Run, baby, run!
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/03/21, ore 20:10

Ciao, finaaalmente mi ricordo e riesco a trovare un po' di tempo per recensire questa fantastica storia che ho letto qualche tempo fa 😌
Mi è piaciuta subito perché è originale e diventa mano a mano sempre più adorabile ♥
Aziraphale fa tanta tenerezza per questa sua scelta di mettersi in forma per colpire Crowley, in un certo qual modo (come se Crowley avesse bisogno di essere colpito 😂😂) e il fatto che voglia riuscirci nel modo umano ancora di più ♥ poi Crowley in modalità Full Metal Jacket mi ha fatto morire 😂
I capitoli si susseguono in modo divertente e scorrevole con qualcosa sempre di nuovo che non mi aspetto! Non è cosa da poco. Come ad esempio in questo ultimo dove conosciamo Miracle, un altro segugio infernale mancato ahaha ♥ e Crowley geloso che vorrebbe certe attenzioni quando è serpente, ma dolcino ♥♥ penso proprio che Azi non se lo farebbe ripetere due volte!
Che dire? So che non aggiorni da praticamente un anno e sei assorbita da altre ship (di cui abbiamo ampiamente parlato XD) ma io ci spero sempre prima o poi in una continuazione 🥰
Ora ti lascio che scappo a cena! Ancora complimenti ♥ e.. ci sentiamo ^^

16/02/21, ore 21:04

Cara buonasera, ora voglio prendermi una piccola pausa da quei due disgraziati e buttarmi su questa long su Good omens! Uhhh trovo ingegnoso l’accordo che hanno fatto Aziraphale e Crowley, quasi strano invece che abbia accettato il secondo: dunque una vacanza come quella degli umani, con metodi umani, soldi umani, e senza miracoli, quindi da umani? Quanto potrebbe essere sfibrante e disastrosa per loro, questa cosa? Io lo vedo l’angelo entusiasta, davvero, me lo sono immaginata perfettamente davanti agli occhi, senza problemi, ma mi sa che Crowley ha ben altro per la testa, non tanto per il mare – so già che starà facendo filmini mentali su di loro in costume, sotto al sole, senza vestiti e umidi di acqua salata – tanto per il fatto di poter fare e far fare esercizio all’altro per la promessa che si sono fatti.
Qui ci sono tanti momenti esilaranti: loro che creano discordia e riequilibrio tra le papere, lo scenario della vendita ipotetica di piante che si chiamano come canzoni dei Queen, Aziraphale che non mangia tutto e lo vedi che patisce senza il dolcetto, e tutto il resto… so già che mi aspetta una lettura interessante e decisamente sopra le righe, considerando l fandom.
Hai la capacità di farti venire in testa idee assurde tipo quella di fargli promettere di non usare i loro poteri per tutta la durata della vacanza, e so che farai accadere di tutto e di più, ci scommetto più che mai. Hai delineato molto bene i personaggi, al solito nel tuo stile i dialoghi sono abbondanti ma non eccessivi, sono ben gestiti così come le reazioni ed i gesti dei due protagonisti. La storia è leggera e si basa su una idea dai mille risvolti possibili, e cerchi di bilanciare i pochi momenti di serietà con tanti piccoli episodi ilari e ironici. Come sempre so di poter trovare qualcosa che mi stupirà cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

31/12/20, ore 12:27

Bellissimo e dolcissimo capitolo nel far evolvere in maniera semplice, ma più che adatta il loro rapporto. Buon lavoro e buon anno.

28/12/20, ore 15:28

Da pigrissimo con tendenze suicide che si manifestano come biciclettate di prima mattina comprendo benissimo entrambi. I miei complimenti, pochi riescono a far sembrare l'umorismo così naturale. A presto.

28/12/20, ore 11:54

Atmosfera più slice of life che ben aiuta a far evolvere ancora il legame dei protagonisti. Buon lavoro e a presto.

23/12/20, ore 21:43

Capitolo semplicemente esilarante, perfettamente in canon nel loro dialogo e nel tira a molla con Aziph che prova a convertire Crowley e lui che se ne frega, per non parlare delle loro esperienze col mondo moderno.

23/12/20, ore 13:29

Altro capitolo esilarante che ben si confà al duo e agli amici di Crowley. La sua spiegazione sul ragionare su larga scala nel libro è stata una delle mie parti preferite. Spero di recuperare presto i prossimi capitoli, intanto ho aggiornato. Buon natale.

20/12/20, ore 12:21

Ciao, Music, eccomi qui per lo scambio. Ottimo lavoro a mio avviso nel descrivere il duo angelico/demoniaco, Crowley è decisamente lo stesso buontempone che imprecava mentre portava l'anticristo all'ospedale e che ha fatto saltare le linee telefoniche. Dialoghi dunque ben costruiti e buone considerazioni sulle attività/azioni dei personaggi, curioso di vedere come le prossime scene saranno rappresentate e che ruolo avranno gli altri personaggi se compariranno. Ho letto il libro, quindi tieni presente che non conosco cosa la serie tv cambia. Buon lavoro e a presto, ovviamente buon natale non dovessi rifarmi vivo prima di venerdì.

17/12/20, ore 19:19

Ehi eccomi qui.
Scusa il ritardo, quando ho visto che già lunedì eri passata sono entrata un po' in paranoia ma sono lenta T_T e nonostante i miei sforzi non sono riuscita a passare prima.
Volevo passare in qualcosa di più recente, è una cosa che faccio sempre, trovo corretto passare nelle cose più recenti ma purtroppo non conosco i fandom quindi eccomi qui.
Ma bando alle ciance!
Direi che le cose si fanno interessanti fin dal inizio con Aziraphale che propone una vacanza umana a un reticente Crowley che ha inaspettatamente accettato.
C'è solo un piccolo problema non possono rincorrere a nessun trucchetto, questo vuol dire trovarsi un lavoro (davvero divertente la scena dove Crowley fa il fanboy, lo capisco perché io sono così malata per Laura Pausini xD) alla fine Crowley da demone che si rispetti trucca il gratta e vinci.
Adesso però Aziraphale vuole fare la prova costume, non dubito che Crowley farà davvero di tutto per renderlo un inferno XD
Spero di aver detto tutto!
Alla prossima,
Niny :)

05/09/20, ore 21:49

Finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo di questa storia così divertente. Mi fa piacere che il titolo, run baby run, trovi completezza anche nell'ultimo capitolo quando ormai l'angelo aveva ottenuto il risultato di dimagrire un po'. Pensavo che le sue corse fossero una cosa limitata ai primi capitoli invece alla fine il diabolico Crowley riesce a farlo scappare per l'imbarazzo.
Questa decisione di fare tutto come gli umani mi è sembrata un po' ipocrita quando alla fine risparmiano a loro stessi la più odiosa delle esperienze vacanziere: essere stretti in mezzo alla folla. Però posso capire che certe cose vadano fatte per gradi.
Il loro cane è veramente molto carino è troppo tenero il fatto che sia di entrambi, davvero come se fossero una famiglia. Azi però avrebbe dovuto almeno miracolare un pagamento all'allevamento da cui l'hanno preso... A proposito di pagamenti, spero che i soldi che i gestori pensano di stare ricevendo siano soldi veri perché altrimenti quello stabilimento balneare fallirà alla fine della stagione.
Comunque c'è una leggerezza adorabile in questo capitolo. È stato dolcissimo quando Cro ha riparato Azi dal sole con la sua ala.
Poi tutto questo succede addirittura Prima dell'apocalisse quindi è 2 volte più significativo che questa coppia inusuale sia così affiatata.
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 09:50 pm)

24/06/20, ore 15:16

Ahahhahahahhaahahahhahahaha! No non riesco ad immaginarmi Azi tonico, ma in realtà non riesco neanche ad immaginare qualcuno perdere più di 10 kg in relativamente pochi giorni. L'allenamento deve essere stato massacrante, non capisco perché non si sia semplicemente miracolato dei kg in meno ... Ok probabilmente è stato per avere una scusa per passare del tempo con Crowley, ma io sono di parte e so che se potessi scegliere fra l'amore e la possibilità di mangiare senza ingrassare, starei già facendo allegramente angeli di "neve" nella cenere di libri d'amore bruciati, con il mio bellissimo magro e tonico corpo. Appena prima di sfondarmi di sushi.
Però mi rendo conto che non abbiamo tutti le stesse priorità. In particolare questi due si vogliono bene e si vede, Crowley minaccia sempre ma non riuscirebbe mai a fare del male al suo angioletto.
Azi invece mi ha sorpreso con tutti quei pensieri impuri XD
In realtà la loro continua frequentazione sta allontanando entrambi da quell'ideale di Assoluto che dovrebbero rappresentare, il Bene assoluto e il Male assoluto... In un certo senso i loro sentimenti sono quasi umani, nel senso i loro sentimenti sono abbastanza umani ma ancora contaminati dalle loro nature sovrannaturali. Crowley è "buono per essere un demone", se fosse umano i suoi comportamenti sarebbero abbastanza tossici, ma la capacità di contestualizzare è diventata ormai un bene raro quindi non ho problemi a dirlo: Crowley è un bravo ragazzo. Per essere un demone. È carino.
Azi per contro ci sorprende con i suoi pensieri "impuri" e con il suo riversare la colpa sugli altri, ma in realtà è un comportamento strano solo se sei un angelo, per un umano è abbastanza normale.
Mi ha fatto tenerezza alla fine Crowley che rimpiange i chiletti in più di Azi... che ormai è diventato un maledetto workaholic del fitness e quindi per me ha irrimediabilmente perso punti XD
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 03:17 pm)

18/06/20, ore 18:20

Ciao,
ammetto che questa serie tv mi incuriosisce parecchio e spero di poterla guardare presto perché mi piacciono molto i personaggi visti nel trailer; per recensire questa storia mi limiterò ai tuoi personaggi non potendo fare il paragone con gli originali di riferimento.
Mi piace molto questa idea di far sperimentare a due esseri sovrannaturali un'esperienza prettamente umana come una vacanza.
La spiaggia è una scelta perfetta e considerare i costumi come una invenzione diabolica mi piace moltissimo.
Anche l'idea del gratta e vinci come espediente per trovare i soldi per il viaggio è comunque una bella esperienza umana anche se, tuttavia e ahimè, noi umani non abbiamo questa capacità di vincere barando in quel modo... :D
Certo, forse l'angelo non lo aveva previsto inizialmente ma dovrà fare i conti con la prova costume e anche lì, è stato avvisato che vedrà l'inferno con l'allenamento...
Molto carino questo inizio, incuriosisce a leggere il seguito.
Alla prossima,
Demy

16/06/20, ore 17:28

Dannazione ragazzo, i metodi umani sono inutili anche con me, ma io non posso miracolare la scomparsa di qualche kg mentre tu potresti >.< E che cavolo angelo, dillo e basta che fai tutto quello solo per passare del tempo con Crowley.
Questo capitolo è stato veramente molto divertente e forse anche più lungo dei precedenti? I vari tentativi diversi di Azi di trovare qualcosa che gli piacesse sono stati interessanti ma io penso che dovrebbe tornare all'aerobica se l'aveva trovata appagante. E a proposito di cose appaganti, con dei leggins bianchi penso che si veda tutto quello che c'è da vedere XD grande idea Crowley!
Ora, capisco il suo scornamento verso gli orribili e mefitici beveroni, ma accidenti non è stata una buona idea passare alle barrette. Sono "dietetiche" nel senso che la tua dieta deve consistere in quelle, ma una barretta è un pranzo e contengono soprattutto molte proteine. In grandi quantità sono anche poco salubri per un corpo umano (e lui comunque è ospite in un corpo umano più o meno). Secondo me questi due continueranno a stare insieme con questa scusa fino al momento di partire con la vacanza e poi un bel miracolino e prova costume superata.
Mi sono molto stupita quando Azi ha deciso di andare a casa dell'amico in piena notte ^----^ anche se sotto sotto avevo capito che lui mirava alle barrette di cioccolato, comunque questo non mi ha impedito di sperare altro. Lo so io che ginnastica dovrebbero fare questi due, altro che.

27/05/20, ore 21:27

Zira che sperimenta il metodo umano del prenotare la vacanza con il demone che allunga i pancake a Miracle (stupenda aggiunta) mentre decidono cosa visitare mi ha ricordato tanti aneddoti personali XD
Altra esperienza moooolto umana quella del ritardo dei voli, come non capire Crowley..Il modellino della Bentley ❤️
Il demone che ha paura di finire incenerito e chiede se può tenere la mano al suo angelo è di una dolcezza unica.
L'outfit da mare di entrambi è da 😍🔥
Menomale che Zira aveva detto niente magia *sisi*
Le ali, signori e signore le ali..bellissimo il richiamo al primo episodio.
E poi la chicca che quando l'ho letta mi sono quasi ribaltata dalla sedia: Crowley che come suo solito non ci va piano e propone la ginnastica orizzontale, non solo propone ma si propone completamente nudo come Dio l'ha fatto..tutti noi siamo con te bel demone, anche e soprattutto quell'angioletto nonostante sia scappato 😂

Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 11:31 pm)

27/05/20, ore 20:49

Arrivo con qualche mesuccio di ritardo 😱
Comunque altro capitolo meraviglioso.
Crowley è proprio un bel bastardo ma alla fine è riuscito a trovare il metodo giusto per il suo angelo che ormai è bello tonico e pronto per la vacanza..La chicca con Zira che lo "obbliga" a mangiare e con Crowley che gli succhia il pollice è perfetta..Corro "e non con il fuoco infernale che mi insegue" a leggere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]