Ofelia
di Merkelig

07/11/21, ore 11:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino.

Malgrado questo tuo prologo sia molto breve, l'ho davvero apprezzato: mi ha dato tutte le informazioni su colei che, suppongo sarà la protagonista. Mi ha davvero parecchio incuriosita la figura di questa Ofelia, quindi ti anticipo che continuerò a seguire questa tua storia per sapere di più su di lei e circa le sue vicissitudini future.

Mi piace molto anche il tuo stile, in poche righe sei riuscita a dare tutte le informazioni necessarie a conoscere la nuova protagonista e certo, non è da tutti.

Ti rinnovo i miei complimenti e spero che ci risentiremo in nuovi scambi! Alla prossima.

26/08/20, ore 21:53

Il sudetto cap è tanto bello,in quanto è ben scritto&hai reso bene la complicità dei2da piccoli,ma anche molto triste,per il padre che è stronzo tanto quanto quello canon visto che gli autori hanno detto che pure il vero hans ha avuto una infanzia d merda anche se si intuisce già dal film&confermato ulteriormente dal romanzo the frozen heart!alla fine comunque c ho preso sl fatto che ofelia fosse la sorellastra dei13principi canon&la mamma d lei abbia cresciuto hans come se fosse frutto del suo grembo,immagino che la#1moglie del re sia morta di parto dando alla luce hans o poco tempo dopo x altre ragioni perchè era ragionevole di salute!le uniche cose che non ho ben capito è xkè nl flashback nn hai descritto fisicamente questa tua#2oc&la ragione precisa nl dettaglio dl dipartita dl mamma d hans&co tra le2ipotesi che cit su!prima d chiudere ho2domande:com'è mai tu nl prece rece hai detto ke il9sarà l'ultimo cap se siamo appena entrati nl vivo dl ff?poi cm mai tu pensi ke io sia1ragazza?

15/08/20, ore 16:03

Bel cap cm sempre!ma in tt onestà elsa qui l'avrei presa a sberle a multipli d2finchè nn sarebbero diventati dispari,ergo mai,per le boiate che ha detto nei confronti dei suoi compagni d viaggio(in quanto hans nn è perfetto ma cattivi nn s nasce s diventa idem x i buoni,poi ha tentato di eliminarla solo a fine film cm ultima opz cm hanno tentato gli sgherri d weaselton su ordine dl loro capo&se nn fosse x lui avrebbe ucciso i sottoposti d weaselton nl castello d ghiaccio,ofelia cm hans nn ha ammazzato nessuno ed ha usato i suoi poteri solo xkè la regina le ha mentito ad oltranza)!sinceramente elsa d solito m piace cm personaggio ma qui s è dimostrata ipocrita,ci stà ke hans nn le sia simpatico ma da qui a criticare gli altri2reali senza conoscerli non è assolutamente una giustificazione visto che lei in primis dovrebbe sapere ke nn s giudica un libro dalla copertina!meno male che con sarcasmo ofelia l'ha zittita in tempo0,la principessa ha assolutamente ragione a dire che i loro poteri, sn neutri quindi hanno lati positivi&negativi a seconda d cm vengono gestiti tali elementi quindi ogni cosa presente al mondo è paragonabile al tao cinese(cm s vede qui,nl saga d frozen,in altre storie disney,...etc)!
ma x caso poi c sarà un triangolo amoroso tra 'sti3?chiedo in quanto spesso nelle helsa che seguono il canon inizialmente c'è dl attritto tra i2ma poi quando s conoscono appieno iniziano a provare altri sentimenti(ergo dinamiche un pó cm accade nl bella&la bestia)inoltre il fatto che qui ofelia chiami l'altra"mia regina"aumenta i miei sospetti!d solito nn shippo elsa con altre donne per il semplice fatto che tra tt i personaggi disney da rendere omo elsa è senza ombra di dubbio la peggiore in assoluto x moltissime ragioni,infatti in molti c provano ma pochi riescono a rendere sensate&decenti le storie con elsa lesbica,ma anche se il mio dubbio è fondato proverò a seguire ancora la ff!

13/08/20, ore 18:36

Dunque nn so se t ricordi d me in passato avevo letto&rece i cap precedenti ma poi nn ho continuato la tua storia xkè ero super indietro con altre(sia d altri utenti ke mie ed lo sono ancora seppur in modo minore)in ogni caso sn felice della riunione tra i2!

22/07/20, ore 18:51

prima di tutto, complimenti per il linguaggio, usi termini precisi e sei concisa, le tue descrizioni arrivano immediate. Interessante il personaggio di Ofelia ed il suo modo di interagire con Elsa, in quest'ultimo capitolo. Ora che le armi sono state deposte e la tensione si è un po' allentata, tra le due, emergono diverse similitudini. Gli accenni della protagonista al suo passato di isolamento per riuscire a gestire i poteri certo daranno da riflettere ad Elsa, che ancora fatica tanto ad accettare e controllare i propri. Curiosissima di vedere come si evolverà la relazione tra le protagoniste e Hans, che per una volta, forse vedremo un pochino riscattato da questo ruolo da cattivo? chissà...
alla prossima!

30/08/19, ore 12:38

Evvai! Hans non è morto, meno male. Il mio cattivo preferito è ancora vivo. Non importa se i capitoli siano brevi o lunghi, l'importante che è che convolgano chi legge. Leggerò ancora.

29/08/19, ore 19:45

lo sapevo che hans non era morto,dato ke lo hai messo tra i personaggi!poi deve avere un ruolo importante se hai messo solo il suo oltre a ql d elsa tra ql del cast canon+1oc!inoltre a farmi pensare il contrario si aggiunge il fatto che se hans fosse veramente schiattato in 'sta ff qualcuno avrebbe dovuto fare da intermediario col suo fantasma&ofelia,ma nessun personaggio disney ha la capacità d vere spiriti&farli comunicare con i loro cari prima d lasciare anche spiritualmente questo mondo terreno!detto ciò ho la curiosità a1000su cm sarà l'incontro tra i2fratelli del sud!

29/08/19, ore 09:02

Hans è morto? Non ci posso credere! Povera Ofelia e mi dispiace tantissimo per Hans. Mi domando se sia davvero morto o se non sia semplicemente scappato, facendo perdere così le sue tracce. Un altro bel capitolo. Leggerò ancora.

26/08/19, ore 08:50

Bomba! Allora sono quattordici fratelli (incluso Ofelia). Mi domando molte cose, soprattutto come la prenderà Hans di questa sorellina. Sempre più interessante. Leggerò ancora.

25/08/19, ore 00:24

ed dopo un pò d tempo eccomi qui a rece il prologo,ce l'ho fatta incredibile ma vero,ora aspetto con trepidazione i prossimi cap della longfic!se posso chiedertelo tra quanto potrebbe arrivare il prox cap&infine se hai idea da quanti cap sarà composta la tua ff in tot?

25/08/19, ore 00:20

madonna mia che paura per il quasi stupro ho avuto il fiato bloccato&l'ansia tanto quanto la povera oc x fortuna ha delle abilità particolari,che da come le descirivi qui sembra sul fire!verse poi correggimi se sbaglio!il capitolo è buono ho notato solo una piccola svista ovvero arendell anzichè arendelle!

25/08/19, ore 00:14

ciao la tua longfic seppur agli inizi m ha preso quindi ho deciso intanto che ho1pò d tempo&nn hai ancora postato il cap n°4 d recensire anche gli altri se riesco,in quanto ho spesso&volentieri ho poco tempo però la sudetta ff per ora appare promettente!

24/08/19, ore 09:24

Letto prologo e l'ho trovato molto interessante. Anche questo primo capitolo stuzzica. Ofelia è un personaggio che incuriosisce. Ha qualcosa di misterioso, quasi indistinto. Leggerò ancora.

23/08/19, ore 14:12

Ciao,
È da molto che manco in questo fandom,
La storia è molto bella, mi incuriosisce molto...
Prevedo una battaglia tra fuoco e ghiaccio...
Che sbocco inaspettato adesso Ofelia è molto arrabbiata ed Elsa è in un mare di guai...

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

22/08/19, ore 20:30

dunque premettendo ke ho aperto x puro caso qst longfic devo dire che l'idea sembra molto interessante!durante la lettura m era sorto il dubbio che ofelia potesse essere un ipotetica14°erde al trono delle isole del sud ttvia dato che ha un aspetto orientale pensavo che si trattasse di una sorellastra d tt i13canonici principi dl isole frutto d1avventura tra il re&1bella quanto misteriosa dama straniera dato che le isole del sud si basano sulla danimarca quanto arendelle sulla norvegia!ttvia c'è1cosa che non mi torna come mai ofelia ha come dici tu un aspetto orientale mentre hans ha l'aspetto d1del nord europa(visti l'incarnato chiaro,i capelli rossi&occhi verdi)?