Love, walk the autumn, love
di blackjessamine

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/10/21, ore 13:25

RECENSIONE PREMIO PER LA MOULD THE SIBLINGS CHALLENGE
Ciao, blackjessamine!
Ho apprezzato davvero moltissimo questo capitolo.
Innanzitutto, è stato bello scoprire qualcosa in più su Homer, ed è stato interessantissimo vedere come già qui cominciasse a pretendere sempre più spazio per sé. Ho apprezzato molto anche l’analisi che hai fatto della società post-guerra. Molto realistica, perché una guerra, purtroppo, continua a mietere vittime anche per molto tempo dopo la sua fine.

Scoprire Penelope è stato straziante, così come scoprire l’impotenza dei medici che possono sì guarire il corpo ma non la mente. Scoprire la sua storia e le sue perdite e Percy che è l’unico rimasto è stato tristissimo, ma assolutamente realistico nell’ambientazione che hai scelto per questa storia. Spero che lei possa avere un lieto fine, anche se so che sarà lontano da Percy; mi aggrappo a quel flebile bagliore di speranza dato dal fatto che abbia tentato di rimediare al suo gesto e aspetto di conoscere ciò che hai deciso per lei. Forse m’illudo un po’, ma vedremo…

Il tuo stile, anche qui, è molto scorrevole. Ho trovato molto interessante e bello il modo in cui sei riuscita ad introdurre Penelope partendo da Homer e dalla sua vita, in un modo che alla lettura risulta assolutamente naturale.

L’affetto di Percy nei confronti di Penelope arriva forte e chiaro. Insomma, io sono tanto curiosa di sapere cosa succederà in futuro alla ragazza e di vedere se Percy riuscirà ad esserle in qualche modo di conforto, ma sono anche intrigata da Audrey e non vedo l’ora di scoprire come la sua esistenza entrerà nuovamente a contatto con quello del protagonista.

Insomma, come avrai capito questa storia mi sta davvero appassionando.
E quindi a presto!
Ti auguro tanta gioia e ispirazione!

Sofifi

06/10/21, ore 22:03

RECENSIONE PREMIO PER LA MOULD THE SIBLINGS CHALLENGE
Ciao, Blackjessamine!
Forse sarai sorpresa di trovarmi proprio qui, ma in realtà era da un po’ che pensavo di recuperare questa tua long. Leggere delle future figlie di Percy e Audrey, lo ammetto, mi ha messo ancora più curiosità addosso sulla vita di questo Weasley nello specifico e quindi niente, alla fine ho deciso di passare da qui per lasciarti la prima recensione premio!

Innanzitutto voglio dirti che questo prologo mi è piaciuto moltissimo.
Il primo Natale dopo la guerra dev’essere stato davvero terribile per la famiglia Weasley e credo proprio che i sentimenti di Percy, in questa situazione, possano essere stati quelli che ci descrivi tu.
Percy, pieno di rimpianti e sensi di colpa, pur di distrarsi, acconsente persino ad andare con Charlie. FUORI DI CASA. A CAMMINARE.
E niente, passo dopo passo ho cominciato a empatizzare sempre più con questo Weasley così particolare, e per ora posso dirti che mi sta piacendo davvero molto il modo in cui lo stai muovendo.
Menzione d’onore però va a Charlie, perché lui in questa parte della storia è assolutamente magnifico. È magnifico mentre prende in giro il fratello minore, è magnifico con il cane di Audrey… Ammettiamolo: è magnifico e sempre. (Sì, secondo me anche quando fa la spalla, ma vedremo… U.u)

Questo capitolo è davvero scorrevole e pieno di colpi di scena. Ho trovato davvero divertente il modo in cui hai scelto di far incontrare Audrey e Percy. Insomma, sono fatti l’uno per l’altro, e non lo dico solo perché so come andrà a finire. Le loro scene insieme sono state goffe ma davvero davvero belle!

Nel finale lanci una vera e propria bomba! E io sono tanto curiosa di proseguire la lettura e scoprire di più su Penelope e quello che le è successo.

Insomma, sono tanto tanto felice di aver scelto di passare proprio da qui! Il tuo stile, lo sai sicuramente già ormai, mi piace davvero tantissimo, così come il tuo senso dell’umorismo, che riesci a piazzare sempre strategicamente nelle storie.
Menzione d’onore per Charlie, il migliore fratello del mondo <3
E menzione d’onore per te che sei una scrittrice bravissima e molto interessante.

A prestissimo,

Sofifi

26/09/20, ore 12:28

Non m'aspettavo di trovar Homer così presto: vederlo qui è totalmente diverso dal nostro ultimo incontro. Si tratta di lavoro, il cuore che ha tanto tenuto per Ole è ancora pietrificato. Quindi insomma, ricaccio giù i miei sentimenti di felicità ed entro nel mood della storia, che è totalmente all'opposto di un placido sentimento d'amore che si incontra e si allontana negli anni.
Non so se lo sai, avrai forse immaginato che certe tematiche non sono le mie e non mi piace tanto affrontarle: sarà che quando vengo su questo sito preferisco perdere la testa in mezzo a storielle meno pesanti per evitare di sentire maggiormente il peso di quello che sta attorno. Un salto nella felicità, faccio quello.
Allora mi metto un po' più di impegno: il fatto che non le tratti non significa che non voglia seguire la storia. Mi interessa davvero vedere cosa possa succedere alla signorina Clearwater, vedere se dopo questo gesto sarà in grado di cambiare. Infondo, in quegli occhi per un secondo si è vista l'ombra del pentimento.
Il capitolo che ho appena letto mi ha davvero incuriosito molto, da tramite credo sia stato il tuo Homer che mi ha praticamente preso per mano e con la sua professionalità mi ha raccontato di una guerra, di molte morti, mi ha raccontato di un corpo vuoto che ha perso l'anima, di un corpo vuoto che non ha più nessuno se non un giovane snello snello e alto alto. Mi ha raccontato di un atto di disperazione, un atto fatto forse per sentirsi finalmente libera e capace di dimenticare un dolore oltre natura.
Credo che tu sia riuscita ad entrarmi dentro, mi è piaciuto davvero molto e non vedo l'ora di continuare la lettura.
Sia ❤

25/09/20, ore 20:57

Ciao cara!
In questi giorni ne approfitto per recuperare un po' tutto quello che ho avevo segnato nella mia lista e, anche se dovrei partire da qualcos'altro, mi avevi davvero incuriosito! Sono qui quindi, magari non faccio tutto come dovrei e non recupero tutto stasera, ma comincio a mettere le mani avanti.
Partiamo bene, diciamocelo: amo Charlie, è stato bellissimo ritrovarmelo qui come filo conduttore. Sai, Percy è un po' un personaggio che non considero. Non è che lo odio, è solo che non ho mai letto nulla su di lui, è solo che insomma, non siamo proprio amici. Però non voglio che se la prenda per Freddie, ecco tutto. Le cose accadono e Fred purtroppo è morto, ma non è colpa sua, non lo sarà mai. E se lo dico io, avanti Percy credimi!

Il prologo mi piace tanto: descrivi alla perfezione questa scena nella neve, sento proprio dentro di me la stanchezza che prova Percy a salire su per quella collina, che sa tanto di montagna. E te lo dico stando comoda comoda sul mio letto con una biella di pop corn al mio lato. Non giudicarmi, è la mia serata di benessere.
Adoro Zara, ne vorrei una adesso per coprirmi di bacioni, anche se i suoi padroni insomma non sono per niente simpatici se non per Audrey!
Adesso non vedo l'ora di sapere che accadrà nel prossimo capitolo, mi farò sentire presto!
Sia ❤

25/09/20, ore 10:56

Ciao Greta!
Eccomi finalmente a leggere questa storia che promette bene. Sai già quanto ami Percy e mi piace leggere del tuo Percy e di come hai immaginato l'incontro con Audrey.
Audrey mi sta simpatica e sono veramente curiosa di sapere come evolverà la storia. La missiva finale del San Mungo è inquietante e apre una serie di interrogativi: Percy e Penny sono ancora in contatto? Cosa è successo a Penny? Si riprenderà? Sono curiosissima!
Altro elemento interessantissimo è lo stile scorrevole ed estremamente piacevole da leggere, ma è una tua caratteristica che sai già quanto apprezzi.
Ci ritroviamo nel prossimo capitolo, spero presto!
Un abbraccio,
Sev

09/09/20, ore 20:48

Io ho trovato l’epilogo molto bello invece; come tutta la storia.
Certo, l’ho trovata triste, malinconica ma con Percy non si poteva chiedere altro penso! XD
Sicuramente hai centrato perfettamente il personaggio. Io l’ho sempre trovato troppo... come si potrebbe definire... con un palo nel sedere... ma non tutti possiamo essere aperti, socievoli, sprezzanti del pericolo. Percy, un po’ come Penelope (difatti essendo così simili si sono trovati ad Hogwarts) è sempre stato riservato e pacato; volenteroso e voglioso solo di eccellere, e questo gli ha chiuso molte porte nella vita ma qualcuna aperta comunque è rimasta.
Audrey è stata una di quelle porte aperte che lui ha deciso di sorpassare per fare qualcosa della sua vita (per inciso come minimo devi creare una storia che parli di loro! Ti prego!!!!*___*).
L’insieme di storie mi è piaciuta davvero tanto; è stato uno splendido spaccato di quella che è stata l’esistenza di Percy Weasley (e come forse ho già detto, adoro i paralleli con la story Line della Rowling perché troppo è stato tralasciato per dare spazio a Harry.)
Devo complimentarmi con te, oltre alla splendida storia, per come l’hai scritta (finalmente qualcuno che conosce il congiuntivo! Quasi non ci credevo!!!xD). Questo ha reso il tutto ancora migliore!!!

09/09/20, ore 20:21

Mamma mia povero Percy. Mi spiace per la sua rottura con Penelope però effettivamente nonostante si vogliano bene è stato giusto che finisse il loro rapporto amoroso o davvero avrebbero finito con l‘Odiarsi per tutta la vita.
Per lo meno Penelope ha i miglioramenti di Leda a darle forza e Percy ha Audrey che gli sta dando una nuova felicità anche se ancora non se ne rende conto.

09/09/20, ore 13:58

Povera Penelope, povera Leda e povero Nissen. Lui le sta provando tutte e sta portando allo stremo il suo corpo e la sua mente per riuscire a salvare quella sfortunata ragazza che non riesce a vedere più la luce.
Mi si stringe il cuore per tutti loro, perché come tutti vorrei che dopo le mostruosità che hanno visto e vissuto, la loro vita possa essere solo un dolce e tranquilla discesa verso la felicità.

09/09/20, ore 13:02

Povero Percy, cotto come una pera! XD
E per la prima volta nella vita una ragazza “dalle belle gambe” distrugge ogni certezza ed ogni ideale che il buon vecchio Percival si era costruito come una corazza per tutta la sua vita. Penso e spero che lui si accorge della cosa perché neppure Penelope, l’unica donna della sua vita, è arrivata a fargli fare “tanto”(almeno per lui).
Leda invece mi sembra che stia progredendo (migliorando sarebbe stato troppo positivo) e spero che Nissen arrivi a fare breccia nella sua mente.

09/09/20, ore 12:39

Certo che Percy da zero ora ha un bel problema doppio: Cerca di aiutare la sua penny e la famiglia disastrata che lei sta tentando di ricostruire (chissà se leda potrà mai migliorare... io spero sempre di si) e ora una Audrey che è voluta quasi prepotentemente entrare nella sua vita (anche a causa sua - e di Ginny ed Harry in realtà).
Già non è mai stato una persona socievole e ancor meno amorevole (o più semplicemente capace di amare... credo che ci sia qualcosa che lo blocchi irreparabilmente).

09/09/20, ore 12:18

Povero Percy, mi fa davvero una grande pena. È così combattuto e pieno di mille problemi (non tutti suoi) che ormai non sembra in grado di fare nulla bene.
Credo che se prendesse le cose un po’ più serenamente e si lasciasse andare.
Questo suo modo di trattenersi sempre su tutto quello che di positivo c’è al mondo mi intristisce non poco... mi verrebbe voglia di prenderlo a ceffoni finché il suo cervello non cominciasse a raggiungere un livello di coscienza da essere umano e non da automa.

09/09/20, ore 11:36

Che dire, Percy e Penny sono così belli assieme che mi di si è scaldato il cuore quando finalmente hanno parlato e sono riusciti a riavvicinarsi (chissà se questo durerà visto il loro già traballante passato. Io spero tanto di si perché sono così belli assieme!).
Mi fa anche tanto piacere sapere che Leda sembra star, anche se minimamente, migliorando!*___* (speriamo)
Ora sono sicuramente curiosa di capire perché il guaritore Landmann abbia voluto scrivere ad un suo vecchio amico...

09/09/20, ore 11:12

Quanto sono teneri Percy e Penny: lei deve star soffrendo le pene d’inferno (mentalmente sopratutto) e sicuramente la Vicinanza di lui è l’unica cosa che non la sta facendo crollare del tutto. E il povero Percy invece, che per tutta la vita ha lottato con i sentimenti (i suoi sopratutto), deve accantonare le sue preoccupazioni per poter stare accanto a Penelope e darle forza (che fatto da lui vale doppio visto che non credo di sia mai tolto quel “palo nel sedere” che ha sempre avuto).
Nonostante gli anni passati a dare al lavoro la priorità rispetto a tutto il resto, ora sembra che finalmente abbia capito che forse qualcosa di più importante ci sia oltre a quello. Naturalmente non possiamo pensare che cambi dal giorno alla notte, ma già ora si comporta diversamente (Gia solo il portare penny dalla madre... *___*)

08/09/20, ore 23:37

Tralasciando il fatto che davo per scontato (Naturalmente) che quella al San Murgo fosse Penelope e non Leda (Furba!XD), vedere come ora Percy abbia due donne nella sua vita, quella del suo passato e quella del suo presente, mi fa sentire quasi irrequieta.
Penny ha passato il suo inferno personale e questo naturalmente mi intristisce molto perché non vorresti certo sapere queste cose e come Percy sicuramente ha sperato, avrei quasi voluto che almeno lei non avesse vissuto nell‘orrore della cattiveria umana.
Percy poi sembra che voglia addossarsi tutti i mali del modo come sua colpa. Nessuno nega che abbia fatto scelte alquanto sciocche e sconsiderate; ma c’è anche da dire che per il periodo che ha vissuto dopotutto ha davvero tentato anche lui di rimediare in qualche modo.
Ora vorrei capire come vivranno questo riavvicinamento i due e se Penny potrà essere di aiuto alla sorella.

08/09/20, ore 22:51

Percy lo stacanovista! XD
Neanche la guerra lo ha fatto cambiare in alcun modo! La necessità di far vedere il suo valore al lavoro è rimasto intatto negli anni.
Però si vede che si sta innamorando (a modo suo... quello lento e seminascosto) e di una ragazza che penso che in qualche modo gli ricordi Penelope.
Audrey mi pare tanto svampita, ma anche tanto buona di cuore e semplice. La scena con Ginny e Harry non ha avuto eguali (per un secondo ho pensato che nel passeggino ci fosse James Sirius, poi quando hai parlato di cambio di colore dei capelli ho capito che fosse Teddy! XD)
Comunque non vedo l’ora di capire come andrà avanti la loro conoscenza!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]