Di cambiamenti inaspettati che portano alla felicità
di Alexys_Tenshi

*Spunta timidamente da un angolino*
Ehm... ciao! Sono la giudice che una vita fa aveva indetto la challenge squilibrata a cui hai partecipato, challenge che per tutto questo tempo è rimasta sempre in un anfratto recondito della mia mente, finché oggi non ho deciso di tornare a darle un'occhiata sul forum di EFP e... sorpresa! C'era una storia a cui non avevo ancora lasciato la recensione! Non va affatto bene, devo svolgere il mio dovere fino in fondo! Quindi eccomi qui, anche perché il tema di questa volta era particolarmente stuzzicante: Kiyoko in versione uomo!
Confesso che era uno dei prompt a cui tenevo molto, quindi ho letto la storia con curiosità crescente.
Che dire? A mio avviso il personaggio è IC, e ho apprezzato in particolare il modo in cui hai deciso di approcciare la storia, ovvero partendo dal background di atleta di Kiyoko...anzi, di Kyo! Hai descritto un ragazzo sportivo e tuttavia schivo, tranquillo, di poche parole, ma che prova forti emozioni senza tuttavia esternarle, come in effetti è la versione femminile di questo personaggio.
Peccato solo che la storia sia così breve, mi sarebbe piaciuto un sacco vedere cosa sarebbe successo a questo ragazzo alle prese col Karasuno. Anzi, io avrei osato addirittura di più, magari inserendo un siparietto tra Tanaka/Noya e il nuovo arrivato - che probabilmente li metterà al loro posto già dal primo giorno XD - ma queste sono opinioni personali ^^

Ti ringrazio quindi di aver aggiunto anche questa one-shot alla challenge, è stata davvero una piacevole lettura!

Read ya,
​Missy

Premetto che l'idea di Kyoko versione maschile mi è del tutto nuova, però mi intriga da morire! *^*
Sono andata a cercare fanart subito, ancora prima di leggere, e mamma mia che bellezza!
Ma sto divagando, veniamo a noi.
Ho adorato ogni singola riga di questa fanfiction, davvero. Kyo è davvero ben caratterizzato. Si percepisce da un lato il suo amore per l'atletica leggera e dall'altro una specie di senso di incompletezza quasi, come se mancasse qualcosa.
Bello il momento in cui si affaccia alla palestra e vede i ragazzi della squadra di pallavolo allenarsi, con l'immagine che poi continua a frullargli in testa.
Poi mi immagino perfettamente Suga, con il suo sorrisone, a dargli il volantino. Ho un debole per Suga e ti dirò, potrei quasi shipparli. XD
L'accoglienza dei ragazzi della squadra è tipica, il loro entusiasmo contagerà presto Kyo, o forse sta già iniziando a farlo. Sarei quasi curiosa di sapere se Tanaka e Noya lo tratteranno allo stesso modo della sua versione originale femminile. ^^
Mi è piaciuta la frase finale. In fondo, chi potrebbe mai riuscire a dimenticare un gruppo così unito, affiatato e unico?
Grazie per aver scritto questa piacevolissima fanfiction~