perché è pallido, ha bisogno di una cisterna di crema solo per le spalle ed ha la pelle delicata.
E come se ciò non bastasse, anche caratterialmente me li ricordano, perché Michael/Kuga è si diverte a stuzzicare e Leo/Eishi arrossisce e si lascia coinvolgere dagli eventi.
È TUTTO COSÌ CANON, NON CE LA POSSO FARE.
La parte finale è stata meravigliosa. Ma che dico, TUTTO lo è stato, perché in neanche duecento parole sei riuscita a ricostruire una situazione così bella, a tratti fraintendibile – eheh – e CALDA che boh, sto adorando proprio tutto.
E quando Michael decide di spalmare la crema sulle spalle di Leo per poi esplorargli quasi tutto il corpo e lasciargli un bacio sul collo, io ti giuro che non ci ho più visto, devo trovare due fedi da qualche parte perché quei due li sposo seduta stante!
È stata una lettura stra piacevole, sono sempre più felice di aver iniziato la long e di aver conosciuto questi meravigliosi personaggi *^*
Corro subito a (ri)leggere e recensire la prossima – che tipo le recensioni ti arriveranno insieme e per un attimo crederai che son diventata Flash [?] LOL.
A dopo!

Harriet;

Urlo! Ma quanto sono belli???
Aahhhh l’estate...la pigrizia, Michael in costume, il mare, la crema, i miei urli da fangirl per quel bacio sul collo 😂😂😂😂
Seriamente, però, io avevo deciso di non leggere su EFP questa settimana per avere un break, ma non potevo non passare a leggere almeno questa shot iniziale e gustarmi un assaggio d’estate (e di crush potentissima, è evidente) insieme al mio Leo preferito.
Ho letto questa Drabble come si butta giù uno shot: con un sorriso imbecille sulle labbra, tutta d’un fiato e finendo per shippare una coppia a cui generalmente non penso molto (Johnny e Michael hanno tutta la mia attenzione di solito haha). BUT. È così tremendamente soft e low-key carica di tensione, seppure celata dalla “scusa” della crema solare.
Ti dico, L’ho trovata molto bella nella sua brevità (come da challenge, giustamente) proprio perché è ben bilanciata dall’inizio alla fine e poi tutto ,inaspettatamente, esplode su quell’ultima frase: è come se obbligassi il lettore a trattenere il respiro vedendo Leo che prima ammira Michael, poi si fa spalmare la crema in un gesto solo apparentemente normale e chiaramente troppo per l’autocontrollo del povero biondino, solo per guidare sapientemente i lettori al “wait a minute...” nel momento in cui Leo nota che effettivamente è deliberatamente lento e poi BAM. IL FINALE CHE UCCIDE. Ti dico, in tutta franchezza, non so come facciano ad essere così meravigliosamente soft e così thirsty tutto nella stessa manciata di parole, ma chapeau davvero per come sei riuscita a rendere entrambi.
È davvero tutto perfetto, tutto ben descritto ma allo stesso tempo emotivamente carico: Leo che si fa i viaggioni e arrossisce imbarazzato quando Michael lo becca a fissarlo, la pelle che scotta ma evidentemente non é colpa del sole, il contrasto sia fra le loro carnagioni —olivastra quella di Michael e pallida quella di Leo — che fra le loro reazioni, composto e allusivo il nostro caro Mickey e assolutamente imbarazzato Leo (è così canadese e puro l’amore della mamma, gli voglio così bene). Insomma, davvero, uno spaccato d’estate che mi ha fatto amare ancora di più BOTW e che, soprattutto, incastra mood completamente diversi ma che insieme creano un’alchimia che rende impossibile non sentirsi parte della scena, come se fosse possibile channelizzare parte dell’imbarazzo di Leo e spiarli mentre Michael gli sfila la crema dalle mani e gliela spalma sulla schiena.
In definitiva, se queste sono le premesse con cui partiamo io so che toccherò vette di shippaggio e fangirlamento altissime con questa raccolta.
Lo stile è pulito, scorrevole, non ti perdi in giri di parole che in questo contesto ti penalizzerebbero ma riesci comunque a veicolare la tensione nella scena. Le azioni (ad esempio quando Michael gli si avvicina) sono on point, veloci e precise, ma contribuiscono tutte ad alzare l’asticella della tensione e portarli fisicamente più vicini, sfruttando appieno il prompt.
Quindi niente dear, lascio una rece più breve del solito un po’ perché il capitolo è effettivamente corto ma soprattutto perché sono in metro e mi sto destreggiando fra la gente 🙈 però ci tenevo a passare in fretta e a lasciare un parere su quanto mi sia piaciuta la gestione di questa Drabble.
Nonostante sia un tipo di testo dal conteggio parole basso sei riuscita a dare un ottimo sviluppo, profondità e soprattutto un finale da panico, quindi complimenti ❤️
Attendo le prossime con molta, molta ansia e la sicurezza che shipperó tutti senza un briciolo di dignità 😍

Ellie

(Recensione modificata il 21/08/2019 - 06:54 pm)