Sono tornato per te
di pampa98

20/01/20, ore 15:22

Ciao ☺️
Eccomi qui per lo scambio!
Adoro Jaime e Brienne, e anche se devo ancora recuperare l'ultima stagione di GOT, mi sono innamorata di loro grazie ai libri. Questa fix-it ci sta tutta – dio benedica chi le ha inventare, senza saremmo persi – è molto bella e secondo me loro due sono IC (cosa non facile). C'è risentimento da parte di Brienne, perché crede che lui le abbia voltato le spalle, mentre da parte di Jaime c'è quella voglia, quel bisogno di farsi perdonare, perché non è così: è tornato per lei perché la ama. Non sarà facile riconquistare la sua fiducia, ci vorrà del tempo – ma come ha detto lui, ha tutta la vita per farlo! Questa one-shot mi è piaciuta, brava!!!
Alla prossima.
Un bacio ❤️
Polly

11/12/19, ore 19:08

Ciao Pampa!

Che piacere scoprire che sei fan di Game of Thrones! Hai letto anche i libri della serie di ASOIAF? Io semplicemente li adoro! 😍

Book!Jaime avrebbe schiaffeggiato Show!Jaime per quello che è successo con Brienne nella puntata 8x04... ma purtroppo la serie TV è così.
Nella tua storia ho sentito benissimo la sofferenza di Brienne: brava!

Grazie per aver dato un finale dignitoso a questa bellissima coppia.
Spero di rivederti presto, anche in altre sezioni di EFP!
Un abbraccio!
🤗

04/11/19, ore 09:33

Eccomi qui, come promesso! :)
Ma lo sai che a me questa coppia piaceva?
Veramente, avrei voluto che finisse in questo modo, che Brienne vivesse l'amore che meritava (Brienne mi piaceva un casino!). Ma purtroppo è andata come è andata.
Comunque, arrivando a noi. Ho trovato la scena molto breve eppure mi ha trasmesso tutta la frustrazione che avrebbe potuto provare Brienne in una situazione come questa, e infine il cedimento di fronte a quel Jaime che sì, ha fatto prima tappa da Cersei (e per ragioni che spieghi benissimo), ma alla fine avrebbe potuto tornare da lei.
Davvero un peccato. E' una di quelle coppie che a primo acchito sembrano mal assortite che però trovano dei punti di incontro esclusivi e speciali. Sono questi i pairing che mi fanno tirare fuori quel po' di romanticismo dal mio cervello.
Brava! :D

07/10/19, ore 17:43

Buon Pomeriggio!
Eccomi qui come avevo promesso. :)
Io AMO questa coppia, è una delle mie preferite del mondo di 'GOT'.
Anzi, penso di averli amati dall'inizio.
Secondo me Brienne era ciò che a Jaime serviva, una boccata di aria fresca, una donna che sapeva come tenergli testa senza inganni, che non si faceva piegare da nessuno e per nessuno.
Nell'ultima stagione ho sperato per Jaime, ho sperato in una vita come quella che tu hai descritto nella tua One.
Aveva fatto così tanti progressi, era migliorato moltissimo, non era più un burattino nelle mani della sorella.
E alla fine... Niente, la sua morte non mi è piaciuta.
Avrei preferito che fosse caduto in battaglia cercando di far capire gli errori alla sorella e non in quel modo.
La tua One è davvero bella, toccante, fa trasparire perfettamente ciò che prova Brienne.
A volte li senti tu quei sentimenti, quel dolore, ed è ciò che deve fare un racconto, i miei complimenti!
Mi è piaciuto Jaime che voleva a tutti costi spiegare a Brienne quello che aveva fatto e il perché, per dimostrarle quanto ci tenesse a lei... E quando le ha detto che l'amava, ah, il mio cuoricino che shippa questi due ha sobbalzato dalla felicità! **
Davvero, mi è piaciuta un sacco!
Io spero che alla fine, con il passare del tempo, tutto si sia sistemato e non mi dispiacerebbe un matrimonio tra i due seguito da un paio di pargoli. u.u
No, davvero, sei stata bravissima per me.
A presto, spero

AmeliaRose

22/09/19, ore 10:29

Ciao (:

Ammetto che oggi mi ispirano tutte fic sul mondo di GoT, nonostante ne sia digiuna da un po'. Ma come faccio a non soffermarmi su una cosa simile? *-*
Shippo questi due fin dal primo momento in cui li ho visti e leggere queste tue parole è un piccolo balsamo per il mio cuore. Ma ora basta parlare di me e iniziamo a parlare di questo piccolo capolavoro!

Ho adorato il tuo modo di narrare la vicenda. Le descrizioni sono precise, ma scorrevoli e danno immagini estremamente piacevoli (ho adorato il modo in cui descrivi la stanza che sa ancora di lui).
Per non parlare dei dialoghi, a mio avviso, punto di forza del testo. Mi hanno emozionata le motivazioni, uscite dalle labbra di Jamie, che lo hanno spinto a compiere un gesto che ha ferito profondamte Brienne.
E non mi soffermo a parlare del modo magistrale in cui hai descritto le emozioni di lei, altrimenti sarei qui fino a domani mattina.
Ma complimenti davvero, li ho trovati maledettamente IC, per un istante mi ero davvero convinta che questa fosse la versione ufficiale (l'avrei di gran lunga preferito).
Altro punto di forza è stato il finale. Il fatto che Brienne non lo perdoni immediatamente, ma abbia bisogno di tempo per riuscirci, trovo sia stato un tocco di classe che mi ha invogliato ancor di più a recensire questo testo e lo ha reso ancor più verosimile.

Detto questo non posso che rinnovarti i complimenti, una splendida lettura!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Alla prossima

karter

16/09/19, ore 17:46

Tu non sai quanto io adori e shippi questi due e quanto ho fangirlato quando finalmente ci hanno regalato l gioia che speravamo, nell'ultima stagione (una delle poche cose per la quale ho continuato al serie visto che l'ultima stagione è stata una continua delusione ma va beh non mi voglio dilungare su pensieri personali... sigh), e quindi quando ti ho chiesto quale preferenza avessi speravo di avere campo libero per leggere questa visto che l'avevo puntata e non sono rimasta delusa. L'unica pecca di questa One Shot è il fatto che è corta, e che finisce subito. Avrei davvero voluto leggere di più su di loro, soprattutto perché li rendi davvero bene, sono spaventosamente IC (soprattutto Brienne, nel suo essere ferma nelle sue decisioni, ma anche nel suo vacillare dentro l'anima... davvero qualcosa che in lei è forte) Jamie... lui è lui, soprattutto per il fatto che mette sempre Cersei come prima scelta, ma in questo caso le cose sono decisamente cambiate. Non esiste più quell'amore tra di loro, piuttosto ha ricominciato a vederla come una sorella, e questo concetto è vero ma non scontato, ed è per questo anche che la shot mi è piaciuta tanto.
Jamie non può allontanare sua sorella. Resta sangue del suo sangue, per altre ragioni affettive la vuole proteggere, ovviamente.

In questa storia tenti di risanare un rapporto che avrebbe potuto avere di più, se non avessero scelto di far tornare Jamie da Cersei e farlo quindi morire con lei, rovinando un personaggio che aveva avuto una bellissima evoluzione, che aveva finalmente trovato il suo distacco da sua sorella, e che aveva preso una posizione... invece, tutto quel lavoro è stato inutile, quando è tornato indietro. Tu dai loro il riscatto che volevo, lui torna da Brienne e la ama, con tutto se stesso, disposto ad aspettare una vita, ma vuole lei. Vuole lei, il suo perdono, e tutto il resto. Una lettura interessante, il finale che avrei voluto, e che mi hanno privato. Complimenti davvero, spero scriverai altro su di loro perché io ne ho BISOGNO!! TANTO BISOGNO! E li scrivi troppo bene per non farlo ancora ♥
A presto spero,
Miry ♥

13/09/19, ore 22:42

Ehi!
Una recensione veloce e bellissima a una storia di un fandom che non conosci! Non posso che esserne felice, e complimentarmi con te. Devo rendere il favore come si deve.

Non penso che serva io per dire che come è finita per Jamie Lannister nel canone è stato imbarazzante. Lo sviluppo del personaggio cancellato, la morte anticlimatica assieme a Cersei, nello stesso punto di partenza come all'arrivo... Le fix-it fic sono un ottimo modo per sfogare quello che ci hanno combinato D&D. Dovrei tradurre in italiano quella che ho scritto su Missandei, magari può piacere.
Cersei ha scaricato il Leone di Lannister, che si è salvato dalla furia omicida (...sigh) di Daenerys Targaryen ed è tornato dalla donna con cui era destinato a stare. I dialoghi sono senza dubbio il punto di forza di questa fic, mi sembrava quasi di sentirli pronunciati dai doppiatori. Inglesi o italiani, non faceva alcuna differenza: erano là e li sentivo.
Quello che apprezzo più di tutto, però, è come hai reso la motivazione di Jaime per aver mollato Brienne in quel modo inglorioso, facendola piangere – D&D, voglio solo parlare – e lasciandola vilipesa e dimenticata fino alla fine della serie. Voleva evitare che Brienne finisse nei casini sotto Daenerys, o per essersi associata con lui. Brienne è una guerriera fantastica, ma Daenerys era diventata imprevedibile e ingestibile, e Jaime aveva deciso di compiere per la primissima volta (...forse) una buona azione.
Altra gemma è il finale. Sarebbe stato umiliante se Brienne avesse subito accettato di perdonare Jaime e capire incondizionatamente le sue motivazioni. Non penso che avrei recensito così volentieri, in tal caso. Invece Brienne si prende tempo e Jaime capisce che deve farsi da parte. Ha sofferto, si è sentita usata, e i suoi sentimenti meritano rispetto.

Lo stile è semplice, diverso da Martin ma fluido e con belle immagini, in particolare ho apprezzato come la stanza "sa" di Jaime Lannister. In breve sono davvero soddisfatta: una shot semplice ed efficace per togliere dai piedi una delle (molte) scene dell'ottava stagione che gli sceneggiatori hanno insozzato, e sistemare uno degli archi peggio conclusi.
Un abbraccio e grazie ancora per la tua recensione.
Lady R.

10/09/19, ore 16:20

Ciao! Eccomi per lo scambio! Che dire? Quello che hai scritto è ciò che avrei voluto per Jaime e Brienne. La serie mi ha lasciato davvero l’amaro in bocca per come lui l’ha lasciata, e sebbene io sperassi che lo facesse per lo stesso motivo che ho appena letto da te, beh... non è stato così. Sono lieta, quindi, che tu ci abbia pensato ed abbia voluto offrire la tua visione per raccontare ciò che sarebbe potuto essere... Di questo ti ringrazio immensamente. 🙏🏻 Dimostra che non sono stata la sola a desiderare qualcosa di meglio per questi due personaggi molto belli. Il modo in cui hai scritto di loro, poi, è perfettamente coerente con quello che hanno dimostrato di essere nel corso degli anni e quello che si sono detti mi ha fatto catapultare nella scena come se stessi vedendo tutto davanti ai miei occhi, quasi fosse una scena girata, ma scartata dal montaggio. Ti faccio i miei complimenti per avermi fatto “vedere” e passare dei momenti intensi. Rimpiango solo che siano stati troppo brevi, ma in questo caso è giusto così. Basta solo la frase finale di Jaime a far intendere che le cose tra loro miglioreranno con il tempo. Grazie per aver reso loro giustizia!
Scrivi molto bene e la lettura scorre liscia senza nessun tipo di forzatura. Anche su questo non ho assolutamente niente di negativo da dire. 😉 Di nuovo, complimenti.

Benix 💫
(Recensione modificata il 10/09/2019 - 04:21 pm)

25/08/19, ore 15:01

Hey ciao!!
Ho letto questa storia  tutta d’un fiato, i miei complimenti!!
Mi sono sempre chiesta cos’avrebbe fatto Brienne se Jaime fosse sopravvissuto, e nemmeno a farci apposta, mi sono ritrovata la tua fan! :D
Ho adorato il fatto che Jaime per non farsi chiudere la porta in faccia ci abbia frapposto la mano d’oro, come ho adorato Brienne che all’inizio non si fida  e non vuole più  piangere davanti a lui per mantenere la sua corazza.
...e anche il finale mi è piaciuto tantissimo!
Continua a scrivere! ^^
un salutone,