Andare in vacanza con una pantera non è mai una buona idea
di ImperialPair

Ok, eccomi per lo scambio libero.
Allora, inizio col dirti che guardando velocemente la lista delle tue fic un paio le avevo già lette e un altro paio le leggerò sicuro perché mi interessa qualcosa di kuroko e takao.
Passiamo a questa, è carina e leggera, estiva, unica pecca secondo me, il fatto che lo chiama "bastardo" posso capire come imprecazioni ma chiamarsi così tra due persone che stanno insieme mi sembra un po' duro ecco. Ma è un mio parere personale.
È piacevole da leggere e mi pare che aomine sia ic come comportamento, non sono ferratissima su di lui a dire il vero, ma ripensando al manga mi sembra di vederlo sul serio.

Alla prossima 😊

8. Andare in vacanza con una pantera non è mai una buona idea – AtobeTezuka

Stile 4 su 5:
La one, di per sé, non ha problemi di sorta ma spezzettarla in quel modo mi ha un po' rallentata durante la lettura. Se posso darti un mio umile consiglio: evita di dividere la narrazione se non è necessario. Dal momento che c'è un cambiamento di pov, un flashback o passa del tempo da avvenimento all'altro, in uno di questi casi, è quasi d'obbligo frammentare la narrazione.

Trama e Originalità 7.5 su 10:
Molto semplice e fluida la trama di questa one. Una lettura leggera e piacevole, volta a far passare un momento di ilarità insieme a Wakamatsu e Aomine.
L'originalità è comunque penalizzata, da questo punto di vista. Le modalità con le quali si punzecchiano i due giocatori di basket e anche i motivi per cui i due si scontrano coi gavettoni, è abbastanza letto in giro.

Caratterizzazione e Introspezione dei personaggi 6.5 su 10:
Aomine è il solito pigrone e se stuzzicato, si arrabbia facilmente. D'altra parte, Wakamatsu è il burlone di turno ma che tende ad aiutare sempre gli altri in caso di bisogno. In fin dei conti, sono abbastanza caratterizzati come personaggi. Stessa cosa non può dirsi per dell'introspezione. Mi spiace assegnarti un voto basso su questo parametro ma sono dell'idea che in qualsiasi contesto la storia è immersa, non deve mai mancare un minimo di approfondimento psicologico dei personaggi, in modo da poter conferire loro maggior spessore.

Elementi usati 10 su 10:
19 – Dovrà esserci una lotta.
Decisamente è stato inserito e possiamo vederlo tra Aomine e Wakamatsu.

Agosto – Gavettoni.
Mi piace che lo scopo dei gavettoni sia stato usato, oltre per far togliere Daiki dal sole, ma anche per attirare la sua attenzione.

Gradimento personale 8 su 10:
E' stata una lettura piacevole, rilassante e mi ha fatto entrare nel pieno mood estivo ( quanto mi manca il sole! ). Nonostante ciò, avrei voluto che i due personaggi principali fossero stati approfonditi dal punto di vista dell'introspezione. Per quanto mi riguarda almeno, l'aspetto psicologico del protagonista non deve conosce limiti!

Totale 36 su 45