La Notte Eterna
di Thou Hades

27/11/19, ore 23:08

E quindi, eccoci alla conclusione attuale del capitolo finale di questa storia... finale? Troppi finali... comuinque no, non credo sia ancora finita: ad ogni modo, Kaguya e Mokou sono la perfetta rappresentazione di come il mondo di gensokyo sia: malato e crudele... ma a nessuno importa nulla. Insomma, sembra veramente tutto parecchio normale per chiunque che due divinità immortali si scannino una volta sì e una volta no.
La gente per passare il tempo proprio non sa più che cosa inventarsi di questi giorni...
E qui Yuuka fa un discorso decisamente interessante sulla malvagità e non malvagità, un punto di vista parecchio figo che mi ha fatto venire abbastanza la pelle d'oca... ma chi è il vero male? Sicuramente macchiarsi le mani di sangue è peccato ma... se fatto in fin di bene, non è forse sinonimo di bontà?
Il fine giustifica i mezzi?
Uhm...
Questa storia sta presentando sempre più sfacettature interessanti, davvero! Continua così, e ci vediamo!

27/11/19, ore 22:44

Leotholdus, comunque, è pur sempre un cretino, però dai, è decisamente gentile ed amichevole, pur avento insultato la loli l'ultima volta, ma posso capirlo, è decisamente sconvolto con tutti gli eventi che si stanno susseguendo ultimamente nella sua esistenza da crociato latitante... ma comunque, la principessa si è presentata e, come quasi tutti i personaggi malvagi di una storia, questi si rivelano in realtà essere buoni come pezzi di pane... o comunque solo gente che si è trovata vittima di un brutto malinteso, poverina.
Voleva solo fare il cazzo che voleva, e come la capisco... comunque, appare un nuovo sfidante, Mokou, e qui scopriamo la non tanto allegra storia delle due, ovvero due combattenti immortali che non smettono mai di scannarsi a vicenda, una per divertimento, l'altra per vendetta ed incazzatura dato che la sua non mortalità la sta praticamente facendo uscire di zucca.
Tutto nella norma, sì dai, sì dai.
E dunque, si passa all'ultimo capitolo pubblicato bello fresco, sono contento!

27/11/19, ore 21:56

Ho adorato le varie situazioni di questo capitolo, ed ho apprezzato non poco come praticamente gli abitanti di Eitenei siano ad un livello esageratamente superiore rispetto a quelli di Gensokyo che hanno tentato di affrontarli... anche se probabilmente tutto questo è portato dal fatto che Reisen sia in grado di controllare le illusioni peggio di Itachi Uchiah... però quando Merlin è entrato in campo di battaglia, ha rovesciato le carte come se niente fosse... forse questo personaggio è leggermente più rotto di quanto in realtà sembri... e non dico che non si fosse capito nel momento in cui si è presentato nell'arena con quella palpabile aura omicida che si portava dietro.
chiaro che no.
Eirin comunque, invece, per le due eroine principali è decisamente più pericolosa, e infatti le mette alle strette... se non fosse che Sakuya ha il potere più rotto di Touhou e, fermando il tempo, rompe il gioco.
Comunque, belli gli scontri, e anche le note finali del giornale... deliranti al punto giusto.

27/11/19, ore 21:48

Ed eccomi qua, come sempre, ad apprezzare questa magnifica storia mista a follia e comicità e, come sempre... in ritardo.
Beh che dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio, no? Ad ogni modo, mi è piaciuto molto questo capitolo, in cui finalmente veniamo a scoprire un paio di cose sulla lore di Gensokyo che non mi sarei mai aspettato... quindi in pratica, la colpa è sempre di Yukari. Chiaro che non ha mai ispirato fiducia uno yokai che crea dal nulla portali con occhi rossi, però non mi aspettavo che fosse tanto fredda e manipolatrice... oh ma chi voglio prendere in giro.
Comunque, ad ogni capitolo che passa, la mia mentalità da yurista non può che continuare a shippare Marisa e Reimu, che a quanto pare si continuano a voler bene fin dall'alba dei tempi... che caruccie. Comunque non oso immaginare quante altre situazioni scomode dovranno venirsi a creare da ora in avanti. Avevi detto che questa sarebbe stata una LUUUUUUUNGA storia dopotutto...

17/10/19, ore 13:35

Ed eccomi qua! E questa volta, anche prima del prima rispetto a prima. Ammetto che ero molto curioso di scoprire che fine avesse fatto l'umano una volta più o meno morto, e sono contento0 che la risposta sia arrivata prima del previsto: Sembra che Tenma stia un po' esplorando la lore del nostro vecchio personaggio, che come tutti i templari che si rispettino, ha ucciso qualche migliardo e mezzo di persone, ma come sempre in buona fede. Ed ha ammazzato pure il nonno, chissà per quale motivo...
a sedici anni tra l'altro, quindi era già un killer a sengue freddo a sedici anni, interessante... però è morto, e dopo essere morto ha affrontato tre divinità, e dopo aver affrontato tre divinità è entrato a Gensokyo per poi rimorire... alla faccia dell'avventur!
Molto interessante comunque questo capitolo, decisamente un bello scorcio sul passato del protagonista, che si rivela sempre più avere una storia interessante alle spalle. Davvero iiiiiiiiinteressante.
Complimenti ancora e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, ora che pure Yukari e Patch sono assieme per fare dei culi

07/10/19, ore 00:36

Visto che sto facendo fatica a dormire, ho deciso che recensirò la tua ultima capitolazione XD
Allora,finalmente arriviamo ad una svolga,in cui vediamo che Rumia e Leo sono finalmente giunti a destinazione, addirittura prima di altri, però qualcosa di macabro accade: Reisen compare e uccide la piccina, lasciandomi alquanto esterrefatto. Poverina, non mi aspettavo che la storia prendesse un capovolgimento tanto dark, per la miseria!
Almeno promette di riportarla in vita se riesce ad essere sconfitta in combattimento, cosa che più o meno succede, anche se è a causa di una gonna abbassata e di una tempesta di freccie che, volente o nolente, alla fine freddano pure Leo.
Ora, entrambi i nostri eroi sono morti ma... cosa diavolo sta succedendo al templare? Quella visione è forse un ricordo del passato... oppure è una specie di sprono per recuperare la vita dalla morte? Decisamente una svolta curiosa...attendo con impazienza il seguito, e anche di vedere che intenzioni ha Reimu, che è chiaro non voglia Marisa perché sa che forse non è il masso per lei scoprire in compagnia di chi si trova attualmente al momento..

05/10/19, ore 10:57

E dunque, finalmente l'avventura e cominciata, e con lei anche le botte da orbi tra utilizzatrici di spellcards, in cui scopriamo che Meiling, se non dormisse venticinque ore su ventiquattro, sarebbe la creatura più potente dell'universo, sopratutto per freebbotare le mosse di altri anime. E' già un potere abbastanza rotto di suo.
Mentre Remillia, senza la luna, diciamo che non è scarsa, però almeno si deve impegnare un po' di più per combattere.
Leo e Rumia, invece, sono alle prese con minacce un pochettino più pericolose, ovvero prima alcune fatine che dopo essere state prese a pizze sulle orecchie se la battono in ritirata, poi con un gruppo di yokai cannibali alla quale sono costretti a fare ricorso al fatto che Rumia possiede un potere segreto di un certo livello, ovvero diventare un demone che piange sangue acido.
Interessante.
E sconfitti i nemici e rimesso quel porca miseria di sigillo alla bimba, i nostri eroi ripartono per la loro mirabolante avventura, con un Leo che preferisce seguire un demone mangiauomini amichevole che rimanere indietro da solo in balia di demoni mangiauomini meno amichevoli.
Merlin sembra nutrire molta fiducia nei confronti del templare, per quanto ritenga sia comunque un idiota cosmico ai livelli dei mostri di Lovecraft.
Mi chiedo quando comincerà a fare sul serio... in effetti teneva testa a tre mostri fortissimi all'inizio di tutto, quindi magaaaari...
Ancora complimentonissimi! e ci rivediamo alla prossima!

05/10/19, ore 10:33

Ed eccoci finalmente a recensire la seconda quest della storia, in cui le nostre eroine e il nostro templare meno eroico ma sicuramente più spadato, vanno alla ricerca del motivo per cui la luna è esplosa. Dunque, sembra che il legame tra Rumia e Leo si stia effettivamente rafforzando, il che è un buon segno dato che è il caso di avere un paio di amici in un mondo di waifu potenzialmente mortali come quello di Gensokyo, quindi il nostro sta facendo decisamente un ottimo lavoro a crearsi i suoi legami. Inoltre, Anche Yukari e Reimu sono partite per l'avventura, e con loro altre gal, quindi... mi auguro che ci siano abbastanza testimoni quando Leo darà una mano a fermare il casino, dato che ora come ora la fiducia riposta nei suoi confronti non è proprio massima...