Narcissism - la corte delle Fate
di Nidafjollll

17/09/22, ore 21:16

Come ho già detto, l'incipit di questa storia è interessante. Sono curioso di vedere queste fate malvagie, mi piace l'idea. Insomma, sarebbe bello leggere di una fata con i denti aguzzi che sbrana una principessa AH! Vabbè, vado a leggere il secondo capitolo, a dopo!

16/09/22, ore 23:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be', che dire, un prologo col botto. E adesso sono proprio curiosa di leggere questa storia anomala.
Finalmente qualcosa che sfida il mito delle fate buone e generose e le mostra sotto una luce nuova. Quindi, occhio alle fate.
Ma quanto saranno tremende? Da quello che hai scritto credo di capire... tantissimo. Aventi col prox scambio... che cos' entro nel vivo della storia.
Grazie per questo prologo così accattivante che promette bene. Ciao, Chiara.

14/09/22, ore 20:47

Eccomi per lo scambio!
Bè direi che questo prologo è proprio ben scritto e riesce nell'intento di incuriosire il lettore. Ovviamente l'idea che le fatine tutte carine e dolcine e dai capelli turchini, in realtà siano "il male" è piuttosto intrigante per cui sono curiosa di passare subito a leggere il primo capitolo! 😉
AlbAM

28/08/19, ore 16:23

Buondì.

Questo primo capitolo mi ha fatto riflettere su una cosa: in effetti è vero; in effetti le fate nel folklore sono sempre -almeno a quanto ne so- buone. Quale stregoneria è mai questa? Nessuna creatura mitologica è buona in tutte le tradizioni, eppure loro sì. Direi che hai scelto un buon capro espiatorio per sperimentare un ribaltamento della tradizione e rendere nero ciò che per tutti è bianco.
La prima volta che ho letto ho romanzo che fin da subito mi avvisava del suo svolgersi triste e del suo finale orribile è stato con "I figli di Hurin" di Tolkien e, se non hai confidenza con questo genere di letture, ti dirò come finisce: MALE. Ho captato un vibe analogo, qui ahahah.
Quindi direi che il meccanismo di psicologia inversa è attivato.
Storia: sarà una vicenda sanguinaria, ripugnante e tu, lettore, non ne sarai felice.
Lettore: splendido! La leggo!
Ahahah
Da un punto di vista formale, ho sott'occhio troppo poco per dire la mia. Mi pare che chi abbia scritto questo prologo sappia quel che fa :P anche se impiega uno stile che non si accosta al mio.
Quindi per ora aspetto e ti saluto.

28/08/19, ore 14:08

Eii nida! Eccoti beccata finalmente nella sezione fantasy, wow!
Essendo ormai tua fan non ho potuto trattenermi dal leggere questa tua nuova creatura (per la prima volta con una storia 100% originale)
Ma bando alle ciance! Il prologo assolutamente mi incuriosisce e attira. Adoro questo concept di fare maligne, mi piace già e non vedo l’ora di leggere il seguito.
Hai completamente attirato la mia attenzione, e come sempre complimenti per il testo provo di errori e molto capibile.

Un bacio!