Per amore farei qualsiasi cosa.
di kohay90

07/05/20, ore 09:35

Ciao! Quando ho visto il tuo nome nel fandom di One piece mi sono ricordata dei messaggi che ci siamo scambiate. Mi sono trovata curiosa su alcune cose, volevo dare un’occhiata a come scrivevi. Ho scelto una one shot per farmi un’idea generale. Quindi eccomi qui.
Allora, per quanto riguarda la forma ho notato parecchi errori ma sono di distrazione perché magari una parola è scritta male ma dopo qualche riga la vedo scritta giusta, roba così. So che è noiosa la revisione, però ti consiglio di leggere almeno un paio di volte, magari in giorni diversi precedenti alla pubblicazione, così magari riesci a correggere più errori. Non sono nessuno per dare consigli però è una cosa che ho pensato leggendo e quindi mi sembrava giusto dirtelo così come adesso ti dirò il mio pensiero sul contenuto.
La trama è molto carina. Pensa che io stessa ho tra i progetti segnati una storia ZoSan in cui praticamente tramite un escamotage ben preciso Sanji diventa innamorato degli uomini. Cioè, hai presente come fa con le donne? Ecco, lo fa con gli uomini. Mi sembrava una cosa carina ma ancora non ho buttato giù la storia vera e propria. Però quando ho visto qui un Sanji innamorato senza apparente motivo di Zoro mi hai fatto venire in mente quel progetto. Si vede che abbiamo fantasie un po’ simili eheheh Invece qui abbiamo un Sanji coccoloso e innamorato di solo Zoro (che è la sua anima gemella, lo sappiamo).
Dunque, due cose mi hanno colpito (positivamente) più di tutto:
1) Zoro che è innamorato di Sanji, e che pur trovandosi un Sanji disponibile non ne approfitta perché sa che c’è una pozione che lo rende ciò che non è. Mi sembra molto da Zoro perché lui è uno di sani principi, e tra l’altro è una persona coerente. Insomma, è facile dire delle cose e poi farne altre. Ma Zoro no. Lui ha uno spirito bushido appunto xD
2) Sanji che ha sentito l’esigenza di fingere qualcosa di falso (la messa in scena della pozione) perché non aveva il coraggio di approcciarsi a Zoro senza un aiuto. Anche questo lo trovo molto coerente con il personaggio.
Zoro che pensa a uno scherzo di Sanji quando scopre la verità sullo sciroppo è plausibile, ma per un momento ho temuto facesse una sceneggiata eccessiva. Per fortuna le acque si sono calmate in fretta. Questo perché penso che loro due abbiano un modo di litigare che comunque diverte (vedi Luffy che infatti ride come un matto), l’idea di litigate serie (a meno che non ci sia qualcosa di molto grave sotto) non mi sa tanto di loro due.
Sanji finalmente trova il coraggio di dichiararsi perché ormai aveva capito che Zoro sapeva, e probabilmente sapeva anche che non avrebbe potuto ingannare Chopper per molto. Era solo questione di tempo.
Secondo me potevi evitare di far piangere Sanji, non ce lo vedo a piangere in quel contesto, al limite poteva trattenerle anche se le sentiva scendere Non so… Poi potrebbe anche starci visto che l’argomento “maschi” è qualcosa che su di lui ha un enorme impatto emotivo. Ma leggendo quella parte mi è sembrato un po’ strano, tutto qui.
Molto IC quando invece dice che per amore farebbe qualsiasi cosa. Sappiamo che Sanji è proprio così, quindi ci sta.
Piccola correzione inutile: Sanji chiama Nami “Nami san” non “Nami chan”. E sui nomi potrei forse consigliarti di non usare Rubber ma Luffy o Rufy perché non è Rubber il suo nome, ma in Italia lo conosciamo anche così e quindi è una scelta tua che non mi metto di certo a contestare
Insomma, idea molto carina. Lo sviluppo della storia è simpatico e soprattutto con un lieto fine (i miei preferiti eheheh). Direi che come primo esperimento è promosso. Brava!