Quando il sole si innamorò di un fiore
di CHAOSevangeline

14/02/20, ore 09:24

Eccomi qua.

Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo. Con le poche righe iniziali riesci a inserire il lettore nella narrazione, lo prepari ad Apollo che
“barcolla ancora” per rimanergli più vicino.
In realtà, ti dirò, adoro Artemide! È divertente, dolce e agguerrita. Insomma, proprio come ci si immagina la dea!
Mi piace questo rapporto che ha Con Apollo, lo descrivi anche se velatamente e si capisce comunque dai gesti dell’uno e dell’altra.

Scrivi bene, non ho riscontrato errori né grammaticali, né sintattici. Hai uno stile fluido e la storia è super carina!
Passerò appena posso per il secondo.

Ciao ciao :3

Juliet

08/09/19, ore 21:49

Oh wow, non smetti mai di viziarmi, ti riempirei di doni illustri per ringraziarti. Mia Dea, che meraviglia quando l'ispirazione guida le tue mani nella scrittura di certe meraviglie. Ho amato tantissimo il riferimento a Ganimede, qui ti faccio gli applausi e soprattutto l'incontro tra Apollo ed Eros, è fantastico come hai reso quest'ultimo, ti è venuto davvero benissimo, spero di rivederlo ancora, è molto divertente, ma da anche i brividi. Mi chiedo quale sia la minaccia sussurrata da Apollo, non credo sia ciò che penso, perché sarebbe già dovuto succedere dopo la faccenda di Dafne, sai, quella cosa brutta che ha fatto Apollo ad Eros per vendicarsi(secondo una versione), tuttavia nella tua versione non credo possa mai essere capace di una tale nefandezza... Neanche nei confronti del piccolo Lucifero dell'amore
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti.

25/08/19, ore 23:42

Oh. Mio. Dio. Questa è una piacevolissima sorpresa, mi sono totalmente innamorato di questa storia, non potevi avere idea più brillante(Proprio come Apollo stesso). Ho apprezzato tantissimo i riferimenti a Hercules Disney, davvero geniale. Quindi ci sarà un prossimo atto? Non giocare con il mio debolissimo cuore! Come sempre ottimo lavoro, sis! Mi sa che me la rileggo, mi è piaciuta troppo.

25/08/19, ore 12:59

Grazie per esserti ricordata di avvisarmi! (Ti ho messa recentemente tra gli autori preferiti, quindi posso essere sicura di non perdermi una storia.)
Allora, da dove iniziare? Mi è piaciuto come tu abbia messo Dafne come una specie di "paletto" per non ripetere gli errori del passato. Apollo è sì un dio immortale, altezzoso, egoista, narcisista come lo sono tutti, ma quell'esperienza l'aveva davvero ferito nel profondo - anche perché lui era relativamente innocente. (Non avrebbe dovuto dar fastidio a Eros, comunque.)
Il rapporto con la sorella è davvero bello, perché non c'è nessuna sopportazione artificiosa o un'amicizia per interesse. È solo amore fraterno, e penso che tra gli Dei sia abbastanza raro.
Un particolare ricorrente nella storia che ho ADORATO perché mi sembra un po' il fulcro di tutto, è il continuo pensiero di Apollo di poter abbandonare la vita divina per una mortale, di vivere in una capanna a badare al bestiame e sudare solo per Giacinto. Poi sembra rifletterci un altro po' ed è un big nope, dato che lui è una divinità e in fondo chi glielo fa fare di mettersi al livello di quelle mezze calzette. C'è questo suo provare con tuo se stesso di essere meno Apollo, di soffocare la sua vera natura, pur di avere finalmente un amore.
Giacinto per adesso si è visto poco, ma sembra davvero un cucciolino! Ora che ci penso non la voglio proprio la parte due, perché sappiano tutti come vanno a finire le cose...
Ugh, adesso sono indecisa se aspettare con impazienza o meno!
Alla prossima
little_psycho ❤️