Ineffables Baby-Sitter
di Nao Yoshikawa

05/02/22, ore 23:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, che tenerezza questa storia e Crowley versione baby sitter è adorabile (ops, speriamo non mi abbia sentita 😁)
All'inizio la voleva tenere a distanza e Cosetta - ops, Clara - e guai a prenderla in braccio e poi... il potere subdolo dei bimbi piccoli e dei loro sorrisi sinceri. Farla divertire in versione serpente, è stata una mossa geniale e ora Clara l'ha preso a simpatia.
Azi versione addormentatore di bimbi è troppo tenerooooooo.
E vogliamo parlare della gita al parco? Panico. Ti distrai un secondo e il passeggino prende vita e se ne va da solo, per fortuna tutto bene, la piccola è salva e sorridente. Per buona pace di Crowley.
E poi mi sono sciolta nella scena in cui le da' il latte e lei, per ringraziarlo, gli vomita addosso. Uno spasso.
E, ma come tutte le cose belle, anche la giornata ha una fine e i genitori della piccola arrivano a portarsela via. La tristezza imperversa, ma sono sicura che non sarà l'ultima volta che si prenderanno cura di lei e credo che anche "Cosetta" non veda l'ora di tornare a giocare con loro, specie con Crowley.
Bellissima storia piena di dolcezza e ironia... mi è piaciuto molto leggerla, brava. Alla prox e ciao, Chiara.

11/05/20, ore 15:13

Ciaooo eccomi per lo scambio ^^.

Allora da cosa partire? E' una delle storie più tenere che abbia mai letto, mi ha fatto ridire dall'inizio alla fine e sono estasiata dal vedere i personaggi così perfettamente IC *^* e sempre alla pari! Crowley è un burberone ma dal cuore d'oro e ci sa davvero fare con i bambini (se volesse fare da babysitter anche a me non avrei alcuna obiezione deheheheh *ammicc ammicc*)
L'idea che Newt e Anathema abbiano avuto una figlia mi piace tantissimo, e anche se lei (Anathema) appare solo alla fine l'hai caratterizzata comunque perfettamente, con poche parole. All'immagine di Crowley versione serpente che fa giocare la bimba con la sua lingua mi stavo sciogliendo del tutto. Meno male che non si è fatta male al parco… Azi è davvero un gran pasticcione ^^". E che dire del momento di confidenza nel quale Crowley fa finta che l'angelo non sia lì, per dire tante cose carine su di lui alla piccola Cosetta? (pardon, Clara :P)
Semplicemente adorabile! Questi due non so cosa mi abbiano fatto, non ero così presa da una coppia dai tempi de Lo Hobbit… saranno la mia morte!

Complimenti, davvero! Un'ottima storia, le caratterizzazioni specialmente sono fra le migliori che abbia mai visto e non ho notato alcun errore.

E' stato un piacere scambiare con te <3
alla prossima, spero

Benni

13/04/20, ore 14:03

Ciaoo!
Eccomi qui anche io per lo scambio del giardino!
Alla fine ho deciso di optare per questa storia perché è stata pubblicata troppo indietro nel tempo, come da tua richiesta, e perché sebbene non abbia visto tutta la serie, un pochino la conosco! E poi, vabbeh, vista la tua immagine personale non potevo scegliere altrimenti...
E vedere questi due insieme fa sempre piacere *^*
Se poi c'è anche un bambino di mezzo... *^*
Ho trovato questa storiella davvero adorabile. Mi è piaciuto molto il caro angelo, sempre dolce e disponibile e tenero... ah no aspetta, quello tenero e adorabile qui è Crowley! Quando si trasforma in serpente per far divertire la bambina AAAAAAAAAAAW. Credo sia il passaggio che mi è piaciuto di più!
Anche se è davvero dura scegliere! Perché anche tutto quello scambio di battute in cui Crowley si rende conto di “essere stato incastrato”... oppure quando dice al suo angelo che non deve dire che è una brava persona davanti alla bambina HAAHAHAH
Sì, ammetterò che leggendo questa storiella il mio personaggio preferito è stato proprio Crowley! '^^
Infatti mi ha fatto morire anche che non abbia mai chiamato la bambina con il suo vero nome XD
Concordo, trovo anche io che il nome Clara sia molto dolce per una bambina.
Ho letto e recensito solo un paio di altre storie in questo fandom, e sono proprio felice di aver scoperto anche questa!
In un prossimo scambio passerei volentieri dal sequel ^^
A presto! ^^
Un saluto! :-*
Carmaux

06/03/20, ore 22:04

Aaaaaw ma questa storia è troppo carina! In origine ero incuriosita da Ineffables stories, ma ho visto che era un sequel di questa, quindi dovevo per forza leggere prima questa. A me piacciono Azraphel e Crowley come personaggi, non sono convintissima di loro come coppia (non perché non mi piacciano come coppia ma perché non sono sicura che sia quello che intendevano gli autori nel libro originale), e a volte nelle fanfiction l'ansia di ritrarli come coppia rende le autrici un po' troppo audaci e Azi e Crow finiscono per andare Out Of Character: invece la cosa che mi piace tanto della tua storia è che non mi sembrano OOC. Amore o non amore, questi due sono molto simili a come sono nel libro e nella serie tv. Crowley forse è un pochino più dolce, ma mi piace pensare che sia perché si è lasciato andare e non deve più fare "il demone tutto d'un pezzo".
Allo stesso tempo, io non credo che la natura di Crowley sia completamente buona. Si diverte troppo a combinare i suoi trucchi e inganni, in termini di allineamenti da D&D a me sembra che sia l'epitome del caotico neutrale: troppo cattivello per essere buono, ma ha un cuore e non può nemmeno dirsi malvagio, e decisamente contrario al seguire le regole. Azraphel invece è sempre sé stesso, dolce come una nuvola di zucchero filato, il tipo di persona che ti fa venire il diabete solo a vederla in fotografia, eppure capace ogni tanto di un atto di ribellione che non ti aspetteresti.
Mi ha fatto molto piacere che Newton e Anatema abbiano mantenuto i contatti con loro. Che bello che abbiano avuto una bimba, e che siano in buoni rapporti con questi due abbastanza da fidarsi a lasciar loro la creaturina per ore e ore. Clara è carinissima, pur se a quattro mesi non è che un neonato possa fare granché. E' giusto appena diventata consapevole dell'ambiente intorno, e sembra che le piaccia. Mi ha fatto sorridere quando era tutta contenta della corsa nel passeggino, senza sapere cosa ha rischiato solo perché un angelo distratto non ha messo il blocco alle ruote.
Crowley è tenerissimo con lei fin dall'inizio. Può sembrare che il suo iniziale rifiuto di prenderla in braccio sia un tentativo di mantenere una distanza, una sorta di freddezza legata all'immagine che vuole dare di sé, ma in realtà avevo intuito che l'avesse detto per paura di non essere in grado di tenerla bene, come capisce subito anche Azraphel. Crow è proprio tenero e apprensivo sotto la scorza da demone ribelle.
Mi sono piaciuti i continui riferimenti a come sia difficile occuparsi di un neonato, anche se io non credo che sia davvero più difficile che fermare l'apocalisse: meno stimolante, forse, meno dinamico, richiede più pazienza e meno azione, però i figli li ha moltissima gente e l'apocalisse l'hanno fermata una decina di persone in tutto. Però, anche se nel tentativo di fermare l'apocalisse Crowley ci ha quasi rimesso la sua auto e Azraphel ci ha rimesso il suo corpo vivente, in effetti nessuno dei due si è beccato un rigurgito sui vestiti. Eh. Il rigurgito è grave. Mi ha quasi fatta morire dal ridere!
E se lei gli rigurgita addosso ora che beve solo latte, Crowley è *davvero convinto* di volerla portare a bere quando cresce? Che magari si ritrova un po' di vomito etilico sulla giacca, per portare avanti le tradizioni??
Infine, quando Anatema e Newton tornano a riprendersi la bimba, ho capito benissimo la sensazione di sollievo e di nostalgia insieme: la neonata è stancante, ma è anche così adorabile che ti manca non appena esce dal tuo campo visivo. E' un sentimento tipico di chi si occupa per breve tempo dei figli degli altri... un po' meno, forse, quando i figli sono i tuoi XD
Oh DIMENTICAVO! Quando Crowley ha paventato "se io e te avremo un figlio" mi è preso un colpo al cuore! Ma piacevole, si intende :-D
(Recensione modificata il 06/03/2020 - 10:12 pm)

24/11/19, ore 11:57

Ciao Nao, ho deciso questa volta di leggere qualcosa di tuo sul fandom di Good Omens e dunque, anche se ci ho messo un po' per capire quale fosse la storia originale nella serie di Oneshot che hai creato (mi confermi che sono tre, giusto?), eccomi qui! Questa Oneshot mi ha toccato il cuore: Az e Crowley come baby-sitter sono fantastici e tu hai rappresentato le loro differenze in maniera meravigliosa. È stata una lettura divertente, spassosa e anche molto dolce. Ci sono molti punti chiave che ho adorato: Crowley che si trasforma in serpente, quando "perdono" la bimba fuori casa, e già all'inizio quando Crowley inizia a sbagliare il nome della bambina (chiamandola Cosetta fino alla fine ahah)... Ma quando ho letto il nostro diavolo che rimprovera Az per dire di fronte alla bambina che sono brave persone sono letteralmente morta dal ridere ahahah Occuparsi di un bambino è una sfida però, anche se devo dire che se la sono cavati davvero molto bene. Insomma, mi è piaciuta molto. Complimenti! Ora sono assolutamente curiosa di leggere il seguito di questa Oneshot:)

04/11/19, ore 23:50

Tesoro, eccomi qua **
Mi sto avvicinando a questa serie e devo dire che shipparli è davvero FACILE, così ti dico subito che è la prima storia che leggo sul fandom e sappi che mi imbarcherò a leggerle tutte, le tue, perché la tua caratterizzazione mi ha conquistata **
Ma partiamo con le cose importanti: Azraphel e Crowley baby sitter? Hai già la mia attenzione con l'incipit, figurati con la storia XD L'ho adorata. Di una tenerezza unica! La piccola Clara è il punto di giunzione tra i due, che si improvvisano genitori, e io sto già fangirlando, ma la tenerezza di Azraphel mi scalda il cuore, tanto quanto la dolcezza celata di Crowley, che in tutto e per tutto deve mantenere la sua posizione di demone, senza mai vacillare, eppure è lui che si trasforma in serpente per farla divertire, è lui che la fa smettere di piangere, e siamo stati tutti un po' Azraphel mentre leggevamo, e lo guardavamo inteneriti e io MI SCIOLGO letteralmente!
Quando escono e il passeggino "scivola via" ho avuto un mancamento, sia per l'ilarità della scena, sia per la loro reazione! Cioè... ma ce la fanno, quei due, a non stare sempre a dirsi cose caruccissime e a guardarsi anche intorno ogni tanto? XD no, pare di no, ma va bene così, dopotutto u.u ci piacciono anche per questo!
Infine, la verità: Crowley è triste perché Clara va via, e non può negarlo nemmeno a se stesso: demone, tentatore, irresistibile, ma anche cuore tenero, dolce e premuroso.
Insomma, tesoro, mi hai conquistata e sentiti onorata per aver avuto l'onore di essere la prima persona a cui leggo una storia di questo fandom. Non ne posso fare più a meno, è troppo difficile non fissarsi e sinceramente stanno diventando un po' OTP, non lo nego XD
Bellissima, dolce, ma anche con quella nota divertente e comica che ho davvero amato! Quindi alla prossima e complimenti per la resa dei personaggi ♥
Miry

06/10/19, ore 20:13

Ciao, eccomi in ritardo per lo scambio di settimana scorsa.
Non conosco il fandom originale ma questa storia mi è piaciuta tantissimo, è tenera e divertente. Bello vedere i due baby sitter angelo e demone alle prese con la piccola Clara, i loro battibecchi mentre ogni tanto fa capolino anche un certo sentimento fra loro. Ovviamente a riservare più sorprese è il demone che si rivela, sotto sotto, affettuoso e premuroso.
Scusa ancora e alla prossima!

01/09/19, ore 23:33

Ciao Nao! Mi fa piacere rileggere qualcosa di tuo, soprattutto in questo fandom che amo tantissimo!
Azi e Crowley sono una coppia perfetta, impossibile non vedere l'amore che li lega, gli sguardi che si scambiano e i sacrifici che farebbero l'uno per l'altro.
Ormai per me sono canon a tutti gli effetti ed è una delle poche ship di cui non mi dispiace leggere storie fluff.
Spesso non è un genere che amo, ma a loro calza alla perfezione.
Qui tu hai voluto calarmi in una situazione che è un po' un mio headcanon: loro due alle prese con un bambino piccolo in questo caso una bimba, la figlia di Anathema e Newton, la piccola Clara.
È sempre bellissimo scoprire come personaggi apparentemente antibimbi si comportino di fronte a situazioni del genere, senza contare che amo le parent!fic e che per me Crowley è fantastico con i bambini!
Il modo in cui si preoccupa per Clara, quell'apprensione quasi esagerata, la scena in cui si trasforma in serpente solo per intrattenerla... sono decisamente cose inequivocabili. Crowley è una brava persona e ama i bambini. Certo, ama soprattutto il suo angelo e qui lo dice indirettamente, sussurrando a Clara, anche se si capisce, è l'ennesima dichiarazione ad Azi.
Mamma mia, mi sciolgo.
Adoro che Crowley chiamo la bambina Cosetta, quasi a fingere disinteresse ed invece è così teneroso! *___*
Occhi a cuoricino! È una storia davvero tenera e simpatica, mi è piaciuta moltissimo, è stata davvero una lettura piacevole.
Grazie per averla scritta e complimenti!
Alla prossima
MissAdler

01/09/19, ore 15:21

Ciao, cara <3
Questa one-shot è davvero l'amore *_*
Clara è davvero fortunata ad avere due baby sittere come Crowley e Azraphel.
Ho notato Crowley molto attento e premuroso nei confronti della piccola Clara (Quando penso al nome della bambina mi immagino quella di Heidi) e il suo ruolo di demone fa a farsi friggere visto che di solito un demone non dovrebbe amare i bambini, ma per Crowley è diverso.
Mi sono piaciuti anche i momenti tra i due e la bambina.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

31/08/19, ore 23:06

Tenerissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io adoro i bambini e ho fatto la babysitter quindi so quanto sia piacevole ma anche faticoso. Che tesoro Crowley e Azi è troppo buffo!

31/08/19, ore 21:48

Complimenti davvero, questa OS è di una dolcezza unica.
La paura del demone di prendere in braccio Cosetta, le sue preoccupazioni quando sono al parco, sono così dolci, perché sì lui è tenero ed è una brava persona checchè ne dica. L'angelo che si scioglie nel vederlo nella sua forma di serpente mentre fa giocare Clara <3 mi immagino una mamma o un papà umano nella stessa situazione *O*
La scena del passeggino che se ne va e fa prendere un colpo alle due entità è stato divertente, bella anche l'idea che il demone butti lì l'idea di un figlio..
Crowley che si occupa di darle il biberon e nel frattempo dichiara ancora una volta il suo amore per l'angelo è dolcissimo e lo è altrettanto che il demone che poi si rifugia nell'alcol perché "non" è triste che Newt e Anathema si riprendono la loro figlia.

Veramente complimenti per come hai gestito tutta la situazione mantendo i personaggi assolutamente IC

31/08/19, ore 19:03

Appena finita di leggere davvero molto carina e divertente, grazie per la piacevole compagnia :)

31/08/19, ore 18:32

eccomi carissima <3
awww sai, ci speravo ancora prima di aprire la storia che quella cucciola fosse di Anathema e Newton awwww e così è stato, che belllo.
Crowley che la chiama Cosetta è amore.
Crowley che ha paura di prenderla in braccio è amore.
Crowley che si tramuta in serpente per giocare con lei è amore.
Aziraphale è amore, sempre, qualsiasi cosa faccia, anche indispettire Crowley dicendo cose così CARINE su di lui XDD

loro con un figlio… la sola idea mi manda in visibilio (*grida mpreg ai 4 venti* XDD)

grazie per questa dose di fluff, no sai il bene che mi ha fatto <3

31/08/19, ore 16:15

Ma che carina questa storia! Anch'io adoro quando ci sono di mezzo i bambini e credo che la piccola Clara non avrebbe potuto trovare baby-sitter migliori, nonostante ogni tanto tendano a incasinare un po' le cose e a fare qualche pasticcio.
Crowley è di una tenerezza unica con le premure e le preoccupazioni che ha verso la bimba. Direi che, a questo punto, la sua reputazione di spaventoso demone infernale (ma quando mai!) è andata completamente a farsi friggere. xD
Mi piace tanto come hai gestito gli scambi tra lui e Aziraphale. Molto IC tutti e due nei rispettivi comportamenti e dialoghi.
Carinissime tutte le scene e Clara è descritta in modo adorabile, così come ho trovato adorabile come l'hai fatta relazionare con i suoi baby-sitter non convenzionali.
Brava davvero! Shot dolce e divertente al punto giusto. Vola subito nelle preferite.
Complimenti ancora!

31/08/19, ore 14:37

Ciao! :D

Oddio la tenerezza! Complimenti davvero, questo OS è carinissima nella sua semplicità. Giustamente Anathema e Newt hanno avuto bisogno di una giornata solo per loro e hanno avuto la malsana idea di affidare la loro bambina a una coppia di squilibrati. L'avrei vista più sicura con Madame Tracy e Shadwell, posso essere sincera?! Ma immagino che ad Anathema abbiano ispirato più fiducia gli Ineffable Husbands rispetto a un sergente convinto di avere un dito con i superpoteri!
Mi piace questa rivisitazione dell'attenzione di Crowley per i bambini in chiave baby-sitter. Ho apprezzato molto il fatto che inizialmente sia il più timoroso di prendere in braccio Clara, di nutrirla o di farla giocare, per poi rivelarsi invece il più portato tra i due. Anche Aziraphale che prima si mostra più spavaldo per poi dover riconoscere di non essere il baby-sitter perfetto è molto dolce, così come lo sono tutti i pensieri dell'angelo che si sforza il più possibile di non dire a Crowley quanto sia tenero e adorabile quando si occupa dei bimbi con le sue ossessioni da mamma pancina in erba!
Il momento del passeggino è stato particolarmente divertente. Ripeto: Madame Tracy tutta la vita. Mamma mia, Anathema li avrebbe ammazzati veramente se fosse successo qualcosa a Clara, Infero e Paradisi scansatevi proprio.
L'eventualità del vomito dopo aver mangiato è uno dei motivi per cui io e i neonati non possiamo andare d'accordo, ma devo dire di averlo trovato un ottimo espediente comico! Poveraccio Crowley, veramente. E mi ha fatto una tenerezza unica sul finale, triste perché i genitori hanno portato via Clara! Cucciolotto!
Lo stile della OS è leggero, fluido, adatto al tono da commedia del lavoro e molto vivido: le scene descritte si stagliano sulla pagina con incredibile facilità.
Rinnovo i miei più sinceri complimenti! Davvero brava!

Menade Danzante