Ania.
di Apollonia Storie

31/12/21, ore 12:29

Okay, rieccoci!
Dunque, trovo davvero molto interessante l'introduzione di queste Saette: la Rowling ha sempre fatto riferimento, nei suoi libri, all'ordine della Fenice, la vera e propria resistenza composta da pochi eletti. Il fatto che tu abbia deciso di ampliare il tema, rende il tutto molto più verosimile: serpeggia la paura ma si decide comunque di affrontare Voldemort, di elaborare delle manifestazioni che esaltino la contrarietà della comunità magica alla presenza del Signore Oscuro e alle sue azioni. E dico verosimile, proprio perché è impensabile che una comunità così ristretta come quella inglese, non decida a quale schieramento accodarsi.
Per quanto riguarda il rapporto fra Draco ed Ania, mi piace: ero dubbiosa inizialmente, forse perché protendono ad accoppiare qualsiasi anima viva a Voldemort- non chiedermi il perché, sono malata- adesso che sto notando la complicità, la sensibilità e il modo sempre più intimo che hanno di interagire, non mi dispiacerebbe che questa relazione andasse aldilà di una semplice amicizia. Però, vedremo.
Altra questione è Spinner's End. Sono davvero molto curiosa di capire cosa potrebbero trovare i nostri protagonisti!
Bhe che dire, aspetto il prossimo aggiornamento! Fino ad allora, un abbraccio!
Ireide

30/12/21, ore 18:51

Ciao! Ho letto la tua storia qualche settimana fa, interessata dalla trama e dalla caratterizzazione dei personaggi e devo dirlo: sono davvero felice che tu abbia aggiornato! Ero rimasta col fiato sospeso, aspettando con ansia i capitoli i successivi, e la sorpresa nel trovarli oggi è stata enorme! Grazie mille, quindi! Passando alla storia e al suo sviluppo. La trama è avvincente, ci sono ancora moltissimi punti interrogativi ma sono sicura che verranno adeguatamente approfonditi in seguito. La figura di Ania, mi ricorda qualcuno 🙃, ma non voglio scriverlo anzi spero che il suo legame con il padre e, soprattutto la madre,- da questo punto di vista mi fa una pena tremenda, povera ragazza- venga svelato pian piano. È come se il fulcro della storia pendesse da questi rapporti. La morte di Piton ha gelato il mio povero cuoricino fragile, ma ritengo che fosse necessaria al fine del cambiamento della ragazza. Bhe che dire, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e ti auguro un buon anno nuovo! Un saluto Ireide

11/08/20, ore 21:59

Questa storia sta diventando una dipendenza.
Appena stacco da lavoro, mi leggo subito un capitolo!!!
Ania è partita in sordina, ma sta venendo fuori in modo importante, passo dopo passo si è presa la scena, sono sicuro che ne vedremo delle belle.
La sua caratterizzazione mi sta piacendo, in particolare mi ha colpito molto la precisione e l'accuratezza con cui descrivi tutto quel che la riguarda in prima persona.
Quando viene massacrata dai ''compagni'' di Serpeverde, ad esempio, la scelta di parole è minuziosa, rende perfettamente la scena e permette a chi legge di immaginare persino le espressioni dei personaggi, come se le avesse davanti ai propri occhi.

E devo dire che gli scambi col biondino sono molto, molto buoni.
Mi stai intrattenendo e per questo ti ringrazio.

10/08/20, ore 15:17

Hai una visione d'insieme e un modo di sviscerare a fondo la personalità di questi ragazzi che rapisce il lettore.
È un pensiero fisso che ho in testa da quando ho iniziato a leggerti.
Capitolo tranquillo, ma già si intuisce che la trama sarà lunga e complessa.
Il ruolo di Piton, nella fattispecie, mi intriga.
Biscotti al latte di rospo alla mano e continuo a leggere.

09/08/20, ore 22:06

''Come quando dicevano che lavoravo in cucina con gli elfi domestici.''
Sei fottutamente geniale.
Sei fantastica.
Sul serio.

09/08/20, ore 21:40

Non capisco come tu abbia così poche recensioni, davvero.
Io ti ho scoperta leggendo Lianna, ma poi mi sono allontanato per un pò (un bel pò) dal sito, oggi conto di recuperare il tempo e i capitoli perduti.
Mi è piaciuta in particolar modo la parte dei Serpeverde, trovo che tu sia una delle migliori - se non la migliore in assoluto - nel raccontare i protagonisti, nel rendere veri e piacevoli gli scambi di battute tra questi ragazzi, nel metterci un tocco personale che li rende ancora più apprezzabili di quanto non siano già di loro.

Altro che 160 secondi, credo che mi prenderò tutto il tempo necessario per gustarmi questa storia...
(Recensione modificata il 10/08/2020 - 03:04 pm)

29/05/20, ore 21:06

Oddio, non vedo l'ora di leggere il seguito!! Più che altro sono curiosa di scoprire di più su Ania e non vedo l'ora che ci sia un altro faccia a faccia tra lei e Draco, dato che non si erano lasciati benissimo....

Baci
Ire

27/05/20, ore 09:48

Mi sono persa un paio di capitoli ma li ho recuperati, mi piace tantissimo il rapporto tra Ania e Piton, è freddo e distaccato ma in qualche modo profondo, sei riuscita a mantenere il carattere di Severus senza banalizzarlo e ti faccio i miei complimenti.
Povero Draco, sua madre è l'unica persona che gli è rimasta e sta male, in più è rinchiuso in una casa di mezzosangue con la zia che presumo non abbia mai conosciuto.
Sono curiosa di scoprire cos'ha esattamente in mente Ania, aspetto il prossimo capitolo, a presto!

23/05/20, ore 11:22

Hai una scrittura fantastica! Non lasci al caso nessun dettaglio, dalla descrizione dell’espressione facciale del personaggio al suo stato d’animo. Riesci a catapultare chi legge nella storia.
Adoro l’originalità della trama, non solo in questa storia ma anche nelle altre.
Complimenti davvero!

17/05/20, ore 17:45

Non vedo l'ora di leggere della nuova Ania... adoro questa storia e sappi che mi aspetto di vedere un Malfoy che soffre per una ragazza che non lo calcola per una volta ogni tanto ahahahah comunque scherzi a parte aspetto con ansia il nuovo capitolo ❤️

15/05/20, ore 18:23

Ho iniziato anche questa storia *.* Ovviamente mi è piaciuta fin da subito, anche se è un po' diversa dalle tue altre storie.
Che dire?? La reazioni di Ania mi è piaciuta e non vedo l'ora di capire come cambierà una volta tornata a d Hogwarts (Ci tornerà vero?!). Sono curiosa anche di scoprire la reazione di Piton e di scoprire di più sulla vicenda della madre. Ti confesso anche che mi sono fatta una teoria, quando in qualche capitolo addietro è stato citato il padrino di Harry, Sirius. Sospetto grazie alla battuta di Moody che lui possa essere il padre di Ania, che porta il cognome della madre forse per sicurezza (?!)
In ogni caso non mi resta che aspettare un aggiornamento *.*
Baci
Ire

13/05/20, ore 16:00

Ciao,
che capitolo! Ania è diventata una furia, e ci credo. Sta proprio bene a Pansy la lezione. E Draco? Che stupido, ma non mi stupisco, i ragazzi sono così no? Non ho capito una cosa però, Ania non tornerà più ad Hogwarts?

10/05/20, ore 01:02

Eh beh che dire mi sono innamorata di nuovo di una tua storia, scrivi benissimo, e la cosa più bella è che sei riuscita a dare a draco un unico personaggio tantissime storie diverse una più bella ed emozionante dell'altra.... Alla fine ogni capitolo di una tua storia vale qualsiasi attesa... Leggendo le tue storie mi emoziono sempre di più.... Negli ultimi due capitoli di ania sono passata dal saltellare per la casa emozionatissima a piangere come una fontana, e non è una cosa che mi capita spesso😂😂 Quindi ti ringrazio di cuore perché le emozioni che provo quando leggo le tue storie sono qualcosa di indescrivibile, e per un po torno a fantasticare come facevo da piccola💕❤❤❤ Un abbraccio💕💕💕❤ Ps: sono stata felicissima che il mio commento precedente ti abbia fatto piacere💕❤💕❤

08/05/20, ore 20:19

SIIIIII!
Faccio il tifo per un momento in cui Ania si rivela una super tosta dall'inizio, non vedo l'ora!
Comunque rinnovo i miei soliti complimenti, il racconto scorre veloce e intriga sempre di più.

08/05/20, ore 11:36

Pansy è veramente odiosa in ogni storia, comprese le mie ahaha non riesco a sopportarla, anche qui è stata all'altezza del suo pessimo carattere!
Povera Ania non ne va bene mai una, ha sempre qualcosa a cui pensare, sono cruriosa di scoprire come reagirà a questo.