La stirpe di Scar
di PaikeApirana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/20, ore 11:18

Wow.
Semplicemente wow, che finale intenso ed emozionante!
Sei riuscita a farmi venire i brividi e non scherzo. Ogni personaggio è stato reso magnificamente in tutti gli aspetti e in questo capitolo non sei stata da meno. Ho apprezzato particolarmente la parte in cui Scar prima di morire ha la visione di Mufasa e Ahadi, quasi come se percepisse che sono lì per lui e vedesse soltanto per la prima volta la sua ossessione sgretolarsi in granelli di... Polvere. (XD)

Mi è dispiaciuto molto per Kamaria, purtroppo lei non ce l'ha fatta, ma Zira ha avuto quel che si meritava: sparire nell'anonimato, in perfetta coerenza con la vita che ha passato all'ombra di Scar.
Adesso Nuka e Mwezi finalmente avranno la felicità che meritano dopo aver superato mille difficoltà: il primo ha superato il complesso di inferiorità che si era autoimposto e sarà sicuramente un buon capo e leader per il suo branco, mentre la seconda ha dimostrato a sé stessa e ai suoi cari quanto può essere efficace la forza dell'amore. Hanno avuto il lieto fine perfetto.

Sei stata una bella scoperta qui su efp (e anche una delle poche ad aver concluso in tempi recenti una fan fiction dedicata a questo fandom), rinnovo ancora una volta i miei complimenti per il tuo stile e soprattutto per la storia che hai concluso.
Non ho alcuna critica da fare semplicemente perché non me ne viene alcuna in mente, non lo faccio solo per idolatrare a prescindere ahaha

Nei prossimi giorni recupererò anche la tua nuova storia e passerò ogni tanto a commentare.
Ben fatto!

Un caro saluto da Lion.

06/04/20, ore 13:17

Ciao, volevo farti i complimenti per la storia! Ho iniziato a leggerla ieri sera e mi sta piacendo moltissimo. E' ben scritta e originale, coerente con i film ma senza che questo abbia limitato la tua creatività. Mano mano che procedo nella lettura ti farò altri commenti ma per adesso mi limito ad un sentito applauso! Le premesse per un'ottima trama ci sono tutte e che bello vedere un po' d'amore per il povero Nuka! :D continua così!

31/03/20, ore 22:54

Wow !! Che capitolo incredibile, ci sono state delle grosse perdite come la madre di Assante, che dopo quello che ha detto a Scar (Che se lo merita ) per cercar di salvare la sua migliore amica da Scar lo ammiro ancora di più. Nuka finalmente è riuscito a combattere contro suo padre e a vinto !! (SI !!) questa è una bella cosa Ma.... come sappiamo Scar non ha voglia di perdere ... E de arrivato alla famosa frase "o mia o di nessuno" ora Nuka deve agire velocemente e scegliere la cosa giusta e qui mi sorge una domanda .. cela farà da solo? sicuramente Assante lo aiuterà ma forse una zampa in più non farà male che dici ? , Che altro dire .. ah si ! Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo (forse ultimo capitolo) Ciao !! :)
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 10:57 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 10:58 pm)

29/03/20, ore 17:46

Finalmente sappiamo che Nuka sta bene ! Ed è stato salvato da Kopa che un po di tempo fa era un suo "rivale " , sono contenta che Nuka si sta riprendendo ed è motivato più che mai a salvare Mwezi da suo padre ! Ahah le bastonate di Rafiki fanno ragionare sempre nel modo giusto !! Che dire ottimo capitolo e mi spiace che si siamo quasi alla fine di una bellissima storia... . Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo pregando che Scar non si stia godendo troppo la sua vittoria.... Comunque sia rispondo alla tua domanda si conosco il film Rango e uno dei miei preferiti ! :) . Che dire di più... continua così sei grande e mi sentirai nel nel prossimo capitolo . Ciao !!!

27/03/20, ore 11:38

Noooo povero Nuka! Speriamo si riprenda in fretta e riesca a salvare Mwezi e tutti gli altri in tempo!
Due capitoli molto intensi e movimentati, la battaglia tra i due branchi sembra aver preso una brutta piega ma non è detta ancora l'ultima parola.
Scar e Zira sono riusciti prevedibilmente a destabilizzare suo figlio, mi auguro solo che questa sia stata davvero l'ultima volta.
Nuka spunterà fuori per salvare la situazione... Vero? *panico crescente*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/03/20, ore 21:31

Rispondo alla tua domanda, ho iniziato a leggere la storia soltanto oggi è sono stata letteralmente presa da ogni tuo capitolo della tua storia , mi sono sempre chiesta come sarebbe stato il continuo del re Re Leone se Scar fosse sopravvissuto con le iene ancora al suo fianco ,e come sarebbe stata l'infanzia di Nuka con dei genitori simili, che dire del capitolo. È bellissimo anche se le cose si mettono male per i nostri eroi ..... a Quanto pare Scar
a temporaneamente vinto , speriamo che le cose migliorino , aspetto con ansia il prossimo capitolo :) sicuramente avrai altre mie recensioni e so già che saranno tutte positive
P.S puoi chiamarmi Carolina o pure puoi chiamarmi Carol ( come fanno tutti ) 😄
Buona serata e continua così sei grande!!!🤩😄
(Recensione modificata il 24/03/2020 - 09:33 pm)

24/03/20, ore 09:39

Ho solo una parola ....ADORO !! E a pensare che ero venuta qui per leggere qualche fanficion del Re Leone solo per noia e cosa mi ritrovo... questo capolavoro!!! La storia mi sta piacendo tantissimo il tuo stile di scrittura è eccezionale hai azzeccato il carattere di tutti i personaggi !! Che altro dire aspetto con ansia il prossimo capitolo .
P.S. Hai una nuova Fan 😄

18/03/20, ore 13:11

Ho totalmente dimenticato di recensire il precedente capitolo, convinto di averlo fatto.
Questa quarantena mi sta facendo perdere il senso del tempo...

Ciao Paike!
Eccomi per commentare questo nuovo capitolo tutto incentrato sui due piccioncini :D
Non c'è molto da dire in realtà, le tue descrizioni mi colpiscono sempre per come riesci a coinvolgere il lettore in profondità, è come se fossi lì accanto a loro e ne condividessi gli stati d'animo.
Nuka e Mwezi sono davvero dolcissimi insieme, ma questo l'avrò già detto un migliaio di volte come minimo, lo sai già ahaha
Ora però arriveranno i guai, il nuovo difensore del Regno dovrà dimostrare la sua forza e determinazione contro tutti quelli che vorranno distruggere ciò che ha costruito insieme alla sua amata.
Non sarà per nulla facile!

Al prossimo aggiornamento!
Un saluto da Lion

P.S.: Non ho ancora visto Rango - mea culpa - ma dato che ho intenzione di seguire anche la tua prossima fan fiction lo guarderò al più presto in modo da entrare anche in questo universo e comprenderlo appieno come merita.

03/03/20, ore 23:31

Ehi eccomi per il consueto appuntamento!
Per il momento Nuka sembra salvo grazie all'intervento del trio, ma che tristezza.
La redenzione di Shenzi (e in parte Banzai e Ed, di conseguenza) arriva al momento giusto, immaginavo che volesse proteggere Nuka in qualche modo. La fedeltà verso Scar, malgrado li tenga legati a lui penso che col tempo si sia parecchio indebolita, come in effetti spiega lei stessa, tutto a favore di suo figlio, sua sorella e nipote, verso cui il trio nutre un certo affetto nonostante la situazione.
Temo che non finirà bene per loro, stavolta dubito che la passeranno liscia. Scar sicuramente li punirà e farà loro del male e la mia paura volge verso l'ipotesi peggiore.
Sono curioso di sapere come procederà questa guerra che ormai è in procinto di iniziare. Nuka nutre ancora dei dubbi verso i suoi genitori, continua a stupirmi questa sua cieca lealtà che nutre verso di loro e la correlata incapacità di staccarsene davvero: nonostante tutto il male e le violenze subite, li ama lo stesso e non riesce a vedere l'amara verità...

Che dire, ottimo capitolo come sempre! Hai dato il meritato spazio anche a dei personaggi secondari che comunque si potrebbero rivelare fondamentali per il prosieguo della storia, questo arricchisce il tutto anche per avere un quadro più completo della situazione.

Al prossimo aggiornamento!

23/02/20, ore 21:18

Eccomi per la consueta recensione!

Finalmente Scar rompe gli indugi e passa ai fatti, dando il via ai veri preparativi all'assalto che compirà il suo destino - o almeno così crede -.
Ora inizierà la parte interessante: Nuka ha compreso che suo padre e sua madre non sono quei gran santi che lui credeva e dovrà elaborare in fretta la realtà che gli si presenta davanti, ovvero il fatto che entrambi non vogliono il suo bene. Al momento pare aver reagito bene, l'amore sincero e forte che prova per Mwezi gli sta facendo lentamente aprire gli occhi, arrivando persino a osare una reazione contro i suoi genitori; Scar, d'altra parte, ha intuito che suo figlio non è più sotto il suo controllo psicologico e, non potendo più intimidirlo, ha gettato la maschera e mostrato - seppur parzialmente, per ora - la sua vera personalità. Com'era prevedibile lo ha ripudiato, in un ultimo tentativo di ferirlo sentimentalmente, e ora lo vuole morto, dato che adesso lo considera un vero e proprio rivale, un'autentica minaccia.
L'unica cosa che mi chiedo è perché una mente tanto fine, metodica e prudente si affidi ancora una volta al trio di iene che hanno già fallito una volta! Evidentemente Simba non rappresenta una prova sufficiente della loro inadeguatezza ahaha
Specialmente Shenzi, che sappiamo essere collegata ad Asante...
Sarò franco, io avrei sfruttato Zira sin da subito, ma forse crede che Nuka non sia una minaccia neanche lontanamente sufficiente da disturbare una servitrice tanto distruttiva come lei... Chissà se avrà fatto bene o sarà l'ennesimo errore di valutazione?
La vedo comunque brutta per il nostro piccoletto, con le iene non c'è da scherzarci troppo, anche perché sono tantissime.

Al prossimo - spero tra poco tempo - aggiornamento!

Un saluto da Lion.

P.S.: non sono ancora dottore ;) tra un mese se ne parla per la proclamazione! Ahaha

12/02/20, ore 23:40

Ehi, torno a commentare dopo un po' di assenza!

Sono molto contento per ciò che è accaduto a Nuka nei precedenti capitoli, e anche in questo dimostra finalmente di aver preso una decisa direzione sulla strada da percorrere. Il primo grande ostacolo è stato superato e l'amore per Mwezi è finalmente chiarito (e ricambiato).
Ora però è probabile che cominceranno i veri problemi: Scar sembra in maniera abbastanza evidente sulla 'zampa' di guerra, ormai stufo di aspettare e incoraggiato dall'ormai prossimo raggiungimento dell'età adulta di Mwezi.
Nuka finalmente avrà le idee finalmente chiare sulla reale natura dei suoi genitori, sarà una prova molto più dura e traumatica: spero che sarà abbastanza forte per affrontarla, ma mi rendo conto che sarà difficile, molto difficile.

Paike, mi hai anticipato che ti odierò, ma in realtà sono già preparato a qualcosa del genere, perciò vai tranquilla, diretta e spedita verso il momento clou della tua storia! Per citare il buon vecchio Ron Weasley, un po' incerto sul da farsi in una lezione di Divinazione sulla Tassiomanzia: "Soffrirai, ma dopo sarai felice, vedrai!" (Non so se sei fan di Harry Potter ma io sì, ops ^^).
Ora la mia principale curiosità verte sulle prossime mosse di Scar: come si comporterà? Cosa avrà in mente? Non mi sembra propriamente da lui un attacco brutale e diretto a un altro branco, di sicuro avrà progettato qualcosa di più losco e contorto... Non vedo l'ora di scoprirlo!

08/01/20, ore 23:25

Ehi Paike, come va? Eccomi per una nuova recensione!
(cito anche alcuni passaggi del capitolo precedente visto che li ho letti entrambi adesso)
Cosa faremmo senza Asante!??!?!?
Credo che sia il vero eroe di questa fan fiction, se fosse stato meno testardo a quest'ora Mwezi sarebbe finita con Kopa da un bel pezzo!!
In questi due capitoli si sono resi ormai evidenti (qualora ce ne fosse ancora bisogno :P) i sentimenti che provano Nuka e Mwezi l'uno per l'altra e, cosa più importante, entrambi forse hanno finalmente intuito (GRAZIE ASANTE) che sono ricambiati! Ora tutto quello che aspetto è vederli finalmente faccia a faccia, stavolta per parlarsi a cuore aperto per la prima volta da quando si conoscono.

Detto questo: scusa il linguaggio, ma Zira è proprio un dito in c... Ma come fai a essere così crudele con il tuo stesso figlio?! Va bene essere critici e severi, ma qui è proprio cattiva, tutto per continuare a favorire un compagno che si disinteressa palesemente di lei... Dalle mie parti si dice 'levaci mano', Zira, rinuncia a questa follia per Scar finché sei in tempo... Ma ormai dubito che lo farà.
Tra l'altro da come l'hai descritto, Nuka in questo tuo universo è molto più forte e in salute della sua controparte canonica, quindi ha sicuramente una criniera più folta e una muscolatura più sviluppata, se si fosse ridotto come l'originale non oso immaginare cosa gli avrebbe detto sua madre (ovviamente senza il suo piccolo Kovu nei dintorni ahahahah); è veramente ingiusta nei confronti di suo figlio, vecchia strega bacucca.
Il tuo commento alla fine mi preoccupa parecchio, lo ammetto, ma in fondo una bella fan fiction non può essere fatta solo da momenti dolci e benevoli, ci vuole pure il sangue, la lotta, il tradimento (*sadist mode: on* MUAHAHAHAHAH) che completeranno tutto il cerchio.
Sperando ovviamente che tutto la faccenda si concluda, nonostante tutto, felicemente :) ma per quel momento mi auguro ci sia ancora parecchio da aspettare!

Al prossimo capitolo!

Un saluto da Lion.
(Recensione modificata il 08/01/2020 - 11:29 pm)

19/12/19, ore 15:18

Ciao, eccomi con la nuova recensione :)

E così anche Mwezi comincia a rendersi conto di ciò che prova per Nuka.
Furaha agisce solo per il bene di sua figlia, certo, la sua reazione è comprensibile ma forse ha scelto un modo un po' troppo rigido per proteggerla... Insomma, alla fine un matrimonio combinato con uno sconosciuto o comunque qualcuno verso cui non si prova non penso che sarebbe stato tanto più felice alla lunga: vero che sarebbe stata al sicuro, ma al costo di una vita infelice.
Ora però arriva la parte più difficile. Nuka e Mwezi riusciranno a incontrarsi e a sfatare tutti i loro dubbi, malgrado le pressioni dei rispettivi genitori? La situazione, soprattutto per il figlio di Scar, non è tanto rosea.

Bel capitolo come sempre, è stato interessante conoscere qualche dettaglio sulla difficile vita di Furaha, ha arricchito il personaggio con nuovi elementi.

Al prossimo aggiornamento :)

08/12/19, ore 18:39

Recensire in ritardo sta diventando un'abitudine per me...
Ad ogni modo, mi piace questo lato di Shenzi che sta pian piano venendo fuori. Nel film è stata presentata come una iena malvagia, quasi al pari di Scar, che non si curava del cerchio della vita, ma io credo che lei non sia sempre stata cattiva e che siano stati gli eventi della sua vita a renderla così. Non sappiamo da quanto tempo, nel film, le iene fossero state esiliate nel cimitero degli elefanti, ma trovarsi a dover gestire un branco numeroso in un territorio privo di cibo non dev'essere stato facile per Shenzi, che lei fosse o meno responsabile dell'esilio. E' questo che potrebbe aver reso il suo odio verso i leoni sempre maggiore, spingendola quindi a collaborare con Scar nell'uccidere Mufasa e poi a "lasciarsi andare" una volta arrivata nelle Terre del Branco, permettendo alle iene di ridurle ad una landa sterile.
E' diversa da Scar perché non serba rancore e non pianifica di vendicarsi di Simba, si preoccupa di Nuka, Kamaria ed Asante ed è dalla parte di Scar solo perché lui può salvare lei e il suo branco dal soffrire la fame conquistando il regno di Furaha.

Per il resto, la reazione di Scar ai sentimenti che Nuka prova verso Mwezi è esattamente quella che mi sarei aspettato. Non dimentichiamoci che sta mostrando affetto al figlio solo per avere informazioni su quelli che crede saranno il suo futuro regno e la futura madre della sua stirpe.

Ottimo capitolo, come sempre!

05/12/19, ore 00:06

Ciao Paike!

Eccoci alla scena che aspettavo da tutta la settimana.
Direi che la reazione di Scar è semplicemente perfetta, è proprio da lui questo comportamento. Fatico a capire comunque perché Zira continui a stargli appresso nonostante sappia le sue reali intenzioni, sono proprio pazzi entrambi ahaha.
Povero Nuka, ma era prevedibile che i suoi sogni venissero spezzati così, anzi mi aspettavo qualcosa di più violento ma forse così ha avuto ancora più effetto. Ha pagato davvero cara la sua ingenuità e malsana devozione verso i propri genitori, è davvero una brutta mazzata. Vediamo come reagirà nei prossimi capitoli, se le parole di suo padre che miravano a distruggerlo possano diventare un'arma a doppio taglio e a favore del figlio, oppure lo manderanno in totale depressione: da ciò dipende anche quanto siano realmente forti i sentimenti che prova per Mwezi, chissà!
Riguardo Shenzi, sinceramente non capisco. Cos'è che lega ancora le iene a Scar? Sicuramente erano strettamente dipendenti da lui durante i fatti del Re Leone, ma ora che sono tutti esiliati? Ci dev'essere qualcos'altro sotto, altrimenti non mi spiego. Forse vuole rimanere nelle sue grazie sperando magari di salvare Kamaria e Asante una volta che Scar avrà compiuto il suo piano? Non penso sia così ingenua conoscendo Scar... E se diventasse proprio lei la chiave di volta per sbloccare Nuka e farlo ribellare al padre? Potrebbe aver senso, ma è molto difficile in questo momento prevederlo.

Hai ragione, ci starebbe benissimo qualche fan art su questa fan fiction perché le belle storie le meritano! Purtroppo non conosco nessuno personalmente ma ci sono tanti bravi artisti come penso tu abbia visto su deviantart che fanno lavori su commissione... Il problema è che sono un po' cari ahah (però oh, anch'io sinceramente mi farei pagare profumatamente se sapessi disegnare bene come loro... Che tristezza però ahahaah)

Un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]