Boccioli di bucaneve
di Chris_88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/01/21, ore 09:30

Ciao! Eccomi come promesso.
Dopo aver letto questa storia per quattro volte (e non sono nemmeno sicura che sarà l'ultima), posso dire che è una delle mie preferite, con poche altre.
Anche se sono sempre fan di Draco, ho amato Theo e il suo amarla nonostante tutto.
Mi dispiace solo che Draco sia rimasto solo e che debba guardare con occhio triste ogni giorno quello che ha perso.. magari un sequel con i bambini a Hogwarts? Ahahah

Grazoe per averci regalato delle emozioni!

22/01/21, ore 19:55

Nonostante sia la quarta volta che lo leggo (perché lo trovo bellissimo ma avrò modo di dirtelo) non capisco questa scena di Nott all’inizio del capitolo. Perché?

15/01/21, ore 19:52

Non era quello che mi aspettavo ma non per questo non altrettanto bella. La storia è ben articolata, la caratterizzazione dei personaggi ben strutturata e di per sé non contiene particolari errori né stilistici né di tipo ortografico. Sinceramente mi sarei aspettata una ff Dramione, sia dalle premesse che Dalla gestazione e nascita del piccolo Ed. L'unica pecca che trovo in questa storia è questo continuo cambio di idee che non si addice assolutamente al Personaggio di Hermione, sempre molto orgogliosa, testarda e ferma nelle sue opinioni. Un altro fattore per nulla veritiero è la generosità di Draco, sappiamo benissimo che il principino non è una persona generosa e che, di per sé, tende a tenere al primo posto il proprio bene e solo secondariamente quello delle persone a lui vicine ; non penso che draco, come personaggio, sarebbe stato disposto a cedere di sua sponte la donna di cui era innamorato al suo migliore amico. Draco è avido e egoista per eccellenza.
Una cosa che mi è molto piaciuta è la figura di Narcissa, una figura a tratti secondaria, marginale, ma che in realtà appare nel momento del bisogno come fosse una fata madrina, una madre amorevole che tuttavia non giustifica le azioni errate del figlio ma cerca di risolvere i suoi danni, la donna giusta nel momento giusto.
Una cosa che volevo segnalarti, che penso sia sbagliata sia come pensiero tuo (non so se la pensi davvero così), sia come opinione del personaggio stesso, è l'utilizzo della parola "omicidio" per definire l'aborto. Intanto poiché l'aborto non è un omicidio, dato che non si parla di un bambino formato ma di un cumulo di cellule ancora da ordinare, secondariamente perché fai passere un messaggio sbagliato a chi legge, in particolare se si tratta di ragazzini/e facilmente manopolabili ; capisco che il termine possa essere stato utilizzato in modo semplicemente allegorico, o per far risaltare quella che per te è l'opinione del personaggio, ma lo trovo comunque scorretto.
La mia opinione riguardo questa storia rimane comunque positiva, ci sono molti spunti parecchio carini e mi piace questo lieto fine che lascia tuttavia una nota sia di amarezza, per l'amore incompiuto di Draco, sia di speranza, per la vita che cresce nel grembo di Hermione.
Un bacio
Sofia

08/12/20, ore 22:54

Wow! Sono nuova del mondo, ma l'ho adorata e voglio assolutamente sapere come va a finire. Vado a leggere il seguito, subito! Bravissime

15/10/20, ore 18:32

ma io pensavo fosse una dramione ahahah non una theomione? ahaha be' che dire follettini ahahaha :) cmq bella la storiaaa
lenafangirl_

30/09/20, ore 21:09

Questo.
QUESTO ERA IL CAPITOLO DI CUI AVEVO BISOGNO PER PIANGERE COME SI DEVE.
Allora, devo essere molto onesta. Nonostante io sia teamtheo in modo brutale ed abbastanza evidente, Draco in questo capitolo mi ha stretto il cuore. Mi piace che sia presente nella vita di Edward ma sapere che prova ancora palesemente qualcosa per Hermione fa male. La guarda in silenzio, le manca il suo sorriso ed è ancora solo e non da l’impressione di volere qualcuno accanto. E boh non so se è il mood della serata ma sto male per lui. Sto talmente tanto male per lui che non riesco a pensare ad altro. Ora lascio in sospeso la recensione e torno tra qualche minuto.
Okay eccomi, sto meglio. Mi sono fatta il mio pianticello e mo sto più tranquilla.
Quindi posso passare alle cose belle che mi scaldano il cuore.
Prima fra tutte: Chris farcita. L’ho adorata quella scena. Vi amo ahahahahaha
Ginny e Harry meravigliosi, davvero! Sono stata lì a ridere come una scema per James che strappa i fiori e Ginny che urla.
E poi va be, Hermione incinta. Per quanto mi abbiate fatto odiare Hermione (sto male ahahahah) sono felice che abbia scelto Theo (anche se avrei voluto che Draco avesse il suo happy ending).
Sono felice in generale di questo finale e di come Edward abbia comunque un amore enorme per il padre. Mi sento come se fossi stata presente a quel compleanno e come se avessi salutato i miei amici.
Grazie per questa storia, torno a piangere. Vi vu bi

30/09/20, ore 20:46

Io non sto piangendo, tu stai piangendo. Cioè onestamente stasera volevo già piangere di mio. Un po’ il ciclo, un po’ di cose per la testa. Vi capita mai di prendervi quell’oretta di pianto liberatorio? Io sì, quindi ho pensato “oh, ma adesso vado proprio a finire Boccioli”. Mi sono preparata una tazza di tisana calda, ho preso la copertina, ho aperto spotify sulla playlist “va bene stare male ogni tanto” (si chiama così davvero) e mi sono messa a leggere. E a piangere.
Theodore in questo capitolo è meraviglioso. È incazzato quanto innamorato follemente, c’è tutto. Bellissimo. Ora vado a leggere l’epilogo e concludo questo ciclo sofferto ma bellissimo.

29/09/20, ore 15:43

Durante tutto il capitolo ero lì tutta tranquilla a pensare quanto fosse bella Narcissa, quanto facesse ridere Blaise. Ho urlato per Chris. Quando ho letto "ragazza riccia" già avevo capito e sono morta per le risate. Vi amo.
E poi l'albero, la festa, Draco con Edward. Tutto bellissimo. MA NO.
Voi dovete uccidermi e avete scritto questo finale di capitolo che mi ha spezzato.
Onestamente in questo momento penso che Hermione non meriti nessuno dei due. Theodore deve stare con Morgana e Draco faccio sto sacrificio e me lo prendo io. Ma seriamente, Hermione ora come ora non meriterebbe proprio niente. In un certo senso, secondo me, ama a metà entrambi. Stando con Draco pensa a Theo ma secondo me stando con Theo penserà inevitabilmente al padre di suo figlio. Quindi boh, boh! Spero faccia pace col cervello perché nessuno dei due merita tutto questo dolore e tutta questa confusione

29/09/20, ore 15:16

Madonnaaaaaa ragazze ma mi sento male. La nascita di Edward è dolcissima, ma il Bucaneve di Nott? Ne stiamo parlando? Posso essere sconvolta? Posso? Ah, no?!
No sul serio, la dolcezza immensa del Bucaneve e poi l'immagine della sua finestra che resta aperta. Ed Hermione che va in palla è completamente comprensibile perché come fai a non andare in palla? Io starei in crisi nera, sono perfetti entrambi.
Ma...MA! Il premio personaggio prefe del capitolo lo vince Mister Blaise Zabini che educa il pupo alla moda già dal secondo giorno di vita. Lo amo, lo sapete, non esiste un Blaise più bello.
Continuo a leggere, baci baci

28/09/20, ore 00:26

Partiamo dal presupposto che io il capitolo l’avrei chiamato “lasciate ogni ovaia, voi ch’entrate”.
Detto questo, all’inizio stavo ammattendo perché pensavo mancasse un capitolo in mezzo o di essermi persa qualcosa come la grande babba che sono. Poi ho continuato a leggere ed ho urlato (mamma mi odia) perché è arrivata la threesome anche se immaginavo fosse un sogno ma why not.
Bellissima. Questa lemon è tra le mie preferite, assolutamente. Non l’ho trovata too much, aveva tutto senso nel modo giusto.
La scena con Narcissa bellissima, il cimelio ed il libro. Piango. Ho immaginato baby Draco che disegna e oddio lo voglio. Lo voglio troppo.
E poi va be il finale ansia. Anche se a livello fisiologico ci sta. Considerate che il sesso viene consigliato alle donne incinte che arrivano a termine e ancora non partoriscono perché aiuta a dilatare. Con tutte le scopate che s’è fatta mi stupisco che Hermione non abbia partorito al terzo mese, ha retto tantissimo ahhahahahahaha no scherzi a parte, sta arrivando Edward e mi sento un po’ una zia in attesa del nipotino. ORA CORRONO TUTTI E DUE IN OSPEDALE VERO? VERO?

28/09/20, ore 00:07

Posso dire una cosa? Posso dirlo anche se non è molto carino? Ah no?!
Hermiò, e c’hai rotto tre quarti de cazzo fija mia.
Cioè ma che vole da Theo? Che vuole?! L’ha sfinito, illuso, devastato ed ha anche il coraggio di fare l’offesa se lo trova a letto con un’altra. AAAAAO, ma vai, vai ed eclissati proprio guarda.
No raga la sto odiando scusate, io senza parole. Cioè la dichiarazione di Draco penso una delle più belle mai lette. Ho amato follemente quando è entrato nella vasca vestito. Però Hermione, bella di zia, ti ha detto che gli serviva tempo per dirgli che ti amava perché ti devi incollare come un gatto ai coglioni dopo solo tre settimane perché non ti sposa? E poi vabbè la dichiarazione di Theo era proprio disperazione pura, stupenda. E niente, lei deve fa la drama queen. “O mIo DiO tHeO tI sCoPi Un’AlTrA aLlOrA nOn Mi AmI”. MA CON CHE CORAGGIO. Tu proprio. Tu che vai di la, vai di qua, amo qua, torni la. Ma io boh. Ma poi non mi avete nemmeno dato il tempo di emozionarmi per l’ecografia che mi smontate tutto. Sto malissimo 🥺 aiuto
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 12:08 am)

27/09/20, ore 22:52

Ragazze, ora dirò una cosa che a Chris non piacerà ma devo dirlo. Questo è il mio capitolo preferito. Come sapete non sono una amante eccessiva delle scene lemon. Diciamo che mi piacciono in piccole dosi, ma ho sempre trovato le vostre storie un bell’equilibrio tra lemon e narrazione e non l’ho mai trovata pesante. Ho amato ogni capitolo, ma questo è me. Questo è sentimento, emozioni, sviscerazione del personaggio ed abbiamo un Theodore distrutto ma ragionevole ed un Draco incazzato ed alle prese con i propri sentimenti che non capisce di aver già vinto. Amo il loro confronto, il modo in cui affrontano la situazione rimanendo perfettamente IC. Ammetto che sul finale mi aspettavo quasi la lemon tra Draco e Theo, e l’avrei amata. Cioè mi sono sentita come se mancasse qualcosa quando è finito il capitolo! Ahahahaa però seriamente, bellissimo. E poi la parte Finale.
“Se potevano amarla allo stesso modo, avrebbero condiviso anche il tormento di non poterlo fare entrambi.”
Boh, poesia. Bellissimo. Ho amato follemente.
Mo dateme la threesome.

27/09/20, ore 22:02

Comunque io adesso va bene tutto, va bene il femminismo, va bene le pari opportunità, però qualcuno doveva dirlo ad Hermione che stava a fa un po’ Hermignottone. Cioè non può fare tutta la figa e saltare da un pene all’altro aspettandosi pure che loro comprendano.
Cioè povero Theo. POVERO THEO. Non se lo merita oh. Mentre parlava io me lo immaginavo tipo bimbo arrabbiato, con le lacrime agli occhi, ferito. NO.
Ma poi Draco pure dolcino eh però lui è un altro che porca puttana non puoi aspettarti che tutti capiscano le tue turbe mentali.
Sempre più team Theodore, mi dispiace

27/09/20, ore 21:50

Io che concludo l’altra recensione sperando che Hermione vada da Nott.
Hermione che va da Nott.
BLING BLING BLING!
Raga non c’è onestamente paragone tra Nott e Malfoy. Io amo Draco eh, lo amo, ma Nott è imbattibile. Lo descrivete proprio in modo diverso. Cioè quando parlate di lui io me lo immagino tipo creatura mistica avvolto dalle lucciole che invece di camminare scivola librandosi a qualche centimetro dal suolo. Etereo proprio. Una specie di fata dei boschi. Anche voi avete tifato per Theo mentre scrivevate, ammettetelo.
Aspetto ancora la threesome ma comunque #teamtheo.

Blaise stupendo come sempre, vai e pensaci tu va!

27/09/20, ore 21:37

STO MORENDO.
Ecco a voi Draco-Non riesco a non fare una stronzata ogni due cose buone che faccio - Malfoy.
Lui è sta mania del cognome e dell’apparenza mi fanno ammattire. Mi ricorda mia nonna. E non mi piace mia nonna.
Era partito benissimo con il pianoforte, stupendo e meraviglioso. NIENTE.
Però vabbe Hermione alla fine è stata spaziale. Una Grifondoro vera, coi controcazzi. L’ho adorata tantissimo. E spero proprio che vada a sfogare tutta questa sua frustrazione da Nott 👀

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]