Narcissism - la corte delle Fate
di Nidafjollll

14/09/22, ore 20:47

Eccomi per lo scambio!
Bè direi che questo prologo è proprio ben scritto e riesce nell'intento di incuriosire il lettore. Ovviamente l'idea che le fatine tutte carine e dolcine e dai capelli turchini, in realtà siano "il male" è piuttosto intrigante per cui sono curiosa di passare subito a leggere il primo capitolo! 😉
AlbAM

11/09/22, ore 16:00

Storia che rivaluta completamente le credenze che si hanno dei piccoli esseri fatati (e lord Mellos ne è la prova).
Tu parti con l’avvertire il lettore che la storia sarà perversa e macabra……… e devo dire sei riuscita in ciò.
Non vedo l’ora di vedere come se la caverà la povera Mirajane

10/09/22, ore 23:58

Aggiornamento tempestivo, non c’è che dire!
Inizio col dire che wow. Questo capitolo mi ha lasciata piacevolmente colpita.
Il personaggio di Mirajane pian piano si sta mostrando in tutte le sue sfaccettature. E mi piace.
Mi piace che sia egocentrica, capricciosa e un po’ puttanella (cofcof non lei che ci prova coi principi)!
Altro personaggio che si è mostrato in tutta la sua grandezza è il lord. Ecco, lui se morisse non mi dispiacerebbe. Povera Mirajane, questo la picchia pure!
Dai boccini che lanci non mi stupisco che lei non stia già architettando il suo omicidio.
Sono inoltre curiosa di conoscere meglio questi due principi, molto curiosa.
Tutti questi personaggi sono dentro un’atmosfera assolutamente mistica e un tantino cruenta. E le tue descrizioni sono ad arte.
Insomma, non vedo l’ora che aggiorni.
Saluti, Leda!

10/09/22, ore 23:27

Sono passata per puro caso sul tuo profilo dopo tanto, e vedo con piacere che ti sei data a una nuova storia.
Bè, che dire? Gia dal prologo ci comunichi che sarà una storia perversa e macabra e… non sei da meno.
Quello che sembra un gioioso evento cela note macabre e oscure, sei riuscita nel tuo dovere!
Mirajane ancora non mi è molto chiara, ma sembra interessante…. Darla in sposa ad un vecchio? Tocco originale te lo concedo. Sono curiosa di sapere di più sulla loro storia.

10/09/22, ore 18:30

Inizio pervaso di un'atmosfera estremamente interessante e mistica, permettendo al lettore di addentrarsi in un'ambientazione in apparenza allegra, ma pervasa di una nascosta crudeltà che apprezzo molto, da fa di questo genere. Mirajane per adesso sembra più un blank state come un personaggio, ma comunque abbastanza caratterizzata da permetterci di immedesimarci in lei, curiosissimo di leggere di più su quanto la circonda. A presto.

10/09/22, ore 15:32

hii,
Vedo con piacere che hai modificato il capitolo aggiungendo dettagli spicy e... che ancora non mi spiego.
Beh, sarò sincera Mirajane mi piace, diversa dalle solite eroine che rifiutano un matrimonio combinato. Anzi lei lo desidera, desidera arricchirsi e un posto a corte (e riguardo ciò... ottimo colpo di scena quella di darla in sposa a un lord vecchio. Chi se lo sarebbe mai aspettato? aiuto).
Sei originale, come sempre. Mi piace.
Non vedo l'ora di vedere la 'fantastica storia d'amore' tra il lord mellos e Mirajane lol.

saluti, Leda

28/08/19, ore 16:23

Buondì.

Questo primo capitolo mi ha fatto riflettere su una cosa: in effetti è vero; in effetti le fate nel folklore sono sempre -almeno a quanto ne so- buone. Quale stregoneria è mai questa? Nessuna creatura mitologica è buona in tutte le tradizioni, eppure loro sì. Direi che hai scelto un buon capro espiatorio per sperimentare un ribaltamento della tradizione e rendere nero ciò che per tutti è bianco.
La prima volta che ho letto ho romanzo che fin da subito mi avvisava del suo svolgersi triste e del suo finale orribile è stato con "I figli di Hurin" di Tolkien e, se non hai confidenza con questo genere di letture, ti dirò come finisce: MALE. Ho captato un vibe analogo, qui ahahah.
Quindi direi che il meccanismo di psicologia inversa è attivato.
Storia: sarà una vicenda sanguinaria, ripugnante e tu, lettore, non ne sarai felice.
Lettore: splendido! La leggo!
Ahahah
Da un punto di vista formale, ho sott'occhio troppo poco per dire la mia. Mi pare che chi abbia scritto questo prologo sappia quel che fa :P anche se impiega uno stile che non si accosta al mio.
Quindi per ora aspetto e ti saluto.

28/08/19, ore 14:08

Eii nida! Eccoti beccata finalmente nella sezione fantasy, wow!
Essendo ormai tua fan non ho potuto trattenermi dal leggere questa tua nuova creatura (per la prima volta con una storia 100% originale)
Ma bando alle ciance! Il prologo assolutamente mi incuriosisce e attira. Adoro questo concept di fare maligne, mi piace già e non vedo l’ora di leggere il seguito.
Hai completamente attirato la mia attenzione, e come sempre complimenti per il testo provo di errori e molto capibile.

Un bacio!