A Wilde trip to Mercury
di EcateC

28/08/19, ore 00:12

Bellissima, soprattutto la parte con Freddie!!!!! E la sai una cosa interessante? Michael Sheen, ovvero Aziraphale, ha interpretato nel film Wilde Robbie Ross, ovvero colui che sarebbero dovuto essere il vero amore di Oscar e non quello stupido approfittatore di Bosie!

27/08/19, ore 19:03

Woo la adoro! Bravissima! È ironica, tenera e ben scritta. Mi piace davvero tanto!

27/08/19, ore 12:14

carissima, eccomi qui a recensirti anche questa!! :D
mi sorprende sempre di più la tua unica e inimitabile fantasia narrativa che ti ha portato a scrivere storie davvero uniche nel suo genere!! :)
Secondo me non molti avrebbero ideato le sottoship Aziraphale/Oscar Wilde e Crowley/Freddie Mercury, ma devo dire che l'idea che hai avuto è GENIALE!!! Ma soprattutto Oscar/Aziraphale mi piace moltissimo, anche perché ce li vedrei benissimo assieme! :)
E' divertentissima la parte iniziale dove c'è Azi che ha quel piccolo battibecco con quella persona rozza seduta nella panchina di James Park: i nomignoli signorina dopo e finocchietto prima rivolti ad Aziraphale sono stati due tocchi di classe ahahah xD
Poi Crowley che interviene dando fuoco al signor attaccabrighe,costringendolo a buttarsi nel laghetto è stata ancora più epica ahahah. Mi sono immaginato la scena chiaramente e se l'avessi vissuta dal vivo, ti dico che l'avrei apprezzata tanto quanto le scene comiche dei vecchi Stanlio ed Ollio. In effetti è molto da quei cortometraggi xD
Quando poi Azi nota la carrozza di Oscar e freme dall'entusiasmo anche la gelosia di Crowley è molto ben descritta!! Anche quella molto divertente xD gelosia che poi esplode tutta quando c'è la parola CARO. Avrei tanto voluto vedere la faccia di Crowley in tutta questa scena, perché credo sarebbe stata EPICA!!! AHAHAH
Ed ecco che poi il demone decide di fargliela pagare andando in giro per Londra alla ricerca disperata di un uomo con cui fare sesso. Effettivamente neanche io l"avrei visto bene con un pescivendolo o uno stalliere ahahah noo troppo sempliciotti per Crowley. Non che Aziraphale non fosse sempliciotto, ma ha una sorta di fascino nascosto che secondo me attira molto. Come quelle persone timide che però una volta liberate hanno il fuoco dentro. Ecco, Aziraphale secondo me è un tipo così. Ecco perché piace a Crowley...
Comunque, scusami la considerazione extra, mi è piaciuta molto anche la citazione Sweeney Todd. Immaginare Crowley che guardava Sweeney al teatro con Aziraphale che si copriva gli occhi a tutto quel sangue? Secondo me a Crowley quel film/spettacolo potrebbe essergli piaciuto molto, invece! Tu come immagineresti la scena? Certo che associare Sweeney Todd a Good Omens, è strano eh? xD ma il potere delle tue FANTASTICHE ff è anche questo: l'immensa fantasia che si può avere, leggendo ciò che pubblichi!! :)
E poi la persona giusta, Crowley la scopre quasi per caso, in Freddie Mercury! D'altronde i Queen li scoprí appunto con l'intenzione di ascoltare brani nuovi! Io sono assolutamente concorde con te e sai che TUTTO ciò che idei tu, per me è CANON!! Sempre!!! :D
Bellissima anche la scena dove lui, Crowley, riferisce ad Aziraphale del suo nuovo amore. Bella anche che l'idea del tutto, abbia lo scopo di ingelosire Azi, il quale fa di tutto per negarlo su specifica domanda, ma si vede e si nota lontano dieci miglia che lo è eheheh...eeh, e d'altronde come poteva non aspettarsi una vendetta, dopo ciò che Crowley era stato costretto a subire con Oscar? xD Crowley che non si vendica?? Seee...in un mondo parallelo, forse xD
Ed ecco che il demone parte alla ricerca di Freddie a Budapest. Bellissima l'idea di fare parlare il cinese a Crowley versione cameriere, e sinceramente direi anche che ha fatto pure bingo, poiché Freddie non si meraviglia tanto per la lingua, quanto per il fatto di non aver ordinato nulla. Direi che aveva quasi preso due piccioni con una fava il buon demone xD
Anche tutta la scena del dialogo, con tanto di imitazione dei Queen ( pessima, ovviamente xD) è stata molto ben ideata e scritta!! :)
Mi piace anche il monologo fintamente modesto e a suo modo persuasivo di Crowley nel tentativo di fare colpo con Freddie ( sminuendo sé stesso, di fronte al cantante). Colpo che poi riesce quando lo fa entrare nello stanzino.
Anche la scena del sesso tra loro due è molto ben descritta, anche se Crowley dentro di sé non riesce a smettere di pensare ad Aziraphale. Paragonando ogni suo gesto con Freddie a quello di Azi con Oscar. Se non è amore questo...
Azi che poi irrompe nella stanza, raggelato dalla scena. Molto realistica e suggestiva anche tutta la parte del successivo chiarimento tra i due amici/ fidanzati!! Sei stata in generale bravissima, anche a stilare questa bellissima e, aggiungo come sempre, UNICA ff!! Le adoro, sempre e comunque, carissima!!! :D
Quando hai scritto di Freddie che scriveva la canzone, preso dall'ispirazione dall'amore tra Crowley e Aziraphale, ho subito, IMMEDIATAMENTE immaginato te davanti ad una fanart ahahah. Perché quei due come dici tu stessa, nella storia, sono fonte di ispirazione!! Dal 1954, ma per te, carissima, dal giugno 2019. E io ti faccio davvero tantissimi complimenti, perché stai onorando anche loro STUPENDA!!! Hai iniziato con le Bellamort, dalla Bellamort sei passata a scrivere anche le Grindeldore; poi dalla Grindeldore, alla serie animata di Death Note ( aspetto TREPIDANTE anche quella, non me la sono dimenticata!) Per poi arrivare anche a Good Omens/ Lucifer che come sai, anche io, penso siano collegate. Chissà se i gentili sceneggiatori ci regaleranno almeno un episodio di Lucifer nella prossima stagione, dove compaiano anche Crowley e Aziraphale.. lo spero tanto, anche per te, carissima!! Vorrebbe dire che hai avuto ANCORA ragione, dopo aver in qualche modo anticipato la natura umana di Nagini ( in riferimento sai a cosa eheh)
Sono felicissimo di avertela letta e recensita. Scusami solo il ritardo, avrei voluto leggertela dopo le vacanze ( riparto domani)...ma la curiosità ha preso come sempre il sopravvento, con le tue UNICHE e MERAVIGLIOSE storie!!! Sempre tantissimi complimenti e aspetto la tua prossima pubblicazione, carissima!!
A presto, il fan SUPREMO, che sarò sempre io, ti augura buon tutto, carissima!!! :D

27/08/19, ore 10:27

Complimenti 😍 l'ho adorata, scritta veramente benissimo. Ho amato il rapporto tra Azi e Wilde, non so perché ma li vedo bene insieme (in un rapporto frivolo e senza troppi sentimenti, certamente non al pari di Azi con Crowley) e la gelosia del demone ci sta a pennello 🧡 E anche Crowley con Freddie, direi che hai azzeccato i personaggi giusti🧡 I personaggi sono perfettamente IC, il tuo modo di scrivere mi è piaciuto tantissimo, complimenti vivissimi ^^ Ho adorato i dialoghi, mi sembrava di vedere la seconda stagione di Good Omens 😂 alla prossima, grazie per averci donato questa storia 🧡

26/08/19, ore 10:35

No dai, ti prego! Sto morendo!
ADORO questa Shot, mi stra piace.
Crowley che fa ingelosire Azirapahael e viceversa.
STRAORDINARIA!
Crowley e Aziraphael sono perfetti assieme e vedere i due con altri è stato strano (a parte Crowley con Freddy, quello mi è piaciuto parecchio)
I due sono una bella fonte di ispirazione XD.
Adesso so da dove è nata "I want to break free"
Mi sono piaciuti tanto i tuoi riferimenti a Lucifer, Gabriele e Oprah (si, li avevo riconosciuti ^_^ )
Complimenti e scusa il ritardo con cui leggo e recensisco (sorryyyyy)
A presto!!

25/08/19, ore 22:06

Ma ciao!!!
Oddio, ho amato quest OS.
Mi ha fatto ridere da morire e soffrire per Crowley, quando Azi ed Oscar hanno cominciato a parlare. Non nego che nutro una profonda ship tra l'angelo e lo scrittore, sono magnifici assieme, così come Crowley e Freddy Mercury.
Ho apprezzato tantissimo un Aziraphale più sciolto di Crowley, che ha avuto più esperienze del demone, almeno prima di lui.
Crowley quel bacio tra i due non lo ha mai dimenticato, ha aspettato centinaia di anni per fargliela "pagare", anche se alla fine l'angelo lo ha fermato giusto in tempo.
La parte finale poi è WOW, tenerissima TwT Azi ha ammesso di amarlo, anche se Crowley se ne era accorto ma non riusciva a dichiararsi. La parte di Freddy che si mette a scivere la canzone su un depliant ispirato da loro è fantastica.
Bellissima, davvero!!
P.S se io fossi stata al posto di Aziraphale, trovandomi un Crowley con addosso solo i boxer, pure storti e i capelli scombinati, io non avrei aspettato oltre *coff coff*
Detto ciò, alla prossima storia!
R.

25/08/19, ore 18:59

ahahah ma questa cosa è carinissima XD
io non amo gente che si mette in mezzo agli ineffabili… ma in questo caso possono starci!
Non so se ho adorato di più Oscar o Freddie.. forse il primo sai… così civettuolo con Azi e Cro che implodeva di rabbia

* -Fa i capricci, ci bisticcio. E poi la calura estiva riesce a rendere insopportabile anche una tazza di tè, figuriamoci la stesura di un romanzo. Sono quasi tentato di buttarmi nel fiume-
-Il modo migliore per resistere alle tentazioni, è cedervi- sibilò il demone, acido.
Aziraphale lo guardò male, Wilde invece sgranò gli occhi e sorrise, deliziato.
-Brillante!- disse infatti, profondamente colpito. *

questo è stato epico

per non parlare del gioco di parole nel titolo, geniaccio!!

Cro fan boy sfegatato che poi quando è a un passo dall'ottenere la sua vendetta poi non sa bene cosa fare.. e Azi che CORRE per lui.. cioè!!

ahah ha inventato gli ascensori e le scale mobili, de cos che i danno l'ansia ahahah specie a scendere.. w i concerti rock , invece <3

ahah tenerissimo Freddie messo in mezzo fra i due amanti, che però ne ha guadagnato tanta ispirazione..

il bacio con le ali nere che puntano ma awwwww

adoro la tua comicità è molto in linea con il libro/la serie

bravissima, insomma ^^

25/08/19, ore 17:53

Questa storia è geniale..Complimenti perché veramente è qualcosa di divertente e scritto in modo impeccabile.
Zira che viene salvato, di nuovo, da Crowley e che per ringraziare il suo cavalier servente gli da un bacio sulla guancia 😍
E poi arriva Oscar..Fra uno Zira e un Caro la gelosia del demone è così ovvia e dolce, tanto quanto la cotta dell'angelo..La famosa frase di Wilde è stata ispirata da un demone geloso (sei un genio) 😝
Ovvio che il demone non ammetterà mai di essere geloso e gli rifila un sacco di insulti, l'angelo per tutta risposta gli dice che è uno schianto 😂
Mi piace che qui Zira sia quello con più esperienza e Crowley quello che si è preservato, anche il suo comportamento è più spigliato è più incline a provare "nuove esperienze".
Il demone si lega al dito il fatto che Zira si sia fatto baciare da Wilde tanto da passare un secolo e più a pianificare la vendetta.
Ovviamente l'umano che sceglie non poteva non essere Freddie. E qui è l'angelo ad essere geloso (ma pure lui mica lo ammette), infatti mentre il nostro demone raggiunge Freddie in albergo (geniale il fatto di fargli fare la parte del fanboy, includendo pure la parte dove lui canta -male- e che è Lucifer quello intonato) per una notte di fuoco, Zira decida di correre per le strade di Budapest per raggiungerlo. Fra un gemito e l'altro il nostro demone non riesce a non pensare all'angelo e mostrare comunque la sua inesperienza. Zira decide che ne avuto abbastanza e decide di interrompere i due..Alla comparsa del demone mezzo ignudo Zira rischia lo scorporamento (come non capirlo)..Quei due iniziano a litigare, sotto le orecchie e gli occhi di un incredulo Freddie, Il demone che vuole essere libero e non soffrire più è così patato, geniale l'interpretazione della frase di andare troppo veloce..finalmente quei due idioti si chiariscono, ed ancora una volta è Zira quello più sicuro e iniziano a baciarsi con tanto di comparsa delle ali di Crowley ❤️❤️.
Fortuna che Zira cancella la memoria di Freddie che però ricorda le frasi della discussione e scriverà I want to break free.
La scena al tavolo con Brian 😂

Ancora complimenti..e alla prossima.

25/08/19, ore 16:56

ALLORA.
Io non so da dove cominciare, GIURO. Per te e è nonsense, per me è misticismo pure. Ho fangirlato maledettamente, ti dico che mentre leggevo mi aggiravo per camera mia, con i trenta e passa gradi, sogghignando come un'idiota, perché tutto ciò mi ha eccitata troppo. A parte che io amo e condivido questa versione di Azraphel e Crowley dove il primo è più "sicuro" e il secondo più "inesperto", ma poi vogliamo parlare di quanto tutto SIA COSI CANON?!
Secondo me una cosa del genere è successa off screen e non ce l'hanno fatta vedere, DEVE ESSERE PER FORZA COSI. Comunque, Azraphel che se la intende con Oscar Wilde (che amo) e Crowley che è geloso è bellissimo. Insomma, guarda, guarda com'è possessivo e si preoccupa, guardate quant'è TSUNDERE e adorabile. Però dai, non possiamo biasimare Azraphel, è affascinato da Oscar, mi sembra anche normale u.u
Però Crowley la questione del bacio se la lega al dito, infatti passa i successivi cento anni a cercare un amante per vendicarsi (a proposito, i suoi scleri sono qualcosa di troppo bello). E chi sarà mai il fortunato?
MA OVVIAMENTE FREDDIE MERCURY, che in tutto ciò, senza saperlo, si è ritrovato in un litigio di coppia, perché DI QUESTO SI TRATTA.
Tutta la parte in cui Crowley lo raggiunge e fa la parte del fan boy sfegatato mi ha uccisa, è bellissimo, sul serio. E stava per succedere, STAVA, dovevano arrivare a tanto questi due scemi (con amore, perché li amo), per incontrarsi definitivamente. E in tutto ciò al povero Freddie secondo me stava partendo l'embolo, MENO MALE che gli hanno cancellato la memoria e ora crede sia tutto un sogno. E si è pure lasciato ispirare, ADORO.
Ho amato tutto, l'originalità, la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi, e sappi che grazie a te, oramai tutto ciò per me è canon.
Complimenti davvero <3

Nao